GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Messaggio da Chicca6 » 3 dic 2008, 15:24

Con Riccardo non ho potuto vivere l'esperienza del parto naturale, non ho potuto prenderlo in braccio se non dopo molte ore a causa dei tremori da parto causati dalla spinale.
Con Leonardo tutto è stato diverso, l'emozione di vederlo, di prenderlo subito in braccio, di tenerlo appoggiato sul mio petto ancora sporco di sangue... indimenticabile, sensazioni indescrivibili.
La fase espulsiva l'ho fatta accovacciata a terra (aiuta molto le spinte), così quando Leo è nato, me lo sono ritrovato tra i piedi; l'ho visto tutto sporco, insanguinato e mi è parso un esserino bellissimo, era il mio bimbo, me ne sono innamorata a prima vista. Uno dei mie timori più forti era quello di non amare il primo come il secondo, invece ho scoperto che è impossibile, è una sorta di imprinting, lo vedi e lo ami :cuore
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 dic 2008, 15:27

kuan ha scritto:ma dai chicca quindi leonardo è nato con un VBAC. pernsa che io sono indecisa se prenotare il 2 tc o tentare il naturale. il primo me lo hanno fatto proprio perchè non mi dialtavo. allora ho speranza :sorrisoo
kuan io ero convita che mai e poi mai sarebbe nato naturalmente e invece :ok
Però mentre ero in preda alle contrazioni, ho desiderato il cesareo con tutta me stessa :fischia.
Avrei fatto qualsiasi cosa perché tutto finisse al più presto :ahaha ... non mi vergogno ad ammetterlo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 dic 2008, 15:28

Scappo, ora devo lavorare un po' ...
Dopo vi racconto una chicca di mio marito :che_dici

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 3 dic 2008, 15:39

Si si :yeee
dai chicca6 il tuo racconto ci interessa moltissimo.

Cmq anche io sono come te non riesco a fare la matta in giro o a far vedere che sto male o soffrendo siamo proprio tonte! :che_dici

Mi convinco sempre piu' dai vostri racconti che l'epidurale sia utile . Per lo meno riesce a calmarti il dolore nella fase in vui non è che aumenta pero siamo noi che non ce la facciamo piu' e poi ti aiuta per le spinte vere e proprie.
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 3 dic 2008, 15:44

Epidurale:intanto faccio la visita e poi vediamo come va sul momento. almeno se do di matto posso giocare quella carta.

mi sento anche io in super forma(tolto un po' di raffreddore) e se non vado errando è proprio quando si stanno raccogliendo tutte l'energie....la quiete prima della tempesta

Kuan: giornata fantastica con tanto sole e per quanto il termometro segni 2 gradi io ho tanto caldo!

oggi ultima lezione di corso.....siamo in pista
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 dic 2008, 17:19

ciao a tutte! ma quanto vi voglio bene :cuore !?!
sono ospite dai miei vissto che a casa ns manca ancora la luce da stamattina (stavolta lavori in corso!) :che_dici

grazie a tutte quante per gli :incrocini
in effetti stamattina dopo la nottata di cui Luana e Chicca vi hanno già riferito, ho cominciato a perdere anche un po' di tappo mucoso, il che mi ha fatto ben sperare... ma già infilandomi in macchina per andare al PS (ovviamente valigia al seguito, mi avessero ricoverato!) ho capito che avremmo fatto un buco nell'acqua: contrazioni sempre più rade e :che_dici arriavata in PS poco ci mancava che mi pigliassero per i fondelli un'ora emezzo di monitoraggio, martina dormicchiava un po' e un po' scalciava, e soltanto tre contrazioni, di cui solo una fortina... MAH!?
Alla visita il collo era raccorciato, ancora posteriore ma ampiamente pervio al dito (rispetto a lunedì c'è quell' "ampiamente" in più... che non saperi però definire).
Oggi ho avvertito ancora contrazioni sporadiche e dalle 16 ricomincio a contare, ogni 15 minuti... ed è sceso ancora altro muco rosato.

Alla fine Robi mi sa che avevi ragione te........ e se stanotte dobbiamo andare di nuovo, so che c'è la mia gine di turno! :cuore

LUANA che tenero ti ha leccato il naso!! :cuore per le ragadi, quoto kuan, Ambra e chicca: per me non fu una questione di posizione errata, ma per una mia distrazione mi lasciai morsicare dallal furia del pispolo... e in seguito non sapendo che esistevano le conchiglie (quelle di KUAN) la guarigione fu lunga e dolorosa... perchè coprivo sempre con coppette, avendo la montata a schizzo ogni due ore circa! :hi hi hi hi
FATTI COMPRARE LE CONCHIGLIE!! al di là delle creme, o del latte tuo che si asciuga sul capezzolo, il fatto di tenereli all'aria è fondamentale per far cicatrizzare in fretta! E se puoi giustamente continua ad attaccarlo lì, oppure tirati via il latte, in modo da evitare l'ingorgo!! :incrocini

BUBI congratulaizoni per il tuo TOMMASO!!!!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 dic 2008, 17:29

chicca6 complimenti per il VBAC allora!!!!!!!!! chissà che emozione dev'essere stata, vederlo tra le tue gambe così indifeso :emozionee e complimenti all'ostetrica :ok veramente in gamba!

PERLA bentornata!!! quanto tempo! Eh... due mesi di vasosuprina e riposo totale ... come me! ti faccio tantissimi :incrocini soprattutto perchè sta vasosuprina alla fine funziona DIBRUTTO!... come vedi sto ancora qui, e doveva nascere alla 27ma........ :prrrr

Laura che situazione triste quella di tua zia!! :coccola

Kuan tutto ok col tampone? :ok

Robi la quiete prima della tempesta, il canto del cigno.. fai te... cmq una fase di energia pura ce l'abbiamo tutte prima!!! approfittane :sorrisoo ah! non ti ho acnora fatto i complimenti, sei una schianto (in foto, chissà dal vivo!) ma quanto sei alta?!

Betty :incrocini anche a te!!!!

Vado a controllare se hanno riattaccato la luce
fortuna che mia mamma mi ha passato dell'ottimo spezzatino e così stasera non devo cucinare - e c'è l'avanzo della minestra d'orzo di ieri!! :hi hi hi hi

Mickey Stella Bricla e tutte le tesorine del mi corazon
tanti tanti :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 3 dic 2008, 17:43

SKRITCH:è il marito forse che è bravo a fare le foto ma siamo solo 1.70 e sono 1cm. più alta di lui.al matrimonio io senza tacco e lui tipo berlusca....siamo due nanetti e che forse il fatto che uno si aspetta l'uomo alto ti ha tratto in inganno
mi raccomando, fai quello che vuoi ma domani devi sfornare se no qua mi prenderete in giro fino al parto!(neanche mancasse tanto)
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 3 dic 2008, 17:56

Chicca il tuo racconto mi ha davvero emozionato!
E poi complimenti all'ostetrica, fa piacere sentire esperienze positive riguardo al personale sanitario, visto che le vicende negative pullulano!

Laura, mi dispiace per la tua zia, :incrocini :incrocini

Scritch, facciamo il tifo per te!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 3 dic 2008, 18:04

Io continuo con le mie contrazioni che ormai non fanno piu effetto a nessuno quando lo racconto... Ludovica ha la febbre a 40!!!! E' arrivata oggi dall'asilo e la vedevo strana, inoltre ha la tosse da 3 giorni... quindi un po me l'aspettavo... spero solo che Angelica non si decida di nascere in questi giorni... sarebbe dura...

