GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!
- fifia
- Master~GolGirl®
Re: Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!
nemo io la carne di maiale la mangio ben cotta ma la mangio!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
fifia ha scritto:hope scusa hai ragione non ti ho dato la motivazione...mio papà ha avuto problemi di naso seccava facilmente e usava tanti prodotti per liberarlo quando è andato da un medico prorprio per quel problema ha detto che bisogna stare molto attenti a queste cose perchè possono rovinare le muccose nasali e peggiorare la situazione...perciò io non mi fido di niente che serva per il naso solo soluzione fisiologica per quanto riguarda fabietto o umidificatore (come ha detto favoletta) però per vedere se serve l'umidificatore quando si sente il naso secco ma senza nessun essenza sono controindicate in gravidanza e anche per i bambini neonati basta solo l'aria di questo (poi per essere più sicuri la mia pediatra mi aveva consigliato di comperare un barometro e vedere quanta umidità c'è nella stanza non dev'essere al di sotto dei 60)di solito io lo uso sempre per fabietto quando ha il raffreddore!Scusa la pappardella spero di essermi spiegata!
annetta bene per la giornata!!!
sally anch'io molta paura di tutti gli aghi ... ma appena entri all'ospedale te lo ficcano dentro in ogni caso almeno a me hanno fatto cosìperchè se hanno bisogno di attaccarti qualcosa o darti qualcosa è già pronto...
favoletta allora devo dirglielo a mio marito del fatto di quel signore che con il terzo la differenza non si sente...forse un pò alla volta si convince.....

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- martina83
- Master~GolGirl®
ragazze.... HO LA FEBBREEEEEEEEEEE
POCA MA C'è E HO PAURA CHE STIA SALENDO...
Aghi: ma davvero in h nel dubbio te lo mettono? x fortuna io non ho grande fobia... ma che scocciatura....

Aghi: ma davvero in h nel dubbio te lo mettono? x fortuna io non ho grande fobia... ma che scocciatura....

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte le belle panciotte
Tantissimi
a martina per il suo jacopo...cresce e fa il suo dovere!
Per quanto riguarda il sacco o il tutone, per il primo bimbo ho preso il tutone perchè in inverno era già grandicello (4 mesi)...ora ho preso il sacco nanna da IANA (non so se conoscete la catena): oltre ad essere carino, è pratico, poichè è a sacco, ma in basso ha tre bottoni che si allacciano in verticale e che si slacciano per metterlo nell'ovetto
....
Questione maiale...: io lo mangio, ma ovviamente deve essere ben cotto.
Ragazze, la mia pancia sta per esplodere....e mi pesa tantissimo...ha il sentore che sto cuccioletto sia grossetto...non ricordavo tutto questo peso....la sera sono distrutta e non vedo veramente l'ora che arrivi il 12 per andarmene in maternità
Ci aggiorniamo dopo
baci baci

Tantissimi

Per quanto riguarda il sacco o il tutone, per il primo bimbo ho preso il tutone perchè in inverno era già grandicello (4 mesi)...ora ho preso il sacco nanna da IANA (non so se conoscete la catena): oltre ad essere carino, è pratico, poichè è a sacco, ma in basso ha tre bottoni che si allacciano in verticale e che si slacciano per metterlo nell'ovetto

Questione maiale...: io lo mangio, ma ovviamente deve essere ben cotto.
Ragazze, la mia pancia sta per esplodere....e mi pesa tantissimo...ha il sentore che sto cuccioletto sia grossetto...non ricordavo tutto questo peso....la sera sono distrutta e non vedo veramente l'ora che arrivi il 12 per andarmene in maternità

