GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brutti in fasce...belli in piazze?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Brutti in fasce...belli in piazze?

Messaggio da diavoletta » 6 dic 2008, 14:24

zanchese ha scritto:
diavoletta ha scritto:beh..è ovvio che noi mamme diciamo che nostro figlio è bellissimo...pero' se lo dicono anche gli altri è tutto un altro discorso :prrrr ..magari qualcosa di vero ci sarà eheheh
Ti senti orgogliosa a sapere che tuo figlio è più bello degli altri? Perche? Non hai mai pensato che magari è un modo di dire e che lo dicono a tutti i bimbi?
:urka :urka orgogliosa??ma daiiiiiiiii suuuu..mica ho detto che lorenzo è il piu' bello di tutti. :domanda
e poi io quando faccio i complimenti non li dico tanto per dire..non so te.. :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 dic 2008, 14:46

diavoletta ha scritto:
zanchese ha scritto:
diavoletta ha scritto:beh..è ovvio che noi mamme diciamo che nostro figlio è bellissimo...pero' se lo dicono anche gli altri è tutto un altro discorso :prrrr ..magari qualcosa di vero ci sarà eheheh
Ti senti orgogliosa a sapere che tuo figlio è più bello degli altri? Perche? Non hai mai pensato che magari è un modo di dire e che lo dicono a tutti i bimbi?
:urka :urka orgogliosa??ma daiiiiiiiii suuuu..mica ho detto che lorenzo è il piu' bello di tutti. :domanda
e poi io quando faccio i complimenti non li dico tanto per dire..non so te.. :che_dici
Neanch'io.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 6 dic 2008, 19:28

a ecco non sono la sola.. :sorrisoo se un bambino è bruttarello non è che dico:oh che bel bimbo..ma dico:oh assomiglia tanto al babbo :ahah o evito di fare commenti..perchè non è il caso.
ma se un bimbo è bello..o mi piace lo dico..perchè è la pura verità.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 dic 2008, 21:57

se un bambino è bruttarello
quindi il bambino bruttarello lo vedi, non sei orba.
ergo i bambini brutti ci sono. eddai, non nascondetevi dietro ad un filo d'erba come l'elefante della storia.
vi secca ammetterlo, ma i bambini brutti li vedete anche voi.
poi mi sembra anche un'ovvietà che alla mamma o al papà o a chi lo accompagna non gli si dice "certo che è proprio urendo!!!", si scantona con "ma com'è carino/ma quant'è simpatico/ma che sorriso-risata contagioso/a che ha"
eddai, finiamola con l'ipocrisia.
io li ho visti i bambini brutti. ci sono, eccome! (il bimbo nato il giorno di gaia era color oro e con un nasone che un'aquila diventava invidiosa!! l'altra bimba era bella, ma davvero bella.)
così come ci sono bambini bellissimi, inutile negarlo. e bambini normalmente belli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 dic 2008, 23:29

i bimbi bruttarelli ci sono! e secondo me anche le loro mamme se ne accorgono!

Detto questo.....è questo il post giusto per dire che Agnese è bellissima? :hi hi hi hi :ahaha Che io penso sia bellissima, che tutti mi dicono che è bellissima? :ahaha
Quando qualcuno me lo dice io rispondo semplicemente "Si, è proprio bella!", nn che mi importi esageratamente ma perchè negarlo?
Certo nn rompo le balle a nessuno, se nn al socio, per dire che la mia nana è bellissima :che_dici ma è così :emozionee
Non è una cosa che mi rende orgogliosa nè + felice, è una constatazione punto e stop :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 dic 2008, 9:59

Simone appena nato sembrava GOLLUM..de Il Signore degli Anelli! :ahah Testa allungata per la ventosa,occhi da cinesino e capelli in ordine sparso. Poi dopo un paio di giorni ha assuto tratti umani :prrrr e cmq per me è sempre stato bellissimo..anzi + cresce e + diventa bonazzo.. :fischia :emozionee ..core de mammà !
Cmq io la penso un po' come Ema..i bimbi piccoli piccoli non riesco a vederli bruttini...sono così teneri! Però quando ne vedo una/uno stupendo bè..lo dico! Non resisto! Ieri pom ad una festa ad esempio c'era una bimba di 3 mesi meravigliosa..penso che alla mamma le avro' ripetuto 10 volte che era stupenda...m'ha fatto venire la voglia di femmina, a me..maschio inside :urka ! ho detto tutto!!! :ahah
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 7 dic 2008, 10:03

ema1 ha scritto:Io quando vedevo i primi tempi Era, la guardavo e mi chiedevo:"Ma questa meraviglia e uscita davvero da me?" Notare: non solo bellezza ma meraviglia. !

