GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da kiretta » 5 ott 2007, 0:00

Noi abbiamo fatto mercoledì mattina la prima vaccinazione, Gabry farà 3 mesi il 9 ottobre, di vaccini abbiamo fatto l'esavalente (Anti-polio, Anti-difterite, Anti-tetanica, Anti-pertosse, Anti-epatiteB) poi Anti-emofilo e l'Anti-pneumococco, li ho fatti tutti sia i facoltativi che gli obbligatori perchè il mio cucciolo fra poco frequenterà i corsi di nuoto e poi perchè a settembre andrà al nido. :ok
Non ho pagato niente.
Gabry è stato stranito tutto il tempo, piange, non dorme, mangia poco e tanto per non farsi mancare niente ha avuto le febbre fino a questa sera, ha superato anche i 38,5, gli ho dato la tachipirina e ora va molto meglio. Speriamo che domani questi effetti passino :incrocini
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 5 ott 2007, 0:08

gz ha scritto:IO ANDREI
I PRIMI DUE GIRI LI HAI GIA FATTI E SONO QUESTI (A VOLTE) I CONSIGLIATI
LO PNEUMOCOCCO LO FARAI DOPO :ok
Grazie!
per l'antinfluenzale mi voglio informare, non so proprio.io in gravidanza ho preferito non farlo..ma....ai bimbi non so!
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 5 ott 2007, 10:02

Ciao, ma a che età vi hanno fatto vaccinare i vostri bimbi?
La mai asl non ha ancora mandato la lettera e Paolo ha compiuto 3 mesi...mi è venuta questa paranoia quando ho sentito una storia allucinante: una mamma che ha perso il suo bimbo di meningite contratta forse dopo una lunga attesa in un affollato studio medico .
Mi sono preoccupata (lo so sono paranoie assurde) perchè io non allatto per cui ormai gli anticorpi non saranno più così efficienti e domenica in casa nostra per il battesimo ci saranno almeno 20 persone in una stanza di cui tre convalescenti (non potevo mica dirgli di stare a casa perchè avevano avuto da poco la febbre...)
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 ott 2007, 13:23

IL PRIMO CICLO SI FA AI 3 MESI E POI VIA DI SEGUITO, CREDO A 6 POI A 12 POI 15-18 CIRCA
C'E' UNA TABELLA MINISTERIALE
I BIMBI PRIMA DI 3 MESI NORMALMENTE SONO ANCORA COPERTI DAGLI ANTICORPI CHE HANNO PRESO DALLA MAMMA NEL PANCINO (A PRESCINDERE DALL'ALLATTAMENTO AL SENO O MENO) PER CUI VAI TRANQUILLA.
I CASI DI CUI PARLI SONO RARISSIMI!!
PER L'ASL DIPENDE DA CHE REGIONE SEI. IN ALCUNE REGIONI (TIPO EMILIA ROMAGNA) FANNO TUTTO LORO MANDANDOTI LA LETTERA CON APPUNTAMENTO ECC.
IN ALTRE DEVI PRENDERE APPUNTAMENTO TU TELEFONANDO.
PROVA A SENTIRE.
:incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 ott 2007, 13:26

ANTINFLUENZALE PER NOI
CE L'HANNO CONSIGLIATA L'ANNO SCORSO DOPO CHE SONO NATI I BIMBI PERCHE' CON BIMBI PICCOLI (E PER DI PIU' I MIEI PREMATURI) ERA MEGLIO CHE NON CI FOSSERO TROPPE PERSONE MALATE INTORNO.
E QUINDI LO ABBIAMO FATTO TUTTI, NOI E I MIEI (GLI ALTRI NONNI NO :bomba )
UNA VOLTA INIZIATO CONSIGLIANO DI NON FERMARSI QUINDI LO FAREMO ANCHE QUEST'ANNO :ok

PER I BIMBI MI STO INFORMANDO ANCHE IO
ALLA PEDIATRA PERO' NON HO ANCORA CHIESTO. HO UNA SOSTITUTA ORA DI CUI MI FIDO POCO (LA MIA E' IN MATERNITA') E QUINDI STUDIO IN GIRO E CHIEDO PARERI ANCHE A VOI.