Ci aggiorniamo dopo
baci baci

- nemo
- Silver~GolGirl®
Grazie ancora ragazze per i consigli.
Ieri il marito aveva app.to con il dentista alle 19 e quindi non ha fatto in tempo ad andare in farmacia. Ieri sera ho mangiato solo un petto di pollo ai ferri e qualche patata lessa.
Stamattina di nuovo al bagno.
Più tardi dovrò andare a prendere la piccola all'asilo e mi fermerò in farmacia a prendere il biochetasi.
Stamattina ho cambiato i letti ma che fatica
novedevo l'ora di sedermi per riposarmi.
Ieri il marito aveva app.to con il dentista alle 19 e quindi non ha fatto in tempo ad andare in farmacia. Ieri sera ho mangiato solo un petto di pollo ai ferri e qualche patata lessa.
Stamattina di nuovo al bagno.
Più tardi dovrò andare a prendere la piccola all'asilo e mi fermerò in farmacia a prendere il biochetasi.
Stamattina ho cambiato i letti ma che fatica

Amo i miei due figli!!!
- ginevra72
- Original~GolGirl®
buon giorno belle panzotte
adesso mi sa che un pò tutte siamo messe li lì con la senzazione di esplodere da un momento all'altro
evviva annetta e martina per giorgia e Jacopo, martina febbre uffa non ci voleva riguardati
discorso carne di maiale io la mangio ma deve essere ben cotta
paura aghi non ne parliamooooo
ogni volta dico aspetti e il medico ma signora non si preoccupi non è nulla, che vergogna che provo
tutona o sacca questo è il problema, ecco adesso si che sono veramente confusa non sò che prendere anche perchè se consideriamo nascona a febbraio e alla fine possono esserci solo due mesi di freddo boh devo decidermi
adesso mi sa che un pò tutte siamo messe li lì con la senzazione di esplodere da un momento all'altro

evviva annetta e martina per giorgia e Jacopo, martina febbre uffa non ci voleva riguardati

discorso carne di maiale io la mangio ma deve essere ben cotta
paura aghi non ne parliamooooo

tutona o sacca questo è il problema, ecco adesso si che sono veramente confusa non sò che prendere anche perchè se consideriamo nascona a febbraio e alla fine possono esserci solo due mesi di freddo boh devo decidermi

Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

- ila77
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze scusate ma sono sempre supercontrollata

ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- nemo
- Silver~GolGirl®
Io come ben sapete ho già partorito, ma l'ago anzi la farfallina con la valvola sul dorso della mano mi é stato messo solo al momento del parto, é servito per il pilotato e successivamente per la flebo post parto. Ma in ogni caso é vero che da questa cosa non si può scappare.
Comunque per la cronaca mi viene da rimettere....spero che mi passi...
Comunque per la cronaca mi viene da rimettere....spero che mi passi...
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Ieri ho preparato la valigia per l'ospedale, mancano solo le cosine del piccolo ed alcune cose per me.
Mia figlia vedendola sul letto si é messa a piangere dicendo: "Non voglio dormire senza di te, devi stare sempre con me, non devi andare via anche se per poco". Piccola
la vedo dura. Già io ho paura del parto nonostante il medico che mi ha operata ha detto che non corro rischi con il parto normale, lui mi aveva consigliato l'epidurale ma il mio gine ha detto che nella mia città é una pratica inusuale, quindi nel caso il parto stesso dovesse durare tanto mi faranno un cesareo. Io volevo andare a partorire a Roma, ma mio marito mi ha riso in faccia. Tanto la pelle l mia non sua 
Mia figlia vedendola sul letto si é messa a piangere dicendo: "Non voglio dormire senza di te, devi stare sempre con me, non devi andare via anche se per poco". Piccola

