GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mario all'anno è arrivato il primo gennarino festeggiato(08)

Bloccato
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mario all'anno è arrivato il primo gennarino festeggiato(08)

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 18:46

Per davvero, è proprio così. Questo forum è pieno zeppo di mamme perfette che mai e poi mai provano sentimenti diversi dall'amore incondizionato per i loro figli e pronte a sacrificarsi per loro nella maniera più totale. :che_dici Per fortuna ce ne sono anche quelle meno perfette, altrimenti io cosa ci farei qui dentro :ahah
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 4 dic 2008, 18:55

Ciao ragazze!
Noi ancora raffreddore e crisi di pianto uffi!
Meno male che domani scendiamo a Milano , sospiro di sollievo!

Anch'io mi sono fatta prendere dal post (Lalla colpa tua :fischia )
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 19:11

eheh, tutta colpa di lalla :sorrisoo
Moni, spero che tu non abbia frainteso, non volevo assolutament condannare chi, come te o akane o altre, fa la FA. Dicevo solo che cose che non capisco, e no condanno, tutto qui. :sorrisoo

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 dic 2008, 21:27

:urka :urka :urka o signur!!! sono stata a leggermi il post in questione...lo avevo lasciato a pagina 3..
.la prossima volta mi faccio i fattacci miei :fischia comunque anche se senza aggressività l'ho "attaccata" anche io, quella frase è stata proprio brutta...
Martenka, cos'è la FA?
Aoifestella, bella poetessa mia....pensa che volevo dirle le stesse cose ma non c'è proprio paragone tra il mio :x: e il tuo :emozionee intervento.
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 dic 2008, 21:31

Martenka, io non ti ho frainteso, ti posso chiamare streghetta??? :prrrr
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 dic 2008, 22:03

buonasera a tutte,
come state?
noi bene.
Allora visita dal pediatra. Mario ha una dermatite leggera sulle cosce, ed devo eliminare un po di cose, tipo, lavare con un ogli ed non piu con il jonson baby, non devo usare il napisan :domanda perche puo influire nella dermatite, non usare ammorbidenti cosa che non lo mai fatta.
Poi ha anche la candida :buuu sul pisellino, ed mi ha dato una crema da usa.

Denti in vista, oggi e stato noioso ed piangeva, metteva le mani in bocca. Poi e da due gg che le prime cucchiaiate piange disperato ed non vuole mangiare, poi dopo un po si tranquiliza ed mangia tutta, io penso che saranno i dentini ed quando va la pappa gli da fastidio
per il resto tutto bene :ok

Monica: un baci alla piccola ed vi aspettiamo..... spero che questa volta riusciremo a vederci

mi aggiorno un po ....
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 dic 2008, 22:07

lalla71 ha scritto::urka :urka :urka o signur!!! sono stata a leggermi il post in questione...lo avevo lasciato a pagina 3..
.la prossima volta mi faccio i fattacci miei :fischia comunque anche se senza aggressività l'ho "attaccata" anche io, quella frase è stata proprio brutta...
Martenka, cos'è la FA?
Aoifestella, bella poetessa mia....pensa che volevo dirle le stesse cose ma non c'è proprio paragone tra il mio :x: e il tuo :emozionee intervento.
io non l'ho seguito anch eperche scrivo solo qui. pero non mi permetterei mai a dire cose del genere, quindi adesso sono piu convinta di non scrivere :fischia
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 dic 2008, 22:08

ragazze grazie per i complimenti per la foto :bacio

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 22:28

FA fecondazione assistita
lalla, quella della stregha mi è piaciuta troppo, solo che non volevo tirare troppo la corda :hi hi hi hi
Cmq, la gente è matta, una mi ha mandato un mess. privato dove mi dice delle cose da mettersi le mani nei capelli :hi hi hi hi E poi la strega sarei io :ahah
Lalla, ho letto il tuo mess. e non ci vedo nulla di male nel non comprendere le cose che dice quella signora, però loro stanno davvero esagerando :che_dici
Aoife, veramente, è una poesia... bellissime parole :cuore

