GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da carmpan » 4 dic 2008, 10:22

simo71 ha scritto:Buongiorno
oggi sono tornata al lavoro, c'erano da fare 2 cosette, ma niente di che, oggi non so qui non c'è segnato nulla e nemmeno per i prossimi giorni.
E' proprio grigia.
Da una parte sarei contenta se mi licenziasse così prenderei 8 mesi la disoccupazione e avrei tempo per stare con Nicole e cercarmi un altro lavoro. :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 dic 2008, 10:31

simo71 ha scritto:Buongiorno
oggi sono tornata al lavoro, c'erano da fare 2 cosette, ma niente di che, oggi non so qui non c'è segnato nulla e nemmeno per i prossimi giorni.
E' proprio grigia.
Da una parte sarei contenta se mi licenziasse così prenderei 8 mesi la disoccupazione e avrei tempo per stare con Nicole e cercarmi un altro lavoro. :che_dici
Ti faccio ancora tanti :incrocini non c'è molto da aggiungere! Goditi la cucciola intanto..
Minù ha scritto:
Infatti oggi chiamo l'URP e faccio un reclamo. Non servirà a una beneamata cippa ma lo faccio lo stesso..
sono stata all'urp della mia asl per 1 anno e la gestione dei reclami funzionava, quando erano giustificati sortivano i loro effetti :ok reclama, reclama!
Qui dove lavoro io se qualcuno fa un reclamo ci telefona l'URP e ci riferisce, ma il massimo effetto è che il medico o chi per esso chiami il paziente e faccia le sue scuse.. ma la volta dopo l'errore/ritardo/quelchessia si ripete. Per questo dico che non serve. Da te come funzionava?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 10:34

la.piccola.mamma ha scritto:Per farvi un esempio noi l'unico anno che abbiamo chiuso in positivo è stato il 2005, grazie ai proventi da matrimonio, per il resto sempre in rosso.. però abbiamo estinto un mutuo, aperto un altro mutuo e abbassato un pò la rata.. Però quando vedi la scritta in rosso con un bel meno davanti vi assicuro che fa riflettere :buuu
caspita piccola.mamma, ma sei bravissima :urka e poi se sei riuscita ad estinguere un mutuo, aprirne un altro e ridurre la rata...direi che in realtà hai risparmiato tantiiiissimo, semplicemente invece di tenerli in banca li hai usati per toglierti il mutuo e ridurre poi l'altro, ma mica è da tutti con 2 stipendi (presumo) normali, sai?
Quasi quasi prendo lezioni da te :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 dic 2008, 10:36

ishetta ha scritto:Navigatore: con me non funziona. Non distinguo la destra dalla sinistra e mi fa impazzire. Per me ci vorrebbe la versione femminile che ti dice "Gira dopo la Benetton" oppure "Parcheggia davanti a quel negozio di scarpe e borse, hai visto che belle quelle scarpe nere?" :ahah
ooooooooook eccone un'altra come me.
destra e sinistra sono per me sconosciute.
mi impappino e le confondo.
per dire destra o sinistra devo spesso guardare le mani e pensare con quale scrivo.. ecco che mi viene allora destra.
di primo impatto non ci riesco.
quindi per me è impossibile usare il navigatore.
noi ce l'abbiamo in macchina giusto eprchè c'era già di serie.. ma se proprio devo usarlo lo metto senza volume. io devo guardare..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 dic 2008, 10:42

la.piccola.mamma ha scritto:Minù mi scoccia chiamarlo perchè ci ha viste martedì e a quanto ne so la 6° malattia non si cura e poi lo sfogo non da nemmeno prurito, le uniche indicazioni sono il paracetamolo per la febbre, e lui l'ha vista martedì che era l'ultimo giorno che ne ha avuta.. Quindi sarebbe un semplice informarlo, anche perchè non mi va proprio di riportargliela in orario di ambulatorio visto tutte le malattie che ci sono in giro adesso.. esce dalla febbre e ho paura che si becchi qualcos'altro..

