GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso
Vergognati.
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- Vampirya
- Original~GolGirl®
Io non la tratterei così, è vero che è stata un po esagerata, ma tra gli ormoni e lo stato psicologico degli ultimi mesi io posso capirlo.. ha cullato la pancia chiamandola come una bimba, ha sognato per 7 mesi la sua bimba e ora all'improvviso, quasi alla fine le danno sta notizia, porella un po di smarrimento ci sta tutto. Non credo sia il sesso in di per se, ma l'idea dell'errore, le fantasie che si era fatta, così alla fine quando era tutto già pronto, insomma è lo shock che parla, è evidente.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Ti prego...
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
ciao Helizabet
il mio consiglio è di darti del tempo per metabolizzare l'idea di avere un maschietto e vedrai che superato il primo impatto sicuramente troverai la felicità, l'unica cosa che devi pensare è che è tuo figlio punto e basta.
Per i vestitini non penso che tu abbia preso solo cose rosa... e in ogni caso se proprio non te li cambiano puoi provare a scambiarli con qualche altra mamma cercando nel mercatino.
Inoltre, se non hai altre alternative puoi usare quei prodotti che cambiano colore ai vestiti da mettere in lavatrice... tipo coloreria... però prima mi informerei se possono essere usati anche per i bambini.
Per la cameretta, chiamerei un falegname o un imbianchino per vedere se può colorarla di azzurro in fondo è sempre legno! Io ho fatto cambiare il colore ad un armadio e non si vede nemmeno, anzi mi hanno fatto anche i complimenti!
Non disperare... ai problemi materiali una soluzione si trova sempre
il mio consiglio è di darti del tempo per metabolizzare l'idea di avere un maschietto e vedrai che superato il primo impatto sicuramente troverai la felicità, l'unica cosa che devi pensare è che è tuo figlio punto e basta.
Per i vestitini non penso che tu abbia preso solo cose rosa... e in ogni caso se proprio non te li cambiano puoi provare a scambiarli con qualche altra mamma cercando nel mercatino.
Inoltre, se non hai altre alternative puoi usare quei prodotti che cambiano colore ai vestiti da mettere in lavatrice... tipo coloreria... però prima mi informerei se possono essere usati anche per i bambini.
Per la cameretta, chiamerei un falegname o un imbianchino per vedere se può colorarla di azzurro in fondo è sempre legno! Io ho fatto cambiare il colore ad un armadio e non si vede nemmeno, anzi mi hanno fatto anche i complimenti!
Non disperare... ai problemi materiali una soluzione si trova sempre

