GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Brutti in fasce...belli in piazze?
-
- Master~GolGirl®
Re: Brutti in fasce...belli in piazze?
Io onestamente non trovo niente di male nel dire a una bambina che e' bella e non credo che questo atteggiamento porti la bambina a sentirsi una fig@ona da grande. Se tu, come mamma, trasmetti a tua figlia che la bellezza e' l'unica cosa che conta allora avrai una figlia che la pensa cosi .. ma questo scaturisce dal tuo comportamento i.e. dare eccessiva importanza alla bellezza, giudicare gli altri in base all'aspetto fisico etc.. MA DI SICURO IL DIRE A TUA FIGLIA CHE E' BELLA NON LA PORTERA' A ESSERE UNA sc**a!
V.I.P.era
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Vi racconto una cosa
Qui, specialmente nei piccoli paesi e un po chiusi, quando io ero alle elementari ma anche piu grande fino a 15-16 anni c'eranno tantissime famiglie per non dire la maggioranza che masacravano le figlie femmine le madri eh, offendendole dicendo sempre che erano brutte, le massacravano i capelli, sempre capelli corti e mal tagliati, li vestivano come uomini, perche c'era la mentalita' che se la femmina cresceva vestita bene, coi capelli lunghi, si montava la testa e diventava una stupida, non pensava a studiare ma a farsi bella.Se qualcuna facceva un complimento ad una bambina in presenza di sua madre:"Lei diceva, bella, ma quale bella, non e importante basta che studi e che sia una brava ragazza. Cioe' chi era bella era condannata e aveva il sopranome di "stupida" delle altre mamme, ma anche dalle compagne che ovviamente ascoltavano i loro genitori. Ma non solo allora e parliamo di 12 anni fa quasi, ma anche oggi. Io ho una vicina, proprio sulla porta accanto che ha tre figlie femmine piccoline, e se li vedete come sono conciate, io non ho parole, una tristezza unica.
Io, per mia fortuna, non sono nata in una famiglia simile e non trovo che la stupidita' e una conseguenza al sentirsi bella.
Qui, specialmente nei piccoli paesi e un po chiusi, quando io ero alle elementari ma anche piu grande fino a 15-16 anni c'eranno tantissime famiglie per non dire la maggioranza che masacravano le figlie femmine le madri eh, offendendole dicendo sempre che erano brutte, le massacravano i capelli, sempre capelli corti e mal tagliati, li vestivano come uomini, perche c'era la mentalita' che se la femmina cresceva vestita bene, coi capelli lunghi, si montava la testa e diventava una stupida, non pensava a studiare ma a farsi bella.Se qualcuna facceva un complimento ad una bambina in presenza di sua madre:"Lei diceva, bella, ma quale bella, non e importante basta che studi e che sia una brava ragazza. Cioe' chi era bella era condannata e aveva il sopranome di "stupida" delle altre mamme, ma anche dalle compagne che ovviamente ascoltavano i loro genitori. Ma non solo allora e parliamo di 12 anni fa quasi, ma anche oggi. Io ho una vicina, proprio sulla porta accanto che ha tre figlie femmine piccoline, e se li vedete come sono conciate, io non ho parole, una tristezza unica.
Io, per mia fortuna, non sono nata in una famiglia simile e non trovo che la stupidita' e una conseguenza al sentirsi bella.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Labelaberta
- New~GolGirl®
Sono dalla parte di chi riempie di coccole e complimenti il proprio bambino.
Non ci vedo ostentazione nel dire che il proprio bambino e' bello. Molto strano invece, trovo l'atteggiamento di chi non si lascia andare ai complimenti, a chi, in modo molto rigido, non vuole concedersi il grande piacere di bearsi della bellezza (vera o presunta) del proprio bambino.
Non ci vedo ostentazione nel dire che il proprio bambino e' bello. Molto strano invece, trovo l'atteggiamento di chi non si lascia andare ai complimenti, a chi, in modo molto rigido, non vuole concedersi il grande piacere di bearsi della bellezza (vera o presunta) del proprio bambino.
- Solo chi striscia sempre non inciampa mai
- lalat
- Silver~GolGirl®
A me invece non fa ne caldo ne freddo ... s dovessi provare antipatia verso che se la tira .. ci sono talmente tante persone al mondo che se la tirano per la bellezza, perché hanno il suv, perché vestono firmato, per mille altre ragioni ... insomma proverei antipatia verso tantissima gente e vivrei malissimoDubbiosa ha scritto:Se "se la tira" a ragione mi sale un moto di antipatia istintiva...se "se la tira" e non potrebbe permettersersi di farlo mi fa solo ridere...mentre non mi da lo stesso fastidio se qualcuno parla di se in termini piu moderati![]()
![]()

