GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Messaggio da Ara » 4 dic 2008, 14:46

stelladelnord ha scritto:Io penso che piuttosto che mettere al mondo un figlio che non senti tuo e rischiare per questo di fare qualche brutta crisi post partum, per poi magari non volergli mai bene per tutta la vita, ti convienga devvero lasciarlo in ospedale...dove migliaia di famiglie sarebbero pronte ad amarlo per sempre.
:urka :urka

Forse non ho letto tutto attentamente .. e mi sono persa qualche intervento ..
Ma abbandonare un bimbo perchè non è femmina mi sembra veramente assurdo .. stella, non so neanche come ti è potuta passare per la mente un consiglio del genere .. helizabet avrà una famiglia intorno .. un marito, i genitori, i suoceri, dei fratelli ... mica avranno tutti dei problemi come lei per una patata o un pisello!
Ok .. non è femmina .. è maschio .. ma suvvia .. non esageriamo ... è sempre un figlio nato dall'amore di due persone ... ci sono problemi ben più gravi di un pisello o una patata!
Ecchisenefrega .... helizabet cerca aiuto nei gruppi di ascolto per famiglie (dalle tue parole ne hai proprio bisogno) e auguri per il futuro!
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 dic 2008, 14:48

Ara ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Io penso che piuttosto che mettere al mondo un figlio che non senti tuo e rischiare per questo di fare qualche brutta crisi post partum, per poi magari non volergli mai bene per tutta la vita, ti convienga devvero lasciarlo in ospedale...dove migliaia di famiglie sarebbero pronte ad amarlo per sempre.

Ma abbandonare un bimbo perchè non è femmina mi sembra veramente assurdo .. stella, non so neanche come ti è potuta passare per la mente un consiglio del genere .. helizabet avrà una famiglia intorno .. un marito, i genitori, i suoceri, dei fratelli ... mica avranno tutti dei problemi come lei per una patata o un pisello!
Ok .. non è femmina .. è maschio .. ma suvvia .. non esageriamo ... è sempre un figlio nato dall'amore di due persone ... ci sono problemi ben più gravi di un pisello o una patata!
Ecchisenefrega .... helizabet cerca aiuto nei gruppi di ascolto per famiglie (dalle tue parole ne hai proprio bisogno) e auguri per il futuro!

:che_dici ma hai letto tutto il resto?
c6m9 :)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 4 dic 2008, 14:50

Non ho parole e non trovo manco
le parolacce!
Ti assicuro che io la prenderei con
ironia e, anzi, se proprio il problema
fosse solo economico, anche qui su
GOL sono sicura che pioverebbero
vestitini, accessori, ecc. ecc.
Io stessa ho vagonate di roba nuova
immacolata, lettino e fasciatoio compresi,
TUTTO DA MASCHIO, che sarei felice di regalare!

Senti Helzbeth, fa' una cosa,
appena nasce questa schifezza
di maschio, dallo in adozione...
anzi, dimmi in che cassonetto lo
butti così passo io a prenderlo!
:bomba
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 dic 2008, 14:50

io non ho parole...
ho sempre desiderato un maschio e la prima gravidanza ero convinta lo fosse, poi l'amnio ha svelato una femminuccia, quando per 4 mesi ho parlato a un maschietto, ho pianto, ho realizzato che e' sempre la mia creatura, e nel restante tempo della gravidanza l'ho accettata e desiderata piu' di ogni altra cosa.
e' nata cecilia e ora e' il mio amore piu' grande, gle lo ripeto ogni notte mentre dorme...
ora sono incinta di nuova e desideravo un maschietto, ma non volevo sapere il sesso per non pormi troppi problemi, poi avendo cecilia di 3 ann iche voleva pure lei un fratellino me lo son fatta dire , gia' alla 11esima settimaan dicevano femmina e all'amnio pure quindi...
cecilia c'e' rimasta male per un paio di giorni io ormai non ci faccio caso, perche' so quanto am ola ambina che ho e che avro'...
datti il tempo di metabolizzare, e vedrai che ti passera'...
le morfologiche non danno un risultato sicuro, quindi e' inutile che incolpi i dottori...sei esagerata!
io la camera la feci azzurra comunque anche se era una bimba!!!! e le coperte e l'arredamento era sul giallo!!! quindi il colore non vuol dire niente!
ora e' tutta arancione e verde...il completino non so che dirti, io ho sempre preso tutto bianco giallo rosso verde, poi le cose rosa me le hann oregalate dopo che e' nata...
cerca di essere piu' matura, dal momento che si decide di avere un figlio bisogna anche diventarlo!!!
e' la tua creatura, la porti con te nel tuo grembo da 7 mesi...non e' un estraneo, sei tu l'estranea, che si era innamorata di se stessa e delle sue idee!
un bambino non e' un gioco
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 dic 2008, 14:51

pascale1982 ha scritto:
Ara ha scritto:

:che_dici ma hai letto tutto il resto?

