ma tu ti sei decisa per il cesareo? c'e un topic sul forum su ragazze che dopo il cesareo fanno fatto il parto spontaneo... sembra che si puo fare... cmq tanti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli aprilini(o6) sul vasino, nuove mamme col pancino!
- alita
- Original~GolGirl®

Re: Gli aprilini(o6) sul vasino, nuove mamme col pancino!
tiziana&73, la mia dpp e 05.01... quindi tutto è possibile... basta che vada tutto liscio... come con Nicolas...
ma tu ti sei decisa per il cesareo? c'e un topic sul forum su ragazze che dopo il cesareo fanno fatto il parto spontaneo... sembra che si puo fare... cmq tanti
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- tiziana&73
- New~GolGirl®

Milano Succursale!!!....vero Matygol????
***** Tiziana mamma dei piccoli Riccardo gen 2008 ed Alessandro apr 2006!!! *****
- alita
- Original~GolGirl®

ogni volta che si parla del raduno Milanese mi fa venire in mente questo detto... non so perchetiziana&73 ha scritto:Milano Succursale!!!....vero Matygol????
ANDREEA e i miei amori:
- alita
- Original~GolGirl®

tiziana&73, scusa ma mi sa che il tuo ticker non conta bene i giorni che mancano... tra di noi sono 2 settimane e 2 ggiorni quindi 16gg ma se vedi a me mancano 92 gg (essatamente tre mesi 31+30+31) e quindi a te dovrebero mancare 108 gg... ma sul ticker sta scritto 162... 
ANDREEA e i miei amori:
- tiziana&73
- New~GolGirl®

ho aggiornato l'album degli aprilini...per chi volesse sbirciare!!
***** Tiziana mamma dei piccoli Riccardo gen 2008 ed Alessandro apr 2006!!! *****
- alita
- Original~GolGirl®

tiziana&73, MP for you!
adesso vado proprio!!! a piu tardi!
adesso vado proprio!!! a piu tardi!
ANDREEA e i miei amori:
- tiziana&73
- New~GolGirl®

a dopo
- alita
- Original~GolGirl®

tiziana&73, mp for you!
a tutte
ANDREEA e i miei amori:
- annac
- Expert~GolGirl®

ALITA..fai bene a creare punizione..sono d'accordo...anche se ...se posso darti un consiglio...non chiuderlo in camere...ma magari in un'altro posto...perchè la cameretta sua...dovrebbe rappresentargli il suo mondo..il mondo del gioco e della nanna...e non vorrei mai che così facendo inizi a vederlo anche come il posto della punizione...L'ho pensato anche x me...che l'altro giorno x punirlo...continuava a gridare e urlare x capriccio...l'ho messo nel lettino fin tanto che non si è calmato...ma poi me ne sono pentita xè ho pensato che il lettino è x dormire e non vorrei che poi credesse che sia una punizione ogni qualvolta ve lo poggio dentro...non so se sono riuscita a spiegarti il mio pensiero.

Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
-
vany
- Original~GolGirl®

buongiorno apriline
ho latitato un pò
in questi giorni la nausea i muratori e il mio mostriciattolo non mi hanno dato tregua.
Ora va un pò meglio
Acimini ho letto la brutta notizia, mi spiace tanto e ti mando un grosso abbraccio
Anna ho letto del rapporto di Leo con tua suocera
Guarda Elia fa uguale uguale con mio padre. Quando c'è lui non ce n'è per nessuno. Io all'inizio ero un pò dispiaciuta non mi sentivo una buona mamma mi sembrava sempre che lui preferisse il nonno a me, poi mi sono accorta che il loro rapporto è diverso.
Nel senso:
Quando il nonno tiene Elia, si occupa esclusivamente di lui, coccole giochi giri e cici coco
Noi invece viviamo un rapporto quotidiano fatto si di giochi e coccole ma non solo.
Non so se mi sono spiegata ho se ho fatto confusione ma ora mi sembra normale che Elia quando vede suo nonno scoppi di gioia visto che sa perfettamente che saranno ore di festa totale
ho latitato un pò
in questi giorni la nausea i muratori e il mio mostriciattolo non mi hanno dato tregua.
Ora va un pò meglio
Acimini ho letto la brutta notizia, mi spiace tanto e ti mando un grosso abbraccio
Anna ho letto del rapporto di Leo con tua suocera
Guarda Elia fa uguale uguale con mio padre. Quando c'è lui non ce n'è per nessuno. Io all'inizio ero un pò dispiaciuta non mi sentivo una buona mamma mi sembrava sempre che lui preferisse il nonno a me, poi mi sono accorta che il loro rapporto è diverso.
Nel senso:
Quando il nonno tiene Elia, si occupa esclusivamente di lui, coccole giochi giri e cici coco
Noi invece viviamo un rapporto quotidiano fatto si di giochi e coccole ma non solo.
Non so se mi sono spiegata ho se ho fatto confusione ma ora mi sembra normale che Elia quando vede suo nonno scoppi di gioia visto che sa perfettamente che saranno ore di festa totale
- criss
- Bronze~GolGirl®

Anna mi ero persa il tuo mex ... cmq (se posso dire anche la mia) anche Fede fa così, ad esempio quando c'è mia nonna nn guarda più nessuno e all'inizio ci stavo un pò male anch'io ... poi ho notato che nonostante il bene e le feste che fa agli altri quando si fa male o ha paura di qualcosa o nn sta bene è sempre me che cerca ... e questo mi basta perchè so che per lui io sarò sempre il posto sicuro in cui rifugiarsi, la persona che nn lo tradirà mai e su cui potrà contare sempre ... LA SUA MAMMA
e
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- Maris
- Master~GolGirl®

Buonasera!
A_Cimini, mi dispiace immensamente...

Ti auguro con tutto il
che il vostro fagiolino torni prestissimo e che questo angiolino vegli sempre su di voi
Kappa, non sono una casalinga e anch'io ho bisogno di lavorare! Gestisco il portale di agriturismi di mio marito e quando posso vado a dare una mano a mio zio in negozio; quando Alberto andrà all'asilo tornerò a lavorare part-time. Fino ad allora voglio godermelo!
Tiziana, io vado controcorrente e non sono d'accordo. Se Alberto battesse con le mani o con oggetti qualcosa che si può rompere, gli direi dolcemente che non si fa peché si può rompere e cercherei di deviare la sua attenzione su qualcos'altro molto più bello. Se distrarlo non funziona ed iniziasse a piangere (non lo fa mai!), allora lo allontanerei fisicamente, cercando di contenerlo tra le mie braccia finché non gli passa mentre gli spiego che la mamma capisce che è arrabbiato, perché avrebbe voluto fare quella cosa, ma che non si può fare
Per quanto riguarda il secondo motivo, secondo me la richiesta di attenzioni non è mai da punire. Se state mangiando e lui ha già finito, provate a tenerlo a tavola con voi dandogli una forchetta e la pasta da infilare, oppure dei grissini da sgranocchiare; quando non c'è niente che Alberto possa mangiare nella nostra cena, gli faccio un wustel che lui adora e si diverte a tagliarlo, magiarlo, darlo a Nerone ecc... Se proprio a tavola non ci vuol stare, mettetelo a terra con qualche gioco che gli piaccia; ce ne sono moltissimi davvero economici come ad es. infilare in un filo di spago le penne per fare una bella collana alla mamma oppure mettere la pasta in una bottiglia per fare le maracas; dopo si può incollare della carta sulla bottiglia e farla colorare a lui ecc...
Tutto questo per dire che c'è sempre un'alternativa alle punizioni: fisiche, verbali o di allontamento che siano...
Spero che i miei consigli ti siano utili!
A_Cimini, mi dispiace immensamente...
Ti auguro con tutto il
Kappa, non sono una casalinga e anch'io ho bisogno di lavorare! Gestisco il portale di agriturismi di mio marito e quando posso vado a dare una mano a mio zio in negozio; quando Alberto andrà all'asilo tornerò a lavorare part-time. Fino ad allora voglio godermelo!
Tiziana, io vado controcorrente e non sono d'accordo. Se Alberto battesse con le mani o con oggetti qualcosa che si può rompere, gli direi dolcemente che non si fa peché si può rompere e cercherei di deviare la sua attenzione su qualcos'altro molto più bello. Se distrarlo non funziona ed iniziasse a piangere (non lo fa mai!), allora lo allontanerei fisicamente, cercando di contenerlo tra le mie braccia finché non gli passa mentre gli spiego che la mamma capisce che è arrabbiato, perché avrebbe voluto fare quella cosa, ma che non si può fare
Per quanto riguarda il secondo motivo, secondo me la richiesta di attenzioni non è mai da punire. Se state mangiando e lui ha già finito, provate a tenerlo a tavola con voi dandogli una forchetta e la pasta da infilare, oppure dei grissini da sgranocchiare; quando non c'è niente che Alberto possa mangiare nella nostra cena, gli faccio un wustel che lui adora e si diverte a tagliarlo, magiarlo, darlo a Nerone ecc... Se proprio a tavola non ci vuol stare, mettetelo a terra con qualche gioco che gli piaccia; ce ne sono moltissimi davvero economici come ad es. infilare in un filo di spago le penne per fare una bella collana alla mamma oppure mettere la pasta in una bottiglia per fare le maracas; dopo si può incollare della carta sulla bottiglia e farla colorare a lui ecc...
Tutto questo per dire che c'è sempre un'alternativa alle punizioni: fisiche, verbali o di allontamento che siano...
Spero che i miei consigli ti siano utili!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- kappa
- Expert~GolGirl®