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 4 dic 2008, 22:43

Haha Lalla per una volta che sono riuscita ad esprimermi decentemente! :prrrr

Martenka, io nn ti ho fraintesa, pero' 1) ti conosco 2) ho gia' la mia bimba
E queste cose fanno la differenza
Se 1)nn ti conoscessi 2) nn avessi ancora Emma
:fischia
No a parte gli scherzi..
e' che io ormai ho capito che chi nn ci e' passato non potra' mai capire..anche spiegarlo con mille parole alla persona piu' empatica del mondo mi sembra un'impresa impossibile(ci ho provato negli anni )
Prova solo a pensare che decidi col tuo compagno di vita che ami che volete fare un figlio, perche' vi amate, perche' volete un frutto del vostro amore, perche' vuoi rendere completa la famiglia con un piccoletto come Giugi.
Allora sospendi la pillola o quel che usavate, e gia' ti vedi incintissima, col bambino tra la braccia tutto paffutello e bello come Giugi.
Poi il primo mese niente...e vabbe' certo non a tutti succede la prima volta..magari la seconda o la terza...Poi arriva il 4 mese di tentativi , poi il5,poi il 6..oh ecco questo mese ho il seno piu' gonfio ,sono in ritardo di 1 giorno sicuramente questa volta..me lo sento si...TEST inesorabilmente NEGATIVO..Vai a sentire un parere medico e ti dicono che sotto l'anno di tentativi nn ti prendono neanche in considerazione perche' e' normale, ogni donna ha il 30% di possibilita' ogni mese di restare incinta,abbia pazienza signora vedra' che se si RILASSA rimane incinta subito..e allora aspetti e intanto fai Yoga, Reiki, massaggi, agopunture per rilassartoi.Passa il primo anno e sei ancora li.
Ritorni dal ginecologo e ti dicono si facciamo un po' d'esami simpaticissimi..vediamo un po'..ha gia' fatto lIsterosalpingografia?NOoo che roba e'??oh niente per vedere se le tube sono aperte le iniettiamo un liquido radioqualchecosa e facciamo una radiografia...Laparoscopia? :urka e signora per vedere se non ha polipi, endometriosi(bestiaccia :che_dici ) aderenze etc.Isteroscopia? :x: si solo per vedere dentro l'utero con una fibra ottica, niente di che.
Il nome degli esami suddetti sono simpatici tanto quanto il farli ti assicuro :urka Uno piu' doloroso dell'altro(la laparo ovviamente in anestesia totale)
E vabbe', facciamoci tutta sta roba...Riporti il riusltato al dottore che dice:Ma signora ma lei nn ha niente!!Si un po' d'endometriosi(nel mio caso ovvio) ma sa, basta rilassarsi, nn ci pensi, vada in vacanza vedra' che rimane incinta subito :martello
Allora vai in vacanza itorni nn succede ancora niente..Giugi e' ancora bello beata nel becco della cicogna che nn si decide a decollare!
Intanto sono passati 2 anni e forse cambi medico che magari fa fare uno spermiogramma al marito e ORRORE gli spermini sono malandati!Azzoppati ciechi dei mostri :urka che si fa?E qui bisogna ricorrere alla Fecondazione in Vitro signora eh.Si metta in lista xke' e' lunga eh?Allora ti metti in lista e passano i mesi, e ancora mesi.
Poi Noooo signora deve fare l'ICSI lei, nn la IUI(ma che sono tutte ste sigle!!!)!!E facciamo quello che vuole lei
E allora fai sta benedetta ICSI, e aspetti e covi l'ovetto e fai le Beta..NEGATIVE :buuu
Fai una seconda ICsi e poi una terza e poi basta perche' l'SSN ne passa solo tre quindi se sei un poveraccio ti attacchi.
E allora vuoi adottare pero' alla fine nn hai manco i soldi per fare questo.
Destinata a morire miserabile senza diventare madre di Giugi.MAI.

Nn so se ho reso l'idea Martenka..Io ho iniziato a cercare Emma quando avevo 24 anni lei e' arrivata a 32 :cuore e in questi anni piangevo quando vedevo una mamma picchiare un bambino, quando vedevo dei bambini cercare l'attenzione della mamma senza che questa lo considerasse almeno un po'..Figuriamoci leggere di una che a 32 settimane nn sente piu' il bambino come suo xke' il gine ha sbagliato?La tipa in questione evidentemente ha problemi mooolto seri e sto bambino se lei nn si cura potrebbe essere uno di quelli che poi finiscono sul pavimento...ma per una donna che nn si sente donna perche nn in grado di concepire e' come una coltellata questa cosa.
Nelle mie pagine personali avevo scritto che non riuscire a procreare e' come essere a lutto ma senza neanche avere i ricordi della persona amata(l'avevo letto su un libro)e quindi un lutto impossibile da elaborare.
Inoltre poi leggere l'intervento di Nanachan mi ha fatto piangere davvero..
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 4 dic 2008, 22:47

minki che papiro che ho scritto :urka scusate mi sono lasciate trasportare,Marte si capisce che nn ce l'ho con te vero?? :-D

Cmq, Emma ha ancora la febbre...e' qua bollente..prima rettale aveva 38.9 :buuu
Domani pediatra di nuovo...ma che puo' essere?

Little vado a vedere le foto ancora nn le ho viste!
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 4 dic 2008, 22:48

Martenka ha scritto:FA fecondazione assistita
lalla, quella della stregha mi è piaciuta troppo, solo che non volevo tirare troppo la corda :hi hi hi hi
Cmq, la gente è matta, una mi ha mandato un mess. privato dove mi dice delle cose da mettersi le mani nei capelli
:urka
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 4 dic 2008, 22:52

Little siete bellissimi :yeee
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 dic 2008, 22:56

Monica: che e da sta mattina che scrivi :urka
cmq, sono d'accordo con te anche se io non ho avuto problemi ed Mario e arrivato dopo 3 tentativi. Posso immaginare dal tuo racconto cosa si sente, ed sono d'accordo con te quando dici che una che e da anni che cerca un bimbo ed non riesce, viene l'altra che a 32 sett. dice non lo sento mio :bomba
ma queste parole per una mamma non devono esistere cavolo, non immagino come riescono a scriversi :buuu
cmq spero che per il bene del bimbo cambi idea e si facci curare.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 dic 2008, 22:57