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Frik
- Expert~GolGirl®
Sinceramente resto un pò sconcertata.Ma a chi importa se una crede di essere bella e non lo è davvero
E per evitare questo in un ipotetico futuro non dovrei dire alle mie figlie che sono belle bambine? 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Zù71
- Expert~GolGirl®
avere stima di se o avere delle opinioni positive delle proprie eventuali qualità, non significa entrare costantemente in competizione con il prossimo...è la competitività ad ogni costo, e specialemente quella fondata su qualcosa di illusorio o opinabile come l'aspetto, che rende patetici e sciocchi e, alla lunga, anche molto soli ed insicuri. Penso che Ci volesse dire questo.danila78 ha scritto:allora uno non deve avese nessuna opionione di se di nessun genere??...non deve pensare che è simpatico,ne intelligente,ne bello... niente insomma! Deve pensare di se che è il niente?? che è una persona senza caratteristiche di nessun genere???ci610 ha scritto:cmq per me è stupido anche chi si sente intelligente, simpatico, colto, ecc. ecc. ecc.
Tu cosa pensi di te,che non sei niente?? Non ti senti bella,ne intelligente,ne simpatica,ne colta ecc ecc ecc?
Però ti prendi la briga di dare della stupida a chi invece ha qualche opinione di se stessa (e non parlo solo di bellezza).
mi inquietano questi ragionamenti folli
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- lalat
- Silver~GolGirl®
Se voleva dire questo non vedo cosa c'entri in questo contesto, nessuna mamma aveva intenzione di vantarsi in maniera stupida dei propri figli, non capisco perché ci si debba mostrare ad ogni costo antipatiche ... invece ... alimentare la polemica ... sai cosa trovo stupido? Andare a vedere le foto dei bambini e poi dire che non sono bellissimi ... opinione personale eh! Io non mi permetterei mai, quando vado a vedere le foto di qualche gollina, lo faccio perché mi piace conoscere un pezzetto della vita familiare di una persona che conosco solo virtualmente, per lo stesso motivo metto le foto di momenti particolari della mia famiglia ...Zù71 ha scritto:avere stima di se o avere delle opinioni positive delle proprie eventuali qualità, non significa entrare costantemente in competizione con il prossimo...è la competitività ad ogni costo, e specialemente quella fondata su qualcosa di illusorio o opinabile come l'aspetto, che rende patetici e sciocchi e, alla lunga, anche molto soli ed insicuri. Penso che Ci volesse dire questo.danila78 ha scritto:allora uno non deve avese nessuna opionione di se di nessun genere??...non deve pensare che è simpatico,ne intelligente,ne bello... niente insomma! Deve pensare di se che è il niente?? che è una persona senza caratteristiche di nessun genere???ci610 ha scritto:cmq per me è stupido anche chi si sente intelligente, simpatico, colto, ecc. ecc. ecc.
Tu cosa pensi di te,che non sei niente?? Non ti senti bella,ne intelligente,ne simpatica,ne colta ecc ecc ecc?
Però ti prendi la briga di dare della stupida a chi invece ha qualche opinione di se stessa (e non parlo solo di bellezza).
mi inquietano questi ragionamenti folli
Che cosa pensava di ottenere dicendo che i bambini non sono bellissimi?

