GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quali schifezze concedete?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quali schifezze concedete?

Messaggio da co73 » 4 dic 2008, 13:58

mafalda2005 ha scritto:Quando dico che non gli do il cioccolato fino ai tre anni, mi dicono: "ma poveriiiino". Davvero se c'è una cosa che odio quando si riferiscono a mio figlio dicendo "poverino", ma poverino de che? Perchè non mangia una cosa che nemmeno sa che esiste? Mah.

QUOTONE :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 4 dic 2008, 13:59

a legger voi mi viene da dire: meno male che francesco è allergico alle proteine del latte :hi hi hi hi
a casa nostra niente nutella, e merendine varie, a mio figlio non piacciono neanche i pavesini!!!
gli faccio dei dolci o crostate per lui ma non li vuole! :che_dici
devo dire che è più amante del salato (forse perché nel dolce non ha molte chance??) e quindi a volte per colpa del papà qualche patatina in sacchetto ci scappa, però se vede la pizza è finita, non smette di dire "pizza pizza" finché non gliela dai :che_dici
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 dic 2008, 14:15

aria bè ma la pizza non è una schifezza vero?!?!? :buuu :hi hi hi hi :prrrr
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 4 dic 2008, 14:30

Mi sa che mia figlia non è normale... :che_dici

Irene ha 25 mesi e non le piacciono praticamente tutti i dolci.
Siccome è una bimba piccolina, io glieli propogno spesso e volentieri, per aumentare un pò le calorie, ma non c'è verso di farglele mangiare.
Il suo è un no categorico per gelati, merendine, torte (anche quelle che faccio io), cioccolato, biscotti e chi più ne ha più ne metta...
L'unica cosa che mangia sono le caramelle gelatinose alla frutta ma al massimo una al giorno e non tutti i giorni.
Ah non me le cerca lei, gliela offro sempre io! :martello
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 4 dic 2008, 14:32

ale mangia di tutto, ma veramente poco, tipo qualche merendina, ma solo la metà, ovetti kinder, assaggia la cioccolata ma gli piace la sorpresa, ma in compensa adora le patatine, fritte, io cerco di evitare, ma a volte sopratutto di domenica diventa difficile.
ma la pizza non è una schifezza :aargh
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 4 dic 2008, 14:51

mafalda2005 ha scritto:Quando dico che non gli do il cioccolato fino ai tre anni, mi dicono: "ma poveriiiino". Davvero se c'è una cosa che odio quando si riferiscono a mio figlio dicendo "poverino", ma poverino de che? Perchè non mangia una cosa che nemmeno sa che esiste? Mah.
La mia intenzione era quella, ma in casa avevo tutti contro e quindi ho raggiunto qualche compromesso, se fosse per me ancora non conoscerebbe caramelle e affini.
Ora litigo con la suocera solo su quante ne mangia :hi hi hi hi.. inoltre gliele faccio dare, ma le porta a casa e lì gliele gestisco io.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 dic 2008, 15:00

Ad Anna non nascondo nulla.
Io sono dell'idea che le cose buone vanno mangiate ma IN PICCOLE QUANTITA'.
Una caramella al giorno o un pezzetto di cioccolato....si, senza ombra di dubbio.
A me piacciono e piacciono anche a lei (e vorrei vedere :hi hi hi hi ).
Vorrei che imparasse che può mangiare quello che vuole a patto di non esagerare.
Sa che se le do una caramella o un cioccolatino, dopo non ne avrà un altro: può sbraitare quanto vuole ma nisba.
Idem per le patatine fritte: magari capita che facciamo "aperitivo" insieme io e lei.
Qualche patatina o qualche pop corn e stop.
Non mi faccio tante menate e non mi nascondo dietro ad un dito: sono la prima io che le mangia e vietarle a lei sarebbe ipocrita.
Quindi la mia risposta è: non vieto nulla, sono solo rigida sulle quantità.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 dic 2008, 15:50

Mio marito ha un ingrosso di caramelle e cioccolatini...e quando gli chiedo di portare a casa un paio di ovetti arriva con il cartone da 72 :hi hi hi hi

Proibire tutto mi pare esagerato, basta porre dei limiti (tipo si mangia l'ovetto dopo cena e non prima,se mangi l'ovetto niente panino con la nutella, oppure non più di tot caramelle al giorno) e insegnare a lavare bene i denti.
Io ho notato che i loro amichetti con mamme che proibiscono anche la caramella più piccola tipo tictac, non appena possono o si ingozzano alle festine, o vanno a fregare le caramelle dei compagni dagli zaini durante la ricreazione, o se le comprano spendendo tutta la paghetta al bar del patronato all'uscita da catechismo :che_dici

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 4 dic 2008, 15:55

Primavera ha scritto: ma la pizza non è una schifezza :aargh
Appunto..... :quoto_1:

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 dic 2008, 16:02

pattyz ma tu parli di bimbi un po' più grandi :fischia
Io non sono per il no in assoluto ma per ora che Ale è in casa (e mangia di tutto!) e posso 'vigilare' cerco evitare certe schifezze (che comunque in casa non ci sono :che_dici :buuu ).
Poi se siamo fuori (casa di amici o dai nonni ad es.) e scappa qualcosa... amen.
Però sinceramente non capisco la 'fretta' di fargli assaggiare tutto... :domanda
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 4 dic 2008, 16:39

