GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Messaggio da tulipano77 » 5 dic 2008, 12:14

Olli veramente a noi hanno detto di farli dormire sempre a pancia in su... e io lo metto sempre così, ma dorme benissimo...
Fly che brava con i Kg... io ho paura della pesata che farò domenica dopo un mese esatto.... :x:
fly silvia io per i rapporti aspetto almeno che si chiuda bene il "taglietto" del TC
Tilly 100 gr in mezzora... e cosa devi fare metterle in cronometro??? Io fortunatamente non ho problemi con Damiano che è un gran mangione... il 7 compie un mese ed ha già preso un kg... però so che devono prendere dai 125 gr ai 225 gr alla settimana...
la tua bimba quanto è aumentata??
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 5 dic 2008, 12:15

Gioia dimenticavoooooooooooooo :yeee :yeee per Tommaso....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 5 dic 2008, 12:52

olli certamente, sarebbe bello si, visto che sei a casa, se hai voglia adesso il centro per il natale è veramente 'suggestivo'.. pieno di banchetti... e profumi natalizi... :emozionee potremmo farci un bel giretto e soprattutto una gran cioccolata con panna.... :fischia

p.s. anche a me hanno detto sempre a pancia su, o sul fianco, anna infatti la metto sul fianco (una volta il dx e una il sx) e le metto le coperte ben su sulla schiena, in modo che nn si giri,
visto che rigurgita spesso, così sono più tranquilla.... :emozionee
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 5 dic 2008, 12:55

Certo che ogni ospedale ha le sue teorie..
A noi la pediatra prima delle dimissioni ha detto proprio così: "guai a voi se vedo un bambino messo a pancia in giù o di lato" e quando qualcuno gli ha detto che aveva appunto paura per i rigurgiti ha risposto che loro la testolina la muovono benissimo e che quindi se gli viene il rigurgitino provvedono da soli ...

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 5 dic 2008, 14:27

silvia non so come ho fatto a perderli dormo poco forse è questo
oddio sto mangiando meno rispetto alla gravidanza poi ho eliminato il cioccolato dolci i fritti e insaccati insomma tutti cibi che fanno ingrassare :x: resisterò? :fischia
anche io ho paura di riprendere i rapporti però ci voglio provare aspetto altri 10 giorni e poi via anima e coraggio :ahaha

olli federica dorme a pancia in sù sono io che dopo la poppata se si addormenta capita spesso la metto di lato per paura del rigurgito ma sapevo anche io come dicevano a tulipano che i bambini girano la testa da soli :ok

tilly non o dirti io allatto al seno e non mi tiro il latte quindi non so quando prende :domanda
all'ultima visita dal pediatra stava prendendo 200 grammi a settimana
in meno di 10 minuti mi svuota tutte e due le tette :urka
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 dic 2008, 15:16

ragazzuole, la mia pancia è sempre costantemente dura da stamani... più qualche piccola contrazione... è normale???? Alice si muove... in maniera diversa... vi direi che spinge verso il basso.... ma è normale??? :domanda
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 5 dic 2008, 16:00

MICHY TIENI DUROOOOOOOOOOOOO................ SECONDO ME E' NORMALE... LA PANCIA DURA E' FRUTTO DI CONTRAZIONI E LEI E' GIUSTO CHE SPINGA VERSO IL BASSO... :ok TIENI DURO SUL SERIO... :incrocini
DUE DOMANDE A VOI: :domanda
1) MA 'STE PERDITE QUANTO DURANO??? :domanda
2) COME SI FA AD USCIRE CON PUPO ALLEGATO E CAMBIARLO IN GIRO? AIUTOOOOOOO..................
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 dic 2008, 17:06

chissà magari con questa fase prodromica di 5 giorni farò un parto lampo... :urka
tipo sul pianerottolo di casa...... :urka
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 5 dic 2008, 17:37

