GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLA 18MA VOLTA CHE CI SI ALZA DI NOTTE...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ALLA 18MA VOLTA CHE CI SI ALZA DI NOTTE...

Messaggio da BBianca » 22 ago 2007, 8:35

ore 8.35 son devastata....si è svegliato così tante volte che non me le ricordo nemmeno piu'...è grave? non vedo l'ora che sia venerdì così si spara una notte mio marito (dalla parte "brutta" del lettone!)
Bianca mamma di Pietro nato il 7/4/07 4280gr di bontà!

MARIPOSA_67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARIPOSA_67 » 22 ago 2007, 19:01

GIESSE..........ANCH'IO PROVO QUELL'INVIDIA COCENTE, DEVASTANTE, CATTIVA CHE MI LACERA QUANDO MI DICONO "MIO FIGLIO MANGIA E DORME"..........AZZAROLA A ME NESSUNO DEI DUE HA FATTO COSì...DOVE HO SBAGLIATO??????????????? :buuu :aargh :bomba :pistole
mamma bis point

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 22 ago 2007, 19:23

Mariposa.. hai sbagliato... ad ascoltare le menate di chi ti cuol far schiattare di invidia! Mandaceli subito per direttissima, anche a nome mio, ovviamente! :hi hi hi hi
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 22 ago 2007, 20:20

io sono arrivata a pensare che alcune mamme MENTANO spudoratamente..... non è possibile che non si sveglino la notte, non ci credo!

MARIPOSA_67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARIPOSA_67 » 22 ago 2007, 21:05

SI, NEanche io ci credo che esistano bimbi che hanno sempre dormito....la frase fatidica " a noi non ha fatto perdere una notte di sonno" la odio.... :pistole oppure "ha messo tutti i dentini e non ci siamo neanche accorti"..azzarola qui è già una Corea nel normale, in più ogni dente diventa un vietnam!!!!!!e ancora ha solo TAGLIATO un dentino......sopravviverò?????? :buuu :aargh

ragazze fortuna che ci siete voi, come dire, mal comune mezzo gaudio e almeno non mi sento una Cogne 2 quanedo mi vengono istinti omicidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

buona notte, amiche care, e che sia una buona notte e non una nottata da incubo (come dico sempre!!! :incrocini )
mamma bis point

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 22 ago 2007, 23:02

ore 22 e 50...si è addormentata (attaccata alla tetta)...con mio marito stiamo facendo scommesse per vedere tra quanti muniti si sveglierà (io dico 24...lui, ottimista, 40)...vi farò sapere...

ieri 16 risvegli (record personale)...mannaggia a 18 non ci sono ancora arrivata...

oggi ho pure il torcicollo... :buuu
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 23 ago 2007, 8:33

notte devastante....addormentato quasi senza problemi a pancia sotto alle 20.20 primo risveglio alle 22, tetta alle 22.30, poi risveglio all'1.30 e poi completamente sveglio dalle 3 alle 5, stamane sono uno zombie anche perchè è dalle 7 che è dinuovo sveglio...........quando piango perchè sono stanca stanca stanca mi pare che capisca e invece poi.... stasera gli do l'aggiunta anche se non ho ancora sentito il pediatra proverò un latte comune (tipo 1) e vediamo...

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 23 ago 2007, 8:43

BBianca ha scritto:notte devastante....addormentato quasi senza problemi a pancia sotto alle 20.20 primo risveglio alle 22, tetta alle 22.30, poi risveglio all'1.30 e poi completamente sveglio dalle 3 alle 5, stamane sono uno zombie anche perchè è dalle 7 che è dinuovo sveglio...........quando piango perchè sono stanca stanca stanca mi pare che capisca e invece poi.... stasera gli do l'aggiunta anche se non ho ancora sentito il pediatra proverò un latte comune (tipo 1) e vediamo...

buongiorno bbianca, capisco le tue lacrime,ma tu quando si sveglia lo tiri su dalla culla/lettino?
il mio cucciolo non ha mai dormito una notte intera a volte si sveglia ogni mezz'ora e avolte tira anche sei ore, non so da cosa dipenda sta a me tirar fuori tutta la pazienza possibile.
Lui da qualche giorno fa difficoltà a dormire oltre i 40 minuti, si addormenta in lacrime poi fa la sorpresina..

