GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

operazione tonsille adenoidi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
alelidia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

operazione tonsille adenoidi

Messaggio da alelidia » 5 dic 2008, 17:30

Ciao a tutte, qualche tempo fa avevo già aperto un post per chiedere consigli su tonsille ed adenoidi. Lunedì scorso mia figlia è stata operata prima del previsto (doveva essere gennaio-febbraio). Il chirurgo ci ha confermato che le tonsili e le adenoidi erano molto grandi ed ostruenti.
Ho avuto molta paura al momento dell'operazione (mia figlia è rimasta in sala 45 minuti) ed in questi giorni è veramente dura, anche se ci sono piccoli, ma costanti miglioramenti. La voce si è modificata e mi sembra strana, è normale? Mangia ancora molto poco, comunque sta piano piano migliorando.
Spero che stuia bene presto e soprattutto in futuro abbia una migliore qualità di vita, come molti dicono.
Avete avuto esperienze simili?
Ciao
Alelidia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: operazione tonsille adenoidi

Messaggio da jordan » 5 dic 2008, 18:52

Ciao! Mia figlia di 4 anni è stata operata di adenoidi il 12 novembre, l'operazione è stata più veloce non dovendo togliere le tonsille. E' normale il cambiamento di voce non avendo più quei cosi nel naso! E' tornata alla scuola materna solo questo lunedì x' mi hanno programmato la visita post-operazione il 28. Tutto bene, cmq anche lei non mangia molto, però non è mai stata una gran mangiona. almeno non russa più e non le cola il naso in continuazione. Vedrai che in poco tempo starà meglio di prima. Auguroni!

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 6 dic 2008, 10:38

Ciao, Valeria è stata operata il 5 dicembre dell'anno scorso, e dopo i primi giorni con la voce da Paperino (è davero un po' sconcertante :ahaha ) e, diciamo le prime due-tre settimane di inappetenza, ha ripreso alla grande. La sua qualità di vita è migliorata 10 volte, finalmente respira col naso e non perennemente con la bocca aperta, non ha più le occhiaie nere dovute ad un'ossigenazione alterata causata dal respiro "innaturale", ha avuto un solo raffreddore in un anno (prima le colava della robaccia verde in tutte le stagioni) e ha cambiato persino fisionomia (assumeva la tipica facies adenoidea, con la bocca aperta e prominente x respirare... cosa che, se non corretta, ti rimane a vita!), non sembra la stessa bimba delle foto dell'anno scorso.
Non preoccuparti, vedrai che presto sarai contenta della scelta che avete fatto, lo riscontrerai nella tua bimba!
Zuppa e Valeria (14-12-2004)

alelidia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alelidia » 6 dic 2008, 21:00

Ciao Zuppa. Anche lidia quando parla sembra una papera. Nel mangiare è un impresa! Spero tanto che prima o poi i benefici si vedano, sopratutto nel fisico ,visto che lei fatica a crescere.

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 7 dic 2008, 0:22

non preoccuparti, sicuramente starà meglio!
Zuppa e Valeria (14-12-2004)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 8 dic 2008, 20:27

Noi siamo in lista d'attesa per l'operazione adenoidi+tonsille. . .ora leggendovi mi è venuto un dubbio. . . il recupero non è così veloce come credevo :domanda . . .jordan in pratica tu hai tenuto a casa dall'asilo la tua bimba quasi un mese . . .ma perchè era necessario o per tua tranquillità ?
Credevo che con 15 giorni (2 di operazione e 13 a casa) di poter dimenticare il "fattaccio" . . . ma forse ho fatto i conti senza l'oste :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 dic 2008, 21:59

Allora praticamente Beatrice è stata operata il 12 di novembre che era un mercoledì, l'ho tenuta a casa già un giorno prima xò. L'hanno dimessa il 13 mattina fissando la data della visita di controllo il 28 che era un venerdì, io pensavo di rimandarla a scuola lunedì 24 novembre xò prima ho chiesto sia alla pediatra che all'ospedale nel reparto dove è stata operata e mi hanno detto che assolutamente dovevo aspettare la visita di controllo. Xciò è ritornata a scuola il 1 dicembre. In tutto 20 giorni a casa. Adesso non so se dappertutto è così.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 dic 2008, 9:17

jordan grazie delle info !!!
Mi faccio un milione di pensieri sull'anestesia e l'operazione,ma non ragionavo sul dopo :fischia

20 giorni. . .più voce da papera. . .speriamo solo che vada tutto bene. :incrocini
2004 * Scontrinata

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 9 dic 2008, 18:20

Dai stai tranquilla che andrà tutto bene! Beatrice neanche un'ora dopo l'operazione già colorava il suo libretto. :sorrisoo
Certo è stata un po' duro il momento in cui è uscita x' era agitata x l'effetto risveglio anestesia, ma dopo una suppostina in mezz'oretta è passato. :ok
Per la voce poi dopo qualche giorno non te ne accorgi più, all'inizio è strana x' è diversa, ma poi ti abitui! I benefici ci sono, pensa a quello. :bacio

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”