-
- New~GolGirl®
Mimsy non ti rispondo perchè davvero evidentemente non capisci il problema, non immagini quanto sia dura la realtà, ripeto ho scritto come mi sento, mi sembra di aver perso la mia bimba, che lei sia morta e questo mi provoca un grade, enorme dolore... cosa c'è di male a dirlo?Non ho nulla da vergognarmi.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Elizabet scusa ma ora non ti seguo più... addirittura non sentire questo figlio come tuo???
Cioè, capisco il "lutto" verso la bambina che avevi immaginato, ma non capisco il rifiuto verso il bambino reale... su questo sito ci sono donne che i bambini a 32 settimane e oltre li hanno persi e partoriti senza vita... questo sì che è duro da superare... tu devi solo dipingere una cameretta o al limite farti sostituire le ante dell'armadio e comprare qualche vestitino nuovo (perchè io, ti ripeto, quelli rosa li userei tranquillamente come pigiami...)
Non ci siamo proprio!!
Forse stai vivendo la cosa in maniera troppo programmata... per inciso io a 32 settimane non avevo ancora comprato NIENTE DI NIENTE, altro che valigia pronta, le lavatrici le ho finite ieri, e la cameretta l'ho fatta bianca perchè a me da bambina una cameretta rosa avrebbe fatto VOMITARE e penso che potrà scegliersi mia figlia i colori degli oggetti di complemento (mensole, seggiola, tende eccetera) che più le garberanno... ho preso in rosa solo la sdraietta e chiedendo al negozio se in caso fosse un maschio se me la cambiano... insomma forse hai semplicemente sbagliato a idealizzare la MATERNITA' come una cosa di vestitini e camerette leziose... avere un figlio NON è questo mi spiace... dovresti rivolgerti a un consultorio e farti aiutare... devi assolutamente sfruttare questi due mesi per CRESCERE... fra due mesi sarai madre e avrai dei doveri, non potrai più stare a piangerti addosso per queste cavolate!!
Scusa la franchezza eh ma quando ci vuole ci vuole...
Ma tuo marito in tutto questo che ne pensa??? Il mio sarebbe sconvolto se mi vedesse reagire così... Penserebbe: chi è il bambino, quello che deve nascere o mia moglie??
Cioè, capisco il "lutto" verso la bambina che avevi immaginato, ma non capisco il rifiuto verso il bambino reale... su questo sito ci sono donne che i bambini a 32 settimane e oltre li hanno persi e partoriti senza vita... questo sì che è duro da superare... tu devi solo dipingere una cameretta o al limite farti sostituire le ante dell'armadio e comprare qualche vestitino nuovo (perchè io, ti ripeto, quelli rosa li userei tranquillamente come pigiami...)
Non ci siamo proprio!!
Forse stai vivendo la cosa in maniera troppo programmata... per inciso io a 32 settimane non avevo ancora comprato NIENTE DI NIENTE, altro che valigia pronta, le lavatrici le ho finite ieri, e la cameretta l'ho fatta bianca perchè a me da bambina una cameretta rosa avrebbe fatto VOMITARE e penso che potrà scegliersi mia figlia i colori degli oggetti di complemento (mensole, seggiola, tende eccetera) che più le garberanno... ho preso in rosa solo la sdraietta e chiedendo al negozio se in caso fosse un maschio se me la cambiano... insomma forse hai semplicemente sbagliato a idealizzare la MATERNITA' come una cosa di vestitini e camerette leziose... avere un figlio NON è questo mi spiace... dovresti rivolgerti a un consultorio e farti aiutare... devi assolutamente sfruttare questi due mesi per CRESCERE... fra due mesi sarai madre e avrai dei doveri, non potrai più stare a piangerti addosso per queste cavolate!!
Scusa la franchezza eh ma quando ci vuole ci vuole...
Ma tuo marito in tutto questo che ne pensa??? Il mio sarebbe sconvolto se mi vedesse reagire così... Penserebbe: chi è il bambino, quello che deve nascere o mia moglie??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- alessia26
- Master~GolGirl®
mi spiace Vampirya...
ma sono davvero glaciali le sue parole...
rinnegare un figio per il sesso....
ma scherziamo???
C'è da vergognarsi davvero,la storia degli ormoni...qui non la reggo davvero..
ok l'errore,ok tutto...però io non riesco assolutamente a dare comprensione..
mi spiace ma sentirla parlare così su ca***te mi fa cadere davvero le braccia!!!
che immensa tristezza!!!!DAVVERO
ma sono davvero glaciali le sue parole...
rinnegare un figio per il sesso....
ma scherziamo???
C'è da vergognarsi davvero,la storia degli ormoni...qui non la reggo davvero..
ok l'errore,ok tutto...però io non riesco assolutamente a dare comprensione..
mi spiace ma sentirla parlare così su ca***te mi fa cadere davvero le braccia!!!
che immensa tristezza!!!!DAVVERO
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Scusa, ma leggendo la prima pagina potevo capirti, ma ora stai davvero esagerando, e te lo dico con il cuore, non con cattiveria...Helizabet ha scritto:Mimsy non ti rispondo perchè davvero evidentemente non capisci il problema, non immagini quanto sia dura la realtà, ripeto ho scritto come mi sento, mi sembra di aver perso la mia bimba, che lei sia morta e questo mi provoca un grade, enorme dolore... cosa c'è di male a dirlo?Non ho nulla da vergognarmi.
Quello che dici è molto brutto...
Se la pensi così perchè non decidi di lasciare tuo figlio in ospedale per far sì che una coppia che lo desidera tanto a prescindere dal sesso, possa amarlo come si merita??
ed ora rispondimi...
che colpe ne ha lui??
perchè non si merita di essere amato dalla sua mamma??
Credo che tu stia davvero esagerando, e non voglio pensare che una persona che ha in grembo SUO FIGLIO possa dire queste cose... preferisco pensare che tu sia una che ci sta prendendo per i fondelli
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Evidentemente non capisco...
So solo che è un bimbo che avrai tra le braccia...e che non ha nessuna colpa...e che avrà bisogno di tutto il tuo amore...a cui non frega nulla del colore dei vestitini o delle pareti della cameretta...ma che vorrà solo te, il tuo calore di mamma...
Un bimbo che merita una mamma felice...
Sei turbata è evidente, ma sentirti dire che non lo vuoi più mi ha scioccato per te, per tuo marito e soprattutto per il cuccioletto che hai dentro di te...e che nonostante tutto ti amerà profondamente...
Non capisco, è vero...
Spero tanto che tu possa riprenderti...
So solo che è un bimbo che avrai tra le braccia...e che non ha nessuna colpa...e che avrà bisogno di tutto il tuo amore...a cui non frega nulla del colore dei vestitini o delle pareti della cameretta...ma che vorrà solo te, il tuo calore di mamma...
Un bimbo che merita una mamma felice...
Sei turbata è evidente, ma sentirti dire che non lo vuoi più mi ha scioccato per te, per tuo marito e soprattutto per il cuccioletto che hai dentro di te...e che nonostante tutto ti amerà profondamente...
Non capisco, è vero...
Spero tanto che tu possa riprenderti...
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Piano con le frasi, che qui c'è chi sa quanto sia dura la realtà... MOLTO PIU' DI QUANTO LO SAPPIA TUHelizabet ha scritto:Mimsy non ti rispondo perchè davvero evidentemente non capisci il problema, non immagini quanto sia dura la realtà, ripeto ho scritto come mi sento, mi sembra di aver perso la mia bimba, che lei sia morta e questo mi provoca un grade, enorme dolore... cosa c'è di male a dirlo?Non ho nulla da vergognarmi.

