GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!
GRAZIE MICHY...COSì RIFERISCO AL PAPI...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- michy1976
- Bronze~GolGirl®

criss ha scritto:Ragazze vi saluto e vi auguro una buonanannaspero domani di essere più tranquilla
![]()
![]()
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

- Dream78
- Master~GolGirl®

Buond^!
Qui tempesta, son caduti due alberi enormi di traverso alla strada che faccio per venire a lavoro
Fortuna che sotto non c'era nessuno!
Qui tempesta, son caduti due alberi enormi di traverso alla strada che faccio per venire a lavoro
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- mademi
- Master~GolGirl®

non ti preoccupare!!! chissà com'è che me ne sono accorta, distratta come sono!!!!Ciuk ha scritto:mademi ha scritto:colluttorio negli occhi???? :ahah :Ciuk ha scritto:Ciao bellezze. Devo dire che la serie di lavaggi, goccine, aerosol... ecc ecc ieri sera è andata benissimo! JJ è stato bravo e anche il socio che si è prestato a fare da pagliaccio.![]()
Questa mattina ero sola e devo dire che, a parte un po' di incavolatura di JJ, è andata bene. Insomma ho fatto tutto quello che dovevo fargli.
Solo che da oggi ci saranno anche le goccine per gli occhi, colluttorio. Infatti questa mattina il nasino era libero al risveglio ma gli occhi...![]()
Al nido (non ricordo chi mi chiedeva) non ci sono stati casi di congiuntivite. Non so, io me l'aspetto + devastante.... invece JJ ha gli occhi cisposi soprattutto appena sveglio, poi solo poche secrezioni. Boh, cmq oggi via di collirio...
Scappo. Vado a prenderlo prima oggi... così dorme a casa e posso pulirgli occhi/nasino ecc ecc.
Oggi torno, se riesco anche se dovrei lavorare.
:ahah :ahah :ahah :ahah il bello è che quando l'ho scritto sono rimasta un po' lì e non capivo perchè.... pensavo ma le doppie saranno giuste, c'è qualcosa che non mi torna in questa parola...![]()
![]()
Scusasseroooooooooooo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®

buongiorno biblios!!!!

- mademi
- Master~GolGirl®

qui nottata cosi cosi'-....al solito Pasquale nervoso e anna claudia impaurita...nonostante avesse dormito con tre dei suoi pupazzi preferiti!!!
cmq, ora è giorno(si fa per dire, c'è un buio)
evviva il vincitore del mese!!!!!!vediamo un po' che si puo' fare...spero tanto che arrivi in biblio...
cmq, ora è giorno(si fa per dire, c'è un buio)
evviva il vincitore del mese!!!!!!vediamo un po' che si puo' fare...spero tanto che arrivi in biblio...

- Dream78
- Master~GolGirl®

Io il vincitore del mese dovrei averlo già...il problema è ritrovarlo nei vari scatoloni del trasloco

- Regi
- Master~GolGirl®

CIAO
MICHY
ti ha già esposro criss
COCCI
CRISS meglio oggi?
DREAM
paura!
Io oggi sono a casa ch cate non sra ancora bene
MICHY
COCCI
CRISS meglio oggi?
DREAM
Io oggi sono a casa ch cate non sra ancora bene
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®

Ho appena prenotato il nuovo libro del mese peccato che sono ancora in alto mare con quello di novembre 
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®

Dimenticavo....
Stamattina ho dato due pacchi al socio da spedire in uno c'è il BB di Maris per VY (MICHY aggiorni
) e nell'altro una cosina per un'altra biblios
Domanda vi ricordate che i biblioregali vanno spediti entro il 12 vero
Stamattina ho dato due pacchi al socio da spedire in uno c'è il BB di Maris per VY (MICHY aggiorni
Domanda vi ricordate che i biblioregali vanno spediti entro il 12 vero
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- simo23
- Expert~GolGirl®

