GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brutti in fasce...belli in piazze?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Brutti in fasce...belli in piazze?

Messaggio da mafalda2005 » 4 dic 2008, 13:43

Io ho sempre detto: è bello, ma non perchè lo dico io che sono sua mamma, è oggettivamente bello. :ahaha

In effetti non posso dire la stessa cosa della sorellina, che per me è dolcissima, carinissima e sorridentissima, ma bella proprio non lo posso dire.

Comunque si cambia tantissimo, non mi preoccuperei. E poi anche se si è brutti che male c'è. Io sono sopravvissuta...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 dic 2008, 13:54

ci610 ha scritto:però a parte gli scherzi, a me fa strano sentire mamme dire che il loro figlio è bellissimo
anche se lo fosse, è una cosa che proprio mi inquieta

pensa te a me inquieta di piu e taanto pure, quando mia figlia mi vien vicino all'improvviso e mi fa...mamma ma io sono bellissima? (eh si usa il superlativo!!!)....ed io la guardo e dico: bellissima mò nun esageramm a mammà... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 dic 2008, 14:04

calavera ha scritto:
ci610 ha scritto:però a parte gli scherzi, a me fa strano sentire mamme dire che il loro figlio è bellissimo

pensa te a me inquieta di piu e taanto pure, quando mia figlia mi vien vicino all'improvviso e mi fa...mamma ma io sono bellissima? (eh si usa il superlativo!!!)....ed io la guardo e dico: bellissima mò nun esageramm a mammà... :hi hi hi hi
io credo che a furia di sentirselo dire si corra proprio questo rischio
e sinceramente non mi piacerebbe
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 14:11

Mio filgio è carino. lo vedo che è carino. me lo dicono ma anche se non me lo dicessero io lo vedrei bello lo stesso.
Mio marito non è molto carino...io sono carina ma sono una tappa.
se miki da grande prende la mia altezza e il fascino del babbo..........siam messi male!!!! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 4 dic 2008, 14:13

ma solo a me un'amica, quando ero incinta di miriam, mi chiese come si sarebbe dovuta comportare rispetto alla bellezza/bruttezza di mia figlia??
mi spiego, mi disse proprio, testuali parole:'ma tu vuoi che io sia sincera o vuoi che ti dica che è bella in ogni caso?'
io sono rimasta così :domanda perchè va bene non essere fissati con la bellezza, e certo io non lo sono, però a me non verrebbe mai di dire a chiunque che il figlio è bruttino... o no?? immagino la scena, l'amica che ti viene a trovare, tu le fai vedere il bimbo nella culla e lei che ti dice:'oooh, com'è brutto!' :domanda
infatti le risposi che non doveva dire niente, nè in positivo nè in negativo, certi commenti non sono mica obbligatori!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 14:15

ci610 ha scritto:OVVIAMENTE sono andata a guardare le vostre foto :prrrr
dite quasi tutte che sono bellissimi, ma obiettivamente, alcuni sono carini, ma bellissimi proprio no
questo me lo ero persa!!!!

però quoto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 4 dic 2008, 14:16

per il resto, mia figlia la trovo molto carina :emozionee ma somiglia talmente a suo padre che mi aspetto le spunti la barba da un giorno all'altro!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 14:18

luvemi ha scritto:ma solo a me un'amica, quando ero incinta di miriam, mi chiese come si sarebbe dovuta comportare rispetto alla bellezza/bruttezza di mia figlia??
mi spiego, mi disse proprio, testuali parole:'ma tu vuoi che io sia sincera o vuoi che ti dica che è bella in ogni caso?'
io sono rimasta così :domanda perchè va bene non essere fissati con la bellezza, e certo io non lo sono, però a me non verrebbe mai di dire a chiunque che il figlio è bruttino... o no?? immagino la scena, l'amica che ti viene a trovare, tu le fai vedere il bimbo nella culla e lei che ti dice:'oooh, com'è brutto!' :domanda
infatti le risposi che non doveva dire niente, nè in positivo nè in negativo, certi commenti non sono mica obbligatori!
no no, è capitato anche a me! Mi ricordo che c'era la parole in codice: è buffo! cioè se un bimbo è buffo, vuol dire che è bruttino!

