GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Bloccato
mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Messaggio da mondyn » 6 dic 2008, 9:10

Buongiorno a tutte pancione belle,

Pato è allucinante che per 10gg non facciano cesarei programmati....tu comunque appena hai un minimo sintomo corri in Ps. :incrocini :incrocini

Sere, dilatata di 3 cm........ :incrocini :incrocini ; Siria è già una bella cucciolona.

Michi.....anche te dilatata...ed anche a te tantissimi :incrocini :incrocini

Giorgia grazie per le news. :bacio

:bacio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 6 dic 2008, 9:36

o mamma mia, ok ho deciso vado in ansia, va a finire che per Natale restiamo tutte senza panettone (non quello che si mangia quello che abbiamo sotto le tette) siamo proprio monelle comunque, qualcuno per gentilezza crede ci sia la possibilita' di far nascere un gennarino a "GENNAIO" :domanda GRAZIE.........
buongiorno a tutte
:bacio per Stefy
:coccola per Christine e Sara (e non pensare al malocchio, ti indebolisce solo di piu' sto pensiero e cosi' sei piu' vulnerabile verso gli attacchi che arrivano dall'esterno consiglio di una "maga" conosciuta tanti anni fa ma veramente speciale)
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 dic 2008, 9:37

buongiorno gennarine :-D
aspettiamo news dalle dilatate :incrocini mi sa che io sono una febbrarine, perchè ancora nulla di nulla :hi hi hi hi (però in effetti ho la dpp il 21 gennaio :fischia ).
vado a far pascolare il topolo, ci si becca dopo :bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 6 dic 2008, 9:38

tittiale ha scritto:

:ahah :ahah :ahah
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 dic 2008, 9:46

SAMA ha scritto:
tittiale ha scritto:

:ahah :ahah :ahah
:hi hi hi hi nel frattempo lui ha concimato :che_dici :x:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 6 dic 2008, 9:53

ragazze , un salutino veloce. sto andando ad un matrimonio, un matrimonio di ci veramente non me ne frega nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

vado assisto magno e torno a casa col mio maritino :sorrisoo che siamo senza figliii, hihi che bello.

un bacio a tutte e buona giornata a tutte.

sere se ci sono niusssss mi raccomando smssssssss :bacio

stefy :bacio
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 6 dic 2008, 10:35

ok.. passo di fretta x aggiornare..
ieri la gine alla visita ha misurato 3 cm di dilatazione, fosse stato il mio primo parto mi avrebbe già fatta ricoverare , ma essendo una seconda gravidanza dice che è normale.. in + la bimba è tutt'altro che piccolina , altro che cresce poco come mi diceva sempre l'altro gine!! :aargh
è bella grande, ha un testone , pesa già approssimativamente kg 2950 x 50 cm di lunghezza, solo di femore ha 74!! considerato che il fratello è nato a 38 settimane di kg 3300 x 52 cm mi ha allarmata un pò .. la testa è già incanalata e tutte queste contrazioni le ho perchè non ha + spazio e lei è pronta per nascere.. già da oggi voleva facessi un tracciato in h, ma poichè è giorno festivo, e ora c'è pure il ponte se ne riparla x martedì ..ma se ho qualche contrazione forte come quella che ho avuto in studio da lei mi ha raccomandato di andare in h ..
mi ha già comunque preparato il ricovero per la prossima settimana.. di sicuro a natale non ci arrivo.. e posso levarmi dalla testa di avere una figlia capricorno.. mi ha assicurato che è meglio se nasce in questi giorni .. sia per me che per lei.. se non ho avvisaglie io da qui a venerdì prossimo , mi ricovera e mi tiene lei sotto osservazione.. mi ha tranquillizzata sul parto, ci sarà lei, e mi ha giurato che nessuno mi si avvicinerà per i punti senza prima avermi fatto un anestetico locale..
sono + tranquilla da un lato.. ma anche un pò in ansia.. non mi spaventa il parto.. ora che so che mi seguirà lei fino alla fine sono + tranquilla.. ma ho il pensiero fisso su nico.. non voglio sia un trauma per lui..e spero non ne risenta e di essere a casa in 2-3 gg al massimo!

nico all'eco continuava a dire " quella è mia sorella!si chiama Siria!" :-D tutto contento! e le chiedeva " ma quando esce mia sorella??" :emozionee

comunque...questo weekend non so se potrò collegarmi, avrò sia mia suocera che le mie cognate qui in giro per casa.. in caso mando qualche sms se si smuove qualcosa..

