GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da garden » 5 dic 2008, 10:16

printemps ha scritto:Ragazze ma come funziona sto facebook?? Cosa si fa di bello?
non chiedere a me che ancora sono in alto mare! però penso che se ti iscrivi poi ti raccapezzi piano piano...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 dic 2008, 10:18

Minù ha scritto:
garden ha scritto:ok, alla fine mi sono iscritta anch'io su facebook, e ho trovato minù che mi aspettava :-D per il resto ho individuato e aggiunto un paio di voi, però ancora non mi raccapezzo molto :domanda
l'avevo dimenticato! vela azzurra? si, avevo invitato te e verokmamma tempo fa e lei aveva già accettato: ti fai desiderare,eh? :ahaha
piccola.mamma: non capisco niente di ovulazione, tb, stick, po, pm: aiutami
quell'indirizzo e-mail in realtà non l'ho scelto io ma mia mamma...quando ho iniziato a usare il pc l'ho usato anch'io, e alla fine visto che lo usavo più io che lei me lo son tenuto io e lei ne ha registrato un altro su quipo, dove devo dire non riceve mai spam e non ceduno l'indirizzo a nessuno, quindi alla fine ci ha guadagnato :ok

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 dic 2008, 10:27

Buongiorno

Innanzitutto mille mille complimenti per Chicca...anche a me la tua storia mi ha commosso perchè in parte è quella che sta vivendo la mia famiglia dopo la morte di mia nonna 3 mesi fa. La famiglia di mia madre era molto unita, alla morte di mia nonna un fratello è "impazzito", sta facendo delle schifezze sull'eredità vergognose. Mia madre e sua sorella hanno acconsentito su tante cose, hanno accettato per quiete le volontà dei propri genitori ma lui adesso sta lucrando anche sui 100€, addirittura siamo arrivati a pensare che mia nonna sia stata raggirata e abbia scritto il testamento solo in favore di mio zio sotto la sua insistenza! E' una vergogna e soprattutto uno pensa che in una famiglia di persone perbene queste cose non debbano mai succedere e invece accade questo e molto molto di più! Quindi questo Natale per noi sarà molto particolare non solo xchè manca mia nonna ma anche perchè dietro c'è lo schifo che sta succedendo......

La proprietaria di casa ha chiamato stamattina e ci ha detto che probabilmente accetterà il cambio casa ma vuole aspettare prima la sua udienza di ricorso al tar il 23 dicembre e poi decide. Mio marito le ha risposto che noi nel frattempo vediamo altre case e se troviamo quella adatta a noi, rinunceremo a tutto ma le spese saranno acarico suo. E mo' basta!!!! :aargh
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 dic 2008, 10:27

Minù Mi spiace per le rosse! Pensa che a me è successo il contrario, prima delle gravidanze avevo il ciclo ballerino e poi mi è diventato un orologio svizzero...
mi sono consolata pensando che ho evitato un parto a ferragosto :che_dici (conosci la favola della volpe e l'uva?)

fb: ha senso per parlare con persone lontane; io lo uso con i miei fratelli, amici che vivono fuori; tra noi golline ci diciamo tutto qua però è carino incrociarsi anche dove non siamo solo mamme

case: la mia è 180 senza balconi: è enorme! non sapete quanto spesso penso che sarebbe più "facile" 1 più piccola, qua non si finisce mai.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 dic 2008, 10:30

Giovanna, 6 stata brava sì, su tante cose che ci hai raccontato :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 dic 2008, 10:36

garden ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:M76 non parlarmi di metrature e di pulizie. Io lascio un appartamento di 69mq e vado in uno da 170mq :impiccata:
cavolo che case grandi! la mia è 120 mq + balconi = 180 mq circa, e mi sembra davvero grande.
Ma le vostre sono 170 mq calpestabili più eventuali balconi/terrazzo/giardino? perchè a me vedendo le case che costruiscono oggi, che costano un occhio al mq, mi sembra già enorme la mia :domanda
Per la casa pure noi abbiamo fatto tutto da soli con i nostri risparmi, però abbiamo preso direttamente questa che è grande, in un piccolo condominio di 9 appartamenti (ma 5 di questi hanno ingressi indipendenti per cui le parti in comune sono minime, manco l'ascensore essendo 2 piani) decentrata e da ristrutturare così abbiamo pagato meno e ce la siamo potuti permettere. Ora vale più del doppio, per cui ci è andata bene.