giorno biblios!
pure io oggi sarei dovuta andare a spedire i 2 BB (jack frusciante a michy e dolce come il cioccolato a maty) peccato che mio marito se ne è andato con le mie chiavi di casa e della macchina....per fortuna ho intercettato appena in tempo mia cognata per darmi uno strappo fino all'asilo e avevo in casa un paio di copie del portone
ora sono bloccata a casa fino a che lui non torna e poi....ikea
ultimi acquisti per la cameretta dei ragazzi e trenino di legno per vale (esplicitamente richiesto nella letterina a babbo natale
).
regi ma il termine per la spedizione non era il 15?? io devo ancora comprarlo il biblio-regalo....contavo di prenderlo alla fiera arti e mestieri....
vado a sistemare casa....baci!
pure io oggi sarei dovuta andare a spedire i 2 BB (jack frusciante a michy e dolce come il cioccolato a maty) peccato che mio marito se ne è andato con le mie chiavi di casa e della macchina....per fortuna ho intercettato appena in tempo mia cognata per darmi uno strappo fino all'asilo e avevo in casa un paio di copie del portone
regi ma il termine per la spedizione non era il 15?? io devo ancora comprarlo il biblio-regalo....contavo di prenderlo alla fiera arti e mestieri....
vado a sistemare casa....baci!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- criss
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno ragazze
Stamattina va decisamente meglio: Fed ha ancora un pò di raffreddore, ma al risveglio (e prima di scendere quando gliel'ho provata) la temperatura era 36,5 ...speriamo che il peggio sia passato
e soprattutto speriamo ora che il piccolo nn si ammali a sua voltaaa

Stamattina va decisamente meglio: Fed ha ancora un pò di raffreddore, ma al risveglio (e prima di scendere quando gliel'ho provata) la temperatura era 36,5 ...speriamo che il peggio sia passato
e soprattutto speriamo ora che il piccolo nn si ammali a sua voltaaa
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®

per il libro del mese: io, se devo essere sincera, nn ho ancora inziato quello di novembre ...
cmq penso di smaltire tutto nelle vacanze di natale e nel ponte dell'immacolata ... nel frattempo prenoto la 13a storia in biblio
che sarà chiusa cmq fino al 12 di dicembre causa ennesimo trasloco 
C♥C=F'06&F'08
- simona ss
- Master~GolGirl®

E allora
per i cuccioli di Criss, e complimenti per il nido! Alla faccia del nido, è bella grossa, e che sogno il fatto di non aver vicini rompiballs!!!
Sul discorso lavori domestici io sono d'accordo su tutta la linea con Mimì, metteteci pure che, da quando ho avuto l'ernia del disco durante la prima gravidanza, ho giurato a me stessa che non avrei fatto MAI PIU' lavori pesanti, e ho anche un aiuto per stirare, e la mia salute ne guadagna su tutta la linea, soprattutto adesso che sono di nuovo incinta (prima stiravo io)!
LIBRO DEL MESE posso spedirlo a chi non lo ha letto, ditemi voi, sono disponibilissima a farlo girare!!!
E poi, domandona alle cuoche esperte: ieri sera ho fatto una torta con la pasta brisee, funghi, mozzarella e panna. Era molto buona, ma il fondo mi rimane umido, e mi urta proprio il sistema nervoso il fatto di non riuscire a tirarla su con le mani senza spapparla tutta. Ma come faccio a farla diventare bella croccante anche sotto?
Sul discorso lavori domestici io sono d'accordo su tutta la linea con Mimì, metteteci pure che, da quando ho avuto l'ernia del disco durante la prima gravidanza, ho giurato a me stessa che non avrei fatto MAI PIU' lavori pesanti, e ho anche un aiuto per stirare, e la mia salute ne guadagna su tutta la linea, soprattutto adesso che sono di nuovo incinta (prima stiravo io)!
LIBRO DEL MESE posso spedirlo a chi non lo ha letto, ditemi voi, sono disponibilissima a farlo girare!!!
E poi, domandona alle cuoche esperte: ieri sera ho fatto una torta con la pasta brisee, funghi, mozzarella e panna. Era molto buona, ma il fondo mi rimane umido, e mi urta proprio il sistema nervoso il fatto di non riuscire a tirarla su con le mani senza spapparla tutta. Ma come faccio a farla diventare bella croccante anche sotto?
- mademi
- Master~GolGirl®

simonass per la torta salata non saprei consigliarti, anzi è una cosa che capita anche a me con la pasta sfoglia...quindi giriamo la domanda alle piu' esperte simo!!!!
invece ....quasi quasi...mi prenoto per il LDM...
se non c'è nessun'altra
lavori domestici io non ho mai avuto nessun aiuto perchè è economicamente dispendioso....sinceramente un aiuto lo vorrei, tipo una volta a settimana per ffare i lavori piu' grossi che io riesco a afare invece una volta al mese....forse! chissà un giorno....
invece ....quasi quasi...mi prenoto per il LDM...
lavori domestici io non ho mai avuto nessun aiuto perchè è economicamente dispendioso....sinceramente un aiuto lo vorrei, tipo una volta a settimana per ffare i lavori piu' grossi che io riesco a afare invece una volta al mese....forse! chissà un giorno....

