GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Messaggio da Lorena » 4 dic 2008, 13:38

Beh io ho comprato la cameretta quando la bimba aveva 2 anni (tanto finche domre nella carrozzina , poi nella culla, poi nel lettino, la cameretta è praticamente inutile) e il corredino se non avessi fatto l'amniocentesi lo avrei fatto magari in maggioranza rosa ma avrei sicuramente preparato una buona parte di capi "neutri"... ragazze il fatto che esistano le eco non vuol dire che queste non possano sbagliare...un pisellino minuscolo può non vedersi per mille motivi, non ci si deve fidare cosi' ciecamente dell'eco (per quanto riguarda il sesso), tanto da poi rimanere così male se si cambiano le carte in tavola all'ultimo!

Io non posso dire che la capisco, se mi metto nei suoi panni non riuscirei mai a dire che non accetto il bimbo , che per me è morto, però ho letto diverse volte che la nostra psiche si costruisce un "bambino immaginario" , ora io non sono psicologa e non posso certo valutare la situazione di helizabeth, però evidentemente per lei questa figura era molto più forte che per la maggior parte delle donne, per qualche motivo lei ha fatto talmente affidamento su questa bambina immaginaria che ora lo vive come un vero lutto. Come molte di voi hanno detto, ha sicuramente bisogno di un sostegno psicologico, io non voglio difenderla ma non credo che quello che dice lo dica perchè è una persona malvagia o insensibile.
Helizabeth, magari anche solo una chiacchierata con il tuo gine ti può far stare meglio, e magari proprio lui potrà indicarti qualcuno a cui rivolgerti per aiutarti a superare questa cosa.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 13:39

Ema1 non mi sono spiegata... io piangerei se anche le cose fossero state al contrario... quando idealizzi tuo figlio/a , inizi ad amarlo, a chiamarlo per nome, quando lo vedi in ecografia, ecco la sua presenza è lì, il tutto lo rende "reale" , e quando a un certo punto dicono che quello che era una bambina ora è un bambino ti chiedi chi hai amato per tutto questo tempo...non è il capriccio di volere un fiocco rosa o azzurro è il fatto di aver amato una bambina che alla fine non è mai esistita, perchè non era reale, non era LEI quella che chiamavi alla sera dicendole buonanotte, non era per lei che preparavi con amore tutte le cose necessarie... spero di essermi spiegata

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 4 dic 2008, 13:41

Helizabet,
mi intrometto :fischia permettendomi di dirti la mia opinione.
è solo un opinione perche io lo sto anocora cercando un cucciolo, ansi ho appena iniziato quindi certo ho molta meno cognizione di causa.

io ti consglio di regalarti un po di tempo.
Solo te, tuo figlio e magari il tuo marito\compagno.
Porovate a sentirlo, cocolatelo, dategli un nome, fate proggetti e immagini della vostra vita con un machietto, come di certo lo avevate fatto per la presunta bambina.

immaginatelo correre, ridere, giocare...diventare grande, uscire con le ragazze, tirare calci al pallone....

insomma io ti consiglio di cercarlo.... respira, riparti da capo nelle tue fantasie.

il tuo cucciolo si merita una mamma che lo desideri, come te desideri un bimbo da amare.
Siete li, vi appartenete....lui il tuo bimbo e tu sei la sua mamma.
Nulla cambiera mai questo fatto.

Spero che tu riesca davvero al piu presto a riprenderti dallo shok, per lui e per te, e per vivere questa esperienza incredibile fino in fondo, a maggior ragione se puo essere la prima e lultima volta. :cuore per tutti e due

Scusate se mi sono intromessa non essendo mamma, so che ci sono milioni di sensazioni e sfumature che non posso capire...
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2008, 13:43