Quando sono venute le mie amiche in ospedale ho detto: guai alla prima che dice che è buffo! :ahaha

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 dic 2008, 14:18

frab, :bacio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 dic 2008, 14:43

ci610 ha scritto:
calavera ha scritto:

aspè..il rischio che si sent un ce.sso???? colpa mia che le dico che è nomale?
o he si senta na bellezza supewrfigona?

prima che mi critichiate perchè secondo voi sono esagerata a dire alle mie figlie (che sono oggettivamente belle :prrrr ) che invece onnormali, tenete anche presente che A LORO tutti e dico TUTTI I SANTIgiorni qualcuno fa un complimento o le addita o dice: che BELLE LE GEMELLINE..e quindi onde evitare che si montino la testa o credano di essere particolari o speciali, dico che son normali...uguALI A TUTTI I BIMBI
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2008, 14:55

calavera ha scritto:
ci610 ha scritto:
calavera ha scritto:

aspè..il rischio che si sent un ce.sso???? colpa mia che le dico che è nomale?
o he si senta na bellezza supewrfigona?

prima che mi critichiate perchè secondo voi sono esagerata a dire alle mie figlie (che sono oggettivamente belle :prrrr ) che invece onnormali, tenete anche presente che A LORO tutti e dico TUTTI I SANTIgiorni qualcuno fa un complimento o le addita o dice: che BELLE LE GEMELLINE..e quindi onde evitare che si montino la testa o credano di essere particolari o speciali, dico che son normali...uguALI A TUTTI I BIMBI
cala, penso che quella di ci fosse una critica a noi mamme che diciamo ai nostri figli che sono bellizzimi! Siamo noi che corriamo il rischio di crescere dei figli vanitosi... :fischia :prrrr

Almeno io l'ho capita cosi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 dic 2008, 14:56

Quando ero piccola alcuni miei coetanei mi dicevano che ero brutta. Mia madre non ricordo mi abbia mai detto che fossi bella (mi diceva ogni tanto sei bella come il cu*o della padella, io pensavo perchè mi ci specchiavo... mah). Comunque sono cresciuta un po' col complesso della bruttezza.

A mio marito sua madre diceva sempre che era bellissimo (ho visto le foto, era normale, tuttora è normale). Lui è cresciuto essendo sicuro di essere bello e con una bella autostima.

Dovendo scegliere ai miei figli dico che sono belli (tra l'altro è vero, che problema c'è :prrrr )
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2008, 14:57

mafalda2005 ha scritto:
Dovendo scegliere ai miei figli dico che sono belli (tra l'altro è vero, che problema c'è :prrrr )
Appunto...! :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 15:00

Mia mamma mi diceva che ero bello come il cul della padella. :x:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 15:00

bella, non bello.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 dic 2008, 15:01

E se anche si montano la testa e credono di essere bellissime? Che male c'è? Saranno più sicure di loro stesse.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 dic 2008, 15:18

Personalmente dico spesso a Giulia che è bellissima.Questo perchè tutti i santi giorni qualche intelligentone loda la bellezza della sorellina davanti a lei.Io non voglio che si senta meno bella o che un domani possa provare invidia per la sorellina che adora.Quindi se devo fare un complimento in più glielo faccio volentieri. :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 4 dic 2008, 15:35

Io a Giulia dico che e' bellissima, intelligentissima,......
riceve molti complimenti soprattutto quando siamo in Italia e, essendo lei una bellezza nordica, la gente tende a farci piu' caso.
Per me mia figlia e' bella, ma se devo dire la verita' non me ne importa piu' di tanto.. il suo futuro fidanzato si becchera' tutte le pare sulla bellezza io no grazie :hi hi hi hi
Se quando e' piu' grande mi accorgessi che e' scem@ o vuota vuotenta allora comincerei a preoccuparmi o a scavarmi la buca :che_dici :hi hi hi hi
V.I.P.era

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 4 dic 2008, 15:41

sul fatto di non dirglielo concordo, io a filippo faccio molti complimenti ma non gli dico mai "come sei bello" o simili.
mia mamma me lo diceva sempre da piccola e magari aveva pure ragione, ma io non mi vedevo così bella e alla fine mi vergognavo del mio aspetto. non mi facevo fotografare e quando mi scelsero per fare un calendario non vi dico come sono stata male a fare le foto e poi quando mia mamma lo faceva vedere a tutti, che vergogna!!
ora di sicuro il mio è un caso limite ma visto quanto sono stata male con filippo evito
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 4 dic 2008, 15:46

floddi ha scritto:Mio filgio è carino. lo vedo che è carino.
tuo figlio è una meraviglia. ha un visino dolcissimo :emozionee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”