GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Haruko » 5 ott 2007, 12:05

Ecco voi gli date colazione, la mia pediatra dice che per ora deve andare dalla mattina a mezzogiorno col solo mio latte, ma lei a metà mattina ha fame (giustamente).Da qualche mattina dopo il mio latte le dò un paio di biscottini primimesi sbriciolati.Non so mai con che mischiarli e così ci metto un goccio d'acqua, daltronde mica mi posso levare il latte e metterlo con i biscotti? (che schifezza!!)
Mi sa che seguirò i vistri esempi e le comprerò qualche yogurtino. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 5 ott 2007, 13:04

haru, che fortuna .. io le do' lo yogurth perchè lei il latte nn lo vuole .. e con i biscotti le fa proprio skifo .. cmq, se le viene fame a metà mattina il mio pediatra dice di dare qualche cucchiaino di frutta, che fa bene anche per rinfrescare la bocca in caso di denti (nn è il caso nostro, dato che nn prende il latte 'sti denti aspetteranno).
baci e a dopo, hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 5 ott 2007, 14:04

Io devo purtroppo darle anche la colazione perchè, andando al nido già dalle 7, lei fa l'ultima poppata con me verso le 6 di mattina e non ce la farebbe a tirare fino a mezzogiorno che le danno il pranzo.
Per cui stiamo così:

6.00 poppata
8.00 yoghurt con 1 biscotto sciolto (non ha nemmeno 1 dentino :emozionee )
10.00 frutta fresca
12.00 pranzo
16.00 poppata
19.00 cena
dopo cena se vuole la tetta se no si va avanti fino alle 2 di notte che sicuro la vuole :cuore
Guarda, fosse per me la allatterei a vita, ma è anche giusto che si "stacchi" e inizi a gustare altre cosine. Infatti sono contentissima della varietà di cibi che ci ha dato stavolta il pediatra. :yeee

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 5 ott 2007, 15:05

Buondì, come state?

Noi tutto bene anche se Giorgia soffre di mammite acuta e non sta più volentieri a giocare da sola se ci sono io nei dintorni per cui approfitto dei rari momenti di calma per fare le faccende domestiche e per il resto si esce a passeggio.
Sto cercando di introdurre la pappa serale e per ora ho scoperto che ama la ricotta e schifa nettamente la crescenza.

Haruko felicissima di rileggerti anche se so che questo significa che sei al lavoro oramai!

Heidi mamma mia che spaventi...come sta oggi Eva?

Vicky sono felice che Martina si trovi bene al nido.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 ott 2007, 15:07

Vicky vedrai che un pò si stacca dalla tetta, soprattutto se è una bambina interessata al cibo.Ovviamente la tetta prosegue e un paio di ciucciatine al giorno le farà per un bel pezzo! :ok
Per i denti vedo che non siamo le uniche col deserto in bocca! :ahaha
hilios anche la mia pediatra dice che al limite si può dare la frutta a metà mattina, ma secondo lei è un vizio da non farle prendere.Va beh, quello che dicono i pediatri va rispettato ma poi siamo noi mamme a capire cosa è meglio dargli, se ha fame mica la posso lasciare a patire.Mi ricordo quando non voleva anticiparmi l'inizio dello svezzamento a Nathan , aveva 5 mesi e mezzo e per 15 giorni non ne voleva sapere!Allora le chiesi se sarebbe venuta a farlo ciucciare dato che lui aveva sempre fame e si svegliava 4-5 volte a notte :x:

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 5 ott 2007, 15:11

Paola mi dispiace che tu sia di nuovo in ballo con i casini lavorativi. Cosa ti hanno detto i sindacati? Se non ricordo male avevi già denunciato il tuo capo vero? Quello che non capisco è cosa ti abbia assunta a tempo indeterminato a fare se non ha intenzione di pagarti. Che brutta persona!

Fefi io faccio il brodo 2 volte alla settimana circa, uso il bimby e ne faccio circa 1 litro e mezzo che poi surgelo in ciotoline a cui aggiungo 2 cucchiai della verdura che ho usato per farlo. La rimanenza generalmente la butto. Poi ogni giorno metto una ciotolina nel microonde e aggiungo gli altri ingredienti.

