GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da mirtilla » 4 dic 2008, 11:52

alessia26 ha scritto:come faccio a contattare una consulente dell LLL per informazioni?
questo è il sito della LLL

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 13:20

Tototop: bel regalo di Natale farà questa mamma al suo bimbo. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2008, 13:52

grazie 1000
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 dic 2008, 14:23

sono rrrrrrabbiatisssima, ecco.
sono a casa da 2 gg caudsa forte mal di testa.
la dottoressa di base per il mal di testa continuo dice che trattasi di una forma influenzale. quando le ho detto che sono stata male 2 sett fa con febbre, dolori e gran mal di gola mi ha legnato perchè sono andata al lavoro e mi sono trascurata. allora mi guarda la gola e, anche se nn mi fa male dice che è conciata e mi prescrive 10 gg di antibiotici.
quando le ho detto che allatto ancora mi ha guardata come fossi una marziana e mi ha chiesto perchè mai. ed io le ho risposto con altrettanta domana "e perchè non dovrei". mi ha risposto che è un vizio e che se lo toglierà a 4 anni. mi voleva prescrive le pastiglie per far andare via il latte dicendomi di penare a me stessa.
ora, io nn voglio smettere di allattare e vorrei sapere se posso prendere sti maledetti antibiotici per 10 gg.
ma porca la paletta, ne ho sempre una da quando ho partorito :martello
pareri? consigli?

in compenso ho ripreso a fare sport con il socio e la pissottina pare esser guarita, ma mi mancano 4 pasticcozzi di diflucan da prendere per i prossimi 4 mesi :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 dic 2008, 14:27

LATTE VACCINO: diana lo ha sempre schifato e lo ha schifato anche ieri sera.
ne intero, scremato, con cacao, zucchero, miele, orzo, biscotti.. nulla, nn lo gradisce affatto e fa una faccia schifatissima.
francamente sono contenta di qto :fischia
il grana lo mangia, la ricotta e gli jogurt pure.

ishe, il poppante, sazio o nn sazio, il latte materno nn lo rifiuta mai, ma in effetti potrebbe ingerirne una quantità inferiore. poi varia da bimbo a bimbo.

ricordo quando mi dicevano di farla mangiare molto prima di andare a letto per saziarla e nn farla svegliare di notte.
nn ero d'accordo, ma il marito ha voluto provare. il risultato? ha poppato ugualmente tutta notte e si lamentava più del solito.
ma come diamine si fa ad imbottire un essere PRIMA DELLA NANNA NOTTURNA???? :pistole :pistole :pistole

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 dic 2008, 14:43

Makotina, anche a me è capitato quest'anno causa tonsillite di prendere l'antibiotico, la mia dottoressa mi ha dato l'AMOXICILLINA, che credo si l'unico antibiotico che va bene in gravidanza e durante l'allattamento.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 14:46

Gli antibiotici si prendono tranquillamente, cosa ti ha dato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 4 dic 2008, 14:47

a proposito di allattamento e farmaci:
http://www.allattiamo.it/jncontinuare.htm

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 4 dic 2008, 14:56

ciao a tutte ragazze..
sono nuova..ma sono mammukka..
non c'e' proprio verso di fargli bere altro latte!
volevo chiedervi come siete messe piu' o meno con le mestruazioni..
io ho preso per 2 settimane del fosforo e mi e' arrivata una mestuazione..che non so' se corrispondeva al capoparto vero e proprio..
io ne avrei voluto un altro..ma di mestruazioni ne ho avuta solo una ed il 20/10..poi piu' niente..
ora ho smesso di prendere gli integratori perche' mi sono stancata..
ho capito che 'sta prolattina forse e' ancora troppo alta!o forse il mio corpo non e' pronto..
oltretutto ora sto' anche per licenziarmi dal lavoro..quindi rimandero' la caccia..
ma il vostro gine cosa dice di questo capoparto troppo avanti?
il mio voleva darmi farmaci x farlo tornare.. :domanda
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 dic 2008, 15:23

CLAVULIN mi ha prescritto. :che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 dic 2008, 15:30

jessy8, per ognuna di noi è stato diverso. Io ho avuto il capoparto quasi subito, Franci credo che invece non l'abbia ancora, altre hanno avuto il capoparto ma hanno scoperto di non ovulare, insomma una varietà di situazioni, compresa Topotop che ha scoperto di aspettare un altro bimbo dopo solu un ciclo :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 16:15

Makotina ha scritto:CLAVULIN mi ha prescritto. :che_dici
04.6 Gravidanza e allattamento - [Vedi Indice].

