GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Messaggio da favoletta » 4 dic 2008, 16:49

DATO CHE LA PAROLA LUTTO IN QUESTO CASO NON LA VOGLIO PROPRIO SENTIRE, NON PARLERO' DEL LATO PSICOLOGICO DELLA FACCENDA.
ANCHE LA MIA BAMBINA ERA MASCHIO FINO ALLA 20 SETTIMANA, ORA APPUNTO FEMMINA, MA ANCORA NON E' CHE MI FIDO PIU' DI TANTO. FINORA HO COMPERATO SOLO UNA TUTINA ED UN PAIO DI PICCOLI CALZINI ROSA, NON COMPERO ALTRO, MA NON PER IL ROSA O IL CELESTE MA PER PAURA. NE HO PERSI DUE DI BIMBI QUINDI HO PAURA.

I VESTITINI REGALALI A QUALCHE PERSONA BISOGNOSA E LA CAMERETTA, SI PUO' DIPINGERE NO?
COMUNQUE CORAGGIO...E...DAL MOMENTO CHE VARI ECOGRAFISTI TI DISSERO CHE ERA FEMMINA, VAI A FARE UN'ALTRA ECO PRIMA DI COMPERARE TUTTO CELESTE.

P.S. SCUSATE SE HO DETTO COSE GIA' DETTE MA NON HO LETTO TUTTE LE ALTRE RISPOSTE.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 16:49

ely68 ha scritto:
elena_ellen ha scritto:Cara Helizabet,
io capisco il tuo shock alla notizia ricevuta, ed il tuo profondo lutto per quel sogno accarezzato per tanto tempo ed ora dovuto abbandonare...
:che_dici

posso capire la delusione, ma parlare di lutto perchè è un maschio anzichè una bimba....mi fa veramente male a leggerlo....pensando a chi i lutti li vive veramente
E' una parola utilizzata anche dai psicologi nei casi simili a questo. Se il bambino che nasce ed è diverso dalle aspettative della mamma, si parla di lutto intendendo la perdita del bimbo immaginario. Non so voi ma io vedo solo una mamma shoccata che ha bisogno di un sostegno in un momento delicato che sicuramente supererà e un gruppo di donne che le da addosso invece di cercare di capire. Poi tirare in mezzo "chi vive un lutto vero" lo trovo sciocco.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

chiocciola8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiocciola8 » 4 dic 2008, 16:54

Martenka ha scritto:
chiocciola8 ha scritto:
Martenka ha scritto:helizabet, non ti preoccupare, per te questo momento adesso è molto difficile per la "scomparsa" della tua bambina, è assolutamente comprensibile. Però devi stare tranquilla, hai ancora tempo per conoscere il tuo figlio prima che nasca. Devi solo darti un po' di tempo per superare il lutto, è normale, datti un po' di tempo e sfoga il tuo dolore con le persone che ti sono vicine. Vedrai che presto tornerai felice a festeggiare tuo figlioletto. Poi, sai, i maschi sono fantastici... Te lo dice una con quasi un anno di esperienza :emozionee
Ma che cavolo dici???
Ma state scherzando o dite sul serio???
Ma di qle lutto stiamo parlando???
Non stavo parlando con te ma con helisabet :sorrisoo
Mica per cattiveria, ma è evidente che tu non riesca a comprendere il suo stato d'animo e io non amo le polemiche sterili. Se poi sei veramente convinta di volerci capire qualcosa, e non litigare a vuoto, basta che lo dici e proverò a spiegartelo.
E' ovvio che nn riesco a comprendere...nn sopporto le persone che si piangono addosso...Elizabeth, ha detto che aveva fatto tanti sacrifici per comprare qlla cameretta rosa che gli era costata 2500 euro, io qlli(e anche di più) li utilizzo per una sola delle mie icsi e sarei ben lieta di utilizzarli per comprare una cameretta!!!
Dice che il corredino nn ha il coraggio di gurdarlo perchè nn verrà mai utilizzato da nessuno...perchè nn lo dà ai poveri???sai come sarebbero lieti di utilizzarlo???
Ma stiamo scherzando???
Non siamo noii che nn capiamo i suoi sentimenti, è lei che mette i piedi sopra i nostri!!!
Nel nostro cuore c'è una speranza...quella di poter diventare genitori!!!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 4 dic 2008, 16:57

non sono sciocca, sono shockata... :urka
evidentemente io non capisco, faccio proprio fatica a capire, però mi sembra che anche voi non capiate cosa vuole dire leggere queste frasi da parte di donne che hanno avuto ben altre odissee

quando si mette un post come questo, ci si deve aspettare sia comprensione che critiche....
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 4 dic 2008, 16:58

