GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

adisterolo e gambe storte

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

adisterolo e gambe storte

Messaggio da naico » 3 dic 2008, 19:14

Ciao a tutte. Oggi la pediatra, contattata per intasamento globale, mi ha detto che Valentina (14 mesi, 13 kg e 8 di peso, altezza 82 cm.. UN GIGANTE!!) ha le gambotte un po' storte :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu e che devo aumentare l'adisterolo. Altre esperienze? Già sono preoccupata per il peso, ora ci mancava solo questa... A qualcun'altra è successo?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: adisterolo e gambe storte

Messaggio da cleo » 3 dic 2008, 19:42

Ma l'adisterolo non si da fino ai 12 mesi?
:domanda
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

fiore69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore69 » 4 dic 2008, 10:47

L'adisterolo è vitamina D che serve a compensare l'assenza dell'esposizione solare.. perchè dovrebbe essere dato solo fino a 12 mesi? Anche il mio pediatra mi ha detto di ricominciare con l'adisterolo per il periodo invernale e la mia bimba ha 14 mesi. Avevo sospeso la somministrazione a maggio e ora l'ho ripresa ad ottobre. Serve per compensare la mancanza di vit. d nel periodo invernale quando mancano i benefici dell'esposizione al sole (soprattutto i bambini che come la mia vivono la maggior parte della giornata dentro strutture come i nidi).
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 4 dic 2008, 12:29

cleo ha scritto:Ma l'adisterolo non si da fino ai 12 mesi?
:domanda

Anch'io sapevo che si dava fino ai 12 mesi, infatti l'ho smesso al compimento dell'anno.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 dic 2008, 12:33

u mamma ..e io che l'avrò dato per 10 gg??? :x: ...me lo dimentico sempre...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 dic 2008, 12:41

si raddrizzeranno da sole senza l'adisterolo :ok
è normale avere le gambette storte a quell'età !!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 4 dic 2008, 20:12

Se la pediatra le ha detto di darle l'adisterolo un motivo ci sarà no?

Per svelare l'arcano bastava chiedere a lei :prrrr

Comunque non mi era mai capitato di sentire questa cosa :domanda
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 20:24

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 6 dic 2008, 6:51

'mazza che cicciotta però eh!
eccomi qua!
Il pediatra della mutua mi disse per la visita dell'anno di sospendere la vit D un po' perchè era estate un po' perchè ormai il bimbo non necessitava più...

circa 2 mesi fa il pdt privato (130 eurini per visita, ma almeno te lo rovescia come un calzino...e c'è da fidarsi) riscontra gambe storte e costole rialzate :urka non ti dico quanto mi sono spaventata per Pietro...(oltre che arrabbiata con l'incapace della mutua)
...che stava per far diventare mio figlio...RACHITICO...ebbene sì...
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 dic 2008, 7:58

meimi75 ha scritto:u mamma ..e io che l'avrò dato per 10 gg??? :x: ...me lo dimentico sempre...
idem
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 dic 2008, 7:59

newmamy ha scritto:si raddrizzeranno da sole senza l'adisterolo :ok
è normale avere le gambette storte a quell'età !!!!!!!!!!
anche io l'ho letto che c'è un momento in cui le hanno un pochino storte...cmq devi fidarti del pediatra...io l'adisterolo l'ho dato poco a entrambi perché mi diceva la mia pediatra che bastavano 10 minuti di esposizione alla luce per sintetizzarla naturalmente...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 6 dic 2008, 9:34

ciao
il mio ped mi ha sempre detto di dare vit D solo in inverno fino ai 5 anni.... :domanda
boh! il mio luca si espone abb al sole in inverno (quando c'é ovviamente) perché usciamo abb.....; cmq mi ha sempre detto che cio nonostante glielo devo dare fino ai 5 anni (ped privato), mi sorge il dubbio ora che leggo le vq risposte
pero non capisco la relazione vit d e gambe storte... nn per forza le gambe storte sono dovute alla mancanza di vit d, mi pare.....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 6 dic 2008, 12:50

scarlet ha scritto:
meimi75 ha scritto:u mamma ..e io che l'avrò dato per 10 gg??? :x: ...me lo dimentico sempre...
idem
Stessa cosa...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 dic 2008, 23:51

blackina ha scritto:ciao
il mio ped mi ha sempre detto di dare vit D solo in inverno fino ai 5 anni.... :domanda
boh! il mio luca si espone abb al sole in inverno (quando c'é ovviamente) perché usciamo abb.....; cmq mi ha sempre detto che cio nonostante glielo devo dare fino ai 5 anni (ped privato), mi sorge il dubbio ora che leggo le vq risposte
pero non capisco la relazione vit d e gambe storte... nn per forza le gambe storte sono dovute alla mancanza di vit d, mi pare.....
fino ai 5 anni è la prima volta che lo sento! :urka

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 8 dic 2008, 23:15

mai dato :urka

naico probabilmente è un atteggiamento della piccola dovuto alla sua costituzione....insomma non è una piuma :prrrr
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 dic 2008, 23:17

ishetta ha scritto:Naico ho trovato questo:
http://www.benessere.com/salute/disturb ... ibiali.htm
GRAZIE!!! :ok :ok
Anche io l'adisterolo a volte lo davo, a volte no... ma da quando la pediatra mi ha detto sta cosa.. glie lo stiamo dando tutti i giorni!!!
Speriamo in bene.. e grazie a tutte per le risposte!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 dic 2008, 11:03

mi accodo alla lista delle mamme che non lo hanno mai dato, ce l'ho ancora nell'armadietto delle medicine (ora vedo se scade prima della nascita del secondo..)... :fischia

la portavo fuori, a mio avviso, sufficientemente e sono sempre stata dell'idea che il LM contiene tutto il necessario e con i litri che si è scolata... stavo piu che tranquilla.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 13 dic 2008, 9:51

kla ha scritto:
blackina ha scritto:ciao
fino ai 5 anni è la prima volta che lo sento! :urka

siccome mi avete messo la pulce nell'orecchio ho tel al mio ped (ha studiato in francia lavorato là per tanti anni, scrive articoli e fa ricerche su diversi argomenti di pediatria e molto stimato) mi sono sempre trovata bene con lui...
detto questo, lui mi ha spiegato che nel LA già si trova molto della vit d , pero per precauzione sarebbe meglio dargliela almeno fino ai cinque anni (solo in inverno) in quanto in inverno non sta fuori al sole tutti i gg e poi cmq se sta al sole solo il viso perché del resto é imbaccucato di cappotti sciarpe capellino ecc... quindi una superficie cosi poco estesa come il nasino o la fronte non riesce a sentitizzare q vit
lui consiglia di darla solo in inverno fino ai cinque anni (mi ha pure detto il dosaggio ma nn mi ricordo piu ora;...)certo non é una obbligazione... lui consiglia dato che nonostante i tempi di oggi ancora esistono casi di rachitismo... quindi.... e poi lui fa parte della cosidetta scuola di pensiero nordeuropea che consiglia l'uso della vit d;;;;
allora sembrerebbe un discorso sensato, male certo non fa perché non é un sovradosaggio.....
............................................
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”