GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARIANNA, il mio ragnetto bello e biondo!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ARIANNA, il mio ragnetto bello e biondo!!!

Messaggio da Mimi76 » 3 dic 2008, 16:29

A distanza di 10 mesi mi ricordo tutto perfettamente come se fosse successo la scorsa settimana...ricordo tutto di quel giorno, e come si può dimenticare L’incontro della tua vita...
Avevo passato la Dpp da un giorno e il 24/01/08 andando a letto mio marito mi ricorda che potrebbe essere la nostra ultima notte da coppia, ma io come al solito rispondo che tanto la nostra Arianna sta bene al calduccio nel pancino di mamma. Per non sbagliare mi fa una foto alla pancina prima di dormire...
...Alle 2.45 mi sveglio con delle fitte alla schiena che tolgono il fiato!Oddio mi dico cosa succede, aspetto un paio d ore e sveglio mio marito: “Amore non mi sento bene...” così faccio la doccia, preparo le mie cose e organizzo la casa per un eventuale ricovero...Alle 7.30 avviso i miei e partiamo per l’ospedale! Ci spariamo tutta la circonvallazione di Milano e ci mettiamo un’ora buona ad arrivare al Buzzi, qndo arriviamo al PS ormai ho i dolori ogni 2 minuti!
Ci chiamano per la visita e come al solito mi fanno la classica domanda “Signora ma di qnte settimane è?” tanto è piccina la mia panciotta....cmq, mi fanno la visita e mi dicono ancora nulla tutto sigillato, mi ricoverano x’ ho veramente pochissimo liquido e se casomai la bimba andasse in sofferenza si interviene subito!
Mi metto sotto monitoraggio, le contrazioni ci sono ma non sono ancora qlle giuste....siamo io e un’altra ragazza...lei si contorce dal male e io li a fare sudoku e leggere la Kinsella...mi domando effettivamente se c’è qlche problema nel mio travaglio! Viene l’ostetrica per la visita e mi dice “Signora ancora tutto chiuso la portiamo in reparto”....e allora c’era qlche cosa di strano! Nel senso che non sono ancora nel vero e proprio travaglio, tant’è che a mezzogiorno le contrazioni erano sparite!!!
In reparto vedo tutti qui bimbi così carini e piccini e qndo l’infermiera mi rivisita e mi dice che sicuramente fino a domenica nulla mi viene l’ansia...cavoli è giovedì!!!Mio marito sta li con me fino all’1 e lo supplico di portarmi a casa, cosa faccio li fino a domenica???
Lui va a casa e io mi metto li e mi appisolo un po’...ma alle 4.15 circa mi sveglio con dei crampi fortissimi alle gambe...oddio non riesco nemmeno a muoverle....chiamo l’infermiera e chiedo di essere visitata da un’ostetrica x’ mi sento un po’ strana, ma lei mi conferma che non sto per partorire...se riesco a parlare e camminare manca ancora molto. Fatto sta che scendiamo in sala parto: li ho la sorpresa di essere visitata da un’ostetrico, gentilissimo e tenerissimo di nome Marco!!Mi guarda perplesso e mi dice “Abiti lontano??” e io “ma...40 km + o –“ .... e lo guardavo impaurita e, pessimista come sono, credevo ci fosse qlche problema....”sei di 8 cm abbondanti, se non chiami subito tuo marito non la vede nascere la piccola”
Mi è preso il panico totale, la nostra bimba stava arrivando....dopo 9 mesi di sogni, fantasticherie LEI stava arrivando e lui no n era li....
Chiamo mio marito e mi metto sul dondolo e l’ostetrico mi dice di non spingere assolutamente che devono ancora preparare il lettino e tutto il resto! Ok mi dico, calma e non pensare a spingere...il problema è che non ero io a spingere: era Arianna...quindi mi concentro e sento che in sotto fondo c’è la musica e mi metto a canticchiare .... prendi qsta mano zingara... In men che non si dica arriva mio marito e mi spostano sul lettino,ora i dolori si facevano sentire bene a cercavo di essere forte e di concentrami sulle contrazioni... guardo mio marito e gli chiedo l’ora “le 6.40....” Mammina com’è volato il tempo qsta notte...e in ql momento sento delle urla disumane, allora guardo Marco (l’ostetrico) con 2 occhi cosi e gli chiedo se e qndo arriverò a qlla fase, lui molto serenamente mi risponde che l’ho già passata e mi dice “dai fammi vedere a che punto del viaggio è la principessa...” controlla e mi dice “Oddio abbiamo la prima biondina dell’anno!!!Vedo benissimo i capelli. Ok, ora alla prossima contrazione spingi”....Mi è preso il panico ho richiesto l’epidurale che ovviamente mi hanno negato visto che ormai era troppo tardi!!
Ora le contrazioni erano belle toste e mio marito mi aiutava a tenere la gamba operata sull’appoggio ma non riuscivo a spingere bene, così mi fanno sedere...Lore mi dava da bere tra una spinta e l’altra e mi coccolava e qndo gli dicevo che non ce la facevo + lui mi ricordava che la nostra bimba stava arrivando...e allora facevo un respirone e via altra spinta. Due spinte dopo avermi rotto le acque inizio a vedere un po’ di testolina della mia bimba....ma non vuole uscire!!io spingo, spingo ma mi sembra sempre uguale la situazione e allora mi metto a strillare “ Marco ti prego tirala fuori!!prendi la ventosa e dammi una mano!!” Lui molto tranquillo guarda mio marito e gli dice: “non farci caso sono gli effetti del parto,(poi si volta verso di me e fa) ma che ventosa mi supplicano di non usarla e tu la vuoi???Dai che sei bravissima, ancora due spinte e la testa è fuori!!”............2 spinte...non ce la farò mai!!Mio marito mi aiuta a tenere lunghe le spinte ed è vero, dopo 2 spinte la vedo li....la sua testolina bionda tutta sporca in mezzo alle mie gambe...e un po’ inconsciamente mi domando cosa ci fa una testa un mezzo alle mie gambe...Mio marito non crede ai suoi occhi!!Vedo che preparano il tutto e poi sento la contrazione arrivare spingo e la sento sgusciare fuori!!
Alle 7.13 del 25 Gennaio 2008 sento “Ma è un ragnetto bello e biondissimo!!” dice Marco e io piango...per la gioia di conoscere la mia bimba...per la felicità che vedo negli occhi di mio marito mentre taglia il cordone ombelicale...e perché tutto è andato bene e stiamo tutti bene!!Faccio un altro respirone e Lorenzo mi mette la piccola sul petto...Lei ravana la mia camicia e con qlle manine piccole mi toccava e mi faceva una tenerezza infinita...”e’ bellissima, e ti assomiglia un sacco...la tua fotocopia!!” dico a mio marito mentre ci guarda sorridendo!!
Poi sento un liquido caldo che mi bagna e dico ridendo “mi sa che ha fatto pipì” e Marco mi risponde ridendo “No, ha fatto la cacca”....iniziamo bene penso ridendo....Poi me la portano via per lavarla, pesarla e sistemarla...ci chiedono i vestiti e io rispondo che sono scesa con il sudoku, non pensavo di partorire!!
Così Lore corre in camera a prendere i suoi primi vistitini....mentre io mi coccolo ancora un po’ la mia splendida biondina e, quando lui torna me la ruba per vestirla!!
Mio marito è stato bravissimo e tenerissimo, senza di lui non credo che avrei fatto tutto così bene, era...è...e sarà sempre la mia forza!
Conservo ancora qlla camicia, lavata a freddo per non cancellare le impronte della prima volta che il mio amore + grande ha posato le sue manine su di me...e conservo qui momenti fantastici e pieni d’amore nel mio cuore per riviverli (se possibile)!!Mai e poi mai nella vita avrò gioia + grande, Arianna ogni mio respiro ora è per te che tramuti la tristezza in gioia con un solo sguardo. :cuore Ti amo :cuore la tua Mamma
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ARIANNA, il mio ragnetto bello e biondo!!!