Aoifestella ha scritto:Little siete bellissimi :yeee
Grazie :bacio sai e la prima foto fata insieme :che_dici
ci voleva no :ok

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 5 dic 2008, 7:46

Ciao carissime amiche!!
Scusate la latitanza, ma a lavoro non ce la faccio più. Lunedì mi ha convocata il mio capo e mi ha detto "Beh, cara Antonella, visto che tra un mese torni a full-time ho pensato di assegnarti al progetto seguito da 2 tuoi colleghi. Tu però lo seguirai da sola..." Sono pressocchè svenuta. In pratica si tratta di un'area di lavoro che non conosco e per di più devo fare da sola il lavoro che oggi facevano 2 persone che lavorano 12 ore al giorno....
Stà proprio fuori il mio capo :pistole Se pensa che io lavorerò 12 ore al gg se lo scorda alla grande.
E così ora mi sono buttata a capo fitto sul lavoro e non ho tempo di collegarmi dall'ufficio.
Non sono riuscita nemmeno a passare per fare gli auguri dell'11-esimo complemese al mio :cuore

Vabbè...io glieli ho fatti di persona....me lo sono divorato di baci!!!
Proprio il 3 dicembre Matteo si è fatto male. E' caduto faccia avanti passando dalla posizione seduta a gattoni, ed il dentino gli ha tagliato il labbro superiore....sangue :urka Mi è preso un colpo, poi per fortuna con il ghiaccio si è fermato, ma poi aveva un labbro gonfio :coccola

Non sono riuscita ad aggiornarmi, ma qualche giorno fa ho visto che è nata la nipotina di Aoifestella.....AUGURONIIII!! Ben venuta Carlotta!!!

Vado a prepararmi per iniziare questa nuova giorna stressante.
Non vi prometto nulla, ma in cuor mio spero di riuscire a tornare presto qui tra voi :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 5 dic 2008, 9:39

Antota :bacio :bacio :bacio :bacio
Noi siamo semrpe qua ad aspettarti!!! :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 5 dic 2008, 9:50

io penso solo quando ero in piena depressione post parto e mi dicevano "PENSA A QUEI GENITORI CHE HANNO I BAMBINI MALATI E TE CHE HAI UNA BIMBA BELLA E SANA e STAI MESSA COSI' ..
a me facevano sentire ancora peggio con queste parole perchè cosa dovevo trarre giovamento da chi sta male o peggio di me?
lo trovo etrovavo patetico e davvero deplorevole non è così che si fanno sentire meglio le persone cercando di dargli sollievo a pensare a chi sta peggio di noi .. non è di rispetto proprio per loro ..
le situazioni si risolvono aiutando la TUA situazione e non portando di esempio disgrazie altrui ..
cmq ora vado a dire la mia sul post una cosa sicura è che la tipa in questione ha bisogno di un supporto psicologico
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 5 dic 2008, 9:50

Aoifestella ha scritto:Haha Lalla per una volta che sono riuscita ad esprimermi decentemente! :prrrr

Martenka, io nn ti ho fraintesa, pero' 1) ti conosco 2) ho gia' la mia bimba
E queste cose fanno la differenza
...Inoltre poi leggere l'intervento di Nanachan mi ha fatto piangere davvero..
Aoife, tutte cose verissime che, anche se solo lontanamente - come dici tu se non lo si vive è impossibile comprendere tutto il dolore che si può provare nelle situazioni simili -capisco. Ma proprio perchè si tratta di una cosa così dura da vivere, così dolorosa fisicamente e psicologicamente, non capivo perchè non ripiegare su adozione (per chi la può prendere in considerazione), che sicuramente non è facile come strada, però almeno hai ottime probabilità di farcela. Ora da un intervento di non ricordo chi ho capito che se una adozione non se la sente dentro non può farla (quella della gamba amputata). E in effetti è una spiegazione corretta, anche se mi lascia perplessa. Insomma e veramente necessario vivere la gravidanza per amare il proprio figlio? Ora che Giugi c'è, e che sento quanto sia forte amore per un figlio, molto più di quello che immaginavo, sono ancora convinta che se un bambino qualsiasi venuto da non so dove, di età e problemi indefiniti, lo amerei altrettanto. Insomma, se domani ti piombasse per magia dentro casa il mio giugi potresti non amarlo quanto ami emma? Non credo veramente.
Ho conosciuto una ragazza dolcissima che sta ancora vivendo questo problema, da anni ormai (per questo avevo usato la parola "ostinazione", mica perchè volevo far piangere qualcuna :che_dici ) e fatico a capirla, senza giudicarla. Passa tanti anni, che potranno rivelarsi persi purtroppo, per vivere la gravidanza? Intendiamoci, essere incinte è stupendo... però è come allattare al seno... se ne può fare a meno, no?

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 5 dic 2008, 9:52

ecco preciso l'anno chiuso :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”