GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINI 2006
- val69
- Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 2006
rappa
ci sono!
ma edo non ti toglie la fame?
rebecca non mi da il tempo di mangiare, vuo9le tutto lei e io...dimagrisco
mia mamma dice che capitava cosi anche a lei
ci sono!
ma edo non ti toglie la fame?
rebecca non mi da il tempo di mangiare, vuo9le tutto lei e io...dimagrisco
mia mamma dice che capitava cosi anche a lei
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

io sono al lavoro e quindi mi viene fame. quando ero in ferie con lui in effetti il cibo era l'ultimo dei miei pensieri, ma solo perche' ero troppo presa a giocare con lui.
quando pero' mangiavo mi rifacevo con gli interessi anche perchè pure lui è una buona forchetta
mi manca da morire il io patatino
quando pero' mangiavo mi rifacevo con gli interessi anche perchè pure lui è una buona forchetta
mi manca da morire il io patatino
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

vado a pranzo, a dopo 
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

MA DOVE SIETE TUTTE OGGI?
HO BISOGNO DI VOI.
LA MIA COLLEGA MI HA APPENA DETTO DI ASPETTARE UN BIMBO, E' ALLA SETTIMA SETTIMANA.
HO LA MORTE NEL CUORE
DA SOLA NON CE LA FACCIO
NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA
HO SOLO VOGLIA DI SCAPPARE VIA DA TUTTO E DA TUTTI
HO BISOGNO DI VOI.
LA MIA COLLEGA MI HA APPENA DETTO DI ASPETTARE UN BIMBO, E' ALLA SETTIMA SETTIMANA.
HO LA MORTE NEL CUORE
DA SOLA NON CE LA FACCIO
NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA
HO SOLO VOGLIA DI SCAPPARE VIA DA TUTTO E DA TUTTI
- Jaja76
- Expert~GolGirl®

Rappa tesoro non voglio sentirti così!!!mi fa star male!!!!Vedrai che tra poco sarà tutto un brutto ricordo e ti godrai il tuo meritato pancione!!
Letizia, 4 maggio 2002, ore 18.20,3230 grammi, 49 cm
Eleonora, 28 aprile 2006, ore 7.30, 3450 grammi, 49 cm
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

JAJA NON CE LA FACCIO E COMINCIO AD AVERE PAURA DI NON RIUSCIRE A SUPERARE LA COSA
- batacina
- Active~GolGirl®