Mammina Cry!!! :cuore :cuore :cuore

TANTI AUGURI A MAMMA ADORE E ALLA PICCOLA STELLA!! :yeee

Ciaooooo :bacio_guancia5:
Matteo

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 6 dic 2008, 10:03

buongiorno ragazze,
la nostra Matilde sembra si stia regolarizzando mangia all'incirca ogni 4 ore....anche se mi svuota entrambe le tette e l'altra sera ho avuto paura di farla morire di fame....ma a voi accade che sembrano insaziabili?
MI STO SGONFIANDO....anche se le perdite e i punti dopo una settimana ancora si fanno vedere e sentire ma nn importa...il sorriso della ns principessa ci fa passare tutto è semplicemente meraviglioso vederla crescere....
Voi come state? :sorrisoo
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 dic 2008, 10:42

Tulipano, pure il mio è più di 20cm :buuu e anche io speravo fosse più piccolo. Tu metti qualcosa sulla cicatrice?
Io ho avuto il coraggio di guardare la ferita solo dopo più di due settimane... e ho contato 12 segni delle graffette, ma poi è dentro che mi hanno fatto dei gran bei ricami. :x:
Ieri mi sono comprata una guainetta e ora, per fortuna, riesco ad allacciare i miei pantaloni. :yeee Almeno ho un po' di scelta nel vestiario!!

Cry, di solito quando esco non ho necessità di cambiare la pupa. Diciamo che "dura" fino a che non arriviamo a casa. All'esterno direi che non è proprio la stagione giusta per cambiarli, se sei a casa d'altri oppure a qualche visita, la mia borsa del trio ha una sorta di tappetino-fasciatoio allegato su cui poggiarla.

Tilly, anche la mia pediatra dice di non farsi venire le paranoie con la doppia pesata e che è sufficiente che cresca di almeno 130g la settimana, ma anche lì va da bambino a bambino...

Ammazza però come sono bravi i vostri pupi che mangiano e dormono... la mia una routine ancora non la prende.
2008
2011

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 6 dic 2008, 11:14

Ciao ragazze!

Ieri è stata una giornata tragica, coliche a più non posso e Matilde è stata tutto il giorno in braccio senza dormire per più di cinque minuti... Beh, io stanotte l'ho lasciata dormire, si è svegliata una sola volta x la tetta, poi visto che voleva ciucciare soltanto x giocherellare un po', l'ho sgridata :urka (insomma, ho soltanto alzato un po' la voce...) e lei si è rimessa a dormire fino alle 9.30 di stamattina e io, alla faccia della pediatra, l'ho proprio lasciata fare...!

mammakoala, a me la pediatra ha prospettato un aumento settimanale di almeno 180 g! :urka Figurati che io sono già in paranoia perché mercoledì prossimo ci vuole rivedere x controllare il peso. Se non è aumentata quello che pare a lei, speriamo che non chiami il Telefono Azzurro...

Auguroni a Adore e alla sua Stella!!!

Buon sabato a tutte! :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 6 dic 2008, 12:02

Buon giorno mamme e tanti :incrocini x Micky e Alice

Io ho troppa paura dei rigurgiti x cui metto Sofia quasi sempre di fianco soprattutto la notte. La blocco con le copertine. Ricordo che a Giada mettevo dietro la schiena un asciugamani arrotolato in modo che non si girasse.

X il cambio fuori casa io me lo porto se dobbiamo star fuori parecchio. Mi porto un asciugamani x fungere da fasciatoio. Nei centri commerciali c'è la nursery. Mi è capitato di cambiarla nella navetta.

X il peso con Giada ci sono passata. Non prendeva il classico kg mensile ma circa 5-600 grammi. Dopo aver fatto urinocoltura x escludere infezioni urinarie ci siamo messi l'anima in pace. L'ho portata dal miglior pediatra della città, nonché sindaco. Ha detto che se i bimbi sono vispi e sereni stanno bene. Non devono per forza essere grossi.