Davvero, forse sono io che non riesco a capire , ma la vedete come una frase brutta? O come la frase di una mamma che si vanta??
Io la vedo come una frase di una mamma pazzamente innamorata di sua figlia :emozionee
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 7 dic 2008, 10:15

infatti ely...io l ho sempre detto che ci sono bimbi bruttarelli :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 dic 2008, 0:51

Quando mi hanno portato Flavia in camera il giorno che è nata l'ho guardata e ho pensato "ma è bianca... ma è brutta è triangolare" aveva due guance pazzesche tutta piena di graffi, gli occhi gonfi... non riuscivo a vederla per niente bella, nemmeno i giorni successivi anzi, avevo la mia vicina di letto che aveva una bimba bellissima e la invidiavo da morire e quando venivano i miei parenti e mi dicevano "ma quanto è bellaaaaaa" mi chiedevo se ci vedevano bene e mi irritava perchè ero convinta che mi prendessero in giro... ho cominciato a vedere "bella" flavia pian pianino ma penso più che altro che ho cominciato ad innamorarmi di lei, per nove mesi l'ho immaginata in un determinato modo e forse nn ero pronta a vederla chessò... ora che ha 16 mesi la gurado e penso a volte che è stupenda (di solito quando le asciugo i capelli e sono più o meno lisci) ma la maggior parte delle volte penso che non è poi così bella come dicono tutti soprattutto quando si arricciano i capelli e nn hanno un verso e sembra una pazza...
Detto ciò io mi trovo daccordo con Ci, un conto è dire che ne so a un bimbo di 2 o 3 anni sei bellisssimo e poi coccolarselo un conto è ripeterlo a un bimbo di 7 8 10 anni, mia mamma si è sempre vantata con tutti (ancora oggi lo fa) di quanto io avessi i capelli bellissimi ecc.ecc. sono arrivata a 13 anni con i capelli che arrivavano al sedere ed ero convinta che erano bellissimi io nemmeno me ne accorgevo che mi vantavo quando un giorno una mia amica stanca mi disse ok avrai anche dei capelli belli ma bastaaaa nn sono la fine del mondo, ecco lì ho aperto gli occhi e so cascata dalle nuvole e ci sono stata malissimo, ecco se magari mia mamma avesse ridimensionato i suoi inutili complimenti magari io nn mi sarei comportata da stupida.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 dic 2008, 12:10

Allora sono andata a prendere la foto di classe del nido di Fabio e davvero non riesco a vedere nemmeno un bambino brutto, ce ne sono 2 o 3 bellissimi, secondo me, ma nemmeno uno che posso dire brutto ... A parte rarissimi casi di bimbi sfortunati ... fino a 3 anni e forse 4 ... non si vedono i difetti. Tuttalpiù si può vedere brutto un bambino perché è accompagnato dal genitore brutto, si vede la somiglianza e si immagina il bambino come sarà da grande.
Ecco ognuno scrive le proprie esperienza ... io sono stata sminuita fino alla nausea da mia madre in tutto: tutte erano più brave, più carine, più ordinate, più simpatiche di me ... mi si diceva tranquillamente e non la ho perdonata nemmeno ora che ho 37 anni mia madre per non avermi amata per quello che ero ... ci ho litigato fino a 25 anni .. ogni tanto le vomitavo in faccia tutto quello che non mi aveva mi detto, che mi avrebbe fatto piacere, che mi avrebbe fatto sentire una figlia amata. Ho un carattere forte e mi sono costruita la mia sicurezza da sola ... però mi è mancato un punto di riferimento mi avrebbe fatto piacere ... anche se alla fine non ne ho avuto bisogno visto ce sono cresciuta sicura lo stesso, mi è rimasta un po' di amarezza nei suoi confronti ... tutto qui. Io però i miei figli li elogio sempre, li bacio (mia madre non mi baciava mai ... gli ultimi baci che mi ricordo me li ha dati che avrò avuto 5 anni non di più), dico loro che sono bellissimi, voglio che mi amino, che abbiano un ricordo tenero della loro mamma, che mi riservino un bacino anche quando saranno adolescenti :emozionee Io non dirò mai a mio figlio sei più brutto di tizio, sei meno intelligente di caio (trattamento che mi è stato riservato) ... magari sbaglierò anche io .. dicono che sbagliano tutti i genitori .. ma mi viene di fare così.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 dic 2008, 12:15

