GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE

Bloccato
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE

Messaggio da ingrid80 » 5 ott 2007, 13:22

Sempre se riesco ad arrivarci, speriamo che Giorgino non decida di nascere nell'ora di punta che lo faccio in macchina

Cara MARTENKA.... spero per lo meno che la macchina sia bella comoda e spaziosa!!!!!!!! :ahah :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 ott 2007, 13:23

ingrid80 ha scritto:buongiorno..!!!...tutte preoccupate per la lista??..fatevi aggiornare dall'ostetrica dell' ospedale dove andrete a partorire.. è meglio!!!..e poi si chiede consiglio a RALLE!!!!! :ok ...
anche da noi bisogna imbustare.. è per un discorso d'igiene .....perchè i cucciolotti li cambiamo noi neo mamme !!!...dove vado a partorire io hai il bimbo sempre in camera appena nasce...e le ostetriche ti supportano...loro li "lavano" solamente..e t'insegnano a cambiarli, a pulirli ecc...mi sembra un atteggiamento bellissimo...così quando torni a casa sai già più o meno cosa fare!!!...e soprattutto non li mettono dietro a un vetro...mi sa di tristezza... ovviamente non sono concesse più di due persone a visita...mi pare giusto..anche perchè le mamme in ospedale non sono proprio al massimo dello splendore e della pulizia.. :che_dici ...e odio chi fa le foto!!!!... :bomba :ahaha
anche qui a prato c'è il rooming-in, e ne sono felicissima...così una si abitua e impara in fretta!!!
quindi i vestitini si imbustano ma si terranno in camera? :domanda
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 ott 2007, 13:27

uffa ho una fame...
oggi a pranzo mi fo riso con pisellini e carotine...
ma mangerò alle 3 come minimo... :buuu
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 ott 2007, 13:28

TOSCA è troppo bello!!! non vedo l'ora di poterlo/a spupazzare!!!!!.... :emozionee
sì..l'ostetrica che mi ha fatto fare il giro turistico del reparto del mio ospedale mi ha detto che terremo tutto negli armadietti a disposizione in camera..uno per la mamma e uno per il cucciolo...e le buste è tutto per un discorso d'igiene!!!..non solo mi ha consigliato di fare due borse uno per la mamma e uno per il cucciolo ....con nome e cognome...che se in caso di parto dopo la dpp..ti fanno lasciare tutto pronto in attesa dell'evento..di modo che tu tornoi a casa..e appena ti si aprono le acque non hai da pensare alle borse ma solo correre in osp!!!..mi pare una splendida idea!!!..
premetto che questo reparto ed ospedale sono del tutto nuovi...meno di un anno di vita..!!!!altamente puliti e igienizzati ..non sembra nemmeno di essere in osp!!! :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 ott 2007, 13:32

FORZA TOSCA!!!!!!!!!!......che poi fai tant tanta pappa!!!!!!!!!! :coccola

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 5 ott 2007, 13:34

Anche a Bologna hanno aperto da poco una nuova maternità presso l'Ospedale Maggiore. Mi hanno detto che gli ambienti sono molto accoglienti e la struttura è moderna però ha solo 30 posti letto e questo significa che spesso quando arrivi in "accettazione" ti dirottano verso altri ospedali quali quello di Bentivoglio o il S.Orsola. Quindi ho deciso che rinuncerò alla vicinanza da casa e all'ospedale nuovo per andare in quello più datato dove tra l'altro sono nata pure io...

Mi sento molto ottimista e spero vada davvero tutto bene. Ancora non ho pensato alle cose per il parto anche perchè prima dovrei pensare al passeggino e alla culla che mi han detto che hanno dei tempi di attesa piuttosto lunghi. Sempre che non mi decida a prendere quel bellissimo passeggino usato che ho visto l'altro giorno. In quel caso la consegna sarebbe immediata!

Un bacione a tutte!
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 ott 2007, 13:36

CHE bello ingrid...anche se vi confesso che proprio 24 h su 24......la prima notte magari vorrete dormire un po'..
Comunque non tutti i rooming in sono uguali, quì funziona che te lo lasciano sempre tranne dalle 7 alle 9 per la visita del pediatra e dalle 17 alle 19 perchè è l'orario di visita e non è igienico
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 ott 2007, 13:39

cara STEFFIE ma certo!!! andrà tutto benissimissimo vedrai!!!!!!!!!..l'importante è stare tranquille, essere ottimiste al massimo e soprattutto avere una grande lucidità di pensiero!!!.......e non farsi prendere dal panico!!!....queste sono le parole che mi ripete ogni volta il mio gine!!! :ahaha

facci sapere cosa decidete!!!!e poi inviaci la fotina della culla e del passeggino!!!!! :yeee
un bacione :bacio anche a te!!!

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 5 ott 2007, 13:44

che bello già parlate di quando partoriremo a me sembra ancora una data molto lontana...
comunque vi voglio raccontare una cosina per sdrammatizzare sulla lista delle cose da portare.
Quando ho partorito Samuel avevo un ansia che non vi dico mi segnavo tutto, dove partorisco io tieni il bimbo con te e devi portare i vestitini, allora io portai la camicina della fortuna che si mette appena nato e un completino bellissimo per quando lo avrebbero portato in stanza dal nido la prima volta più tutte le cose necessarie, solo che quando ho partorito non si è capito come i vestitini sono entrati in sala parto anziche nel nido e il povero Samuel mi è arrivato in stanza in fascie :ahah :ahah :ahah
e meno male che non ho partorito in una situazione d'urgenza :ahah
anzi aspettai tutta la mattina che il medico fosse libero dal turno per poter fare il cesareo e (PAGARE QUINDI L'INTRA MENIA"SCUSATE NN SO SE SI SCRIVE COSì") :ahah
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 ott 2007, 13:44

cara RALLE non vedo l'ora proprio per questo motivo!!!..già hai rgione..ma hanno "studiato" un'alternativa per far dormire la mamma stanca!!!.. ovvero alla sera e alla notte c'è la tata di turno che accudisce hai fabbisogni mentre tu dormi!!!...cioè appena ti addormenti tu ma il cucciolo è ancora sveglio la tata lo prende in carico e ci pensa lei...la tata che poi è un'ostetrica che è adibita proprio al controllo dei cucciolotti!!!..mi sembra un'ottima idea!!! :ok