- Labelaberta
- New~GolGirl®
......forse a lei non piace il suo.....tutto qui
- zanchese
- Master~GolGirl®
Secondo me voleva essere solo una provocazione: spesso nei topic viene fuori questa cosa dei figli belli e magri ed anche la gollina che ha scritto questo topic dava l'impressione di essere preoccupata che il figlio potesse o meno diventare bello col tempo, ma perché stare a preoccuparsi di cose simili?
Io mio figlio lo vedo bello, ma, come dice Era, in modo "coccoloso". So che i mei occhi probabilmente lo vedranno sempre bello solo perché sono sua madre, ma non mi sogno nemmeno di fargli passare il concetto che essere più belli, più intelligenti, più simpatici siano le cose importanti della vita, visto che non lo credo io stessa.
Io mio figlio lo vedo bello, ma, come dice Era, in modo "coccoloso". So che i mei occhi probabilmente lo vedranno sempre bello solo perché sono sua madre, ma non mi sogno nemmeno di fargli passare il concetto che essere più belli, più intelligenti, più simpatici siano le cose importanti della vita, visto che non lo credo io stessa.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah, ma perchè per piacermi mio figlio gli devo dire che è bellissimo?Labelaberta ha scritto:......forse a lei non piace il suo.....tutto qui
o devo venire a scrivere qui: "MIO FIGLIO E' BELLISSIMO"?
una banalità simile non l'avevo mai letta...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- diavoletta
- Master~GolGirl®
a lorenzo dico sempre che è bellissimo
e di certo non sarà uno stupido da grande.
cosi come non lo sono nemmeno io
.
certo ci sono delle persone che sono "carine"ma pensano di essere strafighe..e li mi viene da ridere..
pero' vabbè i gusti son gusti .
LALAT..ho detto solo la verità
peccato che davide è decisamente troppo piccolo per me :ahah ,ma sai che bello deve essere da grande?con quegli occhioni neri neri..sguardo particolare..
.una bellezza particolare 

cosi come non lo sono nemmeno io

certo ci sono delle persone che sono "carine"ma pensano di essere strafighe..e li mi viene da ridere..
pero' vabbè i gusti son gusti .
LALAT..ho detto solo la verità

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- lalat
- Silver~GolGirl®
In questo è riuscita perfettamente. Boh. Io non la conosco ... non ho mai letto un topic scritto da lei in persona ho solo letto risposte brevi e taglienti ... magari non la capiscozanchese ha scritto:Secondo me voleva essere solo una provocazione

-
- Expert~GolGirl®
parafrasando buonanima HAMILTONci610 ha scritto:OVVIAMENTE sono andata a guardare le vostre foto :prrrr
dite quasi tutte che sono bellissimi, ma obiettivamente, alcuni sono carini, ma bellissimi proprio no

IL MIO BAMBINO E' BELLISSIMO!
E adesso ti sfido a dire il contrario!!!
No, scherzi a parte, Francesco non era "stropicciato" perchè è nato con un TC, ma da qui a dire che era bello ce ne corre.

Come dicono le altre, i bimbi cambiano!"
Il loro aspetto "bambolotto di gomma" lascia il posto ad un aspetto decisamente più umano.
Poi se diventano belli o brutti è tutta una questione di geni.
Chiaro che se tu sei una specie di AIDA YESPICA e tuo marito il BRAD BITT dé no antri, il futuro di tuo figlio è già segnato.
Ma se tu e tuo marito siete una specie di SHREK e FIONA "dopo la cura", beh, mettiti il cuore in pace.
Io ed il consorte siamo "normali", al momento Francesco è cariuccio, ma non metterei la mano sul fuoco sul futuro

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- diavoletta
- Master~GolGirl®
beh caruccio direi proprio di nomaryv ha scritto:parafrasando buonanima HAMILTONci610 ha scritto:OVVIAMENTE sono andata a guardare le vostre foto :prrrr
dite quasi tutte che sono bellissimi, ma obiettivamente, alcuni sono carini, ma bellissimi proprio no![]()
IL MIO BAMBINO E' BELLISSIMO!
E adesso ti sfido a dire il contrario!!!
No, scherzi a parte, Francesco non era "stropicciato" perchè è nato con un TC, ma da qui a dire che era bello ce ne corre.![]()
Come dicono le altre, i bimbi cambiano!"
Il loro aspetto "bambolotto di gomma" lascia il posto ad un aspetto decisamente più umano.
Poi se diventano belli o brutti è tutta una questione di geni.
Chiaro che se tu sei una specie di AIDA YESPICA e tuo marito il BRAD BITT dé no antri, il futuro di tuo figlio è già segnato.
Ma se tu e tuo marito siete una specie di SHREK e FIONA "dopo la cura", beh, mettiti il cuore in pace.
Io ed il consorte siamo "normali", al momento Francesco è cariuccio, ma non metterei la mano sul fuoco sul futuro

