GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da Tweetie72 » 4 dic 2008, 12:05

Minù grazie delle delucidazioni, qui mai sentito di vere sanzioni.. però quoto chi diceva che bisogna lo stesso segnalare per non diventare pecoroni che subiscono, ne vedo mai tante qui in ospedale che mi chiedo sempre come fanno gli italiani a vivere così a lungo :ahaha
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 dic 2008, 12:20

Tweetie72 ha scritto:[quote="garden
Cmq sbaglierò, ma mi sembra che qui tra noi golline bene o male stiamo tutte bene economicamente.
No, noi no.

[/quote]

Manco noi! Pensate che io sono ormai disoccupata, anche se per un po' percepirò la disoccupazione (l'80% di uno stipendio part time da educatrice di cooperativa sociale... :che_dici già era poco intero), e mio marito a parte un lavoro grosso su un software deve rifarsi tutta la clientela daccapo.
Insomma... bene economicamente è tutt'altra cosa :hi hi hi hi , beh speriamo di sistemarci presto :incrocini :incrocini :incrocini

Tanti baci ai bimbi e alle mamme malate!!!

Tweety arrivooooooooooooo! A Natale sono lì, quando il trasloco è ultimato e ho messo a posto la casa, ci vediamo per una passeggiata coi pupi???
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 12:28

printemps ha scritto:
Tweety arrivooooooooooooo! A Natale sono lì, quando il trasloco è ultimato e ho messo a posto la casa, ci vediamo per una passeggiata coi pupi???
se conti che io ho traslocato 2 anni fa e la casa non è ancora a posto, mi sa che tu e tweetie vi vedrete al primo anno di elementari dei cuccioli
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 dic 2008, 12:51

Ma io non ho pretese... mi basta poco per avere l'impressione di aver messo a posto.. :fischia :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 13:09

printemps ha scritto:Ma io non ho pretese... mi basta poco per avere l'impressione di aver messo a posto.. :fischia :hi hi hi hi
Anche a me. A proposito non vi ho detto di una novità di casa mia... mio marito, dopo 2 quasi 3, di vita in questa casa... Ha montato le maniglie della cucina :yeee :yeee :yeee
Il prossimo passo saranno i lampadari. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 13:10

valentina e alice (giusto tweetie?) come vi invidio, mi piacerebbe tanto avere una gollina novembrina vicina! invece siete tutte lontane :buuu
poi per lo stare bene economicamente, speriamo valentina che torino ti porti fortuna :incrocini e tu alice che il lavoro di tuo marito diventi più redditizio e vi possiate permettere qualche capriccetto in più ogni tanto. :incrocini Fermo restando che siete una coppia unita con una bella bimba, e molti farebbero carte false per avere quello che avete voi :cuore

piccola, le donazioni sono impugnabili entro 5 anni, se ricordo bene, poi chi s'è visto s'è visto :prrrr . In ogni caso hai fatto bene a comprarla, penso ti avrà fatto un prezzo di favore e ti ritrovi con una casa senza avere discussioni con nessuno. :prrrr Poi al posto tuo pure io cercherei di affittare la casa attuale e smettere di lavorare, o meglio vorrei un part time, che secondo me è l'ideale perchè guadagni qualcosa però non sei tutto il giorno fuori e puoi goderti casa, figli e pensare anche a te stessa.
Fatto sta che siete sicuramente molto oculati, già a 20 anni tuo marito aveva una casa di proprietà, con i soldi dell'incidente invece di pensare a comprarsi una moto o una macchina nuova o fare vacanze ha pensato ad estinguersi il mutuo...non è da tutti, davvero.
Io a 20 anni cmq ero all'università e non avevo il becco di un quattrino :che_dici ho iniziato a vedere qualche soldino a 26 anni, a quell'età magari tu ti sei pagata buona parte della tua seconda casa :fischia
C'è da dire che proprio perchè abituata ad un livello di sussistenza minimo (siamo cresciuti in una famiglia monoreddito e mutuo da pagare), considero veri lussi anche le piccole cose e più di un tot non spendo perchè non saprei neppure cosa farne e quindi risparmio più facilmente di altri.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 13:13

Io a 20 anni guadagnavo un quarto di quello che prendo ora e in banca avevo 4 volte tanto... io faccio passi indietro anzichè avanti :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 13:20

ishetta, però non avevi una casa (quasi) tutta ristrutturata al centro di milano, eh!! se uno investe è chiaro che poi in banca ha meno soldi, ma perchè sono tutti immagazzinati nella casa.
E poi devi considerare i soldi per nutrire la belvetta affamata :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 13:21

garden ha scritto:ishetta, però non avevi una casa (quasi) tutta ristrutturata al centro di milano, eh!! se uno investe è chiaro che poi in banca ha meno soldi, ma perchè sono tutti immagazzinati nella casa.
peccato che la casa non sia mia. :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 dic 2008, 13:25

Noemi Non ti intristire, io e Alice ti invitiamo già da ora per una bella passeggiata in centro a Torino con tanto di cioccolatona calda con panna, appena per qualsiasi motivo tu verrai quassù... dai fate un viaggetto così ci conosciamo! :yeee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 13:33