ciao a tutte maggioline belle!
ho letto un pò di arretrati...
sul secondo figlio ho già detto la mia...ero straconvinta che avrei desiderato tanti bambini e che la mia totale realizzazione l'avrei avuta facendo la mamma...ho da poco scoperto che non è affatto così e sto ancora assorbendo il colpo...
so che un giorno la voglia mi tornerà e a volte mi chiedo se non sarebbe meglio farne subito un altro ora che ci siamo già dentro in pieno, ma alla fine concordo con mio marito che mi risponde (da buon programmatore) "perchè aggiungere un'altra variabile quando già non sappiamo cosa ci attende e se stiamo facendo un buon lavoro con lei?"
io personalmente sento di avere il bisogno di tornare ad una vita "normale", con un pò di tranquillità duratura per un pò di tempo per cui a chi oggi si pone domande sento di dare queste risposte:
a RAPPA direi ad esempio di non essere triste perchè il secondo bimbo arriverà e questa volta andrà tutto bene, di mangiare se ha fame, ma di dare il tempo al cibo di arrivare al cervello (leggasi, se capisci che è fame nervosa, piuttosto allora cerca di scoprirne l'origine) e di vedere il lato positivo di questa attesa e cioè la vostra vita a 3 che non è da sottovalutare (io ad esempio, non so voi,ma quando mi dicevano di godermi la vita a 2 non mi sono mai resa conto di quanto avessero ragione ed ora pagherei per poter avere anche solo qualche momento in più con mio marito...);
a NADI direi che fai bene, che sei una grande donna e che mi sembra, da quello che scrivi, che la decisione di cercare il 3 figlio sia, prima di tutto, una decisione a 2 e, secondo, una scelta valutata e ponderata....aggiungerei anche che il luogo in cui vivi e la tua situazione famigliare/lavorativa a mio parere sono a tuo vantaggio e infine che...SEI IL MIO MITO!!!!
a CABI direi che se non avete fatto nulla per evitare che accadesse significa che, in un modo o nell'altro (consci o non consci...) eravate pronti per una altro bambino....i momenti di difficoltà ci saranno, ma ci saranno pure momenti bellissimi....non ti buttare giù e se hai bisogno di supporto o semplicemente di una parola di incoraggiamento, corri da noi...qui pullula di mamme bis!!!!
a LINDA direi che ti capisco, sia per le paure da mamma che sarebbero e sono anche le mie, sia da figlia, perchè io e mio fratello abbiamo esattamente 2 anni di differenza (io 23 giugno 77 e lui 28 giugno 79) e sono sempre stata gelosa di lui....ora non so dirti se sia stata colpa del mio carattere o "colpa" dei miei genitori che hanno dato qualche attenzione in più a lui quando era appena nato...quello che ti consiglio è di documentarti bene e di parlare con qualcuno di esperto (anche il pediatra intendo...) per far vivere e vivere al meglio il nuovo arrivo...
pausa per far dormire la peste, a dopo!
ho letto un pò di arretrati...
sul secondo figlio ho già detto la mia...ero straconvinta che avrei desiderato tanti bambini e che la mia totale realizzazione l'avrei avuta facendo la mamma...ho da poco scoperto che non è affatto così e sto ancora assorbendo il colpo...
so che un giorno la voglia mi tornerà e a volte mi chiedo se non sarebbe meglio farne subito un altro ora che ci siamo già dentro in pieno, ma alla fine concordo con mio marito che mi risponde (da buon programmatore) "perchè aggiungere un'altra variabile quando già non sappiamo cosa ci attende e se stiamo facendo un buon lavoro con lei?"
io personalmente sento di avere il bisogno di tornare ad una vita "normale", con un pò di tranquillità duratura per un pò di tempo per cui a chi oggi si pone domande sento di dare queste risposte:
a RAPPA direi ad esempio di non essere triste perchè il secondo bimbo arriverà e questa volta andrà tutto bene, di mangiare se ha fame, ma di dare il tempo al cibo di arrivare al cervello (leggasi, se capisci che è fame nervosa, piuttosto allora cerca di scoprirne l'origine) e di vedere il lato positivo di questa attesa e cioè la vostra vita a 3 che non è da sottovalutare (io ad esempio, non so voi,ma quando mi dicevano di godermi la vita a 2 non mi sono mai resa conto di quanto avessero ragione ed ora pagherei per poter avere anche solo qualche momento in più con mio marito...);
a NADI direi che fai bene, che sei una grande donna e che mi sembra, da quello che scrivi, che la decisione di cercare il 3 figlio sia, prima di tutto, una decisione a 2 e, secondo, una scelta valutata e ponderata....aggiungerei anche che il luogo in cui vivi e la tua situazione famigliare/lavorativa a mio parere sono a tuo vantaggio e infine che...SEI IL MIO MITO!!!!
a CABI direi che se non avete fatto nulla per evitare che accadesse significa che, in un modo o nell'altro (consci o non consci...) eravate pronti per una altro bambino....i momenti di difficoltà ci saranno, ma ci saranno pure momenti bellissimi....non ti buttare giù e se hai bisogno di supporto o semplicemente di una parola di incoraggiamento, corri da noi...qui pullula di mamme bis!!!!
a LINDA direi che ti capisco, sia per le paure da mamma che sarebbero e sono anche le mie, sia da figlia, perchè io e mio fratello abbiamo esattamente 2 anni di differenza (io 23 giugno 77 e lui 28 giugno 79) e sono sempre stata gelosa di lui....ora non so dirti se sia stata colpa del mio carattere o "colpa" dei miei genitori che hanno dato qualche attenzione in più a lui quando era appena nato...quello che ti consiglio è di documentarti bene e di parlare con qualcuno di esperto (anche il pediatra intendo...) per far vivere e vivere al meglio il nuovo arrivo...
pausa per far dormire la peste, a dopo!
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!
- Jaja76
- Expert~GolGirl®

