GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kuz » 3 dic 2008, 22:08

Anto, che occhioni meravigliosi ha Pietro :cuore

Thilly, anche qui ancora nulla, ma forse si sta preparando qualcosa: stasera ha mangiato pochissimo, era piuttosto nervosa e metteva le dita in bocca forsennatamente, molto più del solito, e quando ho provato a toccarle la gengiva ha iniziato a piagnucolare.
Alla fine non aveva più nulla da ciucciare e ha "addentato" il vassoio del seggiolone :ahah
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 4 dic 2008, 9:19

ciao... finalmente, dopo un anno e mezzo ho capito come si mettono le foto nel foto album... ecco nelea la foto del mio pupo raffaele
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 4 dic 2008, 9:42

arale complimenti per raffaele, che gnoccolone!!! sembra già un ometto!

buon giorno ragazze, letizia ha preso una brutta tonsillite così siamo barricate in casa con febbre e antibiotici. sono due notti che nn riesce a dormire ed io sono un po' zombie.. nn ci sono abituata (come pietro, leti ha sempre dormito la notte!)

vedrò di trovare un modo fare fruttare sti giorni di clausura.... CHE P@LLE!!! devo stirare, fare una torta per il compleanno di mio cognato, fare dei vassoi con il decoupage, chissà cosa riuscirò a fare!

buona giornata a tutte!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 4 dic 2008, 9:46

buongiorno a tutte!
Ho pochissimo tempo...Valerio in queste ultime settimane è affetto da "mammite acuta" :che_dici
Non riesco a leggere gli arretrati ora, quindi lascio giusto un bel po' di baci sparsi per voi e per i vostri cuccioli :bacio :bacio :bacio

(Anto, ti devo ancora inviare le foto di Pietro, ce n'è una stupenda...ma visto il soggetto è stato facilissimo!)
VALERIO è nato il 13.03.2008

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 4 dic 2008, 9:54

Ciao Phoebe, grazie per i complimentoni al mio cucciolo :emozionee
Tranquilla per la foto, mi hai messo un mucchio di curiosità, però capisco che sei presissima tra Valerio e il lavoro.

Ragazze, Più lo guardo e più non mi capacito di quanto è perfetto.
Stamattina una mia amica mi ha detto che la sua 4°ICSI è andata male. e questa volta è andata perfino in Svizzera. Insomma, penso a lei e guardo Pietro e che altro dire...sono riuscita ad avere un bimbo, ad averlo sano e in più anche bello :cuore
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 dic 2008, 10:19

Anto, :cuore che dolce... mi spiace tanto per la tua amica, non sai come la capisco...
Arale, il tuo bimbo è uno splendore
Kuz, svelaci il segreto della nanna pomeridiana se lo scopri!!!
Anche Irene addenta il seggiolone dalla disperazione, vedrai che tra qualche gg spunterà qualcosa :incrocini

Ieri l'estrazione è stata tragica :buuu non tanto lì per lì (mi ha fatto un'anestesia da cavallo :che_dici ) quanto per il dopo: ho passato la notte insonne per il male. Ma non c'è proprio nessun antidolorifico da poter prendere in allattamento? Tuttora vedo le stelle, ho preso la tachipirina ma non mi ha fatto proprio nulla...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 4 dic 2008, 11:19

Ragazze vi svelo io il segreto di fare la nanna pomeridiana al nido:

Dormono tutti insieme e quando i bimbi stanno insieme si "contagiano", questo vale per qualsiasi cosa. Ci sono alcuni genitori di bimbi che vanno all'asilo che si chiedono il perchè i loro figli all'asilo fanno alcune cose che a casa non si sognano nemmeno, per esempio seguire le regole (apparecchiare, rimettere i giochi a posto, fare la nanna...) ma non è perchè le educatrici sono più brave delle mamme (ci mancherebbe...) ma perchè i bambini seguono il gruppo (quasi sempre) soprattutto se le regole sono poste in modo divertente e non autoritario (in queste alcune educatrici possono fare la differenza). Ma è il gruppo che fa il più...la maestra dal canto suo per riuscire in questo deve sapersi far voler bene...
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 4 dic 2008, 12:22

arale: e tu ci hai fatto aspettare tutto questo tempo a farci vedere questa meraviglia??? :emozionee :emozionee
è trooooopppppoooo boooonooooooooo!!!! :yeee
Sembra già grande, che sguardo! :cuore
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 dic 2008, 12:51