Piccola, io per i tassi resterei sul fisso...mi sembrano alquanto fluttuanti e non credo che si abbaseranno in via stabile. Meglio un fisso a mio parere. A suo tempo volevo il fisso, ma mio marito si impuntò con un misto (variabile con tetto massimo del 7,2%) e siccome allora lui metteva il grosso, ho fatto decidere a lui.
La casa è così grande perchè è una costruzione degli anni 60, è una semiindipendente su 2 piani. Al PT c'è il box doppio, la lavanderia e una cantinetta nell'interrato. Poi c'è un enorme vano scala (saranno 15mq solo di quello.. avevano spazio una volta!) e al 1P c'è: ingresso, cucina, doppio salone, 3 camere e 2 bagni. I bagni sono piccini perchè era uno solo, ma mi sembrava poco e l'ho diviso, uno ha solo la doccia, l'altro anche la vasca. E poi ho un balconcino in cucina e un balcone che va dal soggiorno alla camera, lungo ma molto stretto.. ci sta giusto uno stendino, ma poi ci passi accanto a malapena.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 dic 2008, 10:43

Minù ha scritto:
garden ha scritto:ok, alla fine mi sono iscritta anch'io su facebook, e ho trovato minù che mi aspettava :-D per il resto ho individuato e aggiunto un paio di voi, però ancora non mi raccapezzo molto :domanda
l'avevo dimenticato! vela azzurra? si, avevo invitato te e verokmamma tempo fa e lei aveva già accettato: ti fai desiderare,eh? :ahaha
piccola.mamma: non capisco niente di ovulazione, tb, stick, po, pm: aiutami
Allora Minù, intanto devi sciegliere se vuoi usare la tb o gli stick. La tb si prende tutte le mattine, prima di alzarsi per via vaginale, rettale o orale. Quella orale però non è sempre valida perchè se dormi con la bocca aperta la temperatura cambia. Io la prendevo per via vaginale. Abbassi il termometro sotto i 36°e lo metti lì sul comodino. Quando suona la sveglia prendi e misuri. Basta inseire appena la punta e per 3/5 min. Poi ti segni la temperatura, meglio se usi FF che poi ti calcola da solo l'ovulazione. Altrimenti tieni conto che quando ci sono due/tre giorni di forte rialzo, lì hai ovulato. Da lì dovresti contare 14gg prima del ciclo. Meglio continuare a prendere la tb fino al ciclo. Quando ha un brusco calo, nel giro di una giornata poi arriva il ciclo.
Se vuoi usare gli stick invece devi farli quando pensi di essere in zona ovetto e questi si colora tipo test di gravidanza, ma qui non sono molto esperta.. Garden mi pare che li ha usati per un pò. Comunque quelli segnano positivo i giorni fertili.
Se servono altre delucidazioni puoi andare qui forum/viewtopic.php?f=4&t=12284 o chiedere, siamo qui apposta :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 dic 2008, 12:26

Mamma mia che case grandi avete..
Noi qui viviamo in 60 mq, anche se la mia casa di Ge è 130 mq e sarebbe (ed era) grandissima, insomma a me basterebbero sui 100 mq.. ma dovrei vendere la casa di Ge e comprare qui a To e ora francamente non me la sento proprio, sarebbe come rinunciare all'idea di poter tornare a casa :buuu
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 dic 2008, 12:33

io adesso sono in 90mq e 200 di giardino. ma io dico fate la casa più grande e il giardino più piccolo!
vorremmo avere una stanza in più. ora siamo in 3 locali ma la cameretta è piccola.