DICONO SEMPRE CHE E' RACCOMANDATA A BIMBI E ANZIANI PER CUI PENSO SIA IL CASO NO???
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 9 ott 2007, 16:48

ciao!
la mia piccolina di 2 mesi lunedì ha il suo primo vaccino, ora ha il raffreddore, la pediatra l'ha vista sett scorsa e ha detto che le sarebbe di certo passato prima del vaccino, ma secondo voi in che caso non si deve fare?solo in caso di febbre o anche se cola il naso?
Non ho ancora deciso ma penso che faremo anche qulli facoltativi.
Per chi ha già avuto esperienze, cosa mi devo aspettare dopo, febbre, gonfiore?unico rimedio tachipirina?
che ansia che mi viene!
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 9 ott 2007, 16:51

io ho sempre letto sui fogli informativi che ti mandano che il raffreddore non è motivo per rinviare i vaccini... poi vedi tu.
Mattia con il primo verso sera ha pianto un sacco, gli ho dato una supposta di tacchipirina e poi tuto ok!
lo so che sono una rottura pero' servono
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 16:56

A ME HANNO DETTO BASTA CHE NON ABBIA LA FEBBRE

E ANCHE I MIEI NOIOSISSIMI E TACHIPIRINA PER NOIA E UN PO' DI FEBBRINA SIA AL PRIMO CHE AL SECONDO RICHIAMO.
TACHIPIRINA E CREMA ALL'ARNICA SUL FOROTTO SE DIVENTA ROSSO E DURO :incrocini

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 10 ott 2007, 16:22

la terza dose la fanno sempre con le punturine o con le goccine?
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 10 ott 2007, 16:27

marò ragazze... se prima ero in paranoia x il vaccino ora lo sono ancora di +! Ma è pazzesco leggere che vengono ancora utilizzate le scorte con mercurio!!!
Domani mattina la prima cosa che farò sarà chiamare l'ambulatorio...
Siete una fonte inesauribile di scienza :ok :ok
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 ott 2007, 1:20

clada ha scritto:marò ragazze... se prima ero in paranoia x il vaccino ora lo sono ancora di +! Ma è pazzesco leggere che vengono ancora utilizzate le scorte con mercurio!!!
Domani mattina la prima cosa che farò sarà chiamare l'ambulatorio...
Siete una fonte inesauribile di scienza :ok :ok
Cla, ma Abu andra' presto al nido? Il nostro pediatra mi ha detto che se no conviene aspettare :domanda
Purtroppo sulle scorte da smaltire ero informata anche io, ma in certi ambulatori se provi a chiedere il bugiardino ti guardano come se fossi una che vuole il male dei propri figli o una fondamentalista fissata... :pistole :pistole
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 ott 2007, 9:32

Vaccino anti-influenzale: non voglio fare terrorismo, ma lo scorso anno e' stato messo in commercio un vaccino molto potente - Fluad - mia madre, cardiopatica, l'ha fatto. Ha cominciato subito a sentire formicolio alle mani. Adesso e' quasi un anno che fa esami e accertamenti di ogni tipo, e ieri le e' stata riscontrata una neuropatia agli arti superiori dovuta a problemi immunitari causati dal vaccino. Se ve lo propagandano come rimedio ad ampio spettro, tenete pure conto dei possibili superiori effetti collaterali. Mia mamma ora ha perso la sensibilita' al tatto, non riesce a chiudere i bottoni, ad aprire i barattoli e via dicendo. Non sappiamo ancora se si tratta di un danno temporaneo o permanente, ma e' un prodotto che non mi sentirei di consigliare per dei bimbi piccoli.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 11 ott 2007, 10:38