:bacio :incrocini a tutte.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 6 dic 2008, 10:53

Sere, veramente tanti :incrocini :incrocini e tienici aggiornate. Buon we lungo. :bacio

Giorgia buon matrimonio. :bacio

Barbara prima mi sono dimenticata di dire la mia sugli intrusi..... quella mamma sarebbe da prendere a :martello
però penso che l'unica strada sia parlare con la maestra e con gli altri genitori e vedere quali provvedimenti possono essere presi. :bacio

Io non ho ancora alcuna contrazione e la pancia è ancora alta....l'unica cosa è che mi sento veramente spossata; ho la ferritina a 9 ma la ginecologa dice che basta il multicentrum.
Cmq Mercoledì 10/12 ho la visita ad Ancona con il primario del reparto di ostetricia dove ho deciso di partorire...vediamo lui cosa dice.

Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 dic 2008, 10:58

michi1204 ha scritto:
pato ha scritto:probabilmente essendo che sei a 2 cm ti vorranno a digiuno per essere "liberi" di operare in qualsiasi modo il tracciato suggerisca
operare??? :urka
spero proprio non ci sia bisogno, perchè io desidero con tutto il cuore un parto naturale :incrocini .

poi comunque, la dilatazione è un buon segno ed aiuto proprio per il parto naturale :ok infatti per me, dopo il rientro di mio marito qualsiasi giorno sarebbe buono.
cmq, al cesareo non ci vogio nemmeno pensare.
non intendevo operare nel senso di fare un intervento...intendevo che possono muoversi come meglio suggerisce il tracciato. per carità non pensavo proprio a un tc
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 6 dic 2008, 10:58

Ieri sera su Sky hanno fatto vedere due puntate di reparto maternità.....mi hanno messo nel panico completo con tutte quelle urla sovraumane;mio marito a fianco cercava di tranquillizzarmi dicendomi che con l'epidurale avrei sentito meno dolore.....ma se qualcosa dovesse andare storto? se non me la fanno? :buuu :buuu
Sti uomini....tanto mica sono loro a dover spingere!!!!!! :bomba
Ho pauuuurrraaa....

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 dic 2008, 11:04

buon giorno!
noi siamo ancora qui, con un pò di panico ma stiamo benone via.
il socio stamattina è al lavoro :martello però poi finalmente 3 gg da stare insieme.

sama per i pidocchi anche io mi muoverei sentendo anche le altre mamme però starei attenta a parlarne di fronte ai bambini. quella bambina non ha colpe se la mamma non la guarda e non la cura igenicamente e sappiamo tutti quanto siano cattivi i bambini quando ci si mettono.. non vorrei che poi fosse additata e esclusa.

sere :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 6 dic 2008, 11:17

Buongiorno ragassuole,

Sere, caspita anche tu dilatata..... :urka ho pauuuuura, mi sta venendo il cagotto.... comunque cerca di stare rilassata e farci sapere subito si dovesse muovere qualcosa....almeno ti sei tranquillizzata sul parto e sulle eventuali "cuciture"..... :coccola

Michi, come stai oggi??? Anche a te :coccola

Pato, stai tranquilla e approfitta del we lungo per riposarti ancora di più.... :coccola

Argomento invasori, non so se sia ancora così ma ricordo che quando andavo alle elementari e c'era qualche bambino perennemente con i pidocchi, veniva chiamata la asl che "visionava" tuitte le nostre teste e, su indicazione delle maestre, obbligavamo i genitori del bambino a tenerlo a casa fino a quando non avesse risolto il problema.....

Ora scappo....è arrivato il mio "dolce" maritino...... :bacio
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 6 dic 2008, 12:23

ciao ragazze, non sono riuscita a passare in questi giorni perchè c'è stato il cambiamento tra l'ufficio a casa, infatti ora sono ufficialmente ed effettivamente in maternità, era ora!!!

Ho letto di Lovelysara e della sua Carmen Christine, non ho veramente parole, le auguro tutto il bene del mondo, Sara devi crederci veramente, la tua bambina ti ripagherà di tutte queste sofferenze inziali che stai avendo, e farà la barba a tutte quelle persone che tu pensi possano averti fatto il malocchio!!! :sorrisoo :bacio

Poi leggo di Pato, Kya, ma cos'è?? Tutte a spargolare prima del tempo????

Pato mi hai fatto venire l'ansia con il peso, il 2 ho avuto la visita dal gine e gli ho fatto presente che in 2 settimane io ho preso solo 100 gr, ed ho paura possa esserci un arresto di crescita della bambina! Lui mi ha solo visitata ed ascoltato il battito, ha detto che è tutto ok! Speriamo bene.