Dimmi tu cosa mi sono persa .. e cosa dovevo scrivere
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 4 dic 2008, 14:52

Helizabet ha scritto:Scrivo qui sperando che qualcuna possa confortarmi. Ho fatto varie ecografie e a partire da quella della 19 settimane mi hanno detto che era una bimba, per poi confermarmelo alla 26 settimana , ieri a 32 settimane mi dicono che è un MASCHIO... ci sono rimasta malissimo, perchè per 7 mesi ho cullato l'idea di una bambina, le ho fatto il corredino rosa, la cameretta rosa... mi sento come avessi perso la mia piccola, come se nn ci fosse più e al suo posto uno sconosciuto... ho pianto e stò piangendo tanto... mi dite se secondo voi è possibile sbagliare in maniera così clamorosa? Se invece degli attributi maschili possa essersi confuso, visto che il pisellino non si è mai visto ma se è maschio doveva esserci sin dall'inizio e non spuntare ieri... insomma se vi fosse ancora qualche piccola speranza che il mio sogno non vada in frantumi... è possibile scambiare i testicoli per ovaie? Oppure per il clitoride? Vi ringrazio se potete darmi una parola di conforto.
non ho letto gli altri post, mi scuso se mi ripeto o dico qlcosa di già detto ed affrontato..ma questo è il tuo problema? il sesso del bimbo?? un bambino è un bambino, maschio o femmina che sia..è tuo figlio..e l'amore per un figlio non ha sesso.. gli hai fatto la cameretta rosa?..non è incompatibile col farlo dormire lì..anche io avevo la cameretta rosa..e Federico ci ah sempre dormito finche' non se ne è liberata un'altra.. Una mia amica aveva preso carrozzina, passeggino..e le dissero che la sua bimba (ah no, sul sesso non si erano sbagliati!) aveva una sindrome per cui difficilmente avrebbe potuto camminare o anche solo star seduta...
Non puoi lamentarti o scrivere che hai perso una figlia..non qui, non dove ci sono mamme che davvero hanno perso i loro figli o si sono sentire dire che erano figli un po' speciali..

Io speravo fosse femmina quando scoprii di esser incinta..mi dissero era maschio..bè..io la chiamavo già Elisa..mi ha leggermente sbilanciato il pensarlo al maschile..ma giusto una frazione di una frazione di un millesimo di secondo..è normale restare un po' perlessi..ma dire che hai perso una figlia..no..non esagerare..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 14:55

Scusate se rispondo sommariamente ma ora debbo stirare quindi rispondo a singhiozzo. Sinceramente non ho nessun nome, perchè quello della bimba lo avevamo deciso dopo che ci avevano comunicato il sesso.
Quando partorirò non so come starò, magari meglio o magari peggio, non ne ho idea, ma non bisogna dare per scontato che una madre ami il proprio figlio al primo sguardo, a volte non è così...
Contattare uno psicologo potrebbe essere una carta, ma non è facile, come si vede da alcune risposte che mi sono state date purtroppo ci si sente diverse , non ci si sente "omologate" e quando si esprime un sentimento diverso subito partono i giudizi ( non te lo meriti, vergogna, i problemi sono altri, ecc...) quindi alla fine ci si vergogna persino di chiedere un aiuto, sentendosi sempre e solo sbagliati
Per ora non ce la faccio ad accarezzare questa pancia , non ce la faccio ancora...
Purtroppo ai sentimenti non si comanda, non sono automatici, non si può amare o odiare solo perchè così si deve fare, perchè la società richiede un certo comportamento... magari si potesse schiacciare un bottone e via...
Mi spiace immensamente per chi ha perso un figlio, io ne ho perso uno a 10 settimane e il dolore è stato forte, lacinante,ma non per questo riesco a consolarmi ora, un dolore non lava l'altro, come detto non si può costruire una soluzione guardando a chi stà peggio.
Stelladelnord sei di 19 settimane, proprio l'epoca che mi dissero femmina ... allora ero anche io bella felice della mia bimba, e lo sono stata nella mia certezza per ancora molte settimane... ma pensa come potresti sentirti se alla fine, vicina al parto ti succedesse una cosa simile alla mia? ( naturalmente non lo auguro nè a te e nè a nessun altra sia chiaro questo, ti chiedo solo di provare a immedesimarti)
May mi spiace tanto, io l'ho perso che ero a poche settimane e so bene quanto è difficile riprendersi, qunto è difficole riaffrontare una vita... e mi spiace anche per la storia postata nel link di pascale, sono cose terribili ma ripeto non è una gara della sofferenza, ognuno ha le sue, ripettabilissime, alcune più gravi ed altre meno... per me questo è un momento difficile da affrontare, può darsi che io non sia capita, ma la mia sofferenza è reale.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 4 dic 2008, 14:58

Ribadisco: parla con il ginecologo e fatti consigliare uno psicologo.
Hai bisogno di elaborare la cosa e rimetterti in dialogo con il tuo bambino che tra poco nascerà.
I primi momenti di vita del proprio bimbo, sono duri. Vedi di prepararti al meglio a questo evento.
I bimbi sono un dono e se noi mamme abbiamo dei problemi dobbiamo cercare di affrontarli.