Immagino il tuo stato d'animo e capisco benissimo la paura che ti porti dentro...non sottovaluto affatto i tuoi sentimenti e le tue emozioni ma cerca di recuperare un pò di serenità, goditi la tua meravigliosa famiglia, tuo marito il tuo Edo!!Concentrati su di loro e coccolati un pò!!Non c'è motivo per cui il tuo sogno non si possa realizzare, giusto??Rappatata ha scritto:JAJA NON CE LA FACCIO E COMINCIO AD AVERE PAURA DI NON RIUSCIRE A SUPERARE LA COSA
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

BAT IL MIO EDO E' STATO QUASI TUTTA L'ESTATE AL MARE CON I NONNI E LE OCCASIONI PER RIVIVERE LA VITA A DUE NON SONO MANCATE. TI CONFERMO CHE EFFETTIVAMENTE E' BELLO OGNI TANTO ESSERE SOLI E NON PENSARE A NULLA, PER POCO PERO' PERCHE' LA FELICITA' CHE PROVO QUANDO SIAMO SOLO NOI TRE E' IMMENSA ANCHE SE DIVERSA, FORSE PERCHE' ABBIAMO ANCHE POCO TEMPO PER STARE TUTTI E TRE INSIEME
- Jaja76
- Expert~GolGirl®

Ce la farete, ce la farete!!!Io lo so che tu sei una tipa tosta!!!A volte è faticoso non lo si può negare ma spesso è meraviglioso!Cabi ha scritto:Nady, ho bisogno che mi dici che con 2 si riesce, che ce la si fa, che è bellissimo, che si fa tutto anche soli (marito e moglie intendo) senza aiuti esterni...
stamattina c'è un po di panico....aiudu....
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

HO PERSINO PAURA CHE MIO MARITO SI STANCHI DEI MIEI SBALZI DI UMORE DI VEDERMI DIVENTARE TRISTE IN UN SECONDO PER UNA FRASE, UN'IMMAGINE O UN PENSIEROJaja76 ha scritto:Immagino il tuo stato d'animo e capisco benissimo la paura che ti porti dentro...non sottovaluto affatto i tuoi sentimenti e le tue emozioni ma cerca di recuperare un pò di serenità, goditi la tua meravigliosa famiglia, tuo marito il tuo Edo!!Concentrati su di loro e coccolati un pò!!Non c'è motivo per cui il tuo sogno non si possa realizzare, giusto??Rappatata ha scritto:JAJA NON CE LA FACCIO E COMINCIO AD AVERE PAURA DI NON RIUSCIRE A SUPERARE LA COSA
- Jaja76
- Expert~GolGirl®

Dovremmo partire da qui in mattinata e arrivare verso le 10 e 30/11.00.Comunque ti tengo aggiornata!!Rappatata ha scritto:DOMENICA PROSSIMA NO PERCHE' HO LA SUOCERA A PRANZO, MA PER IL 2 SETTEMBRE AL MOMENTO NON HO IMPEGNI (SEMPRE CHE LA MIA SUOCERA GIOVANE NON DECIDA DI FESTEGGIARE IL SUO COMPLEANNO). VERRESTI DI MATTINA O DI POMERIGGIO?
- Jaja76
- Expert~GolGirl®

Buona nanna a Vittoria!!
- Jaja76
- Expert~GolGirl®

E' proprio un brutto momento eh?Ma adesso ci siamo noi a tenerti su il morale!!!!
Quanto devi aspettare per poterci riprovare?
- batacina
- Active~GolGirl®

tempo di mandare il post e che ti trovo?
rappa, coraggio, non puoi fare così!
devi stare su, certo che ce la farai a superare la cosa, non devi nemmeno dubitarlo!
i momenti di sconforto ci sono, ma non sei sola.
devi stare su, certo che ce la farai a superare la cosa, non devi nemmeno dubitarlo!
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