Tweetie alla faccia :urka

Spese: io alla fine del mese, estratto conto alla mano, riepilogo tutte le spese divise in: ALIMENTARI-BENZINA-VARI (specificandole) oltre alle solite MUTUO-TEL-GAS-ENEL e segno i due STIPENDI. Tiro il conto e vedo se quel mese siamo in positivo o negativo. Poi segno la diff in una pagina a parte dove ho messo i totali di ogni mese, per tirare il totale alla fine dell'anno. La cosa buona di questo sistema è che ti rendi effettivamente conto del fatto che in un anno hai messo o no da parte. Poi riguardando indietro puoi vedere le varie spese che hai avuto e purtroppo capita che siano sempre cose che non puoi evitare.. Io non uso praticamente mai i contanti, ma se lo faccio tengo gli scontrini e segno anche quello! Per farvi un esempio noi l'unico anno che abbiamo chiuso in positivo è stato il 2005, grazie ai proventi da matrimonio, per il resto sempre in rosso.. però abbiamo estinto un mutuo, aperto un altro mutuo e abbassato un pò la rata.. Però quando vedi la scritta in rosso con un bel meno davanti vi assicuro che fa riflettere :buuu
io chiamerei il pediatra giusto per farglielo sapere. vedrai che anche lui ti dirà di non portarla lì.

spese: non potrei mai fare una cosa del genere. non ce la faccio proprio a segnare le spese. butto lo scontrino appena esco dal negozio!
io sono il tipo che guarda il conto e dice ce n'è ancora o sono finiti?? e mi regolo di conseguenza.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 4 dic 2008, 10:44

carmpan ha scritto:
clo'76 ha scritto:E tutti quelli che hanno il navigatore in macchina????mi fanno troppo ridere...la maggior parte sono macchine da rottamare magari di persone che non sono mai uscite dalla propria città o paese ma..........del resto chi sei se non hai il tom tom???? :domanda :domanda
Noi il navigatore l'abbiamo già compreso nell'auto e spesso ci chiedamo come si faceva prima a raggiungere un posto, eppure si faceva eccome(mio marito cmq si muove moltissimo x lavoro).
Come tutte le comodità moderne diciamo che non se ne può fare a meno solo perchè le si ha provate.Personalmente, per esempio se non avessi mai avuto Sky , non l'avrei trovato indispensabile ma da quando ce l'ho non posso pensare alla tv con solo pochi canali.
Diciamo che ci siamo abituati bene, o male???
Ma sicuramente ci si abitua benissimo alle comodità, comunque io parlavo invece di quelli che ce l'hanno, tanto per fare un esempio, ma che non ne hanno nessun bisogno ma lo comprano solo perchè: "Non hai il Tom Tom????????????????......sei un poveraccio"....però poi non fai l'assicurazione!!!!

Detto ciò..........BUONGIORNO
Sono NERA :bomba :bomba :bomba
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 dic 2008, 10:44

Tweetie, fai reclamo comunque. se tutti ci passiamo sopra non funzionerà mai niente!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 10:45

destra e sinistra che strano, ma allora è una cosa comune, mio marito mi prende sempre in giro :domanda
Se il navigatore mi dice di girare a destra o sinistra o me lo dice qualcuno, non ho il minimo dubbio, mi regolo immediatamente. Invece se devo indicare la strada a qualcuno indico con le mani, e mio marito si incacchia. Però sarà il navigatore, ora mi sto abituando a dire destra e sinistra anch'io, e uso la stessa voce del navigatore per prendere in giro mio marito :ahaha

Cmq sbaglierò, ma mi sembra che qui tra noi golline bene o male stiamo tutte bene economicamente. Non intendo dire ricche, però insomma, mi sembra che 2 stipendi quanto meno decorosi entrino a tutte tranne a chi come Carmy probabilmente ha un marito che guadagna bene e quindi non ha bisogno di lavorare lei. Purtroppo non per tutte le famiglie è così per cui nessuna paura, in caso di "austerity" come fanno le altre, faremmo noi. :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 10:47

clo'76 ha scritto:Detto ciò..........BUONGIORNO
Sono NERA :bomba :bomba :bomba
che è successo?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 dic 2008, 11:08

garden ha scritto:destra e sinistra che strano, ma allora è una cosa comune, mio marito mi prende sempre in giro :domanda
Se il navigatore mi dice di girare a destra o sinistra o me lo dice qualcuno, non ho il minimo dubbio, mi regolo immediatamente. Invece se devo indicare la strada a qualcuno indico con le mani, e mio marito si incacchia. Però sarà il navigatore, ora mi sto abituando a dire destra e sinistra anch'io, e uso la stessa voce del navigatore per prendere in giro mio marito :ahaha

