GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VETERANE SONO CAZZUTE E NON C'E' SCAMPO PER LE PENNUTE*

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE VETERANE SONO CAZZUTE E NON C'E' SCAMPO PER LE PENNUTE*

Messaggio da hope » 3 dic 2008, 19:19

YLeNia ha scritto:
hope ha scritto:vedo che molte veterane non passano più da tempo... e me ne dispiace moltissimo :buuu ...
l'ho notato anche io.... :cuore
già... :buuu siamo rimaste in pochine ormai... ma lo spirito di una volta non c'è più.... è che a volte non so che cosa dire, ho paura di dire troppo o parlare a sproposito... :cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 3 dic 2008, 19:44

sono andata a leggere la lista delle veterane con attenzione....ci sono alcuni nomi che io non ho mai neanche incrociato... :domanda
capisco però perfettamente l'esigenza di allontanarsi da gol quando i mesi passano e sembra che non si arrivi mai ad una soluzione.... :buuu
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 3 dic 2008, 21:10

Buonasera amiche :cuore

E' veramente tanto tempo che non passo, però cerco di tenermi aggiornata su di voi attraverso altri canali (e-mail, sms)

E' vero che ormai siamo in tante a latitare, ma, come dice Hope, almeno per me, lo spirito non è più lo stesso...gli anni di caccia passano e neanche la PMA riesce a dare i suoi frutti, quindi ho voglia di pensare ad altro...Ormai cerco solo di capire quando dire veramente BASTA per riprendere in mano la mia vita, ma non ho ancora il coraggio di farlo. Noto però che, adesso che sono in pausa forzata, vivo molto meglio e, soprattutto, non mi manca il quotidiano tour dei medici tra esami, prenotazioni, prescrizioni ecc. ecc. Mi sembra di essere davvero rinata

I racconti delle vostre giornate da pancine e da mamme sono dolcissimi e non feriscono :cuore , però qui sul forum ormai mi sento fuori posto, come quando sono a tavola con amici/parenti/colleghi, che parlano dei loro bambini e della loro quotidianeità ed io non ho nulla da dire, a parte essere sinceramente felice per loro.

Per piacere non prendete le mie parole come un'offesa, perchè veramente sono felice di leggere delle vostre meravigliose pancine, delle ecografie e dei bambini che crescono belli e forti, volevo solo tentare di spiegarvi perchè passo così raramente (a parte i casini al lavoro).... Magari se e quando sarò incinta, mi tornerà la voglia di scrivere, però adesso mi deprime anche la sola idea di ricominciare un protocollo di PMA, quindi non mi va nè di parlarne, nè di vedere cose collegate a questa dolorosa parte della mia vita

Siria :incrocini per i tuoi pinguini. Se a Natale vai a casa ci possiamo vedere lì :fischia

Hope grazie per la tua sensibilità, però sappi che leggo sempre con grande gioia le notizie di Beatrice Vittoria :bacio :cuore

Ylenia, Nanachan, Akane, 11Esseti, Antonella e tutte quelle che non ho nominato :bacio
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 dic 2008, 22:09

Pesciola come ti capisco... sono tre settimane che annullo e sposto un semplice tampone...
parlavo giusto ieri a cena con mio marito del fatto che non so se fare una icsi a gennaio o posticiparla a data da destinarsi.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 dic 2008, 7:46

buongiorno.

pesciolina, mi fa piacere rileggerti. :cuore condivido e capisco perfettamente le tue parole, dato che ho fatto anche io la stessa scelta che hai fatto tu. e ti posso assicurare che quel periodo che ho usato per allontanarmi da tutto, gol, pma, visite e controlli è stato decisamente rigenerante e secondo me in qualche modo ha influito sull'esito positivo del tentativo successivo.
quindi, sono d'accordo anche con nanetta che dice che forse avrebbe idea di posticipare il suo tentativo.
secondo me, perchè l'ho vissuto sulla mia pelle e non perchè voglia mettermi a fare la maestrina in cattedra, arriva un punto in cui bisogna fermarsi e riprendere possesso della propria vita, dei propri spazi. godere di quello che abbiamo senza cercare qualcosa che non riusciamo, almeno per il momento, a raggiungere. e solo quando ci sentiamo rigenerate poi rimettersi di nuovo in ballo con visite e pma.
affrontare una pma quando i nervi sono già tesi, quando siamo già in tensione è allucinante perchè la pma già di per sè produce questo stato d'animo e se uno sta male già prima diventa davvero difficile affrontare tutto. mentre con un atteggiamento più positivo e rilassato si affronta meglio tutto....
:incrocini :incrocini :incrocini un bacio :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 4 dic 2008, 9:52