Pingu a me il capoparto é arriuvato il 29 settembre, quasi 8 mesi dopo la nascita di Giorgia. Naturalmente in mezzo ai 2000 preparativi del battesimo, solita fortunella.

Agnese :incrocini :incrocini per l'inserimento al nido!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 5 ott 2007, 15:25

Haruko, mamma mia che spavento! Come bis mamma saprai anche che è inevitabile che succedano queste cose anche se sei li che le guardi addosso costantemente per cui l'importante è che non si sia fatta male. :bacio

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 5 ott 2007, 15:28

Roby Mp x te! :hi hi hi hi
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 5 ott 2007, 17:19

HILIOS...SE CONVIENE UN NEGOZIO DIA BBIGLIAMENTO BIMBI???
SE AVESSI SOLDI IO RILEVEREI QUELLO DOVE LAVORO... SE VUOI DRITTE FAMMI SAPERE!!!

HEIDI[/b..MI DISPIACE TANTO..MILLE :incrocini ]

PER ADESSO NIENTE NOVITA' LUNEDI HO APPUNTAMENTO CON UN AVVOCATO..CI VADO SUL PESANTE..PER ADESSO NON SI è FATTO VIVO NESSUNO..POIU VI FACCIO SAPERE

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 ott 2007, 17:22

Roby ci hai visto giusto, sono al lavoro! :buuu
Anche Nathan ruzzolò dal letto e aveva circa la stessa età, quindi si evince che essere mamma bis non significa sempre imparare dagli errori.Mannaggia a me, ora non la lascio più sola nemmeno 1 secondo se non è per terra!Parecchi so che son caduti dal fasciatoio (molto + alto!), io caddi a testa in giù dal lettino a sbarre che scavalcai.Forse però qualche conseguenza l'ho riportata... :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 5 ott 2007, 17:27

paola grazie!! io l'intenzione ce l'ho davvero, magari opterei per un francising ..nn so pare quì vadano meglio" ora devo andare, ci sentiamo lunedì.
haru, mi sa che sono caduta anche io dalla culla :hi hi hi hi
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 6 ott 2007, 10:46

hilios ha scritto:
Vicky1572 ha scritto:Ah, anche lo yoghurt la mattina. Domanda: voi quale usate??
ciao cara, io ho preso su consiglio del pediatra il muller bianco, all'inizio le piaceva ..ora nn tanto +. il danone è anche buono e di bianco ce n'è due tipi, naturale e dolce.
Conosco il Muller bianco ed è molto buono, però contiene zucchero d'uva e io di zuccheri non vorrei proprio dargliene. Credo che opterò per il Danone bianco compatto o simili.
Grazie :bacio

asiram
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asiram » 6 ott 2007, 12:16

buongiorno mammine
qui abbiamo cominciato con le prime pappe, per adesso solo brodo+olio+parmigiano+cremine varie, ancora niente passato nè carne. Niccolò gradisce molto, praticamente ingoia tutto e si lamenta se sono un po' lenta a dargli il cucchiaio (niente cucchiaino da bambino, vuole quello dei grandi!); idem per la frutta, è entusiasta, soprattutto per la pera ... unico neo: la cacca!!! non ho mai letto nulla...possibile che solo a me faccia ...ribrezzo? è da adulto!!!
domanda per chi di voi dà ancora latte materno: bisogna dargli acqua da bere durante la pappa? oppure basta quella che bevono poppando?
capoparto: a me è arrivato a luglio... e da allora dolori zero!!! prima di restare incinta il primo giorno di mestr praticamente ero bloccata in bagno dai dolori, vomito e diarrea, stile esorcista....il travaglio infatti è stata una passeggiata
lavoro: per fortuna io sono funzionario pubblico con contratto a tempo indeterminato, e quindi ho molte agevolazioni (compresa la possibilità di lavorare solo due mattine a settimana, come sto facendo adesso, a stipendio pieno), ma troppo spesso sento di queste storiacce e discriminazioni verso noi mamme... sembra quasi che il restare incinta equivalga a dire "non ho voglia di lavorare"...e che rabbia i datori di lavoro - soprattutto nel privato - che negano i diritti - es. le ore di allattamento - garantiti dalla legge e che spesso sono pagati dall'inps e non da loro!!! paola, fai bene a sentire un avvocato ... per rilevare il negozio potresti anche informarti sulle leggi a favore dell'imprenditoria femminile, mi sembra di ricordare che la regione toscana prevede tutta una serie di agevolazioni..