ACIMINI ho letto quello che è succwesso...mi spiace enormemente.
fatti forza x te stessa x il piccolo paolo e x tuo marito.
anche se oggi sembra tutto buio....vedrai che tra nn poco
la vita ti sorriderà di nuovo.
ti abbraccio
fatti forza x te stessa x il piccolo paolo e x tuo marito.
anche se oggi sembra tutto buio....vedrai che tra nn poco
la vita ti sorriderà di nuovo.
ti abbraccio
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- cittona74
- New~GolGirl®

Salve a tutte
Sono stata latitante come sempre in quest'ultimo periodo.......
Purtroppo il lavoro mi stà letteralmente uccidendo..............
Torno a casa che ho sempre un diavolo x capello......non ho mai pazienza con Bianca.....che devo dire in questo periodo.......a parte oggi.......si è comportata benissimo.......insomma è una bambina di 18 mesi e non posso pretendere che faccia sempre la brava!!!!!!
Bianca x nostra grande gioia si è completamente inserita al nido.......adesso mi saluta da lontano quando praticamente è già a giocare!!!!!! Tutti i giorni và a prenderla il nonno......e io aspetto il suo ritorno a casa della nonna!!!! dove tra l'altro pranzo in santa pace......e poi anche se x solo 1/2 ora mi godo la BELVA poi rientro a lavoro e non stiamo insieme che dalle 18 in poi!!!!!
ARGOMENTO PUNIZIONI.......quoto in pieno quello che dice Maris......la penso come lei.........non credo alle punizioni almeno x il momento..........credo che la cosa migliore da fare sia quella di distrarli con un'altro gioco che gli piaccia di +.
Chiedo scusa ma non ho letto arretrati e vi potete immaginare il xchè!!!!!
Ho io un quesito x voi.....
Secondo voi quanto è normale che un bimbo di 18 mesi....sposti la sua attenzione da un gioco a l'altro........e che non riesca a stare a giocare con lo stesso gioco x + di 5 min.?
Insomma quanto tempo secondo voi è giusto che stiano a giocare con lo stesso gioco?
E poi è possibile che ancora non riescano a giocare da soli......ma devono avere la presenza di qualcuno con loro che magari li stimola?
Vedo se posso ripassare + tardi x un saluto magari quando c'è qualcuna il linea!!!!!
MI MANCATE TANTO!!!!!!!!