Buongiorno a tutte. :cuore

Mi accodo a quanto detto da Esseti, staccare è davvero necessario e comprensibilissimo. Ora pur vivendo l'altra parte del percorso mi rendo conto che ho ancora la necessità di staccare...per altri motivi, certo...per es. non voglio farmi coinvolgere dalle altre luglioline che fanno parecchie eco (e io mi sono ripromessa di resistere e dare retta alla mia gine, tanto che cambia?), che magari hanno la fortuna di poter stare a casa dal lavoro (e le invidio un pò)...che (come me) semplicemente si preoccupano...che parlano di esami che io ho deciso di non fare al momento...perchè comunque ci si fa influenzare parecchio e la mente vaga in pensieri strani e paure che non aiutano a vivere serenamente questo periodo (e sicuramente a continuare a combinare qualcosa al lavoro!).

Questo solo per dire che capisco benissimo la necessità di staccare di chi è ancora in cerca o catturato dalla pma, e che la porto ancora con me nonostante tutto.
Ciò non toglie che passo volentieri per un salutino, ma ho bisogno di continuare a vivere la mia vita senza che diventi troppo "gravidanzocentrica" come prima era "caccia-centrica".

Un abbraccio a tutte :bacio
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 4 dic 2008, 10:31

ECO PERCHè PARLO DI ROBERTA SOLO SE INTERROGATA :fischia
CONCORDO IN PIENO CON TUTTE VOI :ok

lilli74, CIAO :-D
IO FRA LE MIE LUGLIOLINE, CI SONO STATA SOLO A FINE GRAVIDANZA E DOPO PARTORITO :fischia
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 dic 2008, 10:49

BUONGIORNO...

Pescia non oso aggiungere altro a ciò che hai scritto..sacrosanto. Ti mando solo un grande grandissimo abbraccio :cuore .

Nanetta domenica parti...buon viaggio! :bacio

Lilli io le marzoline non le ho mai frequentate molto..prima e dopo. Troppa ansia.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 dic 2008, 20:36

:cuore

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 5 dic 2008, 0:01

Io ultimamente non so mai cosa scrivere....ecco perchè passo sempre meno, però siete sempre nel mio cuore.
Notte bimbe :cuore
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 5 dic 2008, 10:55

quanto siete care...tutte
non so che dirvi, perchè so cosa provate
una cosa però la so di certo:
7colori ha aperto questo gruppo, proprio perchè si stava avvicinando l'ennesimo natale e noi eravamo ancora qua senza cuccioli dopo svariati natali
come vedete dalla lista, in tante ce l'hanno fatta, siamo ancora poche, ma stiate pur certe che quella lista si esaurirà :ok :incrocini (me la ricordo ancora quando passavo ore intere ad aggiornarla :emozionee perchè tutte noi facevamo qualcosa per raggiungere l'obiettivo )
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 dic 2008, 15:55

buongiorno ragazze
pesciolina cia carissima :bacio
nanachan :bacio :cuore
veterane del mio cuore siete una forza della natura, forza forza forza
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 dic 2008, 15:57

hope ha scritto:akane deve essere incredibile guardarsi indietro...
hoppina hai detto bene: incredibile! perchè io ancora non ci credo. Mi rivedo un anno fa col pancione, e 2 anni fa a sognare e sperare e pregare ancora e non mi pare vero che flavio ora sia qui e abbia già quasi 1 anno :emozionee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 5 dic 2008, 16:51