Amo i miei due figli!!!
- Robertaf
- Original~GolGirl®
Buongiorno deliziose panciottine......
ieri sera al corso abbiamo fatto un ncentrotavola con candele pino foglie verdi orchidee e bastoncini.......veramente modern-japanese style......
veramente una chiccheria.......
discorso aghi.....nn ho di questa fobia.....x fortuna
tutone.....la mia mamy me ne ha regalato uno azzurro della brums....bello bello.......poi x il prox inverno che sarà + grandigello gli prenderò una bella giacca a vento.......
vorrei cambiare il materassino della culla.....dite che va bene se prendo un pezzo di gomma piuma???? ho gia presoil ciscino antisoffoco......ma la gomma piuma va bene ugualmente...sapere il materassino che c'è ora ha 20 anni x cui penso che sia di lana.......
ieri sera al corso abbiamo fatto un ncentrotavola con candele pino foglie verdi orchidee e bastoncini.......veramente modern-japanese style......
veramente una chiccheria.......
discorso aghi.....nn ho di questa fobia.....x fortuna
tutone.....la mia mamy me ne ha regalato uno azzurro della brums....bello bello.......poi x il prox inverno che sarà + grandigello gli prenderò una bella giacca a vento.......
vorrei cambiare il materassino della culla.....dite che va bene se prendo un pezzo di gomma piuma???? ho gia presoil ciscino antisoffoco......ma la gomma piuma va bene ugualmente...sapere il materassino che c'è ora ha 20 anni x cui penso che sia di lana.......

Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'
- ginevra72
- Original~GolGirl®
Sallysally ha scritto:ciao ragazzuole...tranqui aurora..io il 7 sicuramente vado all'etnapolis,ginevra in caso facciamo un incontro?volevo chiederti ma i passeggini e letttini ci sono lì o chi mi consigli che di domenenica sia aperto?![]()
allora Sally che bello

per quanto riguarda i lettini e i passeggini devo dire che all'etnapolis non c'è un grandissimo assortimento ma a Misterbianco ci sono due negozietti che sono ben forniti uno si chiama la culla e l'altro az de luca,a e poi ce ne un'altro che si chiama amico baby e lì hai voglia di vedere hanno di tutto e di più e la domenica sono aperti io infatti pensavo di andarci domenica xchè mamma voleva vedere delle cosine per la mia pupetta

io cmq te li consiglio hanno delle cose eccezionali

Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO...
eh si...annetta già sveglia!!!!ma sn dovuta andare in ospedale a fare analisi del sangue..di nuovo...ieri mi chiedevo il perchè...ho chiesto ed è perchè cosi mi han detto che è successo qualcosa in laboratorio...nn so se han perso sbagliato o rotto una boccetta...
poi...mi sn fatta preparare le carte della maternità obbligatoria
ed in piu... 3D 3D 3D 3D !!!!!!!!
abbiamo cercato di smuoverla un po ma era bella pacifica la mia bambina...con la manina sulla placenta...
kmq un po si vede...me ne ha stampate solo 3
tra 10 minuti saranno nel mio album!!!!!!
eh si...annetta già sveglia!!!!ma sn dovuta andare in ospedale a fare analisi del sangue..di nuovo...ieri mi chiedevo il perchè...ho chiesto ed è perchè cosi mi han detto che è successo qualcosa in laboratorio...nn so se han perso sbagliato o rotto una boccetta...

poi...mi sn fatta preparare le carte della maternità obbligatoria

abbiamo cercato di smuoverla un po ma era bella pacifica la mia bambina...con la manina sulla placenta...

tra 10 minuti saranno nel mio album!!!!!!

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- kiky72
- Expert~GolGirl®
GIORNO!!!!!!!!!!!!!
Ma che bello vedo che state tutto bene, apparte qualche fobia di aghi..
per fortuna non neho!
Ieri abbiamo fatto laprima lezioen del corso pre parto pratico, ci siamo conosciute ed abbiamo fatto un po di rilassamento, stasera ho laparte teorica e affrontiamo argomento allattamento...
Annetta dai che vollio vedere le fotine di GIORGIA
Io per la cucciola ho preso un tutone per ora visto ch elo porterà due mesi forse...e poi ho già un sacco nanna ma per quando è + grande...diciamo che per il prossimo inverno le compro un piumino o giù di lì.
Io penso che per la culla, ma è un'idea mia, non vada bene la gommapiuma come materassino....
Ma che bello vedo che state tutto bene, apparte qualche fobia di aghi..

