GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Messaggio da alisea » 4 dic 2008, 15:46

Helizabet ha scritto:Catwomen mio marito non ne dice nulla... era contentissimo e felice della bambina,dopo un momento di smarrimento ha accetato un bambino... ma in quanto uomo e in quanto lui nello specifico con il suo carattere ecco, cerca di farselo piacere... secondo me è profondamente diverso essere madri ed essere padri
Se posso permettermi,
Visto che lui sembra accettare meglio di te questo "cambiamento", perche non chiedi a lui di aiutarti?
Fatti coccolare, state insieme!
Fatti raccontare la sua idea del figlio che aspettate, fatti raccontare le SUE fantasie, lascia che questa nuova idea prenda spazio in voi come famiglia :cuore
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 dic 2008, 15:47

non riesco a sentire mio questo figlio , i motivi li ho spiegati... non lo desidero più, è un estarneo dentro di me... e in questo momento stò davvero male...per me è un lutto
Ti posso essere vicina e "capirti" come ti ho risposto nel mio primo messaggio, ma dopo questa frase insomma... è sempre di tuo figlio che parli, forse hai bisogno di staccare un pò ed elaborare questo "lutto".
La gravidanza, il parto e la vita di tuo figlio sono situazioni non statiche, che prevedono cambiamenti belli o brutti in ogni momento.
Posso capire la delusione per il sesso, maschio o femmina che sia, anche perche, inutile negarlo, tutte noi quando siamo incinte idealizziamo e immaginiamo il momento del parto, l'arrivo delle prime contrazioni, come insulteremo l'ostetrica, se ns figlio/a avrà o meno i capelli o gli occhi chiari ecc....
Però stai un pò facendo soffrire tuo figlio (perche se tu sei triste lui ne risente) per una cosa che non è colpa sua. E tu sei gia mamma, non lo sei solo dal momento in cui lui nasce, e come mamma dovresti gia da ora provare a tirare fuori un pò di forza, mentre mi pare che ora tu ti stia lasciando un pò andare.
Poi, ora si parla di un'idea che ti eri fatta del sesso, e sicuramente immagino che ti sarai fatta l'idea che quando tuo figlio nasce è sanissimo, e te lo auguro, ma se avesse una minima cosina? Per esempio, quando mio figlio è nato aveva un piedino torto talo valgo, insomma...da vedere faceva senso, davvero molto senso, era piegato in su (verso il ginocchio) e all'interno, sembrava quasi anche atrofizzato. Oh non è stato facile quando me l'hanno detto e l'ho visto, però non mi sono fatta prendere dal panico, e anche se mi dicevano che si sarebbe sistemato con delle manipolazioni ci ho creduto solo quando ho visto che davvero è diventato un piedino normale...ma ti assicuro che un pò di preoccupazione mi era venuta....ma non ho disprezzato mio figlio perche è nato con un piedino storto..mai!
Questo per dirti, che un pò gli ormoni, un pò la ns sensibilità, o vuoi che noi donne esageriamo nell'immaginarci tutto e vorremmo fosse sempre tutto perfetto...però non desiderare piu un figlio...mi sembra piu un capriccio, che non sai con chi prendertela perche in fin dei conti è un errore piccolino, non puoi mettere le mani addosso a un medico perche non ti ha diagnosticato che a tuo figlio manca una mano, ma è un dolore tutto tuo, ma tale deve rimanere! non insultare il tuo bambino cosi, dicendo che ora non lo desideri. Nei suoi confronti, non puoi farlo. Fatti coraggio, parla, confrontati con noi o con chi hai attorno, fatti un giro in negozio,anche se non ti va e non compri niente, ma prova ad immaginare come potrebbe essere ora il corredino in azzurro, giallo e verdino. Provaci, non dire NO! a priori.
Poi, una domanda, cosi capiamo bene: ma chi ti sta intorno (marito, nonni ecc...) che cosa dicono? come reagiscono?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 4 dic 2008, 15:49

Io credo che sarebbe il caso di lasciare tempo
ad Heliz di riflettere e metabolizzare
e, quando vorrà e se vorrà, magari
col cucciolo tra le braccia, potrà
raccontarci com'è andata.