Helizabet ha scritto:Ema1 non mi sono spiegata... io piangerei se anche le cose fossero state al contrario... quando idealizzi tuo figlio/a , inizi ad amarlo, a chiamarlo per nome, quando lo vedi in ecografia, ecco la sua presenza è lì, il tutto lo rende "reale" , e quando a un certo punto dicono che quello che era una bambina ora è un bambino ti chiedi chi hai amato per tutto questo tempo...non è il capriccio di volere un fiocco rosa o azzurro è il fatto di aver amato una bambina che alla fine non è mai esistita, perchè non era reale, non era LEI quella che chiamavi alla sera dicendole buonanotte, non era per lei che preparavi con amore tutte le cose necessarie... spero di essermi spiegata
no, helisabet, non riesco, non capisco mi dispiace, per quanto io ci provi non riesco. Sono sincera, a me vengono i brividi a leggerti. Io ti auguro con tutto il cuore, piu che a te lo auguro alla creatura che hai in grembo, che tu possa passare al piu presto questo tuo momento di tristezza, di rifiuto. Te lo auguro davvero!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 13:43

Ora sono a 32 settomane e 3 gg. Mimsy sono qui, chiedimi pure tutto quello che vuoi.Stacco 15 minuti perchè devo andare a stendere ma finito torno...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 dic 2008, 13:43

Adesso però devi dire ciao a quella bimba mai esistita e devi iniziare ad amare il piccolo che è dentro di te...che è lo stesso bimbo che accarezzavi la sera e con cui parlavi...
Solo che non ha la patatina, ma il pisellino!
Viviti il lutto se ti aiuta, ma cerca di lavorare sulla tua capacita di amare tuo figlio...che è dentro la tua pancia fin dall'inizio...e che ha sopportato per sette mesi di essere scambiato per una femminuccia :sorrisoo
Pensa al nome per esempio...quali sono i nomi che ti piacciono?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2008, 13:44

Helizabet ha scritto:Non è una bufala... ma perchè dovrebbe?.
perchè sarebbe un sollievo... :x:

concordo col dire...rileggi tutto quando avrai tuo figlio in braccio...
e poi voglio propro vedere che ne dici tu stessa...

e lo dico seriamente...per favore...appena partorisci,rileggiamoci insieme questo post...

così vediamo con il pargolo tra le tue braccia come commenterai ciò che dici...

Su una cosa hai ragione davvero...essere madri non è facile e non è scontato...perchè ti troverai davati a problemi e situazioni davvero difficili,complicate,dove non sai cosa è meglio fare...e di sicuro non mi riferisco a problemi di quale sesso è il proprio figlio o di che colore si ha il corredo...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 dic 2008, 13:47

il mio consiglio invece è di contattare uno psicologo che ti possa aiutare a passare questo brutto momento. alcune tue frasi mi hanno sinceramente sconvolta, ma la mente umana è complessa e non possiamo reagire tutte allo stesso modo...provate te e tuo marito insieme. e cmq non continuare a reagire con rabbia, siediti, rilassati e pensa al tuo scricciolino che è la dentro di te al tuo calduccio ed è sereno dentro alla sua mamma.
c6m9 :)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 dic 2008, 13:48

...hai ancora 2 mesi... concentrati su di lui! :ok

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 dic 2008, 13:50

Helizabet ha scritto:Non è una bufala... ma perchè dovrebbe? Se devo fare qualcosa per dimostrare la mia buona fede ditemelo, sono qui a completa disposizione, ditemi solo cosa fare o dire.Io stò davvero male, ho cercato un posto dove sfogarmi, dove magari qualcuna poteva capirmi, sono stata attacata e va bene,sono mamme che non mi hanno capito, purtroppo il discorso che quante pagherebbero per avere un figlio non regge in questo caso e l'ho spiegato... essere madri non è facile, non è tutto scontato, per me ora come ora è difficile accettare questo figlio che non sento mio. Forse non è la sede giusta per parlarne, ma trattandosi appunto di 9 mesi di progetti e sogni credevo lo fosse, credevo di poter parlare qui del mio sogno infranto , dei mie progetti infranti e trovare un conforto, una via da seguire. Paola ripeto se ritieni chiudi pure, se ci sono altri interventi mi sento in dovere di rispondere, ma se sono del tenore di alcuni precedenti mi fanno solo male.

non per il momento non lo chiudo e sai perchè

perchè tutti gli interventi ti posso servire anche quelli più duri, forse sopratutto quelli, che avrei preferito espressi con toni diversi, ma nel contenuto non discuto assolutamente.
Solo il confronto/scontro ti potrà servire.
la forza la devi trovare dentro di te è verò ma dentro di te in questo meomento c'è molto di più che la sola forza.......non credi.