Ieri abbiamo fatto laprima lezioen del corso pre parto pratico, ci siamo conosciute ed abbiamo fatto un po di rilassamento, stasera ho laparte teorica e affrontiamo argomento allattamento...

Annetta dai che vollio vedere le fotine di GIORGIA
Io per la cucciola ho preso un tutone per ora visto ch elo porterà due mesi forse...e poi ho già un sacco nanna ma per quando è + grande...diciamo che per il prossimo inverno le compro un piumino o giù di lì.
Io penso che per la culla, ma è un'idea mia, non vada bene la gommapiuma come materassino....

Martina 16.02.2009
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Ciao belle,
oggi c'è un tempo da lupi qui....
Sally Gine anche dalle vostre parti?
Spero che migliori per domani che arriva il marito....
Io non ho + la fobia degli aghi da quando sono stata operata alla tiroide ma....ricordo perfettamente che il peggior dolore che provavo era quella farfallina sulla mano per cui....lo capisco quando dite che avete paura.
Roberta ma per le culle vendono i materassini fatti a posta, non costano molto, credo sui 15-20 euro, di tutte le misure di culle...Lascia stare la gommapiuma...Ma ho letto del cuscino....a noi al corso hanno detto di NON mettergli il cuscino nella culla per un bel pezzo (un anno - un anno e mezzo)
Anna che kiulo, ti hanno spaccato la provetta col tuo sangue???
nemo ancora male???
oggi c'è un tempo da lupi qui....

Spero che migliori per domani che arriva il marito....
Io non ho + la fobia degli aghi da quando sono stata operata alla tiroide ma....ricordo perfettamente che il peggior dolore che provavo era quella farfallina sulla mano per cui....lo capisco quando dite che avete paura.
Roberta ma per le culle vendono i materassini fatti a posta, non costano molto, credo sui 15-20 euro, di tutte le misure di culle...Lascia stare la gommapiuma...Ma ho letto del cuscino....a noi al corso hanno detto di NON mettergli il cuscino nella culla per un bel pezzo (un anno - un anno e mezzo)

Anna che kiulo, ti hanno spaccato la provetta col tuo sangue???

nemo ancora male???

Mamma di Jacopo e Viola
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
kiky...gli si è impallato lo scanner...ora me le mette sul pc...intanto ho fatto una foto col cell..
e l'ho messa nell'avatar...

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Robertaf
- Original~GolGirl®
grandeattesa ha scritto: Roberta ma per le culle vendono i materassini fatti a posta, non costano molto, credo sui 15-20 euro, di tutte le misure di culle...Lascia stare la gommapiuma...Ma ho letto del cuscino....a noi al corso hanno detto di NON mettergli il cuscino nella culla per un bel pezzo (un anno - un anno e mezzo)![]()
bene ho comprato il cuscino x nulla all'ora....quindi nemmeno nella navicella va......????

HELP ME PLS
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Un materassino da culla "normale" adattato e tagliato....ma in che senso stranaRobertaf ha scritto: .....che potrei usare in alternativa??????
HELP ME PLS

Mamma di Jacopo e Viola
- Robertaf
- Original~GolGirl®
la mia è lunga e stretta, di forma rettangolare......tipo culla medievale.....me l'ha data mia cognata, ma nn è che voglio buttarci dentro un sacco si soldi, se no lo lascio nella navicella del trio e morta li.........se devo spendere un sacco x il materassino e diventare matta x trovarlo all'ora lascio perdere......e lo metto nella cullina solo sotto stretta sorveglianza quando arriva la cognata a vederlo....

- annetta84
- Bronze~GolGirl®

io ho gia tt pronto....

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Il tuo avatar è impressionante!!!!
Pure io 3d......ma mi sa che la prossima volta lo vedrò in tre dimensioni e pure quattro....ce l'avrò addirittura in braccio!!!!
Pure io 3d......ma mi sa che la prossima volta lo vedrò in tre dimensioni e pure quattro....ce l'avrò addirittura in braccio!!!!

Mamma di Jacopo e Viola