chicca, concordo con le altre, hai forza e coraggio da vendere, ti ammiro molto.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 dic 2008, 12:36

ora di pappa e quei due che fanno? dormono.
io non li capisco più, non hanno orari ormai.
stamattina siamo usciti nonostante la pioggia, non ce la facevo a stare in casa.
incappucciati e stivalati li ho portati con me a far colazione e poi spesina..
per fortuna sono stati bravi!
domani ALBERO!!!!!!!!!!!! finalmente, non vedevo l'ora.
aurora si sofferma x strada a guardare tutti quellid ei giardini vicini, e noi siamo gli unici che ancora non l'abbiamo fatto!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 dic 2008, 13:54

Ragazze ma avete delle case enormi.. la mia attuale è 63 mq e la prossima sarà 80 scarsi credo...
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 dic 2008, 13:55

Tweety non la vendere la casa di Genova! Ma la graduatoria?????? A che punto è?
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 dic 2008, 13:55

Case? Ma le vostre sono delle regge :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 5 dic 2008, 14:00

chi mi invita in facebox io ci sono da un pò ma nonriesco a trovare i vostri contatti,
grazie a tutte, cercherò di ricordarmi delle vostre parole nei monmeti più bui,
per la casa anche qui è immensa :martello 200metri quadrati quando è ora di pulire :martello immaginatevela per 15 anni vuota solo due persone, non sapete quante volte abbiamo valutato di venderla e di prenderci qulacosa di moooolto più piccolo, per fortuna non lo abbiamo fatto, ora ci va giusta :hi hi hi hi forse mi mancherebbe una stanza per stirare e cucire ma spazio cmq c'è.
abbiamo due entry sta settimana persy e macchia due mini micetti siamesi, forse uno lo regalo è duretta tenerli dentro, ormai apro uno zoo, fuori ho altri due gatti, due cani, la tartaruga (ora è in letargo) i pesci rossi
emma cucciola chissà che ti passi :coccola

myriam brava uscire co sto tempo e con due!!!!
io sono diventata pigra ad uscire, ho sempre un milione di cose da fare,
stamattina poi ho fatto i tutù agli orsetti che babbo natale porterà alle bimbe a gioco-danza, 5 fatti me ne mancano 5 ma ho finito il tulle,
martedì fanno un mini saggio e poi arriva babbo natale sono troppo belle ste bimbe vestite col tutù e chinon
ciao vado :bacio
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 dic 2008, 14:37

chi mi invita in facebox io ci sono da un pò ma nonriesco a trovare i vostri contatti,
senza il cognome non posso invitart. Puoi invitare tu me, se vuoi. Sono ********+

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 dic 2008, 14:39

print anche io sono convinta che siano case enormi....nel mio caso ho anche lo studio per motivi lavorativi, altrimenti penso che 100 mq siano più che sufficienti. Certo, poi se hai 3 camere da letto puoi anche avere 2 figli e dare ad ognuno di loro la sua stanzetta...però non è una cosa proprio necessaria.

Oggi ho una grande novità: da alcuni giorni nella mia strada si aggirava un beagle abbandonato o smarrito... lo vedevo sempre lì, fermo, ad aspettare i suoi vecchi padroni. Allora mi sono intenerita e ho pensato di adottarlo. :sorrisoo Non vi dico mio marito come ha preso la cosa... alla fine ha acconsentito a patto che me ne occupi io per ogni cosa e sempre seccato resta.
Ad ogni modo è buonissimo, si vede che è abituato a stare in casa. Gli ho dato da mangiare e gli ho appena fatto il bagno, seppur non fosse molto sporco, e già è stato complicato.
Spero che ben lavato e asciugato non si senta più quell'odore di cane che onestamente non sopporto, ma credo sia il loro sudore per cui un cane pulito non puzzi, giusto? :domanda
In passato abbiamo avuto solo 1 cane, da ragazzina, stava nel balcone ed era un rompiscatole che abbaiava in continuazione e rompeva tutto, quindi l'esperienza non è delle migliori.
Però i cani mi piacciono, ed è da tanto che ne volevo uno, meglio se strappato dalla strada e bisognoso di affetto.
Ora però non so molto come regolarmi... :domanda il prossimo passo sarà portarlo dal veterinario e vedere se qualcuno lo ha smarrito e lo cerca. Spero che tenere un cane non sia più complicato di quanto pensi :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 dic 2008, 14:46