Dopo 7 pagine di "Uno contro tutti",
secondo il mio parere, è inutile continuare.
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 dic 2008, 15:51

Patchu, scusa se ti contraddico, ma secondo me finchè Heliz continuerà a rispondere significa che questa discussione le sta smuovendo qualcosa... è un mio parere :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 dic 2008, 15:54

E prova a fare una cosa :emozionee che io adoravo
Visto che ti mancano solo due mesi, e immagino che il pancione si noti, fatti un giretto con la giacca un pò sbottonata e prenditi tutti i complimenti delle vecchiette pensionate, e quando ti chiedono "maschio o femmina" prova a dire con orgoglio Maschio! prova...secondo me ti aiuta a sentirti meglio :sorrisoo

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 4 dic 2008, 15:54

Savina ha scritto:Patchu, scusa se ti contraddico, ma secondo me finchè Heliz continuerà a rispondere significa che questa discussione le sta smuovendo qualcosa... è un mio parere :bacio
Si, infatti, stiamo continuando a
fare "Uno contro tutti" :che_dici
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 15:58

io ho aperto questa discussione per avere in primis le vostre esperienze, se era capitato magari a qualcuna di voi o a qualche vostra conoscienza, poi ho espresso i miei sentimenti ( condivisibili o meno per carità) per cercare un confronto, un sollievo alla mia disperazione che mi attanaglia in questo momento... non so se ho sbagliato o meno e dove, quindi se volete chiudere qui per me va bene, ripeto ogni scelta che prendete la rispetto.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 4 dic 2008, 16:02

HELIZABET...Io sono di 13 settimane e il gine mi ha detto che forse ma mooolto forse e' un maschio...OK io non so perche' me lo sentivo, siamo tutti contenti compreso il mil socio....io lo chiamo gia' Lorenzino ma per ironizzare, sinceramente ci spero ma se fosse una femmina sarebbe veramente lo stesso!!!!Capisco che a 13 o 32 settimane c'e' davvero molta differenza ma....forse non essendo nella tua situazione non capisco, ma non capisco come mamma come fai a dire che non senti tuo questo figlio....non riesco proprio!!!OK allo scompiglio che ha portato ma e' sempre una vita dentro di te!!!O avresti preferito sentirti dire che la crestura che porti in grembo non ce l'ha fatta????Io sono giovane alla prima esperienza, ma dopo la eco in 3d che ho fatto e ho visto il mio cucciolo per me gia' grande con le manine i piedini che si muoveva....una persona, ho pensato che non mi importa se maschio o femmina ma l'importante e' che ci sia!!!!E ho capito quanta tristezza porta un aborto.....E poi non mi dimentichero' mai il dolore di una mia amica che a 8 mesi, ha perso la sua creatura ...e ha dovuto partorila per poi non poterla portare a casa nella sua culla ma in una piccola bara....Q uesto mi fa pensare che l'importante e' che sia vivo!!!!
Ma come hai preso la notizia della gravidanza???Eri contenta????Perche' nei primi mesi culli in te un esserino indifeso che non sai cosa sia se maschio o femmina....Tuo marito cosa dice?????
Cerca di prenderla meglio, come la riscoperta della maternita' e del sesso.....parla , parla e parla per sfogarti ma tu non hai subito un vero lutto, e' un luto psicologico che scomparira' quando il piccolo sara' tra le tue braccia....TI AUGURO DI CUORE DI SUPERARE IL MOMENTO E DI PENSARE ALLE COSE BELLE CHE TI DARA' TUO FIGLIO, QUANDO TI FARA' I PRIMI SORRISINI, QUANDO TI CHIAMERA' MAMMA QUANDO SI ATTACCHERA' AL SENO.....FORZA PRENDI IN MANO LA VITA E REAGISCI!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 dic 2008, 16:03

Helizabet ha scritto:io ho aperto questa discussione per avere in primis le vostre esperienze, se era capitato magari a qualcuna di voi o a qualche vostra conoscienza, poi ho espresso i miei sentimenti ( condivisibili o meno per carità) per cercare un confronto, un sollievo alla mia disperazione che mi attanaglia in questo momento... non so se ho sbagliato o meno e dove, quindi se volete chiudere qui per me va bene, ripeto ogni scelta che prendete la rispetto.
rispondendo solo a questa domanda allora, è capitato ad una ns amica, che il ginecologo (tra l'altro il migliore, a detta di tutte, della zona) le aveva detto femmina, poi dopo la morfologica..maschio.
Quando li avevo visti che lei era incinta lui la prendeva in giro perche lei aveva gia fatto mezzo corredino tutto rosa e c'era rimasta male :emozionee ma nel giro di qualche giorno è passata la delusione

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 16:05

helizabet, non ti preoccupare, per te questo momento adesso è molto difficile per la "scomparsa" della tua bambina, è assolutamente comprensibile. Però devi stare tranquilla, hai ancora tempo per conoscere il tuo figlio prima che nasca. Devi solo darti un po' di tempo per superare il lutto, è normale, datti un po' di tempo e sfoga il tuo dolore con le persone che ti sono vicine. Vedrai che presto tornerai felice a festeggiare tuo figlioletto. Poi, sai, i maschi sono fantastici... Te lo dice una con quasi un anno di esperienza :emozionee
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

chiocciola8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiocciola8 » 4 dic 2008, 16:06