Buonasera a tutte :bacio :cuore

concordo pienamente con quello che hanno scritto Pesciolina e 11Esseti, rispecchia il mio stato d'animo attuale, i mei bisogni. Mente libera, niente impegni, niente visite,niente esami, niente dottori.
Però ogni tanto passo, magari non scrivo, ma mi tengo aggiornata sulle vostre pancine e sui progressi dei veteranelli in arrivo :cuore

NANETTA :cuore

Stasera il maritino mi porta a cena fuori, lunedì scorso era il nostro anniversario :hi hi hi hi ... sono già 7 anni che siamo sposati!! :urka
Quindi fra un pò me ne vado a casetta a farmi bella ... :che_dici bella ... accettabile và!!! I miracoli non mi riescono :ahaha

Buon week end lungo a tutte :bacio
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 5 dic 2008, 17:29

Ciao veterane, passo per un saluto pre-lungo weeked :cuore

Io andrò dai miei, avrei preferito una vacanzina ma è tanto che non vado e mi farò coccolare.

MARSICA io ricordo benissimo la fondazione del gruppo delle veterane da parte di 7COLORI, facevo già parte di coloro che "temevano" il Natale ed i festeggiamenti ed erano già nel tunnel di una lunga ricerca. Non ricordo se sono stata fra le aderenti del primo minuto ma credo proprio di sì.
Da allora tante cose sono cambiate e quest'anno incredibilmente (toccando sempre ferro!!) anche per me. Eppure i 4 Natali passati presa dalla caccia, dai dubbi, e poi dalle fivet (sia nel 2006 che nel 2007 ho avuto l'esito negativo di fivet/icsi il giorno di Natale!! :buuu) hanno lasciato un segno indelebile.

Indelebile, ma attutito... lo dico per le veterane che ancora inseguono il loro sogno e che ce la faranno, ne sono sicura! La ferita rimane, ma ora che lo sto sperimando posso dire il "premio" è alto e vi ripagherà di tutto!
Io mi trovo a pensare che sarebbe stato ovviamente bellissimo rimanere incinta molti anni (e molti Natali) fa ma non so se avrei provato le stesse cose. Perchè dopo tutto quello che siamo costrette a passare noi veterane, diventiamo così corazzate, siamo così costrette a maturare, anche nel rapporto con i mariti/compagni, ci sentiamo così grate e consapevoli della gravidanza che arriva...che tutto sarà ancora più bello, e tante altre difficoltà, nella gravidanza come nella vita, passeranno in secondo piano.
Scusate non volevo fare nessun "predicozzo" :martello ma le parole di Marsica mi hanno portato a questa riflessione. Lo dico col cuore, se fossi rimasta incinta 3 o 4 anni fa cose come l'espressione di mio marito, la gioia sua e mia e di tutte le persone che hanno fatto il tifo per noi in questi anni...non sarebbero mai state le stesse (mio marito non era neanche tanto convinto di volere un figlio allora... :grrr)

Un abbraccio a tutte e l'augurio di un rilassante, bellissimo weekend :bacio :cuore
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 dic 2008, 18:39

lillina :cuore

buon week end lungo a tutte!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 dic 2008, 18:43

Spero che presto la lista serva solo per datare la nascita dei baby veteranelli. :incrocini
Io, come avrete notato, la posto solo nelle prime pagine dei nuovi topic proprio perchè non so..mi sembra come un gesto di discrezione nei confronti di chi si è allontanata.
Per le amiche veterane :incrocini :cuore ...!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 5 dic 2008, 21:59

:cuore
domani vado a fare i tamponi ... speriamo bene :che_dici

Ylechan :cuore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 dic 2008, 15:23

ma dove siete?????? :urka

volevo dirvi che l'anno scorso sono andata a parigi... e lì ho ricevuto la notizia della gravidanza di akane... questa notte parto per londra... :fischia

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 6 dic 2008, 18:47

buon viaggio nanetta :cuore
DIVERTITI!!!!! :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”