garden ha scritto: Ora però non so molto come regolarmi... :domanda il prossimo passo sarà portarlo dal veterinario e vedere se qualcuno lo ha smarrito e lo cerca. Spero che tenere un cane non sia più complicato di quanto pensi :incrocini
Garden, fai controllare al vet se il cane è microchippato o tatuato. Essendo un cane di razza potrebbe avere almeno il tatuaggio di iscrizione all'enci.
Dopo di ciò il vet farà le vaccinazioni e da voi anche il test x la leishmaniosi. Poi pappa, acqua e una cuccia e sarà contento. Se hai bisogno di informazioni io sono qui.
Controlla che il cane, essendo in strada, non abbia zecche e pulci e nel caso portalo dal vet per eliminarle.
Per l'odore... alcuni cani non puzzano per nulla (per es. Isha ha l'odore dell'ammorbidente della sua copertina), altri che hanno un odore normale di cane pulito, e altri che puzzano proprio di selvaggio nonostante i lavaggi (che sicuramente servono eh) come quello di mia suocera. Per lei usiamo un deodorante per cani al borotalco dopo il lavaggio. So che non è una cosa molto canina e che tante diranno "Ma dai, poverella..." ma è un cane difficile da tenere in casa altrimenti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 dic 2008, 14:56

l'ho lavato con il bagnoschiuma finchè l'acqua non è uscita limpida, per asciugarlo ho potuto solo togliere il grosso con un'asciugamani perchè del phon ha paura e scappa.
Ancora puzzacchia però :x: credo sia un cane che stava a casa in cucina e fuori, perchè dal balcone (in cui non ha toccato nulla, neanche le girandole o l'insalata) non voleva entrare in casa, quando di peso l'ho portato dentro si è messo in cucina e da lì non si sposta, guarda alla finestra e sta buono.
Ora metto un annuncio nel giornale locale di annunci economici alla sezione smarriti e ritrovati, ha ancora la catena al collo per cui magari lo hanno smarrito e qualcuno lo cerca.
E' da tanto che volevo un cane da spupazzarmi, ma mi sa che questo è troppo grande per me, non so come relazionarmi. Gli gratto la testa, e poi non so che fare. Ero abituata col mio gatto che tenevo come un bimbo sempre in braccio o addosso, in braccio davanti alla tv.... questo beagle invece mi sembra enorme e non so come muovermi. Intanto gli ho acceso i riscaldamenti così si asciuga prima.
Se mio marito torna presto magari lo porto dal veterinario.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 5 dic 2008, 15:02

per asciugarlo usa le pagine dei quotidiani.....

il mio cane ad esempio non puzza,ma vive in casa. Comunque se vuoi informazioni di vita con quadrupedi chiedi pure!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 dic 2008, 15:17

Garden quoto, dipende dai cani l'odore. Alcuni sono più "odoranti" di altri!
Io ne ho avuto uno e mi sono fatta l'idea che il relazionarsi dipende anche dalla pesonalità del cane, sono unici, come le persone. Quindi vedi se andate d'accordo e non smettere per un bel pò di cercare i padroni, magari sono disperati :incrocini

Print in graduatoria sono settima, equivale a nessuna speranza, perchè davanti a me ci sono persone che come me non aspettano altro che di accettare!... Devo aspettare la prossima occasione e sperare che vada meglio.
Poi sai, anche se il socio si dichiara disposto a tentare un trasferimento, un pò mi farebbe paura; potrebbe non ambientarsi lui a Ge come non mi sono mai ambientata io a To, sono città talmente diverse.. vabbè intanto lasciamo le porte aperte ancora un pò :incrocini
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”