mmhhh mi sa che tra un po' si apre il post:il bimbo/a piu' bello/a di gol

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- zanchese
- Master~GolGirl®
Lalat, non so se io capisco sempre i commenti di CI, so solo (giusto per farmi odiare un po' dai moderatori) che mi piacciono gli interventi che fanno un po' di polemica, che smuovono le acque, che fanno riflettere e che dicono con franchezza o anche un po' di brutalità, la verità.
Io penso che tu abbia ragione nel dire che pensare e dire al proprio figlio che è bellissimo non ci sia nulla di male, ma penso anche che molte di noi non vedano l'ora di scrivere e dire a tutti quanto sia bello il loro figlio pensando di essere fortunate ad avere un bimbo più bello degli altri, come se questa fosse una cosa importante. Del resto, come mai ogni 2 o 3 giorni qualcuna apre un topic con questo argomento?
Io penso che tu abbia ragione nel dire che pensare e dire al proprio figlio che è bellissimo non ci sia nulla di male, ma penso anche che molte di noi non vedano l'ora di scrivere e dire a tutti quanto sia bello il loro figlio pensando di essere fortunate ad avere un bimbo più bello degli altri, come se questa fosse una cosa importante. Del resto, come mai ogni 2 o 3 giorni qualcuna apre un topic con questo argomento?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Zù71
- Expert~GolGirl®
ti amo lo sai?zanchese ha scritto:Lalat, non so se io capisco sempre i commenti di CI, so solo (giusto per farmi odiare un po' dai moderatori) che mi piacciono gli interventi che fanno un po' di polemica, che smuovono le acque, che fanno riflettere e che dicono con franchezza o anche un po' di brutalità, la verità.

Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Labelaberta
- New~GolGirl®
NO!ci610 ha scritto:ah, ma perchè per piacermi mio figlio gli devo dire che è bellissimo?Labelaberta ha scritto:......forse a lei non piace il suo.....tutto qui
o devo venire a scrivere qui: "MIO FIGLIO E' BELLISSIMO"?
una banalità simile non l'avevo mai letta...
non capisco una cosa pero'!
tu lo vedi bello?? dentro di te dici orgogliosa: che bel bimbo che ho?
io lo dico sempre perche' davvero mio figlio appaga il mio canone estetico.
Il tuo bambino, dentro di te lo vedi bello??
che poi sbandierarlo sia questione di carattere e sensibilita' e' un altro discorso...
-
- Expert~GolGirl®
L'unico post di questo tipo che mi viene in mente è appunto quello di HAMILTON e risale a circa 3 anni fa.zanchese ha scritto:Lalat, non so se io capisco sempre i commenti di CI, so solo (giusto per farmi odiare un po' dai moderatori) che mi piacciono gli interventi che fanno un po' di polemica, che smuovono le acque, che fanno riflettere e che dicono con franchezza o anche un po' di brutalità, la verità.
Ricordo ancora il titolo:
MIO FIGLIO E' BELLISSIMO
Sulle prime, alcune golline (forse per educazione, forse per non sembrare troppo acide) si complimentarono con lei per questa "meraviglia", fino a che una gollina un pochino meno diplomatica cominciò ad accendere il post che finì con una bella BANNATURA per l'orgogliosa mamma.
Io all'epoca non ero nemmeno incinta, ma mi feci tante ma tante risate.
Diciamo che la dichiarazione di Hamilton non mi diede fastidio, perchè peccò si di presunzione, ma almeno fu sincera.
Diciamo che mi danno più fastidio le persone che dicono: GLI ALTRI DICONO CHE MIA/O FIGLIO/A E' BELLISSIMO/A....
Ma perchè, tu non lo vedi se tuo figlio è o meno bello?

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- diavoletta
- Master~GolGirl®
poi non vedo niente di male..se una mamma faccia i complimenti al proprio figlio..se poi è la pura verità :prrrr
- Elipa
- New~GolGirl®
Quando è nata la mia piccola io l'ho vista subito bella. Certo appena partorita era un pò ranocchia....ma appena l'hanno lavata e pulita mi è parsa bella. Soprattutto quando sono andata nella nersery e l'ho vista insieme agli atri neonati.
Certamente ci sono bimbi più belli e meno belli, magari altri penseranno che non è niente di speciale, ma lei è il mio "pezzo di cuore" e quindi....

Certamente ci sono bimbi più belli e meno belli, magari altri penseranno che non è niente di speciale, ma lei è il mio "pezzo di cuore" e quindi....

Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza