GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)

Messaggio da Calendula » 3 dic 2008, 11:59

i doloretti secondo me possono ricondursi anche al mutamento morfologico. Per favore (soprattutto per le primepancine) ricordatevi che il piccolino dentro comincia anche a pesare e che questo peso per i muscoli dell'utero provoca degli stiramenti. Niente di più facile quindi di questo. E' come un sacchetto della spesa che s riempie piano piano e che quindi piano piano và in tirare. Non è sempre un sintomo negativo.
Io per la pria gravidanza sono stata per un mese con dei dolori fortissimi al pube che poi mi passarono con dei massaggi serali a base di alcool etilico (quello rosa per le pulizie per intenderci). a volte non riuscivo manco a camminare, ma li consideravo dolori "dovuti". Cercate di farvi coraggio e non cadetemi subito in ansia dai...
Mi pare di tornare a due anni fa in cui ero la GURU calma del gruppo delle maggioline... :fischia
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 dic 2008, 12:30

Giadaste ha scritto:Buon giorno :bacio

Giò io ho fatto la villo per Giada, sono stata a riposo per due giorni e a casa da lavoro per una settimana...

Complimenti per il presunto :fischia pisellino :cuore
Grazie mille... farò anche io così!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 3 dic 2008, 12:37

Villocentesi: Io sono stata 24 ferma a letto e altre 48 fra letto e divano.... dal 4° giorno ti puoi muovere con cautela... al sesto riprendi la tua vita normale... queste le indicazioni date a me.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 dic 2008, 12:45

Grazie calendula, hai ragione... ma io son ansiosa e quando vivi qualcosa di nuovo e sconosciuto e facile cadere in apprensione...
un bacio :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 3 dic 2008, 13:57

ehi ragazze, siete gelose se mi sono presentata anche alle maggioline? dubito seriamente di arrivare fino a giugno quindi farò un po' di qua e un pò di là!
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 3 dic 2008, 14:39

ma scherzi sofia?
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 dic 2008, 15:24

sam77 ha scritto:
Gio
ma se la TN e' andata bene perche' ti ha consigliato la Villo??
Io l'avevo fatta per la seconda gravidanza e sono stata a riposo senza sforzi per 4 gg e a casa dal lavoro per una settimana .. ma non avevo gran dolori mi ricordo .. tirava solo un po'

In realtà non me l'ha consigliata... noi siamo andati a fare la TN da questa dott perchè il mio ginecologo sostiene che sia la più brava a Roma e forse nel Lazio per le amniocentesi. Mio marito ed io siamo in crisi da quando ho saputo di essere incinta perchè non sapevamo se fare o meno l'amnio... quindi abbiamo deciso di andare da lei intanto per conoscerla con "la scusa" della TN... Poi mentre parlavamo con lei sul da farsi per l'amnio lei ci ha detto "scusate ma allora perchè non facciamo oggi la villo?" e così abbiamo preso la decisione su 2 piedi... In relatà il problema della Tn è che ti esclude solo la sindrome di down, mentre con l'amnio e la villo vedi fino a 37 diversi tipi di malattie... Io sono sempre stata pro amnio, il problema è che dopo essere rimasta incinta quell'1% delle statistiche mi sembrava un dato altissimo... cmq sono contenta di averla fatta alla fine anche se sono sicura che mio figlio/a è sano come un pesce, mi sono tolta anche quel minimo dubbio... Ora devo solo stare calma calma un po' gi giorni così mi passano le ansie posteriori alla villo!!!

Calendula grazie per la tua risposta!!!

Aramcla
che ti ha detto il gine? cmq i doloretti sono normali anche io vado nel panico, ma credo che dobbiamo abituarci a quest segnali che invece secondo me vanno interpretati come il fatto che il nostro piccolino/a cresce....
Invece ho letto che l'affanno e la tachicardia sono frequenti, poi è ovvio che l'ansia li fa aumentare! Ho letto anche sempre sullo stesso libro, che per evitare il mal di testa bisogna evitare luce intensa, rumori forti, cioccolato, formaggio e vino... cmq in gravidanza si presenta per gli elevati livelli di estrogeni che fanno dilatare i vasi sanguigni... sempre sul libro consigliano di accertarsi che non possa essere gestosi (hai anche disturbi della vista o percezione di lampi luminosi?)

