GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Bloccato
Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 0:12

ciao Nanymary

in bocca al lupo per il vasino :incrocini :incrocini :incrocini

Caspiterina ma anche tu hai gia' delle contrazioni?

Cavolo ora inizio a preoccuparmi anche io......
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 0:13

Anche se io per ora sono tranquilla contrazioni zero ...

tanti :incrocini a tutte perche' andiate avanti il piu' possibile :bacio :incrocini

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 0:14

Ma queste contrazioni che vi vengono non sono quelle di preparazione..?

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 0:16

vabbe' vi sapro' dire quando arriverranno anche a me come sono....
Questa settimana ho deciso che mi devo obbligare a fare la valigia giusto per mettersi il cuore in pace e averla pronta....immagino che tutte voi l'abbiate gia' fatta... :bacio

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 0:18

Ora spero di passare un po' di piu'...... :aargh
abbiamo avuto il pc fuori uso e spero che ora non s'impianti piu' :ok

Ragazze vi mando a tutte tanti in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :bacio notte

ciao Bilba

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 0:21

ah vediamo se i prox giorni ci mettiamo alla ricerca del nome per il "BIMBO"non possiamo continuare a chiamarlo cosi' ora mi sono stufata!!!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 8 dic 2008, 8:51

buona Immacolata! :sorrisoo
Ambrosia ha scritto:Pensate che non ho ancora completato gli acquisti per la valigia e sono ben lungi dall'iniziarla. :che_dici
Solo che con Davide che sta sempre male ed appiccicato addosso mi riesce difficile anche fare una lavata ai pavimenti...
In questi giorni sia io che lui stiamo sperimentando i simpatici effetti collaterali del vaccino antinfluenzale, che abbiamo fatto giovedì. Speravo di mandarlo a scuola martedì, dopo soli 20 giorni di assenza :che_dici e invece... Mi sa che non se ne fa nulla.
Vittoria sta facendo un sacco di movimenti strani, non so se si è girata ma lo spero, in ogni caso martedì ho l'eco per la flussimetria e vedremo come va. :incrocini
Io ho sempre i soliti dolori, come prevedevo la sciatalgia è peggiorata e ho una gamba fuori uso, ma me l'aspettavo, visti i precedenti della scorsa gravidanza.
Ambro, :incrocini a te, per...tutto, per la eco, il cucciolo, i tuoi dolori... :coccola
ma il vaccino antinfluenzale l'hai fatto anche tu?

in quanto ai servizi...lavare i pavimenti, ecc...si fa quel che si può...io per esempio aspetto il ritorno di mio marito per farmi dare una mano, intanto pulisco a pezzettini, mi da tantissimo fastidio la casa molto poco sistemata, ma...prima il mio cucciolo in arrivo e poi tutto il resto...
ieri ho portato a buon punto la valigia, la carrozzina è pronta e forse ci siamo anche con il lettino (lo devo solo spostare nella stanza mia).
cmq, ora che sono in maternità spero di riuscire a sbrigare con più calma le cose.

pato, oggi come va :incrocini ?
sere, lo so che no news vuol dire good news...ma..come va? :sorrisoo
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 8 dic 2008, 10:33

Buona Immacolata a tutte!

Come va? Ho sentito vaccino antinfluenzale...il mio gine ha detto assolutamente no! Anche se in TV dicono che non c'è nessuna controindicazione per le donne incinta, tanto più che per i primi 6 mesi di vita dei nostri cuccioli, questi hanno la protezione di esso dall'influenza, visto che l'influenza quest'anno dicono che è brutta! :domanda
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 8 dic 2008, 10:44

ciao, lucia! :sorrisoo
noi tutto bene, anche se sole...come passerai l'Immacolata?
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 8 dic 2008, 11:22

bungiorno a tutti e buona immacolata
noi siamo ancora qui che combattiamo con la pitturazione dell'ufficio :bomba
non avevamo calcolato che con nadia a casa è tutto rallentato cmq spero di finire almeno x mercoledì

la mia amica ha partorito e oggi se ne torna a casa che impressione andare nel nido dello stesso mio ospedale

x lo spannolinamento io non mi porrei proprio il problema sia perchè mi sembra troppo piccolo sia perchè il pannolino consigliano di levarlo d'estate quando sono vestiti poco e fa caldo

panfulu io devo fare il cesareo e questi tamponi a me il gine non li ha fatti neanche fare ne ora ne di nadia quindi mi fa supporre che non ci siano problemi con il cesareo
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 8 dic 2008, 12:53

Buondì e buona Immacolata a tutte!
Sì, ho fatto anche io il vaccino... E anche mia mamma... E adesso stiamo male tutti e tre! Soprattutto lei, poverina...
So che è controindicato nel primo trimestre, anche se in realtà è più per un fatto precauzionale, io ho scelto di farlo perchè tutti gli anni mi becco l'influenza e se quest'anno è veramente così terribile non saprei come fare con due bimbi... Poi non vorrei contagiare Vittoria; poi Davide va a scuola (ogni tanto :che_dici ) e già se ne becca una al giorno...
Io per lo spannolinamento non sto insistendo, anche perchè non ho ben capito se posso avere la collaborazione delle maestre.
Davide è perfettamente consapevole che i bisognini si fanno nel wc, ma lo prende come un gioco... Quando e se ne ha voglia, mi chiede di fare la pipì sulla tazza. Per la cacca non ne vuole sapere, deve farla nel pannolino, poi mi avvisa e mi chiede di cambiarlo.
In ogni caso, mi sembra controproducente forzarlo, tanto prima o poi arriveremo al traguardo. :sorrisoo :incrocini