Noi a Vale abbiamo fatto assaggiare le patatine e le gradisce anche se adora la pizza, il cioccolato non le piace molto ma la nutella si sui pezzettini di pane.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 dic 2008, 17:09

Goldie ha scritto:e ogni tanto gli rifilo anche io un po' di pane e crema di nocciole (non la Nutella , ma la crema Novi che non ha grassi strani dentro e quasi il triplo di nocciole)
Ancora meglio: prova la Rigoni di Asiago :ok (la trovi all'esselunga e alla Coop)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 dic 2008, 17:24

Io, ad esempio, non ho alcuna fretta di farle assaggiare cose.
Ma l'altro giorno mi ha vista mangiare una meringa e mi ha detto: mamma, la mangio anche io (non l'aveva mai mangiata in vita sua).
Se le avessi detto: no, tu no .... mi sarebbe sembrata la bastardata dell'anno.
Ho preferito dire: ok, provala. Se ti piace (come è stato) facciamo metà per uno ma poi non puoi mangiare altri dolci per oggi.
Insomma....io non amo il proibizionismo fine a se stesso.
Ovvio che Anna NON mangia schifezze in continuazione.
Ma prima ha voluto un pezzetto di cioccolato: ok, l'ha mangiato e per oggi è a posto, non ne avrà altro.
Insomma....il cioccolato E' BUONO, non vedo perché lei non ne può mangiare un pezzettino.
Mica la tavoletta intera, ci mancherebbe....

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 dic 2008, 17:25

Goldie ha scritto: Poi c'è sempre l'illusione che le paste di pasticceria abbiano un po' meno porcherie dentro..(almeno i conservanti, credo :domanda ).
Sicuramente ce sono meno, il problema è che la maggior parte delle pasticcerie e panetterie usa la margarina al posto del burro e la margarina proprio sana non è.
Io odio la margarina, infatti ogni volta che devo prendere delle brioches (ti parlo per me, Viola ha solo due mesi) devo far finta di esserne intollerante così è sicuro che mi diano solo quelle col burro :fischia ......

... e infatti la maggior parte delle volte salto :che_dici :grrr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 dic 2008, 17:27

cleo ha scritto: Ma l'altro giorno mi ha vista mangiare una meringa e mi ha detto: mamma, la mangio anche io (non l'aveva mai mangiata in vita sua).
Se il tempo te lo permette sarebbe carino facciate insieme le meringhe a casa :sorrisoo

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 dic 2008, 17:32

cleo io evito ad esempio il cioccolato perchè è altamente allergizzante e quindi fino ai 3 anni meglio evitare...
poi ripeto se capita non sono certo la mamma che gli dice no non mangiarlo e poi glielo mangia in faccia.
Poi c'è il discorso di certi prodotti confezionati che sono pieni di schifezze (e in questo caso intendo conservanti, olii vegetali di origine dubbia... etc etc...) e lì penso che veramente non ce ne sia bisogno... quindi meglio una bella torta fatta in casa o un pezzo di pane e cioccolato fondente (quando sara un po' più grande :hi hi hi hi )

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 dic 2008, 17:45

Giulio ha 16 mesi e ancora non conosce le autentiche schifezze.
Il massimo è avere una fettina di torta fatta da me o un pezzetto di brioche.

cioccolato ancora niente... avrà tempo...
There must be some kind of way out of here ...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 dic 2008, 18:19

Ransie ha scritto:
cleo ha scritto: Ma l'altro giorno mi ha vista mangiare una meringa e mi ha detto: mamma, la mangio anche io (non l'aveva mai mangiata in vita sua).
Se il tempo te lo permette sarebbe carino facciate insieme le meringhe a casa :sorrisoo
E' Anna che non lo permette.... :ahah

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 4 dic 2008, 19:10

allora partiamo dal presupposto....

SANTA NUTELLA se non ci fosse Giorgia peserebbe 1/2 kg in meno e giá cosí é una scopa

SANTA PIZZA se non ci fosse Giorgia peserebbe 1/2 kg in meno e giá cosí é una scopa

SANTA KINDER TUTTA se non ci fosse Giorgia peserebbe 1/2 kg in meno e giá cosí é una scopa

il bello ed il difficile é dare la stessa cosa a tutte e due ma in quantitá completamente differenti.... Giorgia pesa 9 kg per 80 cm e Ilaria 20 per 100.... quindi ad ilaria il panino é sporcato di nutella a Giorgia é farcito al cubo....

vabbé cresceranno e se ne accorgeranno e allora lí si che saranno dolori.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 4 dic 2008, 20:30

Per carità, vorrei puntualizzare, non sono per negare i dolci a nessuno..la mia intenzione era solo ritardare certi incontri e chiaramente dosare successivamente.
Cleo il nano adora le meringhe, ma le prendo di rado perchè ogni volta che le mangia ho notato che gli spunta un brufolo in faccia-
Ma quelle non le metto in mezzo alle porcherie.. :fischia :fischia :fischia
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”