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 6 ott 2007, 15:36

:coccola AMANDA ANCHE TU SEI STATA BATTEZZATA PROPRIO COME SUCCESSE A MARTINA :ahaha ...PER FORTUNA QUESTI BIMBI SONO DI GOMMA :ok
................
....................... RAGAZZUOLEEEEE... :fischia
...............................IO.......................... :yeee
............................................MI.............................. :urka
S P O S O :bacioo
................................................... :hi hi hi hi
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 6 ott 2007, 15:38

...HO DETTO A RICCARDO CHE AVEVO PRESO L'ABITO.... E LUI MI HA DETTO... "ALLORA NON SI PUO PIU' ASPETTARE... MICA LO VOGLIAMO FARE INGIALLIRE!" :hi hi hi hi :hi hi hi hi :yeee :prrrr
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 ott 2007, 15:46

CIAO BELLE
ASIRAM benvenuta nel mondo delle pappe!!! Vedo che il tuo bimbo è partito alla grande!!! Bene!

ROBY ma quando prepari il brodo e passato col bimby quanta acqua e quanta verdura metti? Io col bimby faccio tra acqua e verdura totale 2 kg potrei oltrepassare i 2 kg? non sbrodola fuori dal coperchio?

YOGURT il mio patato lo adora, ma in effetti lui adora tutto ciò che gli entra nella bocca col cucchiaino!!!! meno il latte ovviamente... non riesco a darglielo.... Io ho iniziato con lo yogurtino della Plasmon e ora su consiglio della pediatra sono passata al nostro e sinceramente io sono una divoratrice di Yomo e quindi anche lui si pappa quello. Credo che sia il migliore in fatto di cremosità. Però è difficile trovare i gusti mela e banana.
Oggi un'ora dopo il suo pappone si è sbaffato 1 banana intera schiacciata... mi sa che fra un pò mi sputa la pappa e vorrà spezzatino e polenta!
I suoi pasti:
ore 08.00 160/180 di latte con un misurino di biscottino granulato
ore 11.45 pappa 180/200 ml brodo + 2 cucchiai passato 1/2 omo di carne grana olio evo
ore 12.45 frutta omo o fresca
ore 17.00 yogurt
ore 20.00 pappa 180/200 ml brodo + 2 cuc. passato 1/2 omo di formaggino grana e olio evo

VISITA PEDIATRA ho tutti e due i cucioli con la tosse, niente di brutto solo tosse alta quindi sciroppo. Andare dalla pediatra con tutti e due sembra un incubo ma loro sono bravissimi stanno fermi e si lasciano visitare! Voi avete provato lo SCIROPPO DI LUMACA? La mia Ari l'anno scorso si è fatta tutto l'inverno con la tosse e questo inverno non vorrei darle sempre medicine quindi le ho comprato lo sciroppo di lumaca che è un mucolitico che userò anche per Alberto.
Peso Alberto Kg 8,800.

BUONA DOMENICA
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 ott 2007, 15:49

NATY te l'avevo detto che a cose fatte mica poteva tirarsi indietreo!!!!

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 6 ott 2007, 16:13

Naty!!!! :yeee :yeee :yeee
E' Grandioso!!! :hi hi hi hi
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 6 ott 2007, 18:40

Naty70 ha scritto: ....................... RAGAZZUOLEEEEE... :fischia
...............................IO.......................... :yeee
............................................MI.............................. :urka
S P O S O :bacioo
................................................... :hi hi hi hi
:yeee :-D
evvai Natyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quasi quasi mi compro anch'io l'abito su ebay :hi hi hi hi
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 6 ott 2007, 19:16

HEIDI ....intanto potresti raccontare al socio di me..sicuramente sapra' che hai queste amiche "virtuali"....... potresti alla fine del racconto dirgli "..se lo avessi fatto io come avresti reagito??"....................... :prrrr della serie..."come mettere alle strette un uomo" :hi hi hi hi
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Bloccato

Torna a “Marzo”