Helizabet ha scritto:io ho aperto questa discussione per avere in primis le vostre esperienze, se era capitato magari a qualcuna di voi o a qualche vostra conoscienza, poi ho espresso i miei sentimenti ( condivisibili o meno per carità) per cercare un confronto, un sollievo alla mia disperazione che mi attanaglia in questo momento... non so se ho sbagliato o meno e dove, quindi se volete chiudere qui per me va bene, ripeto ogni scelta che prendete la rispetto.
Ma qle disperazione??? Qste sono cose per cui disperarti??? io se fossi in tuo marito e ti sentissi parlare così ti darei due ceffoni per farti rinsavire...io nn so qnti anni tu abbia ma mi sembri solo una ragazzina viziata che nn è riuscita ad ottenere la bambola che voleva!!!
Basta!!! Mi sono proprio stufata di leggere qllo che scrivi.
Nel nostro cuore c'è una speranza...quella di poter diventare genitori!!!

chiocciola8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiocciola8 » 4 dic 2008, 16:09

Martenka ha scritto:helizabet, non ti preoccupare, per te questo momento adesso è molto difficile per la "scomparsa" della tua bambina, è assolutamente comprensibile. Però devi stare tranquilla, hai ancora tempo per conoscere il tuo figlio prima che nasca. Devi solo darti un po' di tempo per superare il lutto, è normale, datti un po' di tempo e sfoga il tuo dolore con le persone che ti sono vicine. Vedrai che presto tornerai felice a festeggiare tuo figlioletto. Poi, sai, i maschi sono fantastici... Te lo dice una con quasi un anno di esperienza :emozionee
Ma che cavolo dici???
Ma state scherzando o dite sul serio???
Ma di qle lutto stiamo parlando???
Nel nostro cuore c'è una speranza...quella di poter diventare genitori!!!

elena_ellen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena_ellen » 4 dic 2008, 16:18

Cara Helizabet,
io capisco il tuo shock alla notizia ricevuta, ed il tuo profondo lutto per quel sogno accarezzato per tanto tempo ed ora dovuto abbandonare... Io, contrariamente ad altre, penso che dei nostri sentimenti non ci si debba mai vergognare, perchè in fondo non li abbiamo scelti noi, ma dobbiamo capirli e accettarli perchè ci indichino la strada verso cui vogliamo camminare e la direzione verso cui dobbiamo ancora crescere...
Leggedo le tue parole, per esempio, a me sembra che il tuo dolore venga soprattutto dal fatto che ti sei lasciata andare a dei sogni "specifici", come forse è normale fare, ma senza educarti alla paziente attesa di scoprire cosa avrà da dire, quel bimbo che porti in grembo, del futuro che hai sognato per lui... Come saranno i suoi gusti, il suo carattere? Che modo unico avrà per rispondere al tuo amore? quante cose che non avevi programmato ti chiederà di affrontare insieme a lui?
Io penso che nostri bimbi non vengono per soddisfare le nostre esigenze, ma siamo noi a dovere essere sempre presenti per soddisfare le loro... Sono persone completamente distinte da noi, e il nostro compito e privilegio di genitori sarà di aiutarli a trovare la loro strada e scoprire di giorno in giorno che persone meravigliose sono, non di farli diventare ciò che noi desideriamo...
So che è difficile farlo quando ancora una vera e propria "relazione" con il proprio bambino non c'è, ed inevitabilmente ci viene da riempire questi spazi con tutti i nostri sogni... Per questo, anche se io non l'ho ancora provato, penso che abbiano ragione tante mamme che ti dicono che sarà tutto diverso quando potrai tenerlo tra le braccia... ed inizare a conoscerlo per davvero!
Ti consiglio con tanto affetto di riflettere su questo, perchè in fondo è una cosa che avresti dovuto fare in ogni caso... anche se fosse stata femmina, quel futuro che ti sei immaginata per lei e per voi, non si sarebbe comunque avverato!! Non si sarebbe avverato perchè la realtà è molto più grande dei nostri sogni, e perchè quel sogno su cui hai indugiato veniva solo da dentro di te, mentre sarà la ceatura che porti in grembo ad essere protagonisa della sua vita!!
Forse il tuo bimbo aveva bisogno di una mamma più consapevole di questo, e il destino ti ha dato questa occasione per impararlo! Ogni cosa che ci succede, se vissuta con amore e con speranza, può essere occasione di crescita e di gioia!
Non avere paura dei tuoi sentimenti, e datti tempo per elaborare la cosa.... come ti hanno consigliato altre, se il tuo smarrimento dovesse continuare (potrebbe anche affievolrsi e svanire in qualche giorno, sai?) fatti aiutare da qualcuno... In primis da tuo marito, visto che lui smbra riuscire mglio di te ad affrontare la situazione, e se dovesse esserti utile anche da uno specilista... Fatti aiutare a lasciare andare i sentimenti di rabbia che sembri provare sia verso il ginecologo che verso il tuo bimbo per averti "portato via" la tua bambina... fatti aiutare a recuperare il tempo perduto per legare con il tuo bimbo, e a "perdonarlo" per non aver assecondato i tuoi sogni su di lui...
C'è ancora tanto tempo, e sono sicura che ci riuscirai!!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 16:32