Cmq sbaglierò, ma mi sembra che qui tra noi golline bene o male stiamo tutte bene economicamente. Non intendo dire ricche, però insomma, mi sembra che 2 stipendi quanto meno decorosi entrino a tutte tranne a chi come Carmy probabilmente ha un marito che guadagna bene e quindi non ha bisogno di lavorare lei. Purtroppo non per tutte le famiglie è così per cui nessuna paura, in caso di "austerity" come fanno le altre, faremmo noi. :sorrisoo
Imbranata destra e sinistra:all'appello!!!Sarà mica un difetto delle donne?? :domanda

Garden diciamo che mio marito guadagna abbastanza bene, se lavorassimo in due staremmo alla grandissima ma per ora cresco i bimbi visto che ne possiamo fare a meno ma non escludo per un prox futurodi lavorare perchè neanche noi mettiamo mai nulla da parte, anzi!!!Non siamo grandi risparmiatori.
E poi oggi non si guadagna mai abbastanza, diciamo che poi ci si abitua alle entrate, se si guadagnano 2000 si vive in base a quelli, se se ne guadagnano 4000 altrettanto, almeno io la penso così.

Clò avevo capito benissimo il tuo discorso :sorrisoo .
Cosa succede??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 dic 2008, 11:21

carmy ma infatti sono d'accordo con te, se non c'è la necessità non vedo perchè andare a lavorare invece di stare con i bimbi, ad occuparsi a tempo pieno della loro educazione etc. E poi si toglie lavoro a chi invece di quel lavoro ha bisogno davvero.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 4 dic 2008, 11:25

Ieri siamo stati dalla proprietaria di casa.
Le abbiamo proposto 3 alternative visto che lei ci ha confermato che non sa quando andrà via:
1 va via entro il 20 gennaio e quindi o dentro o fuori
2 noi prendiamo casa sua e lei passa temporaneamente a casa nostra fino a quando non avrà il trasferimento
3 non fisseremo più un termine ma quando lei libererà casa noi pagheremo invece di 1.100€ al mese 950€
bene non ha accettato nessuna delle 3 ma ha detto, dopo che mi sono fatta verde dalla rabbia e ho inziato a inc@zzarmi cambiando anche un attimo faccia, che entro stasera ci proporrà una soluzione.
Ieri ho avuto la conferma che questa è sc**a totale, è una sprovveduta che pensa solo ai fatti suoi. Prima di andare via ci fa:"sono mortificata" e io" signora le mortificazioni servono a poco, ci risolva il problema". Sono stata dura ma almeno si conclude sta storia infinita.....tanto già lo so che lei ci chiamerà senza nessuna soluzione e quindi noi le diremo che la casa non la vogliamo più e che ci deve pagare tutte le spese che abbiamo sostenuto, lei si rifiuterà e andremo a finire alle calende greche :buuu :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 dic 2008, 11:27

garden ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:Per farvi un esempio noi l'unico anno che abbiamo chiuso in positivo è stato il 2005, grazie ai proventi da matrimonio, per il resto sempre in rosso.. però abbiamo estinto un mutuo, aperto un altro mutuo e abbassato un pò la rata.. Però quando vedi la scritta in rosso con un bel meno davanti vi assicuro che fa riflettere :buuu
caspita piccola.mamma, ma sei bravissima :urka e poi se sei riuscita ad estinguere un mutuo, aprirne un altro e ridurre la rata...direi che in realtà hai risparmiato tantiiiissimo, semplicemente invece di tenerli in banca li hai usati per toglierti il mutuo e ridurre poi l'altro, ma mica è da tutti con 2 stipendi (presumo) normali, sai?
Quasi quasi prendo lezioni da te :fischia
Uno dei due mutui (quello di mio marito) l'abbiamo estinto grazie al rimborso del suo incidente del 2006. Era meglio tenerci il mutuo. E visto che quello era andato abbiamo fatto un nuovo mutuo per comprare la casa nuova, quella di mia nonna. E voi direte: ma se è di tua nonna perchè comprarla? Mi sono informata e se lei fa una donazione è impugnabile quando ci sarà la divisione tra gli eredi.. e visto tutti i lavori e le migliorie che ho apportato ci manca solo che poi me ne devo andare di casa perchè va venduta o divisa! Quindi occhio :ok

