GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Re: GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE
Ciao care, NON FIDATEVI DELLE LISTE DELLA PRENATAL O CHICC@
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- toscamilla
- Master~GolGirl®

ciao akane...buona piscina
e a domani! 
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
- Master~GolGirl®

beh lo penso anche io...così tu compri da loro tutto il necessario e spendi un botto...Ralle ha scritto:Ciao care, NON FIDATEVI DELLE LISTE DELLA PRENATAL O CHICC@
ancora non ho fatto visita al reparto, la farò dopo la prima lezione del corso...
ma Ralle il phon in ospedale????
LORENZO 05-01-2008
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Enora si, 9.30 in aula magna. Tu ti porti da scrivere...come a scuola!!!
Domani per la lista chiediamo,
Tosca la doccia credo di si, magari non nell'immediato dopo parto...ma con tutta qlla fatica e ql sudore una doccina io me la farei
NON VEDO L'ORA!!
Steffie hai ragione magari con i punti dell'acqua tonica prendevo qlcosa per Ary...manderò una @ alla schweppes per proporre la cosa :ahah :ahah
Domani per la lista chiediamo,
Tosca la doccia credo di si, magari non nell'immediato dopo parto...ma con tutta qlla fatica e ql sudore una doccina io me la farei
Steffie hai ragione magari con i punti dell'acqua tonica prendevo qlcosa per Ary...manderò una @ alla schweppes per proporre la cosa :ahah :ahah
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

toscamilla... io ho sentito addirittura che qualcuna usava il phon...mmm... come dire... per asciugarsi meglio la patata in caso di punti o per il cesareo (per non strofinare con l'asciugamano), ma non sò se sia una cretinata 
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

ilarietta80 ha scritto:toscamilla... io ho sentito addirittura che qualcuna usava il phon...mmm... come dire... per asciugarsi meglio la patata in caso di punti o per il cesareo (per non strofinare con l'asciugamano), ma non sò se sia una cretinata
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah MI HAI FATTO MORIRE!!!LA PATATINA!!!
- MOMI81
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte gennarine!!!
Ralle un bacino a Sofia!
anche Christian ha la febbre da ieri..e ha anche l'otite, poverino ieri piangeva dal mal d'orecchie che aveva..ho chiamato il pediatra e mi ha detto di mettergli le suppostine di tachipirina, infatti oggi sembra che stia meglio..ora dorme piccino. oggi pomeriggio comunque lo porto dal dottore..
Per quanto riguarda il prosciutto crudo, sapevo anch'io che se si congela non c'è più rischio di toxo, ma non ho mai provato a farlo..non ci vado pazza per il crudo..
Parti su sky: io mi guardo tutto!! reparto maternità su fox (è quello che preferisco perchè girato in italia), sala parto, storia di un bebè, primi giorni ecc..su discovery..
Ralle un bacino a Sofia!
anche Christian ha la febbre da ieri..e ha anche l'otite, poverino ieri piangeva dal mal d'orecchie che aveva..ho chiamato il pediatra e mi ha detto di mettergli le suppostine di tachipirina, infatti oggi sembra che stia meglio..ora dorme piccino. oggi pomeriggio comunque lo porto dal dottore..
Per quanto riguarda il prosciutto crudo, sapevo anch'io che se si congela non c'è più rischio di toxo, ma non ho mai provato a farlo..non ci vado pazza per il crudo..
Parti su sky: io mi guardo tutto!! reparto maternità su fox (è quello che preferisco perchè girato in italia), sala parto, storia di un bebè, primi giorni ecc..su discovery..
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
- toscamilla
- Master~GolGirl®

ilarietta80 ha scritto:toscamilla... io ho sentito addirittura che qualcuna usava il phon...mmm... come dire... per asciugarsi meglio la patata in caso di punti o per il cesareo (per non strofinare con l'asciugamano), ma non sò se sia una cretinata
ma lo sai che quando all'inizio mi venne un brufoletto sotto, la gine mi disse di asciugarla col phon???? :ahah mai fatto perchè era talmente caldo che bastava stare senza mutandine per 10 minuti ed era asciuttissima...
però vedi...io pensavo al phon per asciugare i capelli non per fare la piega alla patatina... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
LORENZO 05-01-2008
- steffie
- Basic~GolGirl®