Gravidanza Studi di riproduzione condotti negli animali (topi e ratti trattati con dosi fino a 10 volte superiori a quelle utilizzate nell'uomo) non hanno evidenziato effetti teratogeni dopo somministrazione di CLAVULIN, sia per via orale che parenterale. Nel corso di uno studio singolo in donne con rottura prematura pretermine delle membrane fetali (pPROM) e’ stato osservato che il trattamento profilattico con CLAVULIN può essere associato ad un aumentato rischio di enterocolite necrotizzante nel neonato. Come per tutti i farmaci, si consiglia di evitare la somministrazione di CLAVULIN in gravidanza, fatta eccezione per i casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Allattamento Si consiglia cautela durante l'allattamento.
Fatta eccezione per il rischio di sensibilizzazione associato all’escrezione di tracce di amoxicillina nel latte materno, non sono noti effetti negativi per il neonato.

Direi che lo puoi prendere. Magari prendilo quando Diana è al nido in modo che ora che torna ne hai espulso un pochino.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 dic 2008, 16:23

Mako, questi medici che si permettono di commentare mi stanno proprio sulle palle.
La scorsa settimana, l'allergolo mi ha trattata con un po' di condiscendenza quando gli ho detto che allattavo ancora. Mi ha chiesto quando avevo intenzione di smettere, gli ho risposto con il sorriso con le labbra che me lo avrebbe fatto sapere Valerio :hi hi hi hi
Mi ha informato del forte bonding, a volte troppo forte, che si crea tra madre e figlio.

Ma dato che prende 400 sterline a visita, per fortuna paga l'assicurazione :che_dici , non ha fiatato. I "consulenti medici", qui si chiamano cosi', sono molto lecchini da queste parti quando vai a pagamento. Sono piu' business men che medici.
jessy8 ha scritto:
ho capito che 'sta prolattina forse e' ancora troppo alta!o forse il mio corpo non e' pronto..
oltretutto ora sto' anche per licenziarmi dal lavoro..quindi rimandero' la caccia..
ma il vostro gine cosa dice di questo capoparto troppo avanti?
il mio voleva darmi farmaci x farlo tornare.. :domanda
Jessy, io non vado alla ginecologa da dicembre dello scorso anno, andro' questo mese. Anche se a 17 mesi non ho visto ancora il capoparto non mi sto facendo problemi, penso che sia normale in alcuni casi. Se a 3 anni ancora non mi sara' arrivato allora ci pensero' :fischia Io l'ho preso come un segno del destino. Valerio ha ancora bisogno di una mamma a tutto servizio, ora come ora, non ce la farei mai ad accudire da sola due bimbi con la famiglia lontana.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 16:35

Io ho avuto il capoparto e ho un ciclo sballatissimo. Lo prendo come un segno del destino... il mio conto non sopporterebbe un altro figlio :ahah :ahah :ahah :ahah :che_dici

qui la febbre non scende, ho messo la seconda tachipirina alle 4. Adesso speriamo che scenda. :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 dic 2008, 17:17

buona sera

Mirtilla... :-D ...ti pensavo in questi giorni :bacio

sai che anche noi da un paio di mesi abbiamo riaperto la caccia? che arrivi x tutte e due :incrocini

anzi...4 visto che ci sono anche Alessia e Jessy :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 dic 2008, 17:19

x gli antibiotici...so che il meno deleterio...è lo ZIMOX...è il primo che si da in gravidanza ed allattamento xchè è il più leggero :ok

xò appunto a volte fa cilecca da tanto è leggero :ahaha
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 dic 2008, 22:00

quindi voi dite che posso prenderlo senza problemi?
tramite LLL mi sto muovendo. vi saprò dire.
grazie a tutte, siete meravigliose :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 dic 2008, 22:04

Makotina ha scritto:quindi voi dite che posso prenderlo senza problemi?
mA diana l'amoxocillina non l'ha mai presa?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 dic 2008, 22:12

ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:quindi voi dite che posso prenderlo senza problemi?
mA diana l'amoxocillina non l'ha mai presa?
sisi e pure lo zimox.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 dic 2008, 23:50

Topotop ha scritto:
Franci.uk...mi segnalano che hai il McLaren Triumph, io sto per acquistarlo usato ma in ottimo stato a 70-80€..secondo te è un buon acquisto?
Scusami, mi era sfuggito. Io ho il volo, il triumph forse ce l'ha Mako :fischia Comunque mi trovo benissimooooooo, lo preferisco una miliardata di volte al jane, mannaggiamiaquandol'hopreso.
Il prezzo non saprei, qui in UK credo siano piu' convenienti. Avevo trovato un volo in offerta a 58 sterline inclusa la spedizione, il triumph verra' sicuramente di piu' :sorrisoo .
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”