Sono stata latitante come sempre in quest'ultimo periodo.......
Purtroppo il lavoro mi stà letteralmente uccidendo..............
Torno a casa che ho sempre un diavolo x capello......non ho mai pazienza con Bianca.....che devo dire in questo periodo.......a parte oggi.......si è comportata benissimo.......insomma è una bambina di 18 mesi e non posso pretendere che faccia sempre la brava!!!!!!
Bianca x nostra grande gioia si è completamente inserita al nido.......adesso mi saluta da lontano quando praticamente è già a giocare!!!!!! Tutti i giorni và a prenderla il nonno......e io aspetto il suo ritorno a casa della nonna!!!! dove tra l'altro pranzo in santa pace......e poi anche se x solo 1/2 ora mi godo la BELVA poi rientro a lavoro e non stiamo insieme che dalle 18 in poi!!!!!
ARGOMENTO PUNIZIONI.......quoto in pieno quello che dice Maris......la penso come lei.........non credo alle punizioni almeno x il momento..........credo che la cosa migliore da fare sia quella di distrarli con un'altro gioco che gli piaccia di +.
Chiedo scusa ma non ho letto arretrati e vi potete immaginare il xchè!!!!!
Ho io un quesito x voi.....
Secondo voi quanto è normale che un bimbo di 18 mesi....sposti la sua attenzione da un gioco a l'altro........e che non riesca a stare a giocare con lo stesso gioco x + di 5 min.?
Insomma quanto tempo secondo voi è giusto che stiano a giocare con lo stesso gioco?
E poi è possibile che ancora non riescano a giocare da soli......ma devono avere la presenza di qualcuno con loro che magari li stimola?
Vedo se posso ripassare + tardi x un saluto magari quando c'è qualcuna il linea!!!!!
MI MANCATE TANTO!!!!!!!!
Irene un grosso kiss
Bianca arrivata il 19 Aprile 06 alle 6,50am la mia gioia e il mio tormento
Bianca arrivata il 19 Aprile 06 alle 6,50am la mia gioia e il mio tormento
- Maris
- Master~GolGirl®

Ciao Irene!
Anche tu ci manchi!
Secondo me ogni bambino è a sé ed è difficile parlare di un bambino di 18 mesi in generale, per quanto riguarda Alberto ci sono momenti in cui passa da un gioco all'altro in continuazione devastando tutta la casa come un diavoletto della Tazmania
e momenti in cui si ferma a giocare con lo stesso gioco anche per 5-10 minuti. Questa è una conquista degli ultimi mesi
Lui ha sempre giocato da solo, fin da piccolo, non ha bisogno della presenza di nessuno, ma è anche questione di carattere. I giochi che lo intrattengono di più in questo momento sono le macchinine, le costruzioni, il pongo ed i pastelli colorati
Anche tu ci manchi!
Secondo me ogni bambino è a sé ed è difficile parlare di un bambino di 18 mesi in generale, per quanto riguarda Alberto ci sono momenti in cui passa da un gioco all'altro in continuazione devastando tutta la casa come un diavoletto della Tazmania
Lui ha sempre giocato da solo, fin da piccolo, non ha bisogno della presenza di nessuno, ma è anche questione di carattere. I giochi che lo intrattengono di più in questo momento sono le macchinine, le costruzioni, il pongo ed i pastelli colorati
A. '06
- demi
- Expert~GolGirl®