ishetta, però ci vivi tu, la ristrutturazione in gran parte la paghi tu... quando tuo marito sistemerà certe cose si spera non ci saranno problemi a intestarla a voi :incrocini e poi è figlio unico, un giorno possiederai insieme a lui un vero patrimonio :aleeooh:
Sempre che non facciano come i miei suoceri, che hanno venduto la casa del nonno di mio marito (3 vani e mezzo a catania centro in una zona costosa) per un piatto di pasta perchè avevano fretta di vendere e non avere quel "pensiero"...certo, hanno venduto in meno di 1 mese al primo offerente! per poi comprarsi una piccola palazzina di 1 bivani e 2 monovani a Modica :urka con tutto il rispetto per Modica che è bellissima etc., ma siamo sc**i?! e mi fanno: "un domani saranno vostre!" ma che me ne faccio io dei monovani a modica?! sempre che restino un giorno almeno quelli....almeno la casa a catania poteva restare per mia figlia, a modica (a 3 ore di macchina da qui) che mi serve? a parte che costano (quindi valgono) pochissimo e quindi il resto dei soldi se lo stanno mangiando allegramente loro :x:
E mia mamma, che mi precisa che alla sua morte vuole che la sua casa (che vale più della mia) vada a mia sorella che, poverina, è in affitto? certo che è in affitto, non vuole lavorare e scialaqua pure! :fischia
insomma, meno male che sono formica e a me ci penso io, che se stavo a speranza altrui.....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 13:35

printemps ha scritto:Noemi Non ti intristire, io e Alice ti invitiamo già da ora per una bella passeggiata in centro a Torino con tanto di cioccolatona calda con panna, appena per qualsiasi motivo tu verrai quassù... dai fate un viaggetto così ci conosciamo! :yeee
grazie :koanibacini

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 4 dic 2008, 13:44

garden ha scritto:E mia mamma, che mi precisa che alla sua morte vuole che la sua casa (che vale più della mia) vada a mia sorella che, poverina, è in affitto? certo che è in affitto, non vuole lavorare e scialaqua pure! :fischia
insomma, meno male che sono formica e a me ci penso io, che se stavo a speranza altrui.....
non può,ci sono le legittime.A meno che lasci a te l'esatto valore dell'immobile.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 4 dic 2008, 13:47

garden ha scritto: piccola, le donazioni sono impugnabili entro 5 anni, se ricordo bene, poi chi s'è visto s'è visto :prrrr

ricordi male....le donazioni sono impugnabili dagli eredi se ritengono ci sia disparità e infatti molte banche non stipulano mutui su case avute in donazione appunto per queste problematiche.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 13:52

roxyross ha scritto:
garden ha scritto:E mia mamma, che mi precisa che alla sua morte vuole che la sua casa (che vale più della mia) vada a mia sorella che, poverina, è in affitto? certo che è in affitto, non vuole lavorare e scialaqua pure! :fischia
non può,ci sono le legittime.A meno che lasci a te l'esatto valore dell'immobile.
se questa è la sua volontà, io la rispetto. In fondo vuole tutelare la figlia più debole economicamente, lo capisco.
Solo che, siccome su questa casa c'è ancora un piccolo mutuo, le ho specificato che se muore prima di averlo pagato tutto, le rate di certo non gliele pago io. E mi risponde: "ah no? e come se le dovrebbe pagare tua sorella?" :urka pure?! :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 13:57

garden ha scritto:
roxyross ha scritto:
se questa è la sua volontà, io la rispetto. In fondo vuole tutelare la figlia più debole economicamente, lo capisco.
Solo che, siccome su questa casa c'è ancora un piccolo mutuo, le ho specificato che se muore prima di averlo pagato tutto, le rate di certo non gliele pago io. E mi risponde: "ah no? e come se le dovrebbe pagare tua sorella?" :urka pure?! :che_dici
:urka o maronna :sono_sc**a:
Garden, un piccolo consiglio. Non ti far mettere i piedi in testa. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Quando sarà, tua sorella si venderà la metà della casa e si farà un mutuo per il resto.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 13:57

roxyross ha scritto:
garden ha scritto: piccola, le donazioni sono impugnabili entro 5 anni, se ricordo bene, poi chi s'è visto s'è visto :prrrr

ricordi male....le donazioni sono impugnabili dagli eredi se ritengono ci sia disparità e infatti molte banche non stipulano mutui su case avute in donazione appunto per queste problematiche.
ma sai che mi hai sollevato un dubbio interessante e utile? sono andata a controllare, e risulta che

le donazioni sono impugnabili per 10 anni dopo la morte del donante o 20 anni dopo la data della donazione stessa.

Buono a sapersi!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 dic 2008, 14:00

printemps ha scritto: Tweety arrivooooooooooooo! A Natale sono lì, quando il trasloco è ultimato e ho messo a posto la casa, ci vediamo per una passeggiata coi pupi???
Ma certo non vedo l'ora! :yeee Però se ha ragione Ishetta e a primavera dormite ancora negli scatoloni, ti invito io lo stesso :ahaha

A proposito Ishetta un urrà per tuo marito. Ti ho mai raccontato che noi abbiamo da due anni una cornice per terra che aspetta di essere appesa? :hi hi hi hi
printemps ha scritto:Noemi Non ti intristire, io e Alice ti invitiamo già da ora per una bella passeggiata in centro a Torino con tanto di cioccolatona calda con panna, appena per qualsiasi motivo tu verrai quassù... dai fate un viaggetto così ci conosciamo! :yeee
Quoto quotissimo! Garden io cmq è da ANNI che vorrei andare in vacanza in sicilia, se mai realizzerò il sogno sarai la prima a saperlo, non scherzo. L'anno prossimo mi piacerebbe tantissimo una vacanza del genere. Se avremo qualche soldino..

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 4 dic 2008, 14:02

garden ha scritto:
roxyross ha scritto:

per lasciare a lei e non a te dovrebbe diseredarti. Altrimenti il patrimonio va equamente diviso.
Ti dico queste cose xchè avrò gli stessi problemi da affrontare..... :che_dici

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 dic 2008, 14:04

:domanda da quanto sapevo diseredare in Italia non è possibile, ci sono appunto le legittime, che non sono quote altissime ma qualcosa te lo devono lasciare per forza..

Bloccato

Torna a “Novembre”