GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE
- toscamilla
- Master~GolGirl®

Re: GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE
ralle sei un mito...
senti ma ogni cambio del bimbo in sacchettini diversi?
senti ma ogni cambio del bimbo in sacchettini diversi?
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- Ralle
- Expert~GolGirl®

scusa ENORA ho scritto male.......bisogna portare un catino tondo del diametro circa di 20 cm in modo che entri nel bidet, così per lavarti lo infili dentro lo riempi d'acqua ci sciogli l'euclorina e ti fai degli sciacqui, tenete presente che sentirete l'esigenza di lavarla tante volte al giorno
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Ralle
- Expert~GolGirl®

TOSCA, di slito si preparano 5 cambi
in ogni sacchettino un body, un paio di calzine e una tutina, poi lo chiudi con lo scotch e ci scrivi il nome.
Alcuni ospedali chiedono il cappellino di cotone.....
Comunque se avete mariti o madri molto efficenti e gli armadi in ordine potete lasciare alcune cose a casa e farvele portare di volta in volta, tipo portate due cambi per voi e 3 per il bimbo, gli altri li preparate a casa e all'occorrrenza ve li fate portare, io mi porto tutto perchè preferisco non dipendere da nessuno e abbiamo anche Sofia che avrà le sue esigenze,
in ogni sacchettino un body, un paio di calzine e una tutina, poi lo chiudi con lo scotch e ci scrivi il nome.
Alcuni ospedali chiedono il cappellino di cotone.....
Comunque se avete mariti o madri molto efficenti e gli armadi in ordine potete lasciare alcune cose a casa e farvele portare di volta in volta, tipo portate due cambi per voi e 3 per il bimbo, gli altri li preparate a casa e all'occorrrenza ve li fate portare, io mi porto tutto perchè preferisco non dipendere da nessuno e abbiamo anche Sofia che avrà le sue esigenze,
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

MIMI, ma che brava la tua sorellina... io volevo fare qualcosa con le mie mani, ma proprio non sono capace!!! però mi hai dato unìidea... il fiocco per la nascita... quello dovrei riuscirci, magari se poi metti le foto di quelli fatti da Mara sbircio anche io
... a me vengono bene solo quelli con la carta crespa... se v'interessa :ahah :ahah :ahah
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- toscamilla
- Master~GolGirl®

ah ok...capito così si ha tutto insieme senza dover cercare nella valigia...
quindi devo iniziare a lavare le tutine e le cosine che porto per Lorenzo in ospedale...
che emozione Ralle pensare già a ste cose...
grazie
quindi devo iniziare a lavare le tutine e le cosine che porto per Lorenzo in ospedale...
che emozione Ralle pensare già a ste cose...
grazie
LORENZO 05-01-2008
- Ralle
- Expert~GolGirl®

MIMI, non so da voi come si usa, ma in ospedale sulla porta della camera di solito c'è un fiocco per ogni bambino, devi portarlo tu, sarebbe brutto non averlo, io metterò lì il più bello, quello fuori casa si rovina.
ecco allora nella vigia dell'ospedale agiungete un chiodino o una puntina, ora mi ricordo che io li avevo portati e mi sentivo ridicola per sta cosa, ma alla fine è utile (assolutamente non indisbensabile)
Altra cosa a casa tenete da parte qualche bottiglia d'acqua di plastica vuota, ci arriveranno un sacco di fiori (speriamo) e potete tagliare il collo e farvele potrare come vasi, negli ospedali non ne hanno mai
ecco allora nella vigia dell'ospedale agiungete un chiodino o una puntina, ora mi ricordo che io li avevo portati e mi sentivo ridicola per sta cosa, ma alla fine è utile (assolutamente non indisbensabile)
Altra cosa a casa tenete da parte qualche bottiglia d'acqua di plastica vuota, ci arriveranno un sacco di fiori (speriamo) e potete tagliare il collo e farvele potrare come vasi, negli ospedali non ne hanno mai
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

a proposito di tutine da lavare... vanno lavate tutte? anche quelle nuove? io vorrei perchè possono essere piene di germi, in fondo per vederle le prendono in mano un sacco di persone... ma ne ho una di lana rosa, bellissima e pagata un botto che non vorrei si rivinasse, almeno la prima volta vorrei mettergliela NUOVA... sarebbe quella che ho deciso di metterle alle dimissioni... che ne pensate?
RALLE: si che bello!!! i fiori, i fiocchi, le bottiglie, i vestitini.... mamma ma quando arriva GENNAIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RALLE: si che bello!!! i fiori, i fiocchi, le bottiglie, i vestitini.... mamma ma quando arriva GENNAIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Ralle
- Expert~GolGirl®