Io risparmio tanto sull'abbigliamento, compro cose nuove in concomitanza a natale e compleanno. Mi faccio accompagnare e paga chi mi fa il regalo, così è roba che mi va bene ed è di mio gusto. Poi non abbiamo sky (e sono dei bei soldini) e non andiamo da nessuna parte. Inoltre per le vacanze abbiamo il "solito posto" dove risparmiamo parecchio. Sono piccole cose, ma aiutano. E soprattutto ho ricominciato ad andare in bliblioteca.. spendevo troppo con i libri. :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 dic 2008, 11:29

M76 ha scritto: spese: non potrei mai fare una cosa del genere. non ce la faccio proprio a segnare le spese. butto lo scontrino appena esco dal negozio!
io sono il tipo che guarda il conto e dice ce n'è ancora o sono finiti?? e mi regolo di conseguenza.
Tienilo lo scontrino! Almeno una settimana!! Se poi devi cambiare qualcosa come fai? Ah, e gli scontrini degli elettrodomestici fotocopiateli e mettete la copia con l'originale, la carta termica delle casse sbiadisce e se poi serve per la garanzia e non si legge la data, tanti fanno pagare :pistole

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 dic 2008, 11:29

clo accidenti ceh brutta situazione.
non disperare e aspetta stasera, magari una soluzione lei ce l'ha..
oppure fa mente locale e ripensa a quelle da te proposte.
x me accetta il cambio di casa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 dic 2008, 11:33

la.piccola.mamma ha scritto:
M76 ha scritto: spese: non potrei mai fare una cosa del genere. non ce la faccio proprio a segnare le spese. butto lo scontrino appena esco dal negozio!
Tienilo lo scontrino! Almeno una settimana!! Se poi devi cambiare qualcosa come fai? Ah, e gli scontrini degli elettrodomestici fotocopiateli e mettete la copia con l'originale, la carta termica delle casse sbiadisce e se poi serve per la garanzia e non si legge la data, tanti fanno pagare :pistole

silvia gli scontrini delle cose importanti o per i cambi li tengo..
butto subito via quelli della spesa, quelli del bar..

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 dic 2008, 11:38

Clo mi dispiace.. che sfortuna.. ma sta gente non ha un pò di testa.. se proponi la casa in affitto devi sapere che anche gli altri hanno delle esigenze.. mica si può trovare sempre quello che dice SI a tutto.. :aargh

Stipendio: se riuscissimo a abbassare ancora il mutuo e ad affittare l'appartamento dove siamo ora potrei quasi pensare di stare a casa. Ovviamente l'affitto andrebbe per il mutuo ma con uno stipendio in meno ci sarebbe da stare più attenti. Vedremo.. per ora traslochiamo e vediamo di cercare il fratellino.. dopo la maternità decideremo :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 dic 2008, 11:40

L'urp si occupa della Gestione dei Reclami: li registra, li suddivide per tipo, per unità operativa, per gravità; le sanzioni amministrative vanno dal semplice richiamo verbale,al richiamo scritto (censura), fino a sanzioni pecuniarie, sospensioni, licenziamento. Le sanzioni vengono però applicate dai dirigenti dell'unità operativa (richiami verbali-scritti) o da direttore sanitario, amministrativo, generale.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 dic 2008, 11:44

capperi clod!ancora alle prese con quella della cucina fatta ad hoc! :incrocini perché ti dia la risposta che desideri :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 dic 2008, 12:04

[quote="garden
Cmq sbaglierò, ma mi sembra che qui tra noi golline bene o male stiamo tutte bene economicamente.[/quote]

No, noi no.

Clo :incrocini :incrocini speriamo bene...
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”