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- alessia26
- Master~GolGirl®
quotoSavina ha scritto:Piano con le frasi, che qui c'è chi sa quanto sia dura la realtà... MOLTO PIU' DI QUANTO LO SAPPIA TUHelizabet ha scritto:Mimsy non ti rispondo perchè davvero evidentemente non capisci il problema, non immagini quanto sia dura la realtà, ripeto ho scritto come mi sento, mi sembra di aver perso la mia bimba, che lei sia morta e questo mi provoca un grade, enorme dolore... cosa c'è di male a dirlo?Non ho nulla da vergognarmi.
- marti213
- Basic~GolGirl®
Helizabet ha scritto:non immagini quanto sia dura la realtà, ripeto ho scritto come mi sento, mi sembra di aver perso la mia bimba, che lei sia morta e questo mi provoca un grade, enorme dolore... cosa c'è di male a dirlo?Non ho nulla da vergognarmi.

spero che sia tutta una balla... una provocazione... altrimenti povero cucciolo!

Sara (4/8/80), mamma di Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e Matilde in arrivo ...

- marti213
- Basic~GolGirl®
ops savina non avevo letto ancora il tuo intervento! ti quoto al massimo!
Sara (4/8/80), mamma di Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e Matilde in arrivo ...

- Vampirya
- Original~GolGirl®
forse sono ingenua io, è chiaro che parla senza cognizione, fra una settimana si sentirà na stupid4, ma voi davvero siete state 9 mesi benissimo amando sempre e cmq alla follia il bimbo in pancia?? io che ho avuto una gravidanza non cercata ci ho messo 3 giorni a riprendermi, 3 giorni a piangere e a chiedermi perchè a me... quindi un momento di sconforto per una cosa del genere non mi sento di colpevolizzarla totalmente ne tantomeno di insultarla...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Cara mia...neanche sto a raccontarti come lo so quanto sia dura la realtà...
Sei tu che sei decisamente viziata dalla vita per comportarti così...e te la stai pure rovinando per sempre...la tua e quella della tua famiglia!
Ora, lo dico seriamente e senza provocazione....davvero...
Perhè non ti fai aiutare da uno psicologo?
Per me l'aiuto di un bravo analista, nel passato, fu di grande aiuto...
Ti prego...cerca di aprire il cuore a quella creatura...

Sei tu che sei decisamente viziata dalla vita per comportarti così...e te la stai pure rovinando per sempre...la tua e quella della tua famiglia!
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Vampirya...una cosa è lo sconcerto iniziale...un'altra è rifiutare il proprio figlio a 32 settimane perchè in contrasto con le fantasie...
Sei comprensiva, e questo è bello, ma ingenua si...non mi sembra di sentire una donna semplicemente confusa...
Sei comprensiva, e questo è bello, ma ingenua si...non mi sembra di sentire una donna semplicemente confusa...
- alessia26
- Master~GolGirl®
credo che sia una cosa leggermnte diversa...Vampirya ha scritto:forse sono ingenua io, è chiaro che parla senza cognizione, fra una settimana si sentirà na stupid4, ma voi davvero siete state 9 mesi benissimo amando sempre e cmq alla follia il bimbo in pancia?? io che ho avuto una gravidanza non cercata ci ho messo 3 giorni a riprendermi, 3 giorni a piangere e a chiedermi perchè a me... quindi un momento di sconforto per una cosa del genere non mi sento di colpevolizzarla totalmente ne tantomeno di insultarla...
la sopresa di una gravidanza inaspettata è un conto...
disperarsi perchè non è il sesso che hai sempre immaginato è un'altra...insomma...c'è differenza eccome...
e si io nei 9 mesi di gravidanza ho sempre amato la mia bambina,senza alcun dubbio!!!
- Savina
- Bronze~GolGirl®
mimsy ha scritto:Cara mia...neanche sto a raccontarti come lo so quanto sia dura la realtà...![]()

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

E come se a me direbbero all'8°mese che è femmina....e allora??? SAREBBE SEMPRE L AMORE DELLA MIA VITA INDIPENDENTEMENTE DAL SESSO!!!!!!!!!!!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Rileggi queste parole quando avrai tuo figlio tra le bracciaHelizabet ha scritto:Mimsy non ti rispondo perchè davvero evidentemente non capisci il problema, non immagini quanto sia dura la realtà, ripeto ho scritto come mi sento, mi sembra di aver perso la mia bimba, che lei sia morta e questo mi provoca un grade, enorme dolore... cosa c'è di male a dirlo? Non ho nulla da vergognarmi .