Ro, purtroppo non mi risulta che tu possa prendere altro, a parte la tachipirina.
E se avevi una grossa infezione come nel mio caso ti attenua soltanto il dolore, ma con il passare delle ore dovrebbe migliorare fino a sparire :incrocini

Kiara, ti devo contraddire.
Al nido di Greta hanno provato a farla dormire insieme agli altri bambini, ma lei dormiva 20/30 minuti e poi iniziava a piangere disturbando anche gli altri (che però sono tutti un po' più grandicelli).
L'ultima volta che sono stata a prenderla mi hanno detto che l'avrebbero portata fuori dalla stanza della nanna per vedere se in questo modo la situazione migliorava, e da quel giorno va davvero molto meglio.
I dettagli non li conosco perchè in questi giorni sono a casa in malattia e la porta al nido il papà e la riprende il nonno, ma mi informerò appena possibile.

Arale, è bellissimo :emozionee

A parte me, Ro e Nanda, chi di voi è ancora alla prese con risvegli e poppate notturne?
Greta da un po' di tempo sembra che abbia un orologio incorporato, e alle 4 si sveglia, e non ci sono versi di farla riaddormentare se non dandole il seno.
Io non so se è vera fame o bisogno di coccole, di fatto quando prima di portarla al nido la riattacco fa solo una ciucciatina svogliata.
Stanotte ho provato a darle altro da bere e non il mio latte, per vedere se magari era solo sete, ma alla fine ovviamente ho dovuto cedere alla tetta :che_dici

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 4 dic 2008, 13:08

kuz ha scritto: Kiara, ti devo contraddire.
Al nido di Greta hanno provato a farla dormire insieme agli altri bambini, ma lei dormiva 20/30 minuti e poi iniziava a piangere disturbando anche gli altri (che però sono tutti un po' più grandicelli).
L'ultima volta che sono stata a prenderla mi hanno detto che l'avrebbero portata fuori dalla stanza della nanna per vedere se in questo modo la situazione migliorava, e da quel giorno va davvero molto meglio.
I dettagli non li conosco perchè in questi giorni sono a casa in malattia e la porta al nido il papà e la riprende il nonno, ma mi informerò appena possibile.
Si, hai ragione Kuz, ho espresso malissimo il concetto! Intendevo che dormono non perchè stanno tutti insieme nella stessa stanza ma perchè sanno che è lora della nanna, poi ci sono alcuni bambini che dormono nella culla, altri che dormono essendo cullati fuori dalla stanza, altri ancora (non so se nel tuo nido c'è) dormono nell'amaca. Ma i bimbi imparano che a quell'ora c'è la nanna e tutti (o quasi tutti) dormono).
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 4 dic 2008, 13:19

Ro: mi spiace per il mal di denti, puoi prendere il moment e anche il moment act, la ìmia ped mi ha detto che v bene e anche la consulente della lll.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 4 dic 2008, 13:25

dimenticavo...
buongiorno care!!!

Kuz. Francesca la sveglia l'ha puntata alle 3.30 e per riaddormentarla le do la tetta, poi apre un occhio alle 5.40 quando si alza mio marito.. gli fa un sorriso, la cullo un attimo e si riaddormenta, poi ci sono le volte che non ha voglia di dormire, si alza in piedi nel lettino e blatera :che_dici. Comunque sono contenta perchè non la metto più nel lettone.
Arale: che occhi!!! una meraviglia.

baci
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 dic 2008, 14:32

Ragazze buongiorno

come state?
Nidol'altro giorno ho fatto un giro per i vari nidi del quartiere ma nessuno mi è piaciuto.
Mi sa che per i primi tempi noi prenderemo una baby sitter finchè non sarà un pò più grandicello.
Ma voi fate uscire i vostri bimbi anche quando fa freddissimo?

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 dic 2008, 14:34

ciao Kuz ma quante ore sta Greta al nido?

