GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agenzie immobiliari

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: agenzie immobiliari

Messaggio da undicigiugno » 27 nov 2008, 14:33

E si .. il compenso va pagato prima ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 27 nov 2008, 15:15

lisotta...anche ioho appena comperato casa trovata tramite l'agenzia..e devo dire che siamo stati trattati ultra bene....seguiti dall'inizio alla fine..sino a due settimane fà dell'atto..con entrambi i soci dell'agenzia!..hanno fatto un lavoro fantastico e "ci hanno chiesto" s"solo" il 2 % al momento del compromesso e sono stati fatturati..e "in nero"..solo 700 euro.....sul totale di 90 mila euro..hanno preso in tutto 2400 euro...fatturato e non...mi sembra molto ragionevole!..ovvio ne avrei fatto volentieri a meno dell'agenzia..ma avevamo davvero bisogno..e siamo riusciti a trovara la casa dei nostri sogni in due settimane!....eseguito compromesso e atto in quasi due mesi....facendo loro tutto il lavoro ....

..quindi come vedi dalle nostre esperienze..al compromesso si paga..poi bisogna avere la fortuna di trovare delle persone che si mettano anche la mano sul cuore!.... :cuore
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 2 dic 2008, 20:11

crepi!!
DIETOLINA

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 4 dic 2008, 0:23

Lisotta c'è una recente legge che
obbliga a dichiarare nell'atto di compravendita
(a rogito) se c'è stata o meno intermediazione
immobiliare. Lo scopo della legge è proprio quello
di mettere fine alle evasioni da parte delle agenzie
(che si intascavano tutto in nero al compromesso...)
che a questo punto devono pagarci le tasse oltre che
rilasciare regolari fatture.
Quindi, se la tua agenzia NON VUOLE che tu dichiari
nell'atto che loro hanno fatto da intermediari, sono
sicura che la loro percentuale scenderà magicamente
dal 3 all'1,5%... :fischia

Fammi sapere!!! :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2008, 10:31

Se ti dovesse ricapitare, è sufficiente che al momento della proposta d'acquisto tu faccia inserire la clausola che pagherai una parte al compromesso e una parte all'atto... io l'ho fatto varie volte prima di firmare la proposta d'acquisto... storcono un pò il naso ma poi per non perdere l'affare accettano... specie in momenti di crisi come questo...

Comunque a me è capitato di peggio: proposta fatta e accettata, ma poi salta fuori che la casa è ipotecata e già messa all'asta per sei mesi dopo (e l'agente pur sapendolo non mi ha detto nulla!!).
Nonostante ciò io non mi tiro indietro e il mio notaio prepara un atto "blindato", senza fare un compromesso che a quel punto era stupido perchè a rischio. Il venditore, che era un truffatore, quando ha capito che non poteva fregarmi i soldi del compromesso come sperava si è tirato indietro e non se ne è fatto nulla.
Nel mezzo l'agenzia immobiliare (che è una delle più note e blasonate della mia città :urka ) ha persino fatto delle fotocopie modificate della proposta d'acquisto con la mia firma, dei FALSI...
Beh dopo tutto questo volevano che pagassi l'intermediazione... :urka

Quindi per mia esperienza personale affidati a un notaio molto scrupoloso, soprattutto se passa così tanto tempo fra compromesso e atto, che valuti tutto ciò che può accadere (se il venditore muore o fallisce nel frattempo, ad esempio)...

:incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 4 dic 2008, 12:03

Aurora ha scritto:Io lavoro in un ag. imm. conosciuta. Non sono un agente (Dio me ne scampi), sono amministrativa. E "noi" ci prendamo il 4% di solito.
Si paga al compromesso perchè gli accordi sono così nel momento in cui hai firmato la proposta di acquisto....perchè ti hanno fatto firmare la proposta di acquisto che poi hanno sottoposto alla proprietà giusto?
E poi tengo a precisare che l'agenzia non è tenuta a seguire al rogito. Da noi lo fanno per una questione di "immagine" ma non vi è alcun obbligo.
quotissimo!!! lavoro ancyhe io in un'agenzia immobiliare we facciamo esattamento cosi...
noi pero' prendiamo il3%
Aurora.. quoto soprattutto la parte in cui dici: Non sono un agente (Dio me ne scampi) :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah GRANDISSIMA!!!!!
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 4 dic 2008, 21:05

ok fattura fatta.......
è vero!!!! sono scesi al 2%%% ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :-D
DIETOLINA

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 5 dic 2008, 12:57

lisotta ha scritto:ok fattura fatta.......
è vero!!!! sono scesi al 2%%% ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :-D

Suvvia, non mi ringraziare...ehm...non ti avevo informato che quel
1% risparmiato andrebbe versato a...ME! :hi hi hi hi

In pvt ti manderò il mio codice Iban :ok
:ahah :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 5 dic 2008, 19:09

:ahah
DIETOLINA

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 16 feb 2009, 14:53

scusa lisotta,
cosa gli hai detto x farli scendere dal 3 al 2% ???
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 feb 2009, 16:19

pianetablu ha scritto:scusa lisotta,
cosa gli hai detto x farli scendere dal 3 al 2% ???
avrà voluto fattura totale :fischia :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 feb 2009, 16:27

a me tecnocasa ha sempre fatto fattura
e col cavolo che mi ha abbassato la quota :buuu
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 16 feb 2009, 20:24

sabato andiamo a rivedere una casa e a parlare bene con quelli di tecnocasa di percentuali e altro
quindi sto cercando di capire di cosa devo informarmi,
perchè i tizi che ho visto lì mi son sembrati dei gran volponi e nn vorrei farmi fregare!!! :che_dici
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 17 feb 2009, 14:44

ODIO LA TECNOCASA!!!

