ti assicuro che entrambi i percorsi sono dolorosi e pieni di momenti di sconfortoMartenka ha scritto: (io per esempio non comprendo proprio chi si ostina ad avere un figlio "suo" quando al mondo ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia, .
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- Martenka
- Expert~GolGirl®
ne sono certa.ely68 ha scritto:ti assicuro che entrambi i percorsi sono dolorosi e pieni di momenti di sconfortoMartenka ha scritto: (io per esempio non comprendo proprio chi si ostina ad avere un figlio "suo" quando al mondo ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia, .
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Anto80
- Original~GolGirl®
Anto80 ha scritto:Forse non hai neanche rincuorato l'animo di chi in questo momento sta lottando per avere un figlio proprio.Martenka ha scritto:
E' un ragionamento rozzo il tuo, e come se qualcuno ti dicesse che invece di spendere soldi per le icsi dovresti adottare un povero orfanello (io per esempio non comprendo proprio chi si ostina ad avere un figlio "suo" quando al mondo ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia, però io "non comprendo" e no "condanno", queste persone avranno i suoi motivi, che saranno a me sconosciuti, manon conoscendoli non li condanno). Ogniuno ha i suoi desideri, sogni e sentimenti, li dove non ci si riesce ad arrivare con la ragione (tu che non capisci dolore di una mamma che aspettava una femmina che ora non c'è più) ci si può arrivare con un minimo di buon senso (se una persona si dispera per un motivo che non riesco a comprendere me ne sto zitta, se non la posso aiutare cerco almeno di non peggiorare il suo stato d'animo).
Per la serie predico bene e ....
Anche per chi intraprende la strada della PMA, in alcuni casi non è facile elaborare la perdita di un figlio che non ci sarà mai.
Si può intraprendere anche la strada dell'adozione ma presuppone un lavoro interiore ben diverso dal generare un figlio naturale.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Martenka
- Expert~GolGirl®
scusa ely, non mi sono spiegata bene, scrivendo capita. Non ce l'avevo con te ma in generale con le ragazze che scrivevano cose veramente esagerate e in alcuni casi sciocche (non volevo essere offensiva ma un'altra parola non mi veniva proprio).ely68 ha scritto:[
adesso mostrami le frasi dove mi sono scagliata, perchè io non le trovo proprio...
dimmi dove ho scritto cose cattive, perchè non mi pare....
mi sembra di aver semplicemente segnalato che certe frasi potevano fare male ad altre utenti, e che non si poteva aspettare comprensione da tutte leggendo questo post
mi sembra che quella che attacca ed è cattiva non sono io, non mi pare di avere detto a qualcuna che scrive cose sciocche, mentre tu si![]()
helisabet starà soffrendo per questa sorpresa, ha messo un post per cercare comprensione, però ha trovato anche critiche
è normale, è un forum pubblico, con utenti diverse ed idee diverse
- chiocciola8
- New~GolGirl®
Guarda Martenka...ragionamento rozzo sarà il tuo...e lo dimostri qndo dici che nn comprendi proprio chi si ostina ad avere un figlio "suo" anzichè adottarlo...e se ci sono tanti orfanelli è proprio perchè ci sono madri che nn meritano di essere tali, e ti ricordo che l'adozione nn è così semplice nel nostro paese...io ho un amico che è da tre anni che sta dietro a tre bambini per adottarli ed ancora nn c'è riuscito e si sta indebitando fino al collo...e qndo sento qste ca***te veramente mi girano le scatole...io nn potrò capire come dici tu perchè nn sono mamma, sono solo zia di tre bellissimi maschietti...ma tu che sei madre...nn commento!!!!
Nel nostro cuore c'è una speranza...quella di poter diventare genitori!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Helizabet giusto per ridimensionare un attimo il tuo "lutto" lo sai a una mia conoscente cosa è successo? Le è nato un bimbo ermafrodito. Sul serio. Per "scoprire" se era maschio o femmina e dargli un nome ha dovuto aspettare il test del DNA. Che ha detto femmina. La dovrà far operare per farle levare il piccolo pene. Non ha l'utero. E dovrà sperare che il suo cervello sia concordante con il suo DNA, cioè che crescendo lei si senta femmina e non maschio.
Ecco, queste sono cose che destabilizzano, non credi?
Potresti comprare e leggere "Middlesex": è la storia molto dolce e ben scritta da un greco (che ha vinto anche dei premi letterari) di un ermafrodito, e ti farebbe riflettere molto sul significato del sesso nell'integrazione sociale e sui danni che può fare una famiglia che non ti accetta per quel che sei... te lo consiglio, davvero!