Helizabet ha scritto:Catwomen mio marito non ne dice nulla... era contentissimo e felice della bambina,dopo un momento di smarrimento ha accetato un bambino... ma in quanto uomo e in quanto lui nello specifico con il suo carattere ecco, cerca di farselo piacere... secondo me è profondamente diverso essere madri ed essere padri

:urka
ma in quanto uomo e in quanto lui nello specifico con il suo carattere ecco, cerca di farselo piacere...
CERCA DI FARSI PIACERE SUO FIGLIO :urka

CIOE' COME UN MAGLIONE : CAVOLI ME L'HANNO REGALATO ROSSO ED IO LO VOLEVO VERDE
VABBE PAZIENZA :urka
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 4 dic 2008, 16:59

Io nn capisco tu che provi quando senti i calci ben assestati del tuo inquilino...Ma lo sai che c'e' il TUO bambino la' dentro?Ma lo sai che appena sara' nato riconoscera' la tua voce?Ma lo sai che ti cerchera' e si attacchera' al seno ancora prima di sapere che significhi?Ma lo sai che tu sei la SUA vita, il SUO mondo, i SUOI odori, il SUO cuore?Lo sai che la' dentro lui ti sente parlare e piangere e sorridere e amare ed essere triste?Lo sai che e' cullato e si addormenta al suono del tuo cuore?Ma ci pensi a tutte queste cose?Lo sai che era cosi' 3 giorni fa ed e' cosi' adesso?Che nn e' cambiato assolutamente NULLA???Inizia a pensare al nome e a fare progetti come prima?Come puoi dire che nn lo senti piu' tuo?COme lo sentivi quando era un gamberetto le prime settimane?Quando era ancora impossibile determinare il sesso?
Dai su, fai uno sforzo che la cosa VERAMENTE IMPORTANTE e' che sia SANO..ma ci pensi?E' SANO, avere un figlio nn e' una cosa che deve essere data per scontata, avere un figlio e' un Miracolo e come tale va vissuto,Ringrazia Dio o qualunque cosa in cui credi ogni giorno per questa possibilita' che ti e' stata data.Ringrazialo perche' hai una VITA nel ventre, un Angelo.E gli angeli ricordatelo, non hanno sesso.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 dic 2008, 17:06

Aoifestella ha scritto:Ma lo sai che c'e' il TUO bambino la' dentro?Ma lo sai che appena sara' nato riconoscera' la tua voce?Ma lo sai che ti cerchera' e si attacchera' al seno ancora prima di sapere che significhi?Ma lo sai che tu sei la SUA vita, il SUO mondo, i SUOI odori, il SUO cuore?Lo sai che la' dentro lui ti sente parlare e piangere e sorridere e amare ed essere triste?Lo sai che e' cullato e si addormenta al suono del tuo cuore?
scusate mega OT... che emozione queste parole grazie :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 17:08

Aoifestella ha scritto: avere un figlio nn e' una cosa che deve essere data per scontata, avere un figlio e' un Miracolo e come tale va vissuto,Ringrazia Dio o qualunque cosa in cui credi ogni giorno per questa possibilita' che ti e' stata data.Ringrazialo perche' hai una VITA nel ventre, un Angelo.E gli angeli ricordatelo, non hanno sesso.
bellissimo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 17:09

Io spero solo che tu sia un troll.
Altrimenti l'unica cosa che mi viene da dire è "povero filgio".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 17:12

Helizabet ha scritto:Grazie a chi ha capito il senso... la parola lutto ha molti significati, non sempre si tratta della scomparsa fisica di una persona, ma a volte bisogna elaborare un qualcosa che ci è stato portato via... quindi tutto il mio rispetto a chi ha subito un lutto nel classico signifacato del termine, ma vi prego anche di rispettare il mio sentimento , perchè per me è la mia bimba che non c'è più e mai più ci sarà... ci610 beh, la superficialità la vedo nelle tue parole...
Credo di aver spiegato sino allo sfinimento il mio stato d'animo, quindi commenti dell'ultimo tipo ecco non mi paiono che aiutino a risolvere l problema o ad apportare una discussione costruttiva.
non è così.
la tua bimba non c'è mai stata. punto.
Quell'eeserino che hai dentro la pancia e per il quale hai comprato tutto, e per il quale hai smaniato e comprato la cameretta (scusa pensavi di avere sempre e solo femmine?????) è maschio. ma è sempre lui. E' sempre stato lui.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 4 dic 2008, 17:13