A-CIMINI mi spiace moltissimo
Sono un pò preoccupata,Sam nn vuole mangiare
il passato nn lo vuole nemmeno più vedere , mangia la pasta con l'omo di carne o pesce , le creme varie nisba, e quando gli gira male come sta sera solo budino
che mi consigliate?
Sono un pò preoccupata,Sam nn vuole mangiare
che mi consigliate?
Samuele, nato il 30/03/2006
- giuly80
- Active~GolGirl®

[quote="alita"]buon giorno a tutte!!!
giuly80, che lavoro fai?
La parrucchiera...sarebbe stato impossibile lavorare ieri :prrrr
giuly80, che lavoro fai?
La parrucchiera...sarebbe stato impossibile lavorare ieri :prrrr
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- matygol
- Expert~GolGirl®

buonasera a tutte!
innanzitutto tantissime
ad Annamaria, mi spiace infinitamente. Ti faccio tantissimi
perchè la natura ti aiuti a risolvere tutto per il meglio.
Bentornate a Sara, Cittona e Tiziana!
Sara
per la tua settimana di ferie!
Tiziana: nessun incontro ancora con le apriline milanesi, ma mi sono quasi incrociata con un bibliofilina
Cittona: mi spiace x il lavoro, anche io sono messa malissimo... usciamo tutti e tre di casa alle 7:30, Matilde e papà rientrano per le 18:15 mentre io verso le 19:00.
innanzitutto tantissime
Bentornate a Sara, Cittona e Tiziana!
Sara
Tiziana: nessun incontro ancora con le apriline milanesi, ma mi sono quasi incrociata con un bibliofilina
Cittona: mi spiace x il lavoro, anche io sono messa malissimo... usciamo tutti e tre di casa alle 7:30, Matilde e papà rientrano per le 18:15 mentre io verso le 19:00.
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- matygol
- Expert~GolGirl®

Argomento gelosia... io non sono gelosa, anzi ... Vederla parlare-giocare con gli altri mi rende fiera
Adoro vederla giocare con il nonno perchè rende felici entrambi, o quando gioca con la nonna perchè penso a quando ero piccola io
Diciamo che sono un po' meno felice quando la vedo con la suocera
Punizioni? sarà un mio limite ma io non ne avrei (e non ne avrò) il coraggio, e mi sa che probabilmente tra qualche anno ci comanderà tutti, ma faccio fatica solo a dirle:"no", riesco ad intervenire solo se sta facendo qualcosa di pericoloso. E, pensandoci bene, in realtà con me le punizioni non hanno mai funzionato
Adoro vederla giocare con il nonno perchè rende felici entrambi, o quando gioca con la nonna perchè penso a quando ero piccola io
Diciamo che sono un po' meno felice quando la vedo con la suocera
Punizioni? sarà un mio limite ma io non ne avrei (e non ne avrò) il coraggio, e mi sa che probabilmente tra qualche anno ci comanderà tutti, ma faccio fatica solo a dirle:"no", riesco ad intervenire solo se sta facendo qualcosa di pericoloso. E, pensandoci bene, in realtà con me le punizioni non hanno mai funzionato
- matygol
- Expert~GolGirl®

DEMI: per quanto riguarda Sam io proverei a fargli altre cose. Non potrebbe essere che al nido ha assaggiato cose nuove e voglia semplicemente sperimentare? sarebbe un buon segno!
Matilde è da giugno che ha smesso con le cremine varie, ormai mangia pasta, pastina e riso (quelli dei bimbi, cuocciono in fretta ed hanno misure più indicate).
Le faccio il sughino di pomodoro o il pesto oppure condisco con una crema di zucchine o carote o spinaci.
Gli OMO ormai me li
e pensare che ne ho una scorta gigante 
Matilde è da giugno che ha smesso con le cremine varie, ormai mangia pasta, pastina e riso (quelli dei bimbi, cuocciono in fretta ed hanno misure più indicate).
Le faccio il sughino di pomodoro o il pesto oppure condisco con una crema di zucchine o carote o spinaci.
Gli OMO ormai me li