GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO COSTA IL PANE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: QUANTO COSTA IL PANE?

Messaggio da danila78 » 4 dic 2008, 17:02

ci610 ha scritto:
danila78 ha scritto:
diavoletta ha scritto:dove abito io..la pizza margherita costa 3.50 :prrrr e al martedi se mangi li paghi tutto la metà :urka .ci sono stata una sera(è ristorante/pizzeria)ed era una cosa impressionante..c era un infinità di gente
ehhhhhhhhh? qua nella pizzeria piu modesta la margherita la paghi 5 euro,la media è 6,50-7
per una pizza normalissima tipo prosciutto e funghi si arriva anche a 8 euro
se ci metti sopra il pesce...lasciamo perdere va!
il pesce sulla pizza? :x:
si,anche io lo trovo orrendo..pero tanti (compreso mio marito) mangiano la frutti di mare (con pesce sopra) o la mare e monti (peggio ancora..pesce e funghi insieme)! :x:
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 4 dic 2008, 17:16

diavoletta ha scritto:voi quanto pagate il pane al kg(ovvio che dipende dal tipo di pane :prrrr )pero' tempo fa,avevano fatto vedere al tg che a milano il pane veniva anche costare 6 euro al kg :urka .il pane che prendiamo noi al kg costa 3.70 e lo compriamo in latteria(non è lei che lo fa..ma un panificio) :sorrisoo
voi pagate tanto ma almeno avete una pane buono....qui io pago tanto e ho un pane....be lasemo perdere va'!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 4 dic 2008, 17:35

[quote="Sarapago] voi pagate tanto ma almeno avete una pane buono....qui io pago tanto e ho un pane....be lasemo perdere va'![/quote]

Quota Sarapago... qua il pane costa un botto, tipo usd 4.00 a pezzo e bada bene, a pezzo, non a pound o kg. A volte si tratta di pagnotte proprio piccole, che con 6 fette le hai finite..
Adesso lo faccio a casa da sola, ma sara' la farina americana, sara' l'acqua... o il lievito... oppure il forno, ma non e' buono come quello in Italia.
Lo mangiamo, certo, pero' non e' la stessa cosa.
Con la macchina del pane preparo in 5 minuti anche la pasta per la pizza e la focaccia all'olio che invece vengono buonissime.... :hi hi hi hi
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 4 dic 2008, 17:37

Manu.75 ha scritto:
Sarapago ha scritto: voi pagate tanto ma almeno avete una pane buono....qui io pago tanto e ho un pane....be lasemo perdere va'!
Quota Sarapago... qua il pane costa un botto, tipo usd 4.00 a pezzo e bada bene, a pezzo, non a pound o kg. A volte si tratta di pagnotte proprio piccole, che con 6 fette le hai finite..
Adesso lo faccio a casa da sola, ma sara' la farina americana, sara' l'acqua... o il lievito... oppure il forno, ma non e' buono come quello in Italia.
Lo mangiamo, certo, pero' non e' la stessa cosa.
Con la macchina del pane preparo in 5 minuti anche la pasta per la pizza e la focaccia all'olio che invece vengono buonissime.... :hi hi hi hi
mi sa che mi conviene mettermi a fare il pane...

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 4 dic 2008, 17:40

Manu.75 ha scritto:[

ahhhhhhhhhhhh vedo adesso che stai a D.C. ci osno stata 6 anni io...eh si..il pane lo conosco bene..sigh.
Manco quello di Dean & DeLuca che costava un botto era standard italiano...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 4 dic 2008, 17:50

SARAPAGO... infatti.... e' una tragedia. Magari quello di Whole Foods e' un po' meglio (non so se c'e' questa catena in Canada), ma rimane sempre gommoso.... fai come me: lo fai da sola, ti diverti ( :che_dici ) e risparmi.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 4 dic 2008, 17:51

il pane standard italiano fuori dal confine italiano te lo sogni solo la notte....

ti devi accontentare di un surrogato al sapor di pane
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 dic 2008, 17:52

Allora io lo faccio in casa (come ho detto) e compro la farina al discount...
Costa 1.19 al kg. (quasi 2 kg. di pane) ed ha già dentro pure il lievito...
Si fa impastare 5 minuti mezzo pacco di farina con 350 gr. di acqua (o a mano o con le fruste da impasto - 9 euro al super :sorrisoo )
Si lascia riposare 25 minuti in un luogo caldo
Si mette nella teglia imburrata e si lascia lievitare 45 minuti (io lo faccio prima di andare al lavoro e poi lo metto in forno al mio ritorno, quindi lievita 4 ore quasi)
Si mette in forno per un tot di minuti in base al tipo di pane...
Io fino ad ora ho provato la farina per:
CIABATTA
PANE BIANCO
PANE INTEGRALE
PANE AI 5 CEREALI
PANE CON SEMI DI GIRASOLE
PANE CON SEGALE E FRUMENTO
:fischia BONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 dic 2008, 17:56

diavoletta ha scritto:cosi' tanto meimi?la mia amica lo vende a meno di 3euro :urka e non è che abitiamo cosi lontanissime(verona)
io ho la iella di abitare in un paese abitato da gente mooolto benestante..sapete cosa vuol dire???un delirio comperare nei negozi :buuu il pane che costa meno viene quasi 4 euro al kilo..la pasticceria 25\27 euro al kg le torte e le paste...ecc... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 4 dic 2008, 18:14