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 23 ago 2007, 8:47

ciao G. no non lo tiriamo mai su dalla culla, lo giriamo di posizione, gli diamo ciuccio o camomilla sperando che ri-dorma....ma a volte (come stanotte) non funziona niente.......
Lui non dorme mai piu' di 3h di fila..... e di giorno ormai i sonnellini si sono ridotti a 2 massimo 3 e per soli 30min.

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 23 ago 2007, 8:55

a volte a me è capitato, nei suoi risvegli di vederlo con il pugno in bocca e mi è stato detto che poteva essere infastidito per la dentizione, così quando ho sentore di dolori gli do la camilia prima della nanna e massaggio le gengiva con olio vea..non so sono tutti tentativi!
però sulla camomilla io so che se data spesso può fare l'effetto contrario, la pediatra in questo può esserti d'aiuto magari è solo una "diceria"

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 23 ago 2007, 8:59

mi informerò anche su questo....lui ne beve parecchia anche durante il gg cmq siamo sempre ad un massimo di 125ml al giorno non credo sia tantissima... come vorrei buttarmi a letto e dormire, dormire, dormire....invidio da morire mio marito che esce per andare al lavoro...lo so sto impazzendo!
:domanda

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 23 ago 2007, 13:01

BBianca ha scritto:mi informerò anche su questo....lui ne beve parecchia anche durante il gg cmq siamo sempre ad un massimo di 125ml al giorno non credo sia tantissima... come vorrei buttarmi a letto e dormire, dormire, dormire....invidio da morire mio marito che esce per andare al lavoro...lo so sto impazzendo!
non stai impazzendo è la stanchezza che si fa avanti e il fisico che ha bisogno di riposare, io quando sono così a terra mi tiro su pensando che sono periodi che passano, che i cuccioli crescono e ogni mese è diverso da quello prima e da quello che verrà, cercando di godere dei momenti di tenerezza che mi regala. Ricordo che i primi tre mesi non vedevo l'ora che si arrivasse al terzo perchè sarebbero passate le coliche e quindi i pianti e quindi sarebbe arrivato il sonno, così non è stato perchè poi sono arrivati i denti (dolore) e ancora mal di pancia e poi l'otite e poi e poi...insomma non c'è fine. In questi gironi che non dorme il giorno lo prenderei a morsi ma che devo farci? forse capirlo un pò di più. Non riesci a farti dare una mano per due ore di sonno tutte tue?

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 23 ago 2007, 14:08

i miei sono lontanucci e non mi possono aiutare per il momento, cmq ho comprato un pacchetto di PLASMON 1 (liquido) e stasera proviamo! :fischia

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 23 ago 2007, 17:30

CIAO A TUTTE!!
COME POTEVAMO MANCARE ALL'APPELLO???????
MARTA HA 15 MESI E A PARTE I PRIMI 4 IN CUI SI SVEGLIAVA SOLO UNA VOLTA PER MANGIARE......HA SEMPRE FATTO DAI 4 AI 15 RISVEGLIA A NOTTE............PREMETTO CHE LE DO' ANCORA IL SENO (UNICO MODO CON CUI SI ADDORMENTA E RIADDORMENTA NEI RISVEGLI...) ANCHJE SE STO INIZIANDO APENSARE DI SMETTERE...
ABBIAMO PROVATO RIMEDI OMEOPATICI (NIENTE...) UN CICLO DI NOPRON (DA 12 RISVEGLI ERA PASSATA A 5/6) :ok ) E UN SECONDO CICLO CHE NON HA FATTO NIENTE...
ADESSO DORME LE PRIME ORE (DA 1 A 3) NEL LETTINO, POI VIENE NEL LETTONE PER MIA DISPERAZIONE :pistole :pistole E LI' VARIA MOOOLTO (STANOTTE DALLE 22,30 ALLE 4,30 SI E' SVEGLIATA UNA VOLTA, MA DOPO LE 4,30 NON VI DICO :aargh :aargh )!!
IO ORMAI MI SONO ABITUATA, MA SPERO TANTO CHE SI SISTEMI!!!!!!! :incrocini :incrocini
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 23 ago 2007, 19:36