Su dai ora accarezzala quella pancia..........vedrai che calcio ti darà il puffo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2008, 13:51

ema1 ha scritto:
Helizabet ha scritto:Ema1 non mi sono spiegata... io piangerei se anche le cose fossero state al contrario... quando idealizzi tuo figlio/a , inizi ad amarlo, a chiamarlo per nome, quando lo vedi in ecografia, ecco la sua presenza è lì, il tutto lo rende "reale" , e quando a un certo punto dicono che quello che era una bambina ora è un bambino ti chiedi chi hai amato per tutto questo tempo...non è il capriccio di volere un fiocco rosa o azzurro è il fatto di aver amato una bambina che alla fine non è mai esistita, perchè non era reale, non era LEI quella che chiamavi alla sera dicendole buonanotte, non era per lei che preparavi con amore tutte le cose necessarie... spero di essermi spiegata
no, helisabet, non riesco, non capisco mi dispiace, per quanto io ci provi non riesco. Sono sincera, a me vengono i brividi a leggerti. Io ti auguro con tutto il cuore, piu che a te lo auguro alla creatura che hai in grembo, che tu possa passare al piu presto questo tuo momento di tristezza, di rifiuto. Te lo auguro davvero!
quoto...

però capisco bnissimo quel overo cuccioo,che si è sentito tanto amto,a cui veniva data la buonanotte tutte le sere amorevolmente e che ora sente la sua mamma così lontana senza che abbia fatto nulla...povero stellino!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 4 dic 2008, 14:02

Ritieniti fortunata io ho perso il secondo il 27/10 e non c'e' piu' l'ho e l'ho cercato per 16 mesi... :buuu , maschio o femmina che sia e' tuo figlio e lo devi amare com'e', io ho una bambina mio marito alla morfo quando ci hanno detto che era femmina piangeva lui desiderava tantissimo un maschio ma CHIARA E' TUTTA NOSTRA E LA AMIAMO COM'E' :emozionee

Cerca di amarlo e basta e vedraiche soddisfazioni ti dara'..... :cuore
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2008, 14:22

Helizabet io credo che tu debba cercare di vedere due cose differenti:

- da un lato la perdita della tua bambina immaginaria, che capisco ti possa far soffrire, ma che in due mesi secondo me puoi benissimo rielaborare

- dall'altro, l'arrivo di tuo figlio... che non devi colpevolizzare per quanto accaduto, ma accogliere con amore e con tutti i sogni e le speranze che merita

Devi riuscire a vedere queste due cose in maniera distinta, se no sarà molto molto dura per te costruire un buon rapporto madre-figlio... sforzati di fare questa scissione nella tua mente, sono sicura che sarà un giusto punto di partenza su cui lavorare! Prima di Annalisa io ho perso un bimbo, e ogni tanto ci penso ancora con malinconia e tristezza, e mi chiedo come sarebbe stato... ma non mi è mai venuto in mente che lei non sia importante o non sia mia perchè non è QUEL bimbo... rifletti su questo, mi raccomando!

E poi ti richiedo: il papà del bambino in tutto questo come sta reagendo??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 4 dic 2008, 14:24

Io saranno gli ormoni della gravidanza...ma ho letto tutti gli interventi e mi è venuto da piangere...

Elizabeth, ormai hai letto moltissimi pareri...
se veramente è un maschietto (perchè non è ancora detto che lo sia), e tu continui a non volerlo perchè senti il "lutto per la bambina", vai da uno psichiatra che ti puo' aiutare a capire cosa è successo davvero dentro di te e ti aiuterà a decidere il da farsi.
Io penso che piuttosto che mettere al mondo un figlio che non senti tuo e rischiare per questo di fare qualche brutta crisi post partum, per poi magari non volergli mai bene per tutta la vita, ti convienga devvero lasciarlo in ospedale...dove migliaia di famiglie sarebbero pronte ad amarlo per sempre.