Io non è che non volevo un maschio è che per me è stato spiazzante saperlo adesso, dopo aver immaginato e chiamato per nome la mia BIMBA, dopo averle preparato tutto con amore pensando e immaginando LEI... è come mi avessero dato una bambina per 7 mesi e ora me la tolgono mettendomi un estraneo, in questo momento non ce la faccio ad accettarlo, non riesco proprio, non riesco a volere più questo bimbo che non sento mio.
NON SI DICONO QUESTE COSE, SCUSA...MA SONO DAVVERO SCONVOLTA!!!!!
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 4 dic 2008, 17:16

perchè per me è la mia bimba che non c'è più e mai più ci sarà
FOSSI IN TE NON ANDREI AVANTI A DIR ALTRO..............
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 4 dic 2008, 17:18

nico79 ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Ma lo sai che c'e' il TUO bambino la' dentro?Ma lo sai che appena sara' nato riconoscera' la tua voce?Ma lo sai che ti cerchera' e si attacchera' al seno ancora prima di sapere che significhi?Ma lo sai che tu sei la SUA vita, il SUO mondo, i SUOI odori, il SUO cuore?Lo sai che la' dentro lui ti sente parlare e piangere e sorridere e amare ed essere triste?Lo sai che e' cullato e si addormenta al suono del tuo cuore?
scusate mega OT... che emozione queste parole grazie :sorrisoo
:buuu :buuu :buuu (scusate...commozione dovuta alla mia troppa sensibilità e agli ormoni della gravidanza...)
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 dic 2008, 17:18

Helizabet ha scritto:Ema1 non mi sono spiegata... io piangerei se anche le cose fossero state al contrario... quando idealizzi tuo figlio/a , inizi ad amarlo, a chiamarlo per nome, quando lo vedi in ecografia, ecco la sua presenza è lì, il tutto lo rende "reale" , e quando a un certo punto dicono che quello che era una bambina ora è un bambino ti chiedi chi hai amato per tutto questo tempo...non è il capriccio di volere un fiocco rosa o azzurro è il fatto di aver amato una bambina che alla fine non è mai esistita, perchè non era reale, non era LEI quella che chiamavi alla sera dicendole buonanotte, non era per lei che preparavi con amore tutte le cose necessarie... spero di essermi spiegata
il tuo piccolo ha comunque sia sentito l'amore nella tua voce, il calore nelle tue carezze.
non era una lei, è un dolcissmo lui che cresce dentro di te e che già ti ama perchè sei la sua mamma.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 17:18

Mio marito ha accetato la cosa e vista come l'ho presa io cerca di darmi coraggio, non travisate ogni singola sillaba...parole bellissime quelle di Aoifestella, saranno anche giuste ed emozionanti, ma in questo momento non riesco a condividerle. Un figlio so bene che non è un diritto nè un dovere, non va dato per scontato e così via, ne sono consapevole ma il problema che ho è un altro, probabilmente mi spiego male , ma mi pare che alcune abbiano capito... i vestitini della mia bimba li darò anche a tutti i poveri che vuoi, ma posso permettermi di guardarli con rimianto? Posso permettermi di sentirmi addolorata? Posso permettermi di avere una qualce emozione, anche se sono solo oggetti? Io non sono un robot , non ce la faccio ad esserlo e ad agire come un automa: è maschio: va bene lo stesso
corredino: diamolo ai poveri
riorganizziamo tutto e via, chi se ne importa di quello che si provavav prima, avanti un altro... io rispetto i sentimenti di tutte, chiedo solo di rispettare i miei.

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 4 dic 2008, 17:21

Mi chiedo come avresti reagito se ti avessero detto che aveva un problema era ben più grave di questo....come fai a non sentirlo tuo???? ma scherziamo????
anche io ho sempre sperato in una bimba.....ed invece è un Filippo.....e la cosa mi riempie di gioia.......e se al momento della nascita mi dovessero dire....oooooppppppsssss è una Marta.....ci riderei su...e glieli metto ugualmente i vestitini blu....la cameretta si può ridipingere.....ok rimanerci male......ma per una simile banalità....
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 17:21