Ribadisco: se cerchi ancora di fare ecografie vuol dire che non stai ancora affrontando il problema, ma vuoi cercare di negarlo ancora per un pò. Il tuo cucciolo sta per arrivare
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 4 dic 2008, 15:01

Lo psicologo non ti giudicherà, e comunque la paura di essere giudicata non è un buon motivo per non chiedere aiuto. Il tuo bimbo si merita una mamma equilibrata e che consapevole di avere un problema faccia di tutto per risolverlo.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 dic 2008, 15:01

l'amore per un bambino,credo che sia una cosa personale, io sinceramente l'ho amata ogni giorno di piu', all'inizio neanche io accarezzavo la pancia e ti diro anche ora non lo faccio, sinceramente non e' una cosa che mi piace fare, preferisco accarezzarla quando sara' nata, mi fa senso, ma e' una cosa personale!
quando e' nata ero sorpresa, stanca (26 ore di travagli oe sofferenza), e parecchio imbranata!
genitori si diventa!
se pensi che non riuscivo neanche a cambiarla i primi 3 giorni l ofaceva mia marito!
l'amore per cecilia e' cresciuta ogni giorno di piu' conoscendoci a vicenda, come ti sarebbe cresciuto se fosse stato maschio!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2008, 15:02

Helizabet ha scritto:Scusate se rispondo sommariamente ma ora debbo stirare quindi rispondo a singhiozzo. Sinceramente non ho nessun nome, perchè quello della bimba lo avevamo deciso dopo che ci avevano comunicato il sesso.
Quando partorirò non so come starò, magari meglio o magari peggio, non ne ho idea, ma non bisogna dare per scontato che una madre ami il proprio figlio al primo sguardo, a volte non è così...
Contattare uno psicologo potrebbe essere una carta, ma non è facile, come si vede da alcune risposte che mi sono state date purtroppo ci si sente diverse , non ci si sente "omologate" e quando si esprime un sentimento diverso subito partono i giudizi ( non te lo meriti, vergogna, i problemi sono altri, ecc...) quindi alla fine ci si vergogna persino di chiedere un aiuto, sentendosi sempre e solo sbagliati
Per ora non ce la faccio ad accarezzare questa pancia , non ce la faccio ancora...
Purtroppo ai sentimenti non si comanda, non sono automatici, non si può amare o odiare solo perchè così si deve fare, perchè la società richiede un certo comportamento... magari si potesse schiacciare un bottone e via...
Mi spiace immensamente per chi ha perso un figlio, io ne ho perso uno a 10 settimane e il dolore è stato forte, lacinante,ma non per questo riesco a consolarmi ora, un dolore non lava l'altro, come detto non si può costruire una soluzione guardando a chi stà peggio.
Stelladelnord sei di 19 settimane, proprio l'epoca che mi dissero femmina ... allora ero anche io bella felice della mia bimba, e lo sono stata nella mia certezza per ancora molte settimane... ma pensa come potresti sentirti se alla fine, vicina al parto ti succedesse una cosa simile alla mia? ( naturalmente non lo auguro nè a te e nè a nessun altra sia chiaro questo, ti chiedo solo di provare a immedesimarti)
May mi spiace tanto, io l'ho perso che ero a poche settimane e so bene quanto è difficile riprendersi, qunto è difficole riaffrontare una vita... e mi spiace anche per la storia postata nel link di pascale, sono cose terribili ma ripeto non è una gara della sofferenza, ognuno ha le sue, ripettabilissime, alcune più gravi ed altre meno... per me questo è un momento difficile da affrontare, può darsi che io non sia capita, ma la mia sofferenza è reale.
pensavo che andando avanti ti saresti salvata in corner...
invece le tue parole sono sempre più agghiaccianti!!!
scusate non so commentare perchè davvero sono basita...ferita...

mi fermo qui altrimenti davvero mi partirebbero insulti

ara...non c'è bisogno che vai a rileggerti nulla....qua più si va avanti più si peggiora!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 4 dic 2008, 15:03