SAVINA se ti va e hai tempo, avrei piacere di conoscere la ricetta per il pane ai cereali e soprattutto, vorrei sapere
quanto fai lievitare il pane (ore)
se nella MPD o fuori
se lo cuoci nella MDP o forno

Io credo di farlo lievitare troppo (almeno 10 ore) e soprattutto visto che rimane fuori in cucina, con la casa calda e l'aria asciutta, si secca in superficie quindi non lievita perche' non ce la fa... e quando lo metto in forno, si spacca alla base deformandosi..
Scusate se ho monopolizzato il post..

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 18:16

Savina ha scritto:Allora io lo faccio in casa (come ho detto) e compro la farina al discount...
Si fa impastare 5 minuti mezzo pacco di farina con 350 gr. di acqua (o a mano o con le fruste da impasto - 9 euro al super :sorrisoo )
Si mette nella teglia imburrata e si lascia lievitare 45 minuti (io lo faccio prima di andare al lavoro e poi lo metto in forno al mio ritorno, quindi lievita 4 ore quasi)
CIABATTA
PANE BIANCO
PANE INTEGRALE
PANE AI 5 CEREALI
ma che farina usi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 dic 2008, 18:21

ci610 ha scritto:
Savina ha scritto:Allora io lo faccio in casa (come ho detto) e compro la farina al discount...
CIABATTA
PANE BIANCO
PANE INTEGRALE
PANE AI 5 CEREALI
ma che farina usi?
E' una farina apposta che compro al discount (Lidl) che è proprio apposta per fare il pane... è un "preparato" diciamo... :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 dic 2008, 18:23

Manu.75 ha scritto:SAVINA se ti va e hai tempo, avrei piacere di conoscere la ricetta per il pane ai cereali e soprattutto, vorrei sapere
quanto fai lievitare il pane (ore)
se nella MPD o fuori
se lo cuoci nella MDP o forno

Io credo di farlo lievitare troppo (almeno 10 ore) e soprattutto visto che rimane fuori in cucina, con la casa calda e l'aria asciutta, si secca in superficie quindi non lievita perche' non ce la fa... e quando lo metto in forno, si spacca alla base deformandosi..
Scusate se ho monopolizzato il post..
Io compro la farina apposta, quindi non so la ricetta per filo e per segno, per tutti i tipi che ho indicato il procedimento è lo stesso, cambia il preparato...
Comunque TUTTA LA PASTA (per esempio la pizza me la faccio da sola con la farina normale, lievito, sale, zucchero, acqua e a scelta latte-vino bianco-olio) meno lievita meno "stomacosa" è... il giusto sarebbe sulle 4 ore... :ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 18:33

Savina ha scritto:
E' una farina apposta che compro al discount (Lidl) che è proprio apposta per fare il pane... è un "preparato" diciamo... :ok

ma viene buono o viene solo decente?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 dic 2008, 18:35

ci610 ha scritto:
Savina ha scritto:

ma viene buono o viene solo decente?
Viene buonissimo... io ero titubante e l'ho provato, anche perchè io sono per il "poco ma buono"... invece viene BUONISSIMO :ok SOPRATUTTO LA CIABATTA E QUELLO AI CEREALI :prrrr

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 dic 2008, 18:36

Almeno a me e a tutti quelli che l'hanno assaggiato piace molto :domanda

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 dic 2008, 18:40

Io proprio in questi giorni sto cercando di dare vita al mio primo lievito madre :emozionee :emozionee :emozionee

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 4 dic 2008, 18:44

pane tipico del mio paese 2 euro al kg in alcuni posti 2.60
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... I%26sa%3DG

poi prendo quello con lievito naturale ed è sempre 2 euro al kg
altri tipi di pane andiamo ad aumentare parecchio
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 4 dic 2008, 18:46

savi qui al lidl ho trovato solo il preparato per pane rustico ed è una vero ciofeca :x: molto gommoso,mi trovo meglio con la farina normale("0")ma cmq ho notato che negli ultimi mesi anche i prezzi delle farine sono raddoppiati prima un kg lo pagavo sui 40 cent adesso più di 70 ma cmq con un pacco ci faccio due pagnotte con la MDP :sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 4 dic 2008, 20:33

qello che ho in bocca 2,90 euri al kg
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”