Ma tuo marito è a conoscenza di questo tuo stato d'animo terribile?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

May
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da May » 4 dic 2008, 14:24

...ho letto tutto d'un fiato questo post...e sto cercando di capire il tuo punto di vista.Non è facile,credimi,anche se non ti condanno per questo,ma leggere che è "come un lutto" o che "questo figlio è un'estraneo" e lo stai letteralmente rifiutando (anche se credo-spero- che sia solo una reazione alla notizia)mi fa male al cuore. Sai come vorrei io che tre anni fa,a 27 settimane se mi avessero detto : signora,lei aspetta un maschietto..non una bimba! anzichè: Signora,la figlia che aspetta non nascerà perchè è incompatibile con la vita...
Mi spiace,ma queste sono le notizie che stravolgono la vita,e non certo il sesso di un figlio che comunque hai desiderato tanto sia col pisellino che con la farfallina...forse riflettere su che tesoro porti dentro di te,che dono prezioso ti ha fatto il cielo ti aiuterà a ritrovare la serenità. Quando stringerai tra le braccia tuo figlio,ciò che ha tra le gambette non avrà importanza.L'amore che proverai ti travolgerà come un'onda..la cameretta rosa e il corredino passeranno in secondo piano...e magari penserai un pochino a chi,come me,ha provato il dolore di avere le braccia vuote dopo il parto...Sorridi e vai fuori a gridare: viva la vita che cresce in me!!! auguri!
I miei amori: MATTIA 21/11/01,DALILA 29/05/07 hanno un angelo che li veglia da una stella:SOFIA!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2008, 14:29

May ha scritto:...ho letto tutto d'un fiato questo post...e sto cercando di capire il tuo punto di vista.Non è facile,credimi,anche se non ti condanno per questo,ma leggere che è "come un lutto" o che "questo figlio è un'estraneo" e lo stai letteralmente rifiutando (anche se credo-spero- che sia solo una reazione alla notizia)mi fa male al cuore. Sai come vorrei io che tre anni fa,a 27 settimane se mi avessero detto : signora,lei aspetta un maschietto..non una bimba! anzichè: Signora,la figlia che aspetta non nascerà perchè è incompatibile con la vita...
Mi spiace,ma queste sono le notizie che stravolgono la vita,e non certo il sesso di un figlio che comunque hai desiderato tanto sia col pisellino che con la farfallina...forse riflettere su che tesoro porti dentro di te,che dono prezioso ti ha fatto il cielo ti aiuterà a ritrovare la serenità. Quando stringerai tra le braccia tuo figlio,ciò che ha tra le gambette non avrà importanza.L'amore che proverai ti travolgerà come un'onda..la cameretta rosa e il corredino passeranno in secondo piano...e magari penserai un pochino a chi,come me,ha provato il dolore di avere le braccia vuote dopo il parto...Sorridi e vai fuori a gridare: viva la vita che cresce in me!!! auguri!
certi commenti fanno davvero riflettere... :coccola

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 4 dic 2008, 14:32

OT: May...mi dispiace da morire per ciò che ti è successo. :coccola
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 dic 2008, 14:33

scusa helizabet... magari ti sembrerò rude e cattiva ma prova a leggere questo
forum/viewtopic.php?f=54&t=27359&st=0&sk=t&sd=a
a me ha fatto piangere...pensa che a lei probabilmente capiterà davvero quello che per te è solo un brutto pensiero...

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 dic 2008, 14:40

COMUNQUE TI POSSO RACCONTARE LA MIA ESPERIENZA .DEL TERZO FIGLIO ECOGRAFIE FINO AL NON MESE ERA FEMMINUCCIA,POI AL PARTO..UN MASCULO :urka MA QUANDO L'HO VISTO L'HO AMATO COME AVEVO FATTO X TUTTI I 9 MESI.DAI..TI DICO CHE QUANDO LO VEDRAI SARA' AMORE A PRIMA VISTA :emozionee

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 dic 2008, 14:41

O.T. may :coccola :cuore

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”