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 ott 2007, 13:59

Mamma ragazze che sonno!!
Anche al buzzi funziona così...te lo lasciano sempre e se vuoi la notte lo puoi portare al nido!! :cuore

Già...si parla di qste cose ma pensandoci bene manca una vita!!

Cambiando discorso: a voi capita mai di sentire gli addominali che tirano? Io ad addominali ero ben messa, ma sarà qllo che procura tutti sti dolori? Non mi allarmo + di tanto x' mi sembrano proprio gli stessi dolori che avevo qndo facevo male gli esercizi....Non sto a chiamare il gine!!!! :hi hi hi hi
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 5 ott 2007, 13:59

Martenka ha scritto:
spongina ha scritto:se qualcuna di voi andrà a partorire al s. giovanni a roma e vuole la lista mi mandi un mp, io l'ho già presa!! :bacio
Hehe, spongina, partorisci sotto casa mia! Abito a S. giovanni.. Però io vado a s. filippo neri. Non perchè s. giovanni non va bene, anzi!! E' uno dei migliori. Ma perchè a sfn c'è l'ostetrica cugina di mio marito, mi seguirà lei.. Sempre se riesco ad arrivarci, speriamo che Giorgino non decida di nascere nell'ora di punta che lo faccio in macchina :fischia :hi hi hi hi
speriamo che non accada anche a me...io abito a genzano e sono 30 km dal san giovanni :pistole
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 ott 2007, 14:01

Mamma ragazze che sonno!!
Anche al buzzi funziona così...te lo lasciano sempre e se vuoi la notte lo puoi portare al nido!! :cuore

Già...si parla di qste cose ma pensandoci bene manca una vita!!

Cambiando discorso: a voi capita mai di sentire gli addominali che tirano? Io ad addominali ero ben messa, ma sarà qllo che procura tutti sti dolori? Non mi allarmo + di tanto x' mi sembrano proprio gli stessi dolori che avevo qndo facevo male gli esercizi....Non sto a chiamare il gine!!!! :hi hi hi hi
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 ott 2007, 14:04

Martenka ha scritto:Sempre se riesco ad arrivarci, speriamo che Giorgino non decida di nascere nell'ora di punta che lo faccio in macchina :fischia :hi hi hi hi
Martenka ho lo stesso problema...........mi ci vedi inmacchina con Ary che vole uscire e Lore preso dal panico......Meno male che Ingrid dice di tenere la calma e sotto controllo l'ansia!! :che_dici

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 ott 2007, 14:05

Ralle io forse sarò esagerata ma ho iniziato a segnarmi i tuoi consigli su un book...giusto per avere tutto chiaro sia prima che dopo il parto!!
GRAZIE 6 FANTASTICA!! :bacio

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 5 ott 2007, 14:07

Mimi76, anche io abito lontanuccio dall'ospedale ma sono fiduciosa :che_dici
in realtà me la faccio sotto proprio come tre anni fa
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 ott 2007, 14:09

Che stanchezza, non vedo l'ora siano le 5 :x:

Scusate, cos'è sta camicina della fortuna/??

Mimi io sento gli addominali che tirano ogni tanto..e guarda caso..il giorno dopo la panza sembra più grande"!!

Qua si parla di liste ed io nn so manco dove partorire!!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 5 ott 2007, 14:11

Mimi76 ha scritto:
Martenka ha scritto:Sempre se riesco ad arrivarci, speriamo che Giorgino non decida di nascere nell'ora di punta che lo faccio in macchina :fischia :hi hi hi hi
Martenka ho lo stesso problema...........mi ci vedi inmacchina con Ary che vole uscire e Lore preso dal panico......Meno male che Ingrid dice di tenere la calma e sotto controllo l'ansia!! :che_dici
Mimi anche tu da Locate Triulzi al Buzzi!!Speriamo Ary decida di nascere a mezzanotte di domenica e non alle 5 di lunedi! pomeriggio! :incrocini
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 5 ott 2007, 14:15

Aoifestella ha scritto:Che stanchezza, non vedo l'ora siano le 5 :x:

Scusate, cos'è sta camicina della fortuna/??

Mimi io sento gli addominali che tirano ogni tanto..e guarda caso..il giorno dopo la panza sembra più grande"!!

Qua si parla di liste ed io nn so manco dove partorire!!
io sento male al ombelico ed di solito quando cambio il mese
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 ott 2007, 14:20

AOIFESTELLA la " camicina della fortuna"...in realtà ( almeno quì da me!)...è una camiciolina di pura seta bianca aperta davanti coi laccetti che viene indossata al cucciolo appena nasce ( dopo il " lavaggio")...di modo da non creargli subito allergie al cotone, la lana ecc....questa è la spiegazione dell'ostetrica quando gli feci anch'io questa domanda!!!..e l'ho già presa!!! lavata e sistemata nella bustina!!! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”