VENUS è spiaccicata la mia Martina.. sarà il nome? :domanda Prime 1-3 ore nel lettino (che fa da pochissimo tempo) e poi lettone con risvegli ogni 45 -80 min a seconda delle nottate :buuu
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 23 ago 2007, 22:59

DOMANDONE: secondo voi quanto influisce l'allattamento al seno sui risvegli notturni???

secondo me può esserne la causa anche perchè la mia bimba tutte le volte che si sveglia vuole la tetta e null'altro...e stiamo parlando di 10-15 risvegli...

stranamente ho notato che gli allattati in modo misto (con l'aggiunta serale) o con LA tendono a dormire di più...di solito dopo il 5/6 mese tutta la notte...

aspetto pareri...
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ago 2007, 0:46

BBianca ha scritto:mi informerò anche su questo....lui ne beve parecchia anche durante il gg cmq siamo sempre ad un massimo di 125ml al giorno non credo sia tantissima... come vorrei buttarmi a letto e dormire, dormire, dormire....invidio da morire mio marito che esce per andare al lavoro...lo so sto impazzendo!
la camomilla, bustine o solubile o altra ancora, fermenta spesso nella pancia e fa aria quindi colichette. ergo DOLORE.
scoperto su di me. fa male davvero eh???

cmq... io avevo il lettino accanto al mio letto, sponda alzata. infilavo il braccio e appoggiavo la mano sulla testina, oppure la dondolavo un po' (ha sempre domito supina, ma vale per ogni posizione)
lei ripartiva a dormire e io pure. provate..

e lo ridico.
ora ha 4 anni e a volte malgrado sia nella sua camera, chiama "mamyyy" anche solo per l'acqua. non si è mai abituata ad arrangiarsi, ho la vaga idea che sia una schiavista... :urka

ah scordavo.
dai 5 mesi e mezzo, Gaia andava a LA.
la notte non ne prendeva. non lo voleva. ma si svegliava ugualmente. il fattore MAMMA è importante per alcuni bambini, per la mia lo era parecchio. e anche ora.
se scende il padre e le dice "sono qui amore/sono qui gaia" lei all'inizo accetta poi si rende conto che l'odore è diverso e urla che vuole mamy.
c'è niente da fare. mamma è meglio di ogni cosa.

p.s. tanto a 15 anni vi (mi) ci manda!!!!! :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BBianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BBianca » 24 ago 2007, 7:48

esperimento (quasi) fallito, dunque ieri dopo la poppata delle 22.30 prepariamo l'aggiunta ma lui dorme, dorme, dorme, così bene che è impossibile svegliarlo....le abbiamo provate tutte ma niente non ne ha preso nemmeno un goccio....allora tutti a nanna....dopo 1 risveglio siamo arrivati alle 3...dopo ogni tentativo non si riaddormentava e allora sono andata di tetta (e aggiunta) e in effetti ha dormito fino alle 7... ora io volevo proprio evitare di riprendere ad allattare di notte non so che fare... :buuu

danila81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danila81 » 24 ago 2007, 10:34

E io che mi lamento del mio che va a letto con la titta alle 21 tira fino alle tre poi una tittata ogni ora fino alle 6.30/7 ,Ha 11 mesi,ha sempre dormito con noi piu' per una comodita mia visto che sono tornata al lavoro dopo tre settimane dalla nascita
danila

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 24 ago 2007, 13:43

giesse ha scritto:DOMANDONE: secondo voi quanto influisce l'allattamento al seno sui risvegli notturni???

secondo me può esserne la causa anche perchè la mia bimba tutte le volte che si sveglia vuole la tetta e null'altro...e stiamo parlando di 10-15 risvegli...

stranamente ho notato che gli allattati in modo misto (con l'aggiunta serale) o con LA tendono a dormire di più...di solito dopo il 5/6 mese tutta la notte...

aspetto pareri...
Io ho smesso di allattare da 2 settimane ma non è cambiato nulla nei risvegli!
Però devo dire che da un paio di mesi anche se mangiava di notte per riaddormentarsi voleva il ciuccio...
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”