Potresti comprare e leggere "Middlesex": è la storia molto dolce e ben scritta da un greco (che ha vinto anche dei premi letterari) di un ermafrodito, e ti farebbe riflettere molto sul significato del sesso nell'integrazione sociale e sui danni che può fare una famiglia che non ti accetta per quel che sei... te lo consiglio, davvero!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Martenka
- Expert~GolGirl®
Non volevo assolutamente condannare chi tenta di avere un figlio "suo", dicevo semplicemente che non comprendo queste persone. Non è sempre possibile capire tutto e tutti, ed io ho dei limiti. E mi piacerebbe anche capirle, solo che fino ad oggi non ho avuto l'occasione per parlarne.Anto80 ha scritto:Anto80 ha scritto:Forse non hai neanche rincuorato l'animo di chi in questo momento sta lottando per avere un figlio proprio.Martenka ha scritto:
E' un ragionamento rozzo il tuo, e come se qualcuno ti dicesse che invece di spendere soldi per le icsi dovresti adottare un povero orfanello (io per esempio non comprendo proprio chi si ostina ad avere un figlio "suo" quando al mondo ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia, però io "non comprendo" e no "condanno", queste persone avranno i suoi motivi, che saranno a me sconosciuti, manon conoscendoli non li condanno). Ogniuno ha i suoi desideri, sogni e sentimenti, li dove non ci si riesce ad arrivare con la ragione (tu che non capisci dolore di una mamma che aspettava una femmina che ora non c'è più) ci si può arrivare con un minimo di buon senso (se una persona si dispera per un motivo che non riesco a comprendere me ne sto zitta, se non la posso aiutare cerco almeno di non peggiorare il suo stato d'animo).
Anche per chi intraprende la strada della PMA, in alcuni casi non è facile elaborare la perdita di un figlio che non ci sarà mai.
Si può intraprendere anche la strada dell'adozione ma presuppone un lavoro interiore ben diverso dal generare un figlio naturale.
- Martenka
- Expert~GolGirl®
vedo che sei molto tesa oggichiocciola8 ha scritto:Guarda Martenka...ragionamento rozzo sarà il tuo...e lo dimostri qndo dici che nn comprendi proprio chi si ostina ad avere un figlio "suo" anzichè adottarlo...e se ci sono tanti orfanelli è proprio perchè ci sono madri che nn meritano di essere tali, e ti ricordo che l'adozione nn è così semplice nel nostro paese...io ho un amico che è da tre anni che sta dietro a tre bambini per adottarli ed ancora nn c'è riuscito e si sta indebitando fino al collo...e qndo sento qste ca***te veramente mi girano le scatole...io nn potrò capire come dici tu perchè nn sono mamma, sono solo zia di tre bellissimi maschietti...ma tu che sei madre...nn commento!!!!

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Pensa Laura s stavo pensando anch'io ad una faccenda simile leggendo il suo malessere..laura s ha scritto:Helizabet giusto per ridimensionare un attimo il tuo "lutto" lo sai a una mia conoscente cosa è successo? Le è nato un bimbo ermafrodito. Sul serio. Per "scoprire" se era maschio o femmina e dargli un nome ha dovuto aspettare il test del DNA. Che ha detto femmina. La dovrà far operare per farle levare il piccolo pene. Non ha l'utero. E dovrà sperare che il suo cervello sia concordante con il suo DNA, cioè che crescendo lei si senta femmina e non maschio.
Spero che la figlia della tua conoscente non abbia ripercussioni psicologiche davvero

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Ilary81
- Master~GolGirl®
HELIZ forse hai paura che il lutto dell'aborto si possa ripetere????forse e' un dolore che riaffiora e in questo momento in cui dici di aver perso la tua piccola si fa sentire di piu'....ma comunque...Io non sono una super mammae sicuramente non saro' perfetta con mio figlio/a ma non dimentichero' mai che e' la mia vita!!!!Sembra una frase fatta ma e' cosi'!!!Su forza che sei forte anche tu!!!Buttala sul ridere come ti hanno detto, parlane a cuore aperto con tuo marito, con tua mamma....prendi in mano le ultime eco...guardale e cerca di vedere in quei bellissimi lineamenti i tuoi tratti, quelli di tuo marito, pensa che lo avete fatto voi, che tu sei una gran donna solo per il fatto che in 9 mesi hai cresciuto un piccolino che mese dopo mese e' diventato perfetto, sano....non trovi che sia una cosa meravigliosa???Forza heliz il piccolo sente che sei giu'.....fagli una carezzina e abituati un po' per volta, hai tempo, non molto ma vedrai che ti sara' UTILISSIMO!!!!PENSO CHE TU SIA UNA VALANGA DI EMOZIONI E CONFUSIONE, NON VOGLIO PENSARE CHE TU QUESTO FIGLIO NON LO SENTI TUO.....DEVI SOLO TROVARE IL CORAGGIO DI SVOLTARE.ERI CERTA DELLA FEMMINA E LA CERTEZZA DA SICUREZZA, TI ERI GIA' FATTA IL FILM DI COME L'AVRESTI VESTITA .....ORA SPUNTA IL MASCHIO....L'INNASPETTATO...E QUESTO SPAVENTA......MA LO AMERAI SICURAMENTE TANTISIMO!!!