Ragazze cmq grazie a tutte per le risposte e :yeee :yeee per Alice e Sofia che entrano nel 4 mese!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 3 dic 2008, 15:39

un salutone a tutte!
ho letto tante belle notizie, le eco e i vari esami sono andati benissimo, sono molto contenta per voi! :yeee
per i doloretti alla pancia, confermo che quasi sempre si tratta dell'utero che si allarga, di man in mano che il piccoletto cresce. Io ricordo che per la precedente gravidanza, mi capitava di sentire "tirare" la pancia per un giorno intero, poi il giorno dopo la pancia me la vedevo più grande, come se crescesse a scatti. E spesso le persone che avevo vicino lo confermavano, perchè mi dicevano che si vedeva di più!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 3 dic 2008, 17:21

ale76 ha scritto:ma scherzi sofia?

no, non scherzo..... :domanda
tre è il numero perfetto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 3 dic 2008, 17:22

sofia78 ha scritto:

dimenticavo, continuerò a stare anche qui ovviamente, si può stare con il piede in due scarpe?
tre è il numero perfetto

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 3 dic 2008, 17:54

buonasera
ho fatto la visita dal gine e va tutto ok a parte la glicemia a 105 ha detto che sono al limite quindi domani curva da carico...speriamo bene sono un pò agitata...inoltre dice che è megio fare il tri test che ho il 17 dic...non è riuscito a vedere il sesso perchèp si muoveva molto...devo inoltre fare esame urine e toxo e cito perchè sono negativa.
vi terrò aggiornate chi fa il tri come me?

un salutino
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 3 dic 2008, 20:42

gio76 ha scritto:
sam77 ha scritto:
Gio
ma se la TN e' andata bene perche' ti ha consigliato la Villo??
Io l'avevo fatta per la seconda gravidanza e sono stata a riposo senza sforzi per 4 gg e a casa dal lavoro per una settimana .. ma non avevo gran dolori mi ricordo .. tirava solo un po'

In realtà non me l'ha consigliata... noi siamo andati a fare la TN da questa dott perchè il mio ginecologo sostiene che sia la più brava a Roma e forse nel Lazio per le amniocentesi. Mio marito ed io siamo in crisi da quando ho saputo di essere incinta perchè non sapevamo se fare o meno l'amnio... quindi abbiamo deciso di andare da lei intanto per conoscerla con "la scusa" della TN... Poi mentre parlavamo con lei sul da farsi per l'amnio lei ci ha detto "scusate ma allora perchè non facciamo oggi la villo?" e così abbiamo preso la decisione su 2 piedi... In relatà il problema della Tn è che ti esclude solo la sindrome di down, mentre con l'amnio e la villo vedi fino a 37 diversi tipi di malattie... Io sono sempre stata pro amnio, il problema è che dopo essere rimasta incinta quell'1% delle statistiche mi sembrava un dato altissimo... cmq sono contenta di averla fatta alla fine anche se sono sicura che mio figlio/a è sano come un pesce, mi sono tolta anche quel minimo dubbio... Ora devo solo stare calma calma un po' gi giorni così mi passano le ansie posteriori alla villo!!!

Calendula grazie per la tua risposta!!!

Aramcla
che ti ha detto il gine? cmq i doloretti sono normali anche io vado nel panico, ma credo che dobbiamo abituarci a quest segnali che invece secondo me vanno interpretati come il fatto che il nostro piccolino/a cresce....
Invece ho letto che l'affanno e la tachicardia sono frequenti, poi è ovvio che l'ansia li fa aumentare! Ho letto anche sempre sullo stesso libro, che per evitare il mal di testa bisogna evitare luce intensa, rumori forti, cioccolato, formaggio e vino... cmq in gravidanza si presenta per gli elevati livelli di estrogeni che fanno dilatare i vasi sanguigni... sempre sul libro consigliano di accertarsi che non possa essere gestosi (hai anche disturbi della vista o percezione di lampi luminosi?)

Ragazze cmq grazie a tutte per le risposte e :yeee :yeee per Alice e Sofia che entrano nel 4 mese!!!!