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 dic 2008, 14:50

Zodiaco, porto Greta al nido alle 8 prima di andare al lavoro e la riprendo quando esco, intorno alle 14.45.
Quando sarà un po' più autonoma la riprenderò tra le 15.30 e le 16.
Io attualmente lavoro dalle 8.30 alle 14.30, grazie all'allattamento.

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 4 dic 2008, 16:04

HELP!
Mammine di Torino e dintorni che hanno partorito al S.Anna.

La mia cara amica mi ha detto di
voler partorire al S.Anna invece che all'ospedale di Chivasso.
Premetto che non sono d'accordo, (e mica sono affari miei direte voi) :prrrr
Lei sostiene che lì facendo l'epidurale non avrebbe sentito il male che ha dovuto sopportare per il primo bimbo nato a chivasso, dove non la fanno. :domanda
Questo per il raschiamento e i punti dati senza anestesia.

Voi che avete partorito al S.Anna, vi siete trovate bene?
Pro e contro?

Grazie per l'aiuto. :sorrisoo
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 4 dic 2008, 17:19

nelea, io mi sono trovata bene per il personale, male per il reparto cmq per un altro figlio tornerei sicuramente lì. ho partorito alla clinica universitaria. nella mia camera non c'era il bagno :x: ed eravamo in 4 :urka ma hanno saputo gestire il parto e le sccessive difficoltà veramente bene.
kiara02, mamma mia che spavento! meno male che sei stata così pronta... io non sarei molto brava a gestire un'emergenza, mi faccio subito prendere dal panico
kuz, sono contentissima che la visita di greta sia andata bene! :ok
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 4 dic 2008, 18:09

Ciao ragazze......finalmente un po' di tempo per partecipare al forum......questo è stato veramente un periodaccio.....siamo tutti febbricitanti, raffreddati e con una gran tosse, e Federico è anche alle prese con i denti....è una settimana che non chiudiamo occhio perché piange disperato (proprio ieri mi sono accorta che è spuntato un incisivo inferiore e stanno per spuntare anche quelli superiori)....che dramma....io e il papi sembriamo due zombie. Massi (il papi) ha anche avuto la brillante idea di segnarmi in palestra e in piscina, -mannaggia a me e a quando mi sono lamentata perché mi sentivo un po' fuori forma- così col lavoro, i malanni, gli allenamenti, il bambino, i lavori domestici in arretrato perenne, le notti insonni per i denti non ce la faccio più :martello.

Adesso leggo unpo' di arretrati e poi torno :bacio
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 4 dic 2008, 19:13

Anto: allora tanti :incrocini per un altro bebè e senza pma - ragazza coraggiosa...
Kiara: Povera....immagino lo spavento terribile che hai preso...è anche la mia ansia da quando Fede ha cominciato a gattonare e se ne va a zonzo per casa....Ho cercato di togliere tutto quello che potrebbe risultare pericoloso, ma basta veramente un attimo di distrazione.....e poi devo ancora coprire tutte le prese.....
Seggiolino: montato al sesto mese......nell'ovetto stava troppo scomodo....tutto rattrappito povero cucciolo.....io ne ho uno della chicco che ci ha passato la sorella di Massi (e a caval donato....)
Kitty: Ma che bello condividere un'esperienza così con la propria mamma :emozionee
Melissa :yeee per il primo dentino di Matilda
Sibja: " letizia ha preso una brutta tonsillite così siamo barricate in casa con febbre e antibiotici. sono due notti che nn riesce a dormire ed io sono un po' zombie.." Come ti capisco.... :che_dici è veramente dura sopportare il raffreddore per i piccoletti e ancora di più per i genitori....
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 5 dic 2008, 9:46

Ciao Kuz, col tuo lavoro hai più o meno i miei stessi orari. Io al momento sto cercando di temporeggiare ancora un pò per rientrare tra febbraio e marzo, speriamo di riuscirci.....ma non vorrei finirmi tutte le ferie.
Sai che un nostro eventuale trasferimento su è sfumato, credo che rimarremo qui. A livello organizzativo sono + contenta perché spostarci ora sarebbe stato troppo pesante!

Bloccato

Torna a “Aprile”