Grazie a tutte per i pensieri dolci... :emozionee
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 13:15

ciao ragazze buona immacolata

anche se qui non si festeggia...usi diversi.....
qui c'e' una bellissima giornata ma credo che non faro niente di speciale
lui lavora e io inizio la valigia e a lavare lenzuolini
e trapunte per il lettino :sorrisoo

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 8 dic 2008, 14:04

ciao ragazze.
oggi abbiamo dormito fino a tardi, ci voleva!!!!

sere non riesce a passare sul gol, mi ha chiesto vostre notizie, lei ha le solite contrazioni ogni ora e domani le fanno il tracciato, cosi decideranno cosa fare. dice che la panza si abbassa sempre piu' ( anche a me, tra un po' arriva a terra!!!). vi saluta e viabbraccia tutte.
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 8 dic 2008, 14:26

Io l'Immacolata cara michi la passo a casa sola, perché se esco stasera mi ritrovo col mio solito mal di schiena, quindi quando posso evitare evito.
Mammina mia come siete vicine...mammajo tu sei quasi a 37 settimane!!! :urka
Che bello vedere i vostri cuccioli :emozionee
:incrocini Serena, Crhristine e Sara!!!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 15:21

mi sa che ora mi faccio un altro riposino sono molto stanca e mi viene il mal di schiena facilmente.....insomma non riesco a fare piu' tante cose insieme come prima ..che palle bisogna proprio arrendersi...eh :fischia :bacio

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 15:23

Lucia io e te siamo vicine....eh :ok

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 8 dic 2008, 15:26

Buongiorno a tutte!

non sono passata per di qui per un paio di giorni, ero tanto depressa :buuu :buuu a causa dei miei bruciori di stomaco. Ho un'acidità allucinante, di notte non dormo, mi alzo, tossisco, vomito, me la faccio addosso e via dicendo. Insomma, non mi sembra mica tanto normale. Ho chiamato il gine e gli ho detto che con il Maalox non concludo, ormai vomito anche quello... Mi ha prescritto Zantac. Ho fatto una ricerca si internet, sembra abbastanza forte ma Ok, e infatti finalmente si dorme senza acidità e vomito.

Ora mi leggo gli arretrati... :ok

PS:
La mia prossima visita (prima in h) è il 17...credo che mi parleranno di cesareo. Dopo il primo TC, e il travaglio di 2 giorni e la pancia ancora altissima penso proprio che mi proporranno direttamente il TC... Ma non so proprio se ne voglio uno programmato o se è meglio farmi provare un parto naturale (che non funzionerà...) e poi optare per il cesareo.. :domanda
E se mi tengono lì? :urka
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 8 dic 2008, 15:34

Asia ha scritto:Buongiorno a tutte!

non sono passata per di qui per un paio di giorni, ero tanto depressa :buuu :buuu a causa dei miei bruciori di stomaco. Ho un'acidità allucinante, di notte non dormo, mi alzo, tossisco, vomito, me la faccio addosso e via dicendo. Insomma, non mi sembra mica tanto normale. Ho chiamato il gine e gli ho detto che con il Maalox non concludo, ormai vomito anche quello... Mi ha prescritto Zantac. Ho fatto una ricerca si internet, sembra abbastanza forte ma Ok, e infatti finalmente si dorme senza acidità e vomito.

Ora mi leggo gli arretrati... :ok

PS:
La mia prossima visita (prima in h) è il 17...credo che mi parleranno di cesareo. Dopo il primo TC, e il travaglio di 2 giorni e la pancia ancora altissima penso proprio che mi proporranno direttamente il TC... Ma non so proprio se ne voglio uno programmato o se è meglio farmi provare un parto naturale (che non funzionerà...) e poi optare per il cesareo.. :domanda
E se mi tengono lì? :urka

Forza Asia in bocca al lupo per i tuoi bruciori di stomaco evomito finche' ti passino,dai che ormai manca poco dobbiamo tenere duro!

Ma per la pipi a voi hanno detto di fare gli esercizi pelvici,perche' qui ci tnegono tantissimo e dicono che e' proprio adesso che bisogna allenare il muscolo il piu' possibile perche' dopo il parto e' difficile...

Io faccio 30 contrazioni al giorno come ginnastica e mi dicono che sono poche.... :aargh :aargh

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 8 dic 2008, 15:40

Forse hia ragione che dovrei fare un po' di esercizi...ma tanto se sarà un cesareo perché non scende il bimbo non si allentera nemmeno il muscolo. E quindi credo sia normale per il peso che spinge in basso quando vomito ( a volte mi sembra che si strappi la pancia). :urka

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 8 dic 2008, 15:43

Donazione del cordone ombelicale...qualcuna la fa? Io vorrei ma nel mio ospedale non si fa (o almeno due anni fa... alla prossima visita chiedo di nuovo...).

Bloccato

Torna a “Gennaio”