Ti posso chiedere un favore, Gio76?
Siccome ho letto solo ora che sei di Roma e siccome sono circa tre anni che vado chiedendo in giro chi a Roma fa la villocentesi (pare che qui sia un esame sconosciuto!!! almeno nel pubblico...), ecco qui il favore: mi mandi un MP con il nome e l'indirizzo di questa dottoressa che ti è stata tanto raccomandata e del suo centro?
In realtà la mia è solo una curiosità, non andrò a fare la villocentesi (ho già prenotata l'amnio) nè sono alla ricerca di nuovi centri dove fare le ecografie (sono super-contenta della mia)... ma sai, non si sa mai, scappasse tra qualche tempo il terzo figlio... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Grazie!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 dic 2008, 21:04

Ti ho mandato un MP! Però non è pubblica la struttura presso la quale sono andata io!!!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 3 dic 2008, 22:45

Unguè!!!!
Ho letto prima il tuo MP, mi sono per un attimo illusa che il tuo centro potesse essere in qualche modo convenzionato...
Unguè!!!!!

Grazie mille, Giogiò (come chiamo la mia di Giorgia!)
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 dic 2008, 22:57

Ahah anche a me chiamano Giogiò!!!!
Un bacio e un bacino a Giorgia!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 4 dic 2008, 7:18

Buon giorno :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 dic 2008, 8:39

buongiorno!
ho letto dei buonissimi esititi di villo e TN!!!! :yeee :yeee :yeee evviva!!! :yeee

volevo aggiungere una cosa a quanto ha detto giò. in realtà la TN non solo fa individurare patologie genetiche quali trisomie (quindi non solo la sindrome di Down), ma una TN anomala può essere dovuta anche a cardiopatie le quali non sono riscontrabili a livello genetico e sono molto più frequenti di un problema genetico (ad esempio la trisomia). quindi la TN ha un suo razionale a prescindere dall'esito della villo o dell'amnio.
proprio in questio giorni stavo leggendo una statistica che metteva a confronto Italia e Inghilterra dove la TN si fa molto più spesso che in Italia.
I dati emersi dall'indagine sono questi
In Italia il 20% delle donne esegue un esame invasivo (villo-amnio), in totale 100.000 donne. L'esame invasivo produce rischio aborto 1% e quindi 1.000 aborti. I bambini down identificati sono il 30%.
Stessa indagine in Inghilterra: solo il 2% delle donne in gravidanza si sottopone ad esame invasivo, in totale 20.000. Gli aborti a seguito dell'esame invasivo sono 200 (contro i 1000 italiani) e i bambini down identificati sono ben il 90% contro il 30% italiano.
Quindi...meno donne si sottopongono a villo-amnio eppure vengono individuati ben il 90% dei bambini affetti da patologie genetiche. In Italia, nonostante molte più donne si sottopongano all'esame invasivo, le patologie vengono individuate solo nel 30% dei casi (ossia non vengono individuati, perchè ovviametne non si fa alcun tipo di esame, il 70% dei bambini affetti da patologia genetica).
Ok, al di là delle cifre che a me piacciono parecchio (altrimenti non sarei una matematica) il succo della statistica è questo.
In Italia, molto spesso, si fa la villo-amnio a prescindere. Solitamente si sottopongono all'esame le donne sopra i 35 anni (perchè il ssn passa l'esame) e non si sottopongono ad alcun esame le donne sotto i 35 perchè non si sentono a rischio quando in realtà la sindrome di Down colpisce in maniera del tutto random ed essendo molte più le donne che hanno figli sotto i 35 anni, l'incidenza è molto più alta fra queste piuttosto che in donne over 35.
Grazie alla TN, invece, con una sola eco fatta a tutte le donne in gravidanza, si riuscirebbero ad indirizzare ad un esame invasivo solo le donne effettivamente a rischio, quindi con una TN alterata, riuscendo in questo modo, grazie poi alla villo e all'amnio, ad individuare il maggior numero di patologie genetiche (ecco quindi il perchè del 90% delle gravidanze con bimbo down individuate dell'Inghilterra contro il 30% dell'Italia).
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 4 dic 2008, 8:55

buongiorno ragazze, son a<casa in mutua fino a martedì.
domani ho la visita e dopo i dolori di questi giorni e il mal di testa son in ansia per domani. Speriamo.
Vi auguro una buna giornata. :incrocini
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 4 dic 2008, 9:03

Buongiorno mammine :cuore
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 4 dic 2008, 10:07

sofia78 ha scritto:
sofia78 ha scritto:

dimenticavo, continuerò a stare anche qui ovviamente, si può stare con il piede in due scarpe?
intendevo, scherzi a preoccuparti? Fai bene! :bacio
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”