Come mai? Dici che non sono complete?Ralle ha scritto:Ciao care, NON FIDATEVI DELLE LISTE DELLA PRENATAL O CHICC@
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- MOMI81
- Basic~GolGirl®

Dimenticavo.. evviva l'entrata nel 7° mese di Francy e akane!!!
e tanti
a chi ha visite ed esami!!
e tanti
Sonia e le sue meraviglie:
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Ciao belle
posso darvi un consiglio?
NON FIDATEVI DELLE LISTE DELLA PRENATAL E DELLA CHICC@ o di qualsiasi altro negozio...sono fatte esclusivamente per farvi acquistare un sacco di roba inutile da lorlr e farvi spendere soldi!
L'ostetrica del corso preparto ha dtto che loro non hanno mai passato una lista a nessun negozio, tant'è vero che quella che mi ha dato lei è diversa da quella che la Prenatal spaccia per il mio ospedale..
Ho letto il topic con i consigli delle gollnie e li trovo davvero realistici essendoci già passata, tenete sempre conto che le variabili sono il vostri confort e l'ospedale dove partorite, faccio un esempio...le camice da notte sono utili (non indispensabili) solo per il parto per la degenza va bene anche il pigiama e se non è aperto davanti non importa, per allattare è mille volte più comodo alzare la maglietta che non slacciare i bottoni....
Suggerimenti che trovo utilissimi sono il panno carta (l'ideale è il Tutt@) per asciugarsi dal bidet, è un toccasana, perchè non si sfliaccia ed è nuovo ogni volta super igienico.
Le salviettine per pulire il water sono utilissime!
Per gli assorbenti vi do un consiglio un po' diverso, le perdite abbondanti le avrete il primo giorno e di solito il primo giorno l'assorbente mega grande ve lo fornisce l'ospedale, poi bastano quelli per la notte, di qualsiasi marca, io vi consiglio di prendeli sottili e magari metterne due in lunghezza perchè avere un assorbente troppo spesso non è proprio confortevole soprattutto in caso di episiotomia...
Le mutande a rete sono utili ma non indispensabili, ricordate di lavare gli indumenti macchiati di sangue in acqua fredda....
Quasi in tutti i reparti poi consigliano di poartare un catino da inserire nel perchè l'igiene appena dopo il parto è fondamentale.....di solito del diametro di 20 cm non spaventatevi so che sembra una cosa ingombrante, ma se lo mettete in valigia e lo riempite con le vostre cose non occupa spazio
Per i cambi per il bambino in tutti i reparti maternità chiedono che siano inseriti in sacchettini trasparenti con il nome, vanno benissimi quelli per congelare
posso darvi un consiglio?
NON FIDATEVI DELLE LISTE DELLA PRENATAL E DELLA CHICC@ o di qualsiasi altro negozio...sono fatte esclusivamente per farvi acquistare un sacco di roba inutile da lorlr e farvi spendere soldi!
L'ostetrica del corso preparto ha dtto che loro non hanno mai passato una lista a nessun negozio, tant'è vero che quella che mi ha dato lei è diversa da quella che la Prenatal spaccia per il mio ospedale..
Ho letto il topic con i consigli delle gollnie e li trovo davvero realistici essendoci già passata, tenete sempre conto che le variabili sono il vostri confort e l'ospedale dove partorite, faccio un esempio...le camice da notte sono utili (non indispensabili) solo per il parto per la degenza va bene anche il pigiama e se non è aperto davanti non importa, per allattare è mille volte più comodo alzare la maglietta che non slacciare i bottoni....
Suggerimenti che trovo utilissimi sono il panno carta (l'ideale è il Tutt@) per asciugarsi dal bidet, è un toccasana, perchè non si sfliaccia ed è nuovo ogni volta super igienico.
Le salviettine per pulire il water sono utilissime!
Per gli assorbenti vi do un consiglio un po' diverso, le perdite abbondanti le avrete il primo giorno e di solito il primo giorno l'assorbente mega grande ve lo fornisce l'ospedale, poi bastano quelli per la notte, di qualsiasi marca, io vi consiglio di prendeli sottili e magari metterne due in lunghezza perchè avere un assorbente troppo spesso non è proprio confortevole soprattutto in caso di episiotomia...
Le mutande a rete sono utili ma non indispensabili, ricordate di lavare gli indumenti macchiati di sangue in acqua fredda....
Quasi in tutti i reparti poi consigliano di poartare un catino da inserire nel perchè l'igiene appena dopo il parto è fondamentale.....di solito del diametro di 20 cm non spaventatevi so che sembra una cosa ingombrante, ma se lo mettete in valigia e lo riempite con le vostre cose non occupa spazio
Per i cambi per il bambino in tutti i reparti maternità chiedono che siano inseriti in sacchettini trasparenti con il nome, vanno benissimi quelli per congelare
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- littlemom
- Expert~GolGirl®