TOSCA, la funzione del sacchettino è anche quella che così nella nursery no sbagliano con i vestitini confondendoli con altri bambini e magari perdendoli
- littlemom
- Expert~GolGirl®

ma quante ne sai RALLERalle ha scritto:MIMI, non so da voi come si usa, ma in ospedale sulla porta della camera di solito c'è un fiocco per ogni bambino, devi portarlo tu, sarebbe brutto non averlo, io metterò lì il più bello, quello fuori casa si rovina.
grazie mille dei consigli sono utilissimi
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- toscamilla
- Master~GolGirl®

ma Lorenzo non lo vesto io ogni mattina???Ralle ha scritto:TOSCA, la funzione del sacchettino è anche quella che così nella nursery no sbagliano con i vestitini confondendoli con altri bambini e magari perdendoli
LORENZO 05-01-2008
- sammylove
- Active~GolGirl®

ma giusto perchè di solito in sala parto resti nuda :ahahRalle ha scritto:INTENDEVO di non prendere ste liste per oro colato, potete usarle come riferimento e adattarle alle vostre esigenze..
La camicia da notte da parto é INUTILE, va bene quasias camicia da notte o magliettona lunga....non è necessario che sia aperta davanti.
ecco dimenticavo mette in valigia una T shirt per il papà
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

io ho chiesto e se andassi in clinica non dovrei portare nulla, mettono tutto loro ai bimbi, chiedono solo il cambio per le dimissioni, che si può preparare a casa e ci si fà portare dal papy...
in ospedale invece chiedono 4 cambi completi nei sacchettini con il nome, ma i bimbi li cambiano loro, (in effetti se si sporcano al nido tocca a loro, mica te li portano imbrattati) e ti ridanno il sacchettino con il cambio sporco che puoi mandare a casa a lavare
in ospedale invece chiedono 4 cambi completi nei sacchettini con il nome, ma i bimbi li cambiano loro, (in effetti se si sporcano al nido tocca a loro, mica te li portano imbrattati) e ti ridanno il sacchettino con il cambio sporco che puoi mandare a casa a lavare
- muti
- Active~GolGirl®

stefy78, mimi, proverò con l'acqua tonica. Ora chiamo mio marito così oggi gliela faccio comprare.
toscamilla anche io avevo sentito che congelando il prosciutto, poi puoi mangiarlo, ma se ho resistito fino ad ora cerco di resistere stoicamente fino alla fine
Ho già detto a mio marito che dopo che ho partorito voglio un bel paninazzo con prosciutto crudo, maionese e una lattina di birra
Aoifestella io faccio parte del club delle nausee tardive: all'inizio della gravidanza non le ho avute per niente, ma dal 5° mese si e quando arrivano sono belle potenti
Poi per le cose dell'ospedale perchè non chiedete direttamente dove partorirete? Da me in bacheca hanno messo un bel foglio con la lista delle cose (addirittura i pannolini per la bimba mi faranno portare
)
toscamilla anche io avevo sentito che congelando il prosciutto, poi puoi mangiarlo, ma se ho resistito fino ad ora cerco di resistere stoicamente fino alla fine
Aoifestella io faccio parte del club delle nausee tardive: all'inizio della gravidanza non le ho avute per niente, ma dal 5° mese si e quando arrivano sono belle potenti
Poi per le cose dell'ospedale perchè non chiedete direttamente dove partorirete? Da me in bacheca hanno messo un bel foglio con la lista delle cose (addirittura i pannolini per la bimba mi faranno portare
*A* 01/2008
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Ralle sei sempre molto carina a fornirci tutte queste informazioni!!
Grazie!!
Certo che io forse sto prendendo un pò tutto alla leggera, poi quando sono lì..che paura!!sangue, fastidio episiotomia
lalala
Io nn ho mai fatto la doccia in ospedale ..mi fa un pò schifo...per quanto possa essere pulito, le persone che ci vanno nn lo sono altrettanto..e poi tra infezioni e malattie strane..beh !!Concordo sul catino
Mimi bellissima la cosa di dida!
Certo che io forse sto prendendo un pò tutto alla leggera, poi quando sono lì..che paura!!sangue, fastidio episiotomia
Io nn ho mai fatto la doccia in ospedale ..mi fa un pò schifo...per quanto possa essere pulito, le persone che ci vanno nn lo sono altrettanto..e poi tra infezioni e malattie strane..beh !!Concordo sul catino
Mimi bellissima la cosa di dida!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Martenka
- Expert~GolGirl®