POI TI DICO UNA COSA PER SDRAMMATTIZZARE: LE FEMMINE SONO TROPPO LEGATE AL PAPA'....(TE LO DICE UNA CHE AMA IL SUO PAPA'), I MASCHI INVECE SI INNAMORANO DELLA MAMMA E CI ASSOMIGLIANO ANCHE DI PIU'.....QUINDI....
SPERO DI AVERTI STRAPPATO UN PICCOLO PICCOLO SORRISO....
ORA DOVETE SOLO LASCIRE LA RIVA E PARTIRE PER UN NUOVO VIAGGIO, COME UNA NUOVA GRAVIDANZA, VOLTA PAGINA CE LA PUOI FARE!!!!
POI TI DICO UNA COSA PER SDRAMMATTIZZARE: LE FEMMINE SONO TROPPO LEGATE AL PAPA'....(TE LO DICE UNA CHE AMA IL SUO PAPA'), I MASCHI INVECE SI INNAMORANO DELLA MAMMA E CI ASSOMIGLIANO ANCHE DI PIU'.....QUINDI....
SPERO DI AVERTI STRAPPATO UN PICCOLO PICCOLO SORRISO....
ORA DOVETE SOLO LASCIRE LA RIVA E PARTIRE PER UN NUOVO VIAGGIO, COME UNA NUOVA GRAVIDANZA, VOLTA PAGINA CE LA PUOI FARE!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- Jadore
- Expert~GolGirl®
ciao Helizabet
posso capire la tua delusione, a me non mi dissero mai per certo il sesso tranne appunto ad un ecografia 4d dove era evidentissimo, quindi te la consiglio.
Anche se a noi maschio o femmina non avrebbe fatto nessuna differenza, l'importante era che stesse bene, non sono frasi fatte, almeno x me...
Infatti non ho comperato nulla ne rosa ne azzurro...per scaramanzia
Io non posso che quotare quello che ti hanno detto le altre, maschio o femmina che sia è tuo figlio, il fatto che poi tu eri certa fosse femmina questo non deve cambiare l'amore che provi per lui.
Piuttosto sono preoccupata per quando nascerà, noto in te una sorta di rifiuto per questo bimbo, e non farà bene alla crescita di tuo figlio.
Se è cosi ti consiglio davvero un colloquio con uno psicologo,non è un male andarci te lo dice una che l'ha frequentato x un anno e ne è uscita vincitrice, puo davvero aiutarti...
Per il resto tantissimi
posso capire la tua delusione, a me non mi dissero mai per certo il sesso tranne appunto ad un ecografia 4d dove era evidentissimo, quindi te la consiglio.
Anche se a noi maschio o femmina non avrebbe fatto nessuna differenza, l'importante era che stesse bene, non sono frasi fatte, almeno x me...
Infatti non ho comperato nulla ne rosa ne azzurro...per scaramanzia
Io non posso che quotare quello che ti hanno detto le altre, maschio o femmina che sia è tuo figlio, il fatto che poi tu eri certa fosse femmina questo non deve cambiare l'amore che provi per lui.
Piuttosto sono preoccupata per quando nascerà, noto in te una sorta di rifiuto per questo bimbo, e non farà bene alla crescita di tuo figlio.
Se è cosi ti consiglio davvero un colloquio con uno psicologo,non è un male andarci te lo dice una che l'ha frequentato x un anno e ne è uscita vincitrice, puo davvero aiutarti...
Per il resto tantissimi

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Martenka
- Expert~GolGirl®
spero che non sei sempre così nervosa, il fegato ne potrebbe risentire 

- Anto80
- Original~GolGirl®
Voglio proprio sperare. Ogni persona cerca di realizzare se stessa con tutte le proprie possibilità. Per qualcuno la maternità naturale è un modo imprescindibile per realizzare se stessa. Considero i percorsi della PMA e dell'adozione non alternativi. Il secondo non è un ripiego del primo e non vi si approda quando il primo ormai ti ha chiuso tutte le porte ma solo quando la tua mente ha accettato una maternità che non passa attraverso una gravidanza fisica.Martenka ha scritto:Non volevo assolutamente condannare chi tenta di avere un figlio "suo", dicevo semplicemente che non comprendo queste persone. Non è sempre possibile capire tutto e tutti, ed io ho dei limiti. E mi piacerebbe anche capirle, solo che fino ad oggi non ho avuto l'occasione per parlarne.Anto80 ha scritto:Anto80 ha scritto:Forse non hai neanche rincuorato l'animo di chi in questo momento sta lottando per avere un figlio proprio.Martenka ha scritto:
Auguro a tutte di essere mamme al massimo delle proprie possibilità.