Helizabet ha scritto: Stelladelnord sei di 19 settimane, proprio l'epoca che mi dissero femmina ... allora ero anche io bella felice della mia bimba, e lo sono stata nella mia certezza per ancora molte settimane... ma pensa come potresti sentirti se alla fine, vicina al parto ti succedesse una cosa simile alla mia? ( naturalmente non lo auguro nè a te e nè a nessun altra sia chiaro questo, ti chiedo solo di provare a immedesimarti)
Ma... :domanda
Io mi sono immedesimata eccome nel risponderti!
Se succedesse a me...e a 32 settimane...o anche a 37 settimane...o addirittura alla nascita, mi dicessero:
"Signora, è un bel maschietto" lo amerei con tutta me stessa come amo il mio primo figlio! Ma scherziamo?
Che differenza fa? L'unico neo sarebbe il corredino rosa pronto...ma ci farei proprio una bella risata sopra!!! :ahaha
Comunque tutte siamo diverse e non possiamo reagire tutte allo stesso modo...quindi... segui un po' i consigli di tutte noi...e riflettici molto.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 15:04

non ho letto le ultime risposte... beh, lasciarlo in ospedale scusa ma non mi pare un gran consiglio e sinceramente non lo seguirò naturalmente, patchukina scusa ma la tua risposta è assurda evidentemente non hai capito il problema, quindi tagliamo la testa al toro dicendo che il problema MIO è dentro, quello economico è in ultimo di tutto come scritto più volte, mi fa soffrire prendere in mano cose che nessuno mai userà, è così anormale soffrire? Ripeto per l'ennesima volta che non è un capriccio volere il machio o la femmina è che vicino al parto sapere che invece di una bimba aspetti un bimbo è destabilizzante, è una cosa che per ora non riesco ad accetare e credo che il ginecologo se non era sicuro dovesse tacere per professionalità e non darmi delle certezze, è stato un errore da parte sua e credo che nulla ci piova...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 4 dic 2008, 15:05

[quote="Helizabet"]Quando partorirò non so come starò, magari meglio o magari peggio, non ne ho idea, ma non bisogna dare per scontato che una madre ami il proprio figlio al primo sguardo, a volte non è così...
quote]

Lo so, è vero..nulla è piu' ambivalente del sentimento verso un figlio...ma gli stai facendo del male con un atteggiamento simile..e' per qs che molte ti consigliano di parlarne con qlcuno, il tuo ginecologo, uno psicologo (tuo marito? lo sa..ne hai parlato con lui?magari hai bisogno di piu' attenzioni).
Escludo che un bravo psicologo (o psicologa) possa giudicarti per qs pensieri e atteggiamenti ed è meglio farsi aiutare che avere atteggiamenti di rifiuto per un bimbo che sebbene non ancora nato sente la tua avversione..
Perchè volevi una femmina? c'erano motivi particolari? o è solo dopo che per la prima volta ti hanno detto sarebbe stata femmina che ti è venuta qs "mania" della femminuccia.. prova a cercare dentro de le risposte a domande come queste
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 dic 2008, 15:05

si ma scusa e' inutile che chiedi consiglio poi non leggi le risposte...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2008, 15:07

ps....
se vuoi in mp ti do il mio numero...si sa mai questi 2 mesi dovessi pensarla sempre uguale...
me lo prendo io....che guarda caso non solo cerco...ma lo vorrei anche maschio....se preferisci poi...appena riuscirò a rimanere incinta,e dovesse essere femmina facciamo cambio!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 dic 2008, 15:08

hahahah..
anche ios e vuoi ti do il numero lo prendo io!!!!!!!

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 4 dic 2008, 15:08

si pro' la mia non gle la do me la tengo!!!!

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 15:10

ma ALessia 26 se ho uno stato d'animo così e scrivo che non ce la faccio ad accarezzarmi la pancia, non per ora ma che scrivo di male? E ripeto non dare per scontato che tutte le mamme amino un figlio immediatamente, a volte l'amore può essere diesel... parte pian piano per poi esplodere, a volte invece un benzina che si accende subito... insomma sii meno irruenta nelle tue parole e soppesale meglio... credo che gli insuti sia meglio lasciarli altrove.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 dic 2008, 15:10

io non posso esprimermi sulla questione pancia e sesso perchè non sono mai stata incinta..non so cosa si prova..

ma una cosa del tuo messaggio mi ha colpito..dici che hai pochi soldi, che fatichi ad arrivare a fine del mese...c'era proprio bisogno di comperare una cameretta su misura, che userà per una manciata di mesi, spendendo 2500 €???
ecco..quello mi ha fatto pensare..sembra,da come ne parli, che stai aspettando più l'arrivo di un nuovo giocattolo e adesso sei delusa perchè il giocattolo non risponde alle tue aspettative..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”