Mamma mia, quante cose a qui pensare... Meglio che mi faccio una lista e spunto ciò che ho già fatto... Se no mi scorderò le cose più importanti... 
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Un mito, già!Aoifestella ha scritto:Ralle sei sempre molto carina a fornirci tutte queste informazioni!!Grazie!!
- spongina
- Basic~GolGirl®

ilarietta grazie degli auguri!!!
mamma mia gioà si parla di cosa portare in ospedale.....che bello però!! io anche della prima figlia ho VIETATO a tutti imiei parenti di portarmi dei fiori perchè stare in una camera con 6 letti (al s. giovanni a roma) piena di fiori sai che fastidio?? per il bidet può anche esere utile la bottiglietta d'acqua con il tappo che si succhia così si indirizza il getto bene bene ovviamente acqua con l'euclorina dentro
per quanto riguarda la doccia penso che per 3 gioni si può farne a meno e magari possimao farci aiutare a lavarci da qualcuno, quando sono stata ricoverata a maggio devevo muovermi pochissimo e allora le infermiere facevano entrare mia madre fuori dall'orario di visita per aiutarmi al bagno
se qualcuna di voi andrà a partorire al s. giovanni a roma e vuole la lista mi mandi un mp, io l'ho già presa!!
mamma mia gioà si parla di cosa portare in ospedale.....che bello però!! io anche della prima figlia ho VIETATO a tutti imiei parenti di portarmi dei fiori perchè stare in una camera con 6 letti (al s. giovanni a roma) piena di fiori sai che fastidio?? per il bidet può anche esere utile la bottiglietta d'acqua con il tappo che si succhia così si indirizza il getto bene bene ovviamente acqua con l'euclorina dentro
se qualcuna di voi andrà a partorire al s. giovanni a roma e vuole la lista mi mandi un mp, io l'ho già presa!!
Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- toscamilla
- Master~GolGirl®

anche a me li fanno portare... 
LORENZO 05-01-2008
- ingrid80
- Expert~GolGirl®

buongiorno..!!!...tutte preoccupate per la lista??..fatevi aggiornare dall'ostetrica dell' ospedale dove andrete a partorire.. è meglio!!!..e poi si chiede consiglio a RALLE!!!!!
...
anche da noi bisogna imbustare.. è per un discorso d'igiene .....perchè i cucciolotti li cambiamo noi neo mamme !!!...dove vado a partorire io hai il bimbo sempre in camera appena nasce...e le ostetriche ti supportano...loro li "lavano" solamente..e t'insegnano a cambiarli, a pulirli ecc...mi sembra un atteggiamento bellissimo...così quando torni a casa sai già più o meno cosa fare!!!...e soprattutto non li mettono dietro a un vetro...mi sa di tristezza... ovviamente non sono concesse più di due persone a visita...mi pare giusto..anche perchè le mamme in ospedale non sono proprio al massimo dello splendore e della pulizia..
...e odio chi fa le foto!!!!...

anche da noi bisogna imbustare.. è per un discorso d'igiene .....perchè i cucciolotti li cambiamo noi neo mamme !!!...dove vado a partorire io hai il bimbo sempre in camera appena nasce...e le ostetriche ti supportano...loro li "lavano" solamente..e t'insegnano a cambiarli, a pulirli ecc...mi sembra un atteggiamento bellissimo...così quando torni a casa sai già più o meno cosa fare!!!...e soprattutto non li mettono dietro a un vetro...mi sa di tristezza... ovviamente non sono concesse più di due persone a visita...mi pare giusto..anche perchè le mamme in ospedale non sono proprio al massimo dello splendore e della pulizia..
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- Martenka
- Expert~GolGirl®

Hehe, spongina, partorisci sotto casa mia! Abito a S. giovanni.. Però io vado a s. filippo neri. Non perchè s. giovanni non va bene, anzi!! E' uno dei migliori. Ma perchè a sfn c'è l'ostetrica cugina di mio marito, mi seguirà lei.. Sempre se riesco ad arrivarci, speriamo che Giorgino non decida di nascere nell'ora di punta che lo faccio in macchinaspongina ha scritto:se qualcuna di voi andrà a partorire al s. giovanni a roma e vuole la lista mi mandi un mp, io l'ho già presa!!