Per questo invito ancora una volta Elizabet a parlare con qualcuno di questo suo conflitto.
é certamente un problema ma per fortuna un problema gestibile e che va gestito.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Martenka non le capisci perchè non sei passata per l'infertilità, per tua fortuna... se ci fossi passata, anche qualora tu fossi rimasta della tua idea e avessi scelto l'adozione, ti assicuro che capiresti... E' un bisogno fisico ed istintivo molto forte quello di ospitare tuo figlio nella tua pancia... è come avere fame ed avere sete... non credo che si possa "immaginare" la fame... bisogna provarla... ed è la stessa cosa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Martenka
- Expert~GolGirl®
Un figlio non lo si merita mai, non è un premio.chiocciola8 ha scritto:e se ci sono tanti orfanelli è proprio perchè ci sono madri che nn meritano di essere tali,
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
O.T.: Oh mioddio. Altro che destabilizzano! Sconvolgono direi...laura s ha scritto:Helizabet giusto per ridimensionare un attimo il tuo "lutto" lo sai a una mia conoscente cosa è successo? Le è nato un bimbo ermafrodito. Sul serio. Per "scoprire" se era maschio o femmina e dargli un nome ha dovuto aspettare il test del DNA. Che ha detto femmina. La dovrà far operare per farle levare il piccolo pene. Non ha l'utero. E dovrà sperare che il suo cervello sia concordante con il suo DNA, cioè che crescendo lei si senta femmina e non maschio.

Non sapevo che esistessero davvero queste persone. Scusate la mia ignoranza. Ma come puo' accadere una cosa simile?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Martenka
- Expert~GolGirl®
Infatti, è sicuramente così. Se ci fossi passata molto probabilmente le capirei. Però non ci sono passata. Forse dopo essere diventata mamma qualcosa mi è un po' più chiaro, ma non del tutto. Purtroppo ci saranno sempre cose che ignorerò, non posso vivere tutte le esperienze di tutti. Proprio per questo non mi sarei mai e poi mai scagliata contro una donna che si dispera perchè non riesce rimanere incinta, semmai non commenterei. Così come non definirei mai una mamma degenere perchè scoprendo che il figlio che aspetta non è come lei credeva, si dispera per questo. Si tratta sempre di persone in difficoltà, non vedo motivo per cui bisogna peggiorare il loro stato d'animo.laura s ha scritto:Martenka non le capisci perchè non sei passata per l'infertilità, per tua fortuna... se ci fossi passata, anche qualora tu fossi rimasta della tua idea e avessi scelto l'adozione, ti assicuro che capiresti... E' un bisogno fisico ed istintivo molto forte quello di ospitare tuo figlio nella tua pancia... è come avere fame ed avere sete... non credo che si possa "immaginare" la fame... bisogna provarla... ed è la stessa cosa...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sono errori nei geni che regolano lo sviluppo sessuale... sono cose rarissime, ma esistono... si può nascere con pene e vagina, o con un ovaio e un testicolo, o con genitali esterni femminili e testicoli intraaddominali al posto delle ovaie... è rarissimo, ma tutto questo esiste in natura... E la cosa più difficile è intervenire verso il sesso giusto, quello a cui poi quella persona di sentirà di appartenere, che non sempre è quello biologico stabilito con il cariotipo ma che è già scritto nel cervello alla nascita... lì sì che capisco che si possa essere sconvolti, come genitori, o non riuscire ad accettare quanto accaduto...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
helizabeth io non so la tua storia, mi sforzo con tutta me stessa di non giudicarti, ma... benedetto iddio, ti rendi conto di cosa hai scritto???
sicuramente le tue parole sono dettate dagli ormoni e da una sorta di depressione pre-parto, xciò... tira un bel sospirone, ascolta l'esserino che ti scalcia dentro e pensa che, maschio o femmina che sia, è un miracolo. ed è tuo. e chissenefrega del corredino e della cameretta.
fallo per te stessa, più che x lui/lei.
sicuramente le tue parole sono dettate dagli ormoni e da una sorta di depressione pre-parto, xciò... tira un bel sospirone, ascolta l'esserino che ti scalcia dentro e pensa che, maschio o femmina che sia, è un miracolo. ed è tuo. e chissenefrega del corredino e della cameretta.
fallo per te stessa, più che x lui/lei.
♥G♥ 28/08/08
- chiocciola8
- New~GolGirl®
Sono sconvolta dall'ottusità di certe persone alle soglie del 2009!!!
passo... e chiudo!!!

Nel nostro cuore c'è una speranza...quella di poter diventare genitori!!!