chiocciola8 ha scritto:
Martenka ha scritto:
chiocciola8 ha scritto:
Martenka ha scritto:helizabet, non ti preoccupare, per te questo momento adesso è molto difficile per la "scomparsa" della tua bambina, è assolutamente comprensibile. Però devi stare tranquilla, hai ancora tempo per conoscere il tuo figlio prima che nasca. Devi solo darti un po' di tempo per superare il lutto, è normale, datti un po' di tempo e sfoga il tuo dolore con le persone che ti sono vicine. Vedrai che presto tornerai felice a festeggiare tuo figlioletto. Poi, sai, i maschi sono fantastici... Te lo dice una con quasi un anno di esperienza :emozionee
Ma che cavolo dici???
Ma state scherzando o dite sul serio???
Ma di qle lutto stiamo parlando???
Non stavo parlando con te ma con helisabet :sorrisoo
Mica per cattiveria, ma è evidente che tu non riesca a comprendere il suo stato d'animo e io non amo le polemiche sterili. Se poi sei veramente convinta di volerci capire qualcosa, e non litigare a vuoto, basta che lo dici e proverò a spiegartelo.
E' ovvio che nn riesco a comprendere...nn sopporto le persone che si piangono addosso...Elizabeth, ha detto che aveva fatto tanti sacrifici per comprare qlla cameretta rosa che gli era costata 2500 euro, io qlli(e anche di più) li utilizzo per una sola delle mie icsi e sarei ben lieta di utilizzarli per comprare una cameretta!!!
Dice che il corredino nn ha il coraggio di gurdarlo perchè nn verrà mai utilizzato da nessuno...perchè nn lo dà ai poveri???sai come sarebbero lieti di utilizzarlo???
Ma stiamo scherzando???
Non siamo noii che nn capiamo i suoi sentimenti, è lei che mette i piedi sopra i nostri!!!
E' un ragionamento rozzo il tuo, e come se qualcuno ti dicesse che invece di spendere soldi per le icsi dovresti adottare un povero orfanello (io per esempio non comprendo proprio chi si ostina ad avere un figlio "suo" quando al mondo ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia, però io "non comprendo" e no "condanno", queste persone avranno i suoi motivi, che saranno a me sconosciuti, manon conoscendoli non li condanno). Ogniuno ha i suoi desideri, sogni e sentimenti, li dove non ci si riesce ad arrivare con la ragione (tu che non capisci dolore di una mamma che aspettava una femmina che ora non c'è più) ci si può arrivare con un minimo di buon senso (se una persona si dispera per un motivo che non riesco a comprendere me ne sto zitta, se non la posso aiutare cerco almeno di non peggiorare il suo stato d'animo).
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 17:22

Helizabet ha scritto:Mio marito ha accetato la cosa e vista come l'ho presa io cerca di darmi coraggio, non travisate ogni singola sillaba...parole bellissime quelle di Aoifestella, saranno anche giuste ed emozionanti, ma in questo momento non riesco a condividerle. Un figlio so bene che non è un diritto nè un dovere, non va dato per scontato e così via, ne sono consapevole ma il problema che ho è un altro, probabilmente mi spiego male , ma mi pare che alcune abbiano capito... i vestitini della mia bimba li darò anche a tutti i poveri che vuoi, ma posso permettermi di guardarli con rimianto? Posso permettermi di sentirmi addolorata? Posso permettermi di avere una qualce emozione, anche se sono solo oggetti? Io non sono un robot , non ce la faccio ad esserlo e ad agire come un automa: è maschio: va bene lo stesso
corredino: diamolo ai poveri
riorganizziamo tutto e via, chi se ne importa di quello che si provavav prima, avanti un altro... io rispetto i sentimenti di tutte, chiedo solo di rispettare i miei.
stai continuando a scrivere cose assurde.
ma chi devi rimpiangere?????? rimpiangere cosa???? ma ti rendi conto??
Tu non hai abortito.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 dic 2008, 17:23

ho letto quasi tutto e prima di tutto volevo sottolineare che il messaggio di Aoifestella è una poesia :cuore bellissimo!!!
Poi volevo dare un consiglio all'autrice del post che mi pare nessuna abbia dato: buttala sul ridere, ma veramente eh? Quando nella mia famiglia succedono cose così, (cioè cose apparentemente importanti ma che in raltà sono scemenze), buttiamo tutto in vacca.
Tipo: fai un video che si intitola: quando tu eri femmina, e riprendi la cameretta rosa, poi scena dopo: il papà ceh ridipinge tutto, fagli un casino di foto vestito da femmina :ahaha insomma dai, trova il buffo di questa situazione, tanto lo sai che non è tutta sta tragedia, anzi neanche un pò
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 17:23

floddi ha scritto:Io spero solo che tu sia un troll.
Altrimenti l'unica cosa che mi viene da dire è "povero filgio".
Ma perchè esprimere un sentimento che in questo momento è negativo equivale a essere troll? Se non ci si adatta al coro si è troll? No, non lo sono, tutt'altro , se lo pensi e ne hai la certezza mandami via , non fare supposizioni che feriscono e basta...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”