lalat, io credo che ci vuole solo buon senso in tutto... è sbagliato comportarsi come ha fatto tua mamma con te ma è altrttanto sbagliato (sempre secondo me) me comportarsi come ha fatto mia mamma e cioè mettermi in testa che ero la più bella/brava/siampatica/intelligente del mondo

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 10 dic 2008, 16:12

Non ho ancora letto niente ma giuro che lo faró... non foss'altro che mi sembra un topic ricco di mille spunti...

Mia mamma non mi ha mai detto che ero né bella né brava. anzi, spesso er ail contrario. E il peggio era sapere che lo faceva per principio. Per principio non si dice ai propri figli o dei propri che son belli.

conosco un'altra persona cosí e seppur lei sia per me una sorta di guru ( :cuore ) non son completamente d'accrodo. Son sopravvissuta ai mancato complimenti di mia mamma e mi son creata un ego, ma un eeeeeegooooo che fanno per due.... :hi hi hi hi peró qualche volta mi avrebbero fatto piacere

I bambini bruttarelli e antipatici esistono... ne ho visto un paio qui....

MA

non so se mia figlia sia bella o brutta (e la cosa non m'importa granché...).
Conoscenti dicono che é bella ma se anche fosse brutta non me lo direbbero certo.
Il bello é che se fosse brutta (o magari lo é) io da mamma non credo me ne accorgerei... quindi magari é un mostro (tipo la mariangela fantozzi, per intenderci) e io non lo vedo.
E quando parlo di lei mi si illuminano gli occhi (non so come lo so... ho l'impressione che sia cosí)che credo dia un fastiiiidio enorme ai miei interlocutori... perché bella o brutta per me é 'na favola.... :fischia

eh ma vi sfido a dire che per voi non é lo stesso... :hi hi hi hi
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 10 dic 2008, 16:14

peró si puó dire che é intelligentissssima??? :fischia :hi hi hi hi

No? nemmeno quello???

piccola canaglia??? :prrrr

no?

evvabbé lo ammetto é la piú racchia della sua classe all'asilo... ma ha un fidanzatino che non fa a descriverlo quant'é bello!.... :hi hi hi hi (cosí va bene???)
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 10 dic 2008, 16:56

grisù ha scritto:Si sa che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma se poi, per evitare di essere ipocriti, è bello un pò agli occhi di tutti ...in questo mondo "un pò" esteta...tanto meglio
La mia cucciola non è nata proprio una meraviglia...diciamo acciaccata dal parto e tutti dicevano si aggiusta subito...in pochi giorni...ora ne ha 40 di giorni e non posso dire sia proprio una bellezza da copertina :fischia
Ora, per pura curiosità e forse speranza :hi hi hi hi qualcuna di voi ha avuto cuccioli "bruttarielli" diventati, non dico belli, ma carini e dopo quanto tempo?
Ed è pure femmina!OVVIAMENTE SCHERZO...resta sempre lo scarrafone bello alla mamma sua :cuore
La mia Iris ha subito notevolmente il parto. . .quando è nata era blu,uno sbrego sulla fronte e una quantità incredibile di capelli neri dritti in testa :urka .Dopo un paio di giorni il blu è stato sostituito da un rosso acceso. . .io un pò preoccupata ho persino chiesto a una delle puericultrici quando il suo colore sarebbe diventato normale. . .e lei. . .Signora cosa intende per normale ? . . .e io . . .Beh non fluorescente !!! :che_dici

Ora Iris è una bimba normalissima,stupenda per la sua mamma e guai a chi contraddice :pistole :hi hi hi hi . . .tornando alla tua domanda la sofferenza del parto è scomparsa nel giro di 3/4 mesi.

:bacio
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”