Messaggio da milly73 » 3 dic 2008, 16:40

Mimi76, complimenti :yeee
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 3 dic 2008, 18:56

Complimenti, poi il 25 gennaio è una data splendida....(mio matrimonio :fischia ). Bello pure il nome Arianna!!! :yeee
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 dic 2008, 10:33

:buuu :emozionee :buuu :emozionee
cavolo me lo ero perso!!! che meraviglia miriam, tra tante cose da dirci non ci siamo mai raccontate del parto ...ma ti devo dire una cosa, con te posso farlo, CHE C**O!!!!! :prrrr
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 dic 2008, 11:32

Ciao!
Complimetissimi per il parto e..... per il nome.... :fischia :ahaha :ahaha
un bacio alla piccola e un abbraccio a te e tuo marito!! :emozionee :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 4 dic 2008, 11:38

GRAZIE A TUTTE!! :bacio
Effettivamente sono stata fortunata. un parto-lampo praticamente indolore!! :hi hi hi hi

Grazie a tutte, veramente :cuore
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 4 dic 2008, 12:51

EEEE Passo per caso e mi trovo il tuo parto cosi' senza preavviso!brava mammina :cuore :emozionee
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 dic 2008, 14:10

Complimenti, veramente un bellissimo parto!!! Che strano l'ostetrico uomo, dev'essere uno dei pochi...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 5 dic 2008, 15:25

...che bello.....che emozione che rivivo ogni volta che leggo un racconto del parto...
peffa ha scritto:Che strano l'ostetrico uomo, dev'essere uno dei pochi...
Anche da me ce n'era uno simpaticissimo!!!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 5 dic 2008, 15:35

Mi sono commossa :buuu

:yeee :festa :yeee Arianna
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 5 dic 2008, 18:04

complimentissssssssssssssssimi e auguri alle bella famiglia :bacio
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 6 dic 2008, 23:45

bellissino parto, complimenti e complimentissimi per la bellissima biondina.
ti posso chiedere dove hai fatto fare l adesivo per la macchina ?
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 9 dic 2008, 8:48

redapple ha scritto:
peffa ha scritto:Che strano l'ostetrico uomo, dev'essere uno dei pochi...
Anche da me ce n'era uno simpaticissimo!!!!
Anche Marco era molto simpatico....è una cosa incomune ma lui era moto a suo agio e anche io non avevo paranoie....certe mie amiche hanno tirato fuori delle boiate assurde!! :che_dici la gente.....

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 9 dic 2008, 8:50

Arya ha scritto:Ciao!
Complimetissimi per il parto e..... per il nome.... :fischia :ahaha :ahaha
un bacio alla piccola e un abbraccio a te e tuo marito!! :emozionee :cuore
...E Non avevo notato il NOME!!! :ahaha :ahaha :bacio anche a te e alla tua family!!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 9 dic 2008, 8:51

Kari ha scritto:bellissino parto, complimenti e complimentissimi per la bellissima biondina.
ti posso chiedere dove hai fatto fare l adesivo per la macchina ?
Grazie, x l'adesivo l'ho fatto fare in colorificio qui da me al paesello. Se lo vuoi mi mandi un mp e poi te lo spedisco!! :ok

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”