chiocciola8 ha scritto:
Martenka ha scritto:helizabet, non ti preoccupare, per te questo momento adesso è molto difficile per la "scomparsa" della tua bambina, è assolutamente comprensibile. Però devi stare tranquilla, hai ancora tempo per conoscere il tuo figlio prima che nasca. Devi solo darti un po' di tempo per superare il lutto, è normale, datti un po' di tempo e sfoga il tuo dolore con le persone che ti sono vicine. Vedrai che presto tornerai felice a festeggiare tuo figlioletto. Poi, sai, i maschi sono fantastici... Te lo dice una con quasi un anno di esperienza :emozionee
Ma che cavolo dici???
Non stavo parlando con te ma con helisabet :sorrisoo

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 4 dic 2008, 16:36

elena_ellen ha scritto:Cara Helizabet,
io capisco il tuo shock alla notizia ricevuta, ed il tuo profondo lutto per quel sogno accarezzato per tanto tempo ed ora dovuto abbandonare...
:che_dici

posso capire la delusione, ma parlare di lutto perchè è un maschio anzichè una bimba....mi fa veramente male a leggerlo....pensando a chi i lutti li vive veramente
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 16:36

nooooo, dai, non ci credo
non può esistere tanta superficialità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 16:44

chiocciola8 ha scritto:
Ma che cavolo dici???
Non stavo parlando con te ma con helisabet :sorrisoo
Mica per cattiveria, ma è evidente che tu non riesca a comprendere il suo stato d'animo e io non amo le polemiche sterili. Se poi sei veramente convinta di volerci capire qualcosa, e non litigare a vuoto, basta che lo dici e proverò a spiegartelo.

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 4 dic 2008, 16:46

Capisco pero' cerca di capire che il bimbo eo la bimba che hai nel tuo pancino è sempre lo stesso. E' lo stesso che scalcia e che ti sente come la sua mamma e che magari inzia gia' ad emozionarsi se sente la tua voce. Pisello o non pisello cerca di guardarlo come una persona . Anche io avrei preferito una femmina e per i primi 5 mesi l'ho chiamata Ludovica. Mi ero convinta fosse femmina. Cosi' tanto che alla ecografia mio marito si è accorto che quando il medico ha detto che aveva il pisellino ero rimasta un po' zitta. Ma ti assicuro che è stato per poco e poi + diventato il mio Gabriele che scalcia e si agita dentro la sua mammina.
Io credo che i problemi pratici siano solo una delle tante cose e sarebbe meglio che tu scavassi dentro di te ora . La stanza se anche hai preso la cameretta rosa potrai sempre , eventualmetne cambiare solo le ante colorate i vestitini con qualche fiocchetto vanno a posto. E' dentro di te che devi capire perche' la differenza di sesso ti rode cosi' tanto da farti affermare che non senti piu' tuo il bimbo. Ti senti fregata dal medico? Lo posso capire ma invece che fossilizzarti sua tua arrabbiatura prova a chiudere gli occhi, e a dare un nome al tuo piccolo. Provalo a vedere piccolo tra le tue braccia mentre lo allatti. Cosa ti cambia ? E' sempre tuo figlio , maschio o femmina che sia .

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 16:46

Grazie a chi ha capito il senso... la parola lutto ha molti significati, non sempre si tratta della scomparsa fisica di una persona, ma a volte bisogna elaborare un qualcosa che ci è stato portato via... quindi tutto il mio rispetto a chi ha subito un lutto nel classico signifacato del termine, ma vi prego anche di rispettare il mio sentimento , perchè per me è la mia bimba che non c'è più e mai più ci sarà... ci610 beh, la superficialità la vedo nelle tue parole...
Credo di aver spiegato sino allo sfinimento il mio stato d'animo, quindi commenti dell'ultimo tipo ecco non mi paiono che aiutino a risolvere l problema o ad apportare una discussione costruttiva.

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 16:49

grazie dani69

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”