Zum zum :hi hi hi hi noi abbiamo ricominciato dopo 14 giorni! Ma col tc è diverso :ok chi ha fatto il naturale può avere qualche difficoltà in più

Ragazze credo che mi sia già venuto il capoparto :buuu avevo solo delle perditine lievi quando passavo la carta. Poi giovedì sera ho fatto un bagno caldo e da ieri mattina ho dovuto rimettere l'assorbente :buuu che sia stato il bagno caldo? :domanda
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 6 dic 2008, 12:14

Tilly stai tranquilla! Come la vedi la bimba? E' serena? Dorme tranquilla? Al massimo falle l'urinocoltura perché le femminucce è facile che prendano un'infezione alle vie urinarie che non le fa prendere peso. Ma non ti preoccupare! Quanto ha preso ultimamente ed in quanto tempo? Anche 100 g a settimana vanno bene e cmq diceva la mia ped che con l'allattamento al seno la crescita può essere più lenta e poi avere dei picchi.

Ciao Cry :yeee Gianmarco è stupendo :yeee ma io mi ero abituata a chiamarlo Gugo :prrrr

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 6 dic 2008, 13:28

mammakoala io ho dovuto medicare in ospedale per diverse volte la ferita del TC perchè ha fatto infezione.... la prima volta me l'ha proprio riaperta per medicare con antibiotico... mi ha simpaticamente detto: "signora è inutile che le faccia un'anestesia locale tanto lì non prende" :x: non ti dico il male... adesso invece la medica mio marito con acqua ossigenata. C'è ancora un piccolissimo buchino... io spero che domani quando medica mi dica che è tutto chiuso uffffffffffff
tilly io quando dorme lo lascio dormire... i bambini quando stanno bene non si lamentano... sono piccoli ma non sono sc**i, quando la pancia reclama urlano... a me sembra esagerata la tua pediatra...

notizie di micky?

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 6 dic 2008, 13:35

Tuli a me la scorsa volta fece infezione quindi ti capisco benissimo :coccola la gine mi fece due taglietti dopo avermi messo un anestetico locale e non sentii dolore. Una martellata al tuo doc :martello A che cosa ha imputato l'infezione? La mia ha dato la colpa a me :che_dici che a una settimana dal parto usavo jeans a vita bassa e slip a vita bassa. Secondo me mi hanno volto il punto troppo presto. Questa volta invece mi hanno messo le ciappette ma è rimasto il segno solo di una

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 6 dic 2008, 13:59

babbala azz meno male che non ce l'ho sottomano il doc :pistole
io non ho portato pantaloni a vita bassa eppure ha fatto infezione lo stesso :che_dici
secondo me anche sono i punti tolti troppo presto... ma loro dicono CAPITA se se e io dico CAPITASSE A TUA SORELLAAAAAA :prrrr
vabbè ormai è andata

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 6 dic 2008, 14:31

tulipano77, anche giovanni ha preso un kg in un mese!!! :ok
Babbala, azz avete gia iniziato a maratonare?????che invidia...io non ne ho la forza...ma solo il mio pupo di notte mangia ogni due ore e mezza????!!!! :buuu
ho ancora perdite....invece i punti penso che siano caduti del tutto!!!dopo solo una settimana non sentivo piu niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
voi non avevate un male terribile al c**o?????????????????????????
pancia scomparsa dopo solo 5 giorni :hi hi hi hi
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 6 dic 2008, 16:55

Panda la mia piccina va a giorni, anzi a notti :che_dici alcune volte tira 6 ore altre si sveglia alle 3 in punto. Giada si svegliò solo le prime due notti, poi si è sempre fatta tutta una tirata (ora non più :martello ora è una monella) tanto che a 1 mese e mezzo-2 mesi si faceva già 8-9 ore filate. Vedrai che anche Giovanni prenderà il giusto ritmo :incrocini

Per me credo non ci siano dubbi: è ciclo :buuu :x: che sfig@

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 6 dic 2008, 16:58

Ah Panda il dolore al kiul credo dipenda dallo sforzo del parto, controlla se non hai emorroidi e al massimo fai una telefonata al gine o anche al doc di famiglia :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”