credo di prendere quando facciamo il corso ma per domani non credo che sia necessario. Ho un agenda come e se mi serve lo useròMimi76 ha scritto:Enora si, 9.30 in aula magna. Tu ti porti da scrivere...come a scuola!!!![]()
Domani per la lista chiediamo,![]()
si per la lista si chiede domani
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

la piega alla patatina??? il tuo gine deve essere un tipo proprio interessante allora :ahah :ahah :ahah
quasi quasi vengo dalle tue parti a partorire
quasi quasi vengo dalle tue parti a partorire
- Ralle
- Expert~GolGirl®

La doccia io non l'ho fatta in ospedale, dipende dai reparti, se volete un consiglio su questo potreste preparare una sacca con accapatoio, ciabatte doccia, phon, bagnoschiuma shampoo (io avevo portato dei campioncini) e tutto l'occorrente per la doccia e magari lasciarla a casa o in macchina e farvela portare solo nel caso di utilizzo, non tutti i bagni hanno la doccia, magari il bagno è freddo, magari sarà l'ultimo de vostri pensieri....
- steffie
- Basic~GolGirl®

Beh... alla fine tra quello che hai detto tu e quello che c'era sul librone prenatal per il mio ospedale non ci sono grandi discordanze... forse sono un caso limite.
Cmq i tuoi consigli sono sempre molto preziosi!

Cmq i tuoi consigli sono sempre molto preziosi!
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- Ralle
- Expert~GolGirl®

ILARIETTA, ma che auguri a SOFIA per martedì? cosa succede martedì?
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

scusami mi sono imbrogliata io con i nomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gli auguri erano per sarah che faceva il compleanno martedì scorso!!!! oggi non ci sto con la testa!!!!Ralle ha scritto:ILARIETTA, ma che auguri a SOFIA per martedì? cosa succede martedì?
- littlemom
- Expert~GolGirl®

cose sta cosa??
cose sta cosa??
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- Ralle
- Expert~GolGirl®

INTENDEVO di non prendere ste liste per oro colato, potete usarle come riferimento e adattarle alle vostre esigenze..
La camicia da notte da parto é INUTILE, va bene quasias camicia da notte o magliettona lunga....non è necessario che sia aperta davanti.
ecco dimenticavo mette in valigia una T shirt per il papà
La camicia da notte da parto é INUTILE, va bene quasias camicia da notte o magliettona lunga....non è necessario che sia aperta davanti.
ecco dimenticavo mette in valigia una T shirt per il papà
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

MAMMA SNATURATA!! Ieri ho preso la cassettiera della fopp@! un salasso ma ora è montata in camera di Arianna! Poi sono andata con mia sorella a prendere i fiocchi da mettere fuori: 1 al bar e 1 a casa...(Ralle ma ci vuole anche per l'ospedale?)
Ora Mara me li fa con il punto croce...Non ricordo (ma qnte siamo?) era Anne che aveva messo le bavette? Volevo copiarne un paio se non le dispiace, erano bellissime..........
Poi metterò anch'io tutti i lavoretti che Mara sta facendo alla nipotina!!
Ora Mara me li fa con il punto croce...Non ricordo (ma qnte siamo?) era Anne che aveva messo le bavette? Volevo copiarne un paio se non le dispiace, erano bellissime..........
Poi metterò anch'io tutti i lavoretti che Mara sta facendo alla nipotina!!