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

... le agenzie immobiliari .....

Messaggio da Annagi » 18 feb 2009, 21:58

Mi scuso perchè sicuramente nn è il posto adatto
se è il caso spostatemi
chiedo aiuto alle golline agenti immobiliari o cmq a chi, come me, sta cercando casa
noi stiamo cercando da circa 3 anni
la domanda è:
se io sono andata a vedere (senza firmare nulla) una casa con un'agenzia, posso poi comprarla dopo un po di tempo tramite un'altra agenzia??
mi spiego:
un mesetto fa siamo andati a vedere una casa di proprietà di un muratore che stava ristrutturando anche la casa a fianco, le vendeva tutte e due, separatamente, una a 120 l'altra a 150, era molto che erano in vendita ed il prezzo era già calato tanto ..... noi eravamo interessati a quella da 150 ma era troppo piccola ..... prenderle insieme era troppo caro .... quindi abbiamo lasciato perdere
adesso lui le vende, in blocco a 170, ma in un'altra agenzia .... nell'agenzia vecchia il prezzo è calato di molto ma è molto di + di quella nuova e nn proponibile per noi (210 per tutte e due)
nn abbiamo contattato la nuova agenzia ma solo visto in internet che hanno appena messo fuori questa casa
noi a 170 compriamo eccome!!! ma nn vorremmo avere problemi con la prima agenzia
oppure è meglio contattare la vecchia agenzia e fare una offerta "spudorata" alla luce dei nuovi sviluppi??
grazie :sorrisoo

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 18 feb 2009, 22:33

ciao sono claudio marito di nellina e sono un agente immobiliare
ti do' un consiglio inter nos se con la prima agenzia non hai firmato niente tipo presa visione
dell' immobile ti puoi tranquillamente rivolgere ad un'altra agenzia .
se poi hai un buon rapporto con la vecchia puoi riportare la notizia e vedere se loro possono
concludere la trattativa (offerta spudorata scritta)
in bocca al lupo ciao :incrocini
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 18 feb 2009, 22:49

grazie Claudio!!
noi nn abbiamo firmato niente
abbiamo visto l'annuncio, telefonato e siamo andati a vedere la casa .... fine
quando siamo andati c'era anche il proprietario, che era molto orgoglioso del suo lavoro (e a ragione!!!)
che suppongo ci sarebbe se andassimo con la nuova agenzia
domani ci pensiamo a mente sveglia
ed in giornata decidiamo cosa fare
è tanto tempo che aspettiamo l'occasione e tutti ci dicono che sta arrivando
grazie ancora :sorrisoo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 feb 2009, 23:07

Annagi anch'io lavoro in un'agenzia;come dice Claudio se non avete firmato niente per voi non c'è problema; per essere proprio corretti fino in fondo potreste avvisare l'agenzia vecchia che lo stesso immobile è in vendita ad un prezzo nettamente minore in un'altra agenzia.
qui comunque il poco serio è il propietario, se decide di mettere in ballo più agenzie dovrebbe offrire la casa ad un prezzo uguale.... a meno che la prima agenzia non abbia deciso di fare la furba; mi spiego, sa che il proprietario vuole arrivare a 170, l'agenzia lo propone a 210 contando di mettersi in tasca la differenza :fischia mentre la seconda agenzia lo propone al prezzo che chiede il propietario e incassa solo le provvigioni.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 feb 2009, 12:51

in genere è chi vende che se prende un impegno con una agenzia non puo' vendere privatamente o con altre agenzie..non chi compra..(e non ha impegno scritto con uan specifica agenzia)
Inoltre i contratti scadono pure.. io avevo casa in vendita, è scaduto il contratto senza che mi fosse vendita e ho provato con un' altra agenzia..
Ora invece metto in vendita la mia casa..essì..vedremo..spero di fare in fretta
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 19 feb 2009, 14:15

Aurora ha scritto:Io lavoro in un ag. imm. conosciuta. Non sono un agente (Dio me ne scampi), sono amministrativa. E "noi" ci prendamo il 4% di solito.
Si paga al compromesso perchè gli accordi sono così nel momento in cui hai firmato la proposta di acquisto....perchè ti hanno fatto firmare la proposta di acquisto che poi hanno sottoposto alla proprietà giusto?
E poi tengo a precisare che l'agenzia non è tenuta a seguire al rogito. Da noi lo fanno per una questione di "immagine" ma non vi è alcun obbligo.

Quando ho comprato casa io, (tra l'altro di nuova costruzione) che ancora non facevo sto lavoro, un agenzia (un tizio per la precisione!!!!!!!!!) ci ha rifilato 5000 € a nerisssssssssssimo. E per di +, noi con lui non avevamo firmato niente di niente. Roba da mangiarsi le mani!!!!
Dalla serie...l'ignoranza si paaaaga!!! :aargh
vedo che sei di bologna...mia sorellla sta cercando casa da acquistare a bologna! magari potresti aiutarci!

volevo chiederti una cosa: la vs agenzia come ti ha inquadrata?
che tipo di contratto hai tu? e gli altri che lavorano lì?
x evitare l'instaurarsi di un contratto di dipendente molti fanno aprire la p iva al collaboratore come procacciatore d'affari. ne sai qlcs?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”