Non ci vedo Nicky perchè è troppo pirla per prendersela con qualcuno o prenderlo a botte, figurati, lei che rifugge qualsiasi contatto fisico con gli altri bambini. Ma è lagnosa anche lei se qualcosa non è fatto quando e quanto vuole lei.
Il loro carattere si sta formando, pian piano, non è quello che vediamo adesso o almeno non del tutto...è in continuo 'plasmaggio' (vabbeh) da parte nostra e da parte del mondo che li circonda.
E il fatto che tu dica che lui capisce benissimo le cose ma se ne freghi, anche questo è normale.
Scusa, ti sembra normale che Nicky mi chieda, appena salita in macchina dopo la scuola, di darle una caramella e se io le rispondo 'Nicky no, non ce l'ho, scusa, le ho lasciate a casa'...lei insista con NO NO, IO LA VOGLIO, DAAAAAI MAMMA DAMMELA...MAMMA, DAI, CE L'HAIIIII
Voglio dire, mica è sc**a...solo che non gliene frega niente di quello che le dico e quello che vuole, lo deve avere. Anzi, devo usare il condizionale, perchè soprattutto quando fa così, col cacchio che l'accontento. Tzè.
...e le tue cose positive, non le sottovalutare...soprattutto il fatto che mangi!!!!