- Dream78
- Master~GolGirl®

Simona ss, per la torta salata io generalmente ho il tuo problema quando uso proprio la mozzarella perchè perde molta acqua. Quindi le cose sono due: o farla sgocciolare bene prima di metterla nella tortiera o usare quella tipo per la pizza che ha meno acqua..chiaramente puoi altrimenti cambiare formaggio, la fontina sta bene coi funghi per esempio!!!
Un altro suggerimento che ti posso dare è, se il tuo forno te lo permette, di azionare il calore dal basso per metà della cottura oppure di posizionare la torta un po' più in basso della grata centrale del forno, mettendo il calore sopra e sotto, si cuoce bene uguale ma si asciuga un po' di più sotto!
Hai già provato così?
Un altro suggerimento che ti posso dare è, se il tuo forno te lo permette, di azionare il calore dal basso per metà della cottura oppure di posizionare la torta un po' più in basso della grata centrale del forno, mettendo il calore sopra e sotto, si cuoce bene uguale ma si asciuga un po' di più sotto!
Hai già provato così?
- criss
- Bronze~GolGirl®

simona ss: per quanto riguarda la torta salata potresti provare a cuocere prima il "guscio" di pasta, poi metterci gli ingredienti e ripassare in forno ...cmq tieni conto che essendoci la panna tenderà sempre ad essere piuttosto "umida" ...sennò puoi provare a cuocerla mettendo sul ripiano più basso del forno, ma anche lì dvi stare attenta che nn ti si bruci sotto 
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Su questo punto avrei qualcosa da obbiettaresimona ss ha scritto:E alloraper i cuccioli di Criss, e complimenti per il nido! Alla faccia del nido, è bella grossa, e che sogno il fatto di non aver vicini rompiballs!!!
che c@zzo gliene frega a lui devo ancora capirlo ..cmq ho sentito il mio geometra e, da un'occhiata preliminar, ha due o tre cosette che nn sono proprio a norma
Sulla questione aiuto nelle pulizie: io invece, per il momento nn ho nessuno che mi aiuti...ma ho la fortuna sfacciata di avere un marito casalingo, che fa tutto, ma dico tutto in casa. Ieri era su dal lavoro e ha ritirato tutta la biancheria che IO avevo accumulato sul tavolo della sala, ha pulito il bagno, ha fatto andare 2 volte la lavastoviglie e tre o quattro volte la lavatrice (ovviamente stendendo quello che man mano era pulito ), spazzato casa e passato l'aspirapolvere sul tappeto di Fed ... il tutto nella mattinatasimona ss ha scritto:Sul discorso lavori domestici io sono d'accordo su tutta la linea con Mimì, metteteci pure che, da quando ho avuto l'ernia del disco durante la prima gravidanza, ho giurato a me stessa che non avrei fatto MAI PIU' lavori pesanti, e ho anche un aiuto per stirare, e la mia salute ne guadagna su tutta la linea, soprattutto adesso che sono di nuovo incinta (prima stiravo io)!
percui finchè c'è lui nn ho bisogno della donna delle pulizie ...
C♥C=F'06&F'08
- mademi
- Master~GolGirl®

criss dimenticavo....anche io ho un aiuto prezioso da parte del socio....d'inverno è addetto lui alla stesura dei panni e al ritiro degli stessi(io ho troppo freddo), poi in genere mette a posto i giochi e altro, toglie la tavola, fa il letto, passa il folletto....ovvio, sempre quando non è troppo stanco dal lavoro. poi è prezioso anche per tante altre cose, tipo che non mi fa mai pesare se la casa è sottosopra....
cosa che succede molto spesso
è che io sono pigra e quando sono depressa non mi va di far niente