Il 22 dicembre comincio i monitoraggi....poi mi ha prescritto il tampone rettale, e tutta la serie di analisi come sprint finale.
L'ecg lo farò i primi di gennaio.

Baci, ora vado a far da mangiare alla bimba :bacio
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 6 dic 2008, 12:24

a proposito, ho terminato il fiocco nascita, dopo faccio la foto e la posto.... :sorrisoo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 6 dic 2008, 12:36

oh mamma, ci siamo sempre più :urka
pato, ieri ti chiedevo come hai il dolore perchè ho cominciato a sentire uno strano bruciore alla ferita del cesareo ogni volta che faccio sforzi... ma è un bruciore leggero e non saprei a chi rivolgermi, visto che l'ospedale è chiuso...
buon appetito a tutte :bacio

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 6 dic 2008, 14:07

Buongiorno a tutte,
mondyn ha scritto:Michi.....anche te dilatata...ed anche a te tantissimi :incrocini :incrocini
grazie :bacio ! speriamo bene, cmq, se fosse per me, dopo 12/12 ogni giorno mi va bene.

tu invece non avere paura del parto, del dolore :coccola sai come dicono...ed hanno ragione: c'è l'hanno fatta in tante, non c'è la devi fare tu? :incrocini
poi l'epidurale perchè non te la dovrebbero fare? dato che intendo farla anch'io, ho letto le esperienze di chi l'ha fatta e sono al 90% positive. pensiamo positivo anche noi :incrocini !

:incrocini per la visita del 10/12!
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 6 dic 2008, 14:11

tittiale ha scritto: aspettiamo news dalle dilatate :incrocini
:bacio
no news...good news? :domanda
sperem! mancano 5 giorni ed il maritino è di ritorno, poi...via libera :-D.

per il brucciore alla ferita...valuta un po', se diventa fastidioso e forte, chiama il gine :incrocini !
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 6 dic 2008, 14:17

ho inserito le foto del fiocco nascita realizzato di sana pianta da me, ripasso dopo con più calma :bacio

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 6 dic 2008, 14:17

kya2007 ha scritto:ok.. passo di fretta x aggiornare..
ieri la gine alla visita ha misurato 3 cm di dilatazione, fosse stato il mio primo parto mi avrebbe già fatta ricoverare , ma essendo una seconda gravidanza dice che è normale.. in + la bimba è tutt'altro che piccolina , altro che cresce poco come mi diceva sempre l'altro gine!! :aargh
sono + tranquilla da un lato.. ma anche un pò in ansia.. non mi spaventa il parto.. ora che so che mi seguirà lei fino alla fine sono + tranquilla.. ma ho il pensiero fisso su nico.. non voglio sia un trauma per lui..e spero non ne risenta e di essere a casa in 2-3 gg al massimo!
sere, io anche per la prima gravidanza, all'ultimo controllo avevo 3 cm di dilatazione (è vero, a circa 38 settimane e passa), però magari effettivamente adesso sto (stiamo) anticipando perchè siamo alla seconda gravidanza.

per il peso, direi che è più che giusto per far nascere la tua cucciola, quindi...mamma mia :emozionee la settimana prossima potremmo essere nuovamente zie? :incrocini :emozionee

ma come mai l'ansia per i punti? brutti ricordi della prima volta? io non me li ricordo nemmeno..vabbè che ero così stremata che mi avrebbero potuto fare di tutto, ma non avrei sentito lo stesso.

cmq, su...forte e...serena :cuore

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 6 dic 2008, 14:20

pato ha scritto:
michi1204 ha scritto:
pato ha scritto:probabilmente essendo che sei a 2 cm ti vorranno a digiuno per essere "liberi" di operare in qualsiasi modo il tracciato suggerisca
operare??? :urka
spero proprio non ci sia bisogno, perchè io desidero con tutto il cuore un parto naturale :incrocini .

poi comunque, la dilatazione è un buon segno ed aiuto proprio per il parto naturale :ok infatti per me, dopo il rientro di mio marito qualsiasi giorno sarebbe buono.
cmq, al cesareo non ci voglio nemmeno pensare.
non intendevo operare nel senso di fare un intervento...intendevo che possono muoversi come meglio suggerisce il tracciato. per carità non pensavo proprio a un tc
che io sappia solo per il tc si deve essere a digiuno.

tu invece come stai oggi? :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”