TIENIMI AGGIORNATA, SE MIO MARITO NON NE HA VOGLIA VENGO DA SOLA, DA CASA MIA SONO 15/20 MINJaja76 ha scritto:Dovremmo partire da qui in mattinata e arrivare verso le 10 e 30/11.00.Comunque ti tengo aggiornata!!Rappatata ha scritto:DOMENICA PROSSIMA NO PERCHE' HO LA SUOCERA A PRANZO, MA PER IL 2 SETTEMBRE AL MOMENTO NON HO IMPEGNI (SEMPRE CHE LA MIA SUOCERA GIOVANE NON DECIDA DI FESTEGGIARE IL SUO COMPLEANNO). VERRESTI DI MATTINA O DI POMERIGGIO?
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

IL GINECOLGO HA DETTO CHE SE ME LA SENTIVO L'IDEALE SAREBBE STATO ASPETTARE UN PAIO DI CICLI PERCHE' TUTTO SI REGOLARIZZASSE, MA ERA TASSATIVO ASPETTARE IL PRIMO CICLO PERCHE' ESEGUIVA UN'ULTIMA PULIZIA. QUINDI IN TEORIA ANCORA UN MESE, VISTO CHE PER FORTUNA IL PRIMO CICLO E' ARRIVATO REGOLARE (SO CHE QUALCUNO HA ASPETTATO ANCHE 40/50 GG PRIMA CHE TORNASSE)Jaja76 ha scritto:E' proprio un brutto momento eh?Ma adesso ci siamo noi a tenerti su il morale!!!!
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®

PER FORTUNA CI SIETE VOIbatacina ha scritto:tempo di mandare il post e che ti trovo?
- batacina
- Active~GolGirl®

rappa, cos'è che ti fa più male?
io quando sto malissimo per qualcosa cerco sempre di capire se il vero motivo per cui soffro è quello apparentemente più naturale o se c'e' dell'altro sotto....
nel mio caso, quasi sempre, c'e' dell'altro...
e allora cerco di rimediare, nel modo giusto...
prova a mettere nero su bianco (fra te e te intendo, non necessariamente scrivendolo) cosa ti fa male...vedrai che dicendolo a te stessa (con sincerità, però) il dolore piano piano passa...
io quando sto malissimo per qualcosa cerco sempre di capire se il vero motivo per cui soffro è quello apparentemente più naturale o se c'e' dell'altro sotto....
nel mio caso, quasi sempre, c'e' dell'altro...
e allora cerco di rimediare, nel modo giusto...
prova a mettere nero su bianco (fra te e te intendo, non necessariamente scrivendolo) cosa ti fa male...vedrai che dicendolo a te stessa (con sincerità, però) il dolore piano piano passa...
- Jaja76
- Expert~GolGirl®

Rappatata ha scritto:IL GINECOLGO HA DETTO CHE SE ME LA SENTIVO L'IDEALE SAREBBE STATO ASPETTARE UN PAIO DI CICLI PERCHE' TUTTO SI REGOLARIZZASSE, MA ERA TASSATIVO ASPETTARE IL PRIMO CICLO PERCHE' ESEGUIVA UN'ULTIMA PULIZIA. QUINDI IN TEORIA ANCORA UN MESE, VISTO CHE PER FORTUNA IL PRIMO CICLO E' ARRIVATO REGOLARE (SO CHE QUALCUNO HA ASPETTATO ANCHE 40/50 GG PRIMA CHE TORNASSE)Jaja76 ha scritto:E' proprio un brutto momento eh?Ma adesso ci siamo noi a tenerti su il morale!!!!
Già questo è un ottimo inizio direi!!!!!!tra poco si riapre già la caccia!!!Mia cognata al primo tentativo dopo un aborto alla settima settimana è rimasta incinta!!!E Luca è nato il primo agosto!!!