Fede che te devo dì?? La pediatra ha consigliato di fare quelli obbligatori e quelli facoltativi - eventualmente - di rimandarli al successivo richiamo.
X il nido ci sto pensando, anche se dovrò lottare con il moroso che è contrarissimo (certo, meglio lasciarla ai nonni in modo che possano stra-viziarla, così poi noi genitori saremo i cattivi :che_dici)... in ogni caso non prima di un anno di età della cucciola.
Stamattina ho chiamato e mi hanno confermato che il farmaco che verrà somministrato è l'infanrix hexa, quindi almeno il pericolo mercurio è scampato!
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 ott 2007, 14:12

fed che dire purtroppo l'eccezione alla regola c'è sempre
diciamo che al 99% non danno controindicazioni

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 ott 2007, 17:06

Gz, volevo solo dire che esistono altri vaccini anti-influenzali, magari meno 'potenti', con minore copertura ma anche minori rischi... :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 13:35

SI SI AVEVO CAPITO
MAH SICERAMENTE NON VOGLIO PENSARE ALLE BRUTTE COSE ALTRIMENTI :buuu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 ott 2007, 17:51

Mah, cosa posso dirti? Credo che tanto gli effetti collaterali si vedono subito... mia mamma il formicolio l'ha cominciato ad avere appena assunta la prima dose e il farmacista le ha detto di sospendere immediatamente. Vero e' che i problemi sono andati peggiorando nel tempo e lo stesso esame che ha fatto l'altro ieri e che ha rivelato un problema lo aveva gia' fatto a giugno e aveva dato esito negativo... :domanda

Non so che dire...

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 16 ott 2007, 12:00

Oggi Paolo ha il suo primo vaccino...che ansia.... l'asl si era dimenticata di convocarci, li ho chiamati 3 volte per riuscire ad avere un appuntamento con loro che dicevano: ma tanto abbiamo spedito la lettera. Finalmente all'alba dei 3 mesi e mezzo abbondanti si sono accorti di avere avuto problemi con le convocazioni e ci hanno dato l'appuntamento. E' una scocciatura perchè volevo a fargli fare anche pneumococco e meningococco in tre dosi prima di gennaio dopo la seconda dose dell'esavalente(per l'inserimento al nido) e visto che la nostra asl per questi due vaccini fa un sacco di storie non vorrei accumulare altri ritardi e non riuscire a farglielo prima di Natale.fatemi gli :incrocini ....sono straconvinta dellutilità dei vaccini ma quando è ora di farli so che le conseguenze anche se molto raramente possono essere anche gravi..
monica

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 16 ott 2007, 20:41

il mio bimbo ha 5 anni e tra poco dovrò fargli il richiamo dell antitetanica ecc.... io vorrei fargli anche il meningococco ma il mio pediatra non è daccordo perchè dice che ora è fuori dall età a rischio.. :urka ma sentendo altre mamme di bimbi coetanei a loro lo fanno eccome....dopo quello che è successo qui da noi a genova un paio di settimane fà!!! voi lo avete fatto? cosa mi consigliate?

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 16 ott 2007, 21:24

Voi avete un'idea chiara delle dosi dei vaccini e dei tempi? mi riferisco a pneumococco e menigococco. Alla mia prima bimba avevo fatto le tre dosidi entrambi inziando a 4 mesi. POi avevo letto che dello penumococco era necessario un richiamo al secodno anno di vita.Il medico dell'Asl mi ha detto di no. ora lei ha quasi 3 anni ma di nuovo ho letto sui siti di altre asl che il vaccino contro lo pneumococco necessita di una dose di richiamo al secondo anno. E' davvero così? sono ancora in tempo?
e perchè per la mia asl questi vaccini non esistono? Adesso vorrei fare a paolo la prima dose di questi tra un mese 8oggi ha fatto il primo dell'esavalente).
secondo voi posso farlo?
m onica

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”