Teniamo duro!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 3 dic 2008, 18:16

BUONASERA..
SKRITCH :bacio :bacio :bacio
LAURA MI DISPIACE TANTO X TUA ZIA.. :coccola
CHICCA CHE BELLO... MENO MALE DAVVERO CHE QUALCUNO DI UMANO ANCORA CI SIA..
GIUSY
QUESTO FEBBRONE PROPRIO NN CI VOLEVA, POVERA CUCCIOLA..
QUESTION EEPIDURALE, IO L'HO FATTA E DEVO DIRE CHE CON UN TRAVAGLIOLUNGO COME IL MIO, 26 ORE :che_dici è STATA UNA AMNO SANTA..A LMENO LE ULTIME DUE ORE HO POTUTO RECUPERARE UN Pò DI FORZE E DI ENERGIE X LE SPINTE FINALI.. STAVOLTA NN VORREI FARLA XKE COME DICEVO L'ALTRA VOLTA SAREBBE LA TERZA PUNTURA DIETRO LA SCHIENA(SONO STATA OPERATA AL GINOCCHIO) E QUINDI SE CI RIESCO VORREI EVITARE.. VERAMENTE MI SAREBBE PIACIUTO TANTISSIMO PROVARE IL APRTO IN ACQUA, CHISSà SE CON IL TAMPONE POSITIVO POTRò FARLO.. DOMANI CHIEDO..
PIù CHE ALTRO SPERIAMO CHE STAVOLTA SIA TUTTO PIù VELOCE..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 3 dic 2008, 18:33

Ciao a tutte

Skritch...anch'io con la vasosuprina ho partorito Sofia dopo il termine, vedremo questa volta...ma temo di andare a Gennaio anche se spero tanto di anticipare!
Mille :incrocini per te che ormai ci sei :bacio

Io sto meglio a parte la peste Sofia che mi angoscia...è malata e quindi niente asilo...anche se a dir la verità va solo 3 ore al mattino xchè è diventata super morbosamente attaccata a me...sono tragedie se la lascio a qualcuno, pianti, urla, vattene allo sfortunato di turno...temo il futuro con l'arrivo di Matteo.

Domani andrò a far gli esami x l'epidurale e venerdì la visita. I due parti precedenti l'ho usata e anche se non mi aveva preso benissimo da un lato è stato un bel sollievo. Con Sofia mi ha rallentato parecchio il travaglio quindi questa volta vorrei far senza ma preferisco farmi fare la cartella...non si sa mai, se la cosa dovesse andare x le lunghe o dovessi patire troppo visto che mi hanno previsto a termine un bel 4 chili di bimbo almeno ho tutte le opzioni aperte.

naturalmente sto scrivendo con Sofia incolllata addosso :aargh

Giusy ..anch'io continuo con le contrazioni..anche dolorosose devo dire...ma x ora nulla!!

Anche a me quando Matteo si muove e si muove ancora parecchio mi fa male..mi schiaccia in basso qualche nervo e mi si paralizza tutta la gamba sinistra :buuu

Vado a dar da bere a Sofia..5 minuti tranquilla mai

A dopo
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 dic 2008, 19:00

Allora vi racconto la perla di mio marito... e vi faccio ridere un po'
Il pomeriggio del 21 ho fatto comprare a mio marito delle caramelle per il travaglio.
Durante le contrazioni Andrea non faceva che chiedermi se ne volessi una e io rispondevo di no.
Finalmente arriviamo alla fase espulsiava, l'ostetrica mi dice che sarebbe meglio assumere degli zuccheri, così chiedo una caramella a mio marito :che_dici ... ebbene l'ho visto sbiancare... se le era mangiate tutte lui :ahah ... Ha fatto una faccia che non vi dico :ahah ... ho trovato la forza di ridere nonostante il momento difficile.

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 3 dic 2008, 19:13

Chicca :ahah :ahah bella la "chicca" di tuo marito...per usare un gioco di parole!!! :ahaha

A proposito di eventuali snack prima/durante/dopo il travaglio, cosa consigliate in caso di bisogno?
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2008, 19:17

Questa è davvero carina Chicca!! :ahaha
Beati i nostri mariti... mi piacerebbe vivere il travaglio dalla loro parte... sarei curiosa di sapere che gli passa per la testa!!!

Giusy :incrocini :incrocini per la Ludo, dai , vedrai che sono solo preparatorie le tue contrazioni e non partorisci ancora!! :incrocini

Riguardo all'epi... non è vero che rallenta la dilatazione, anzi in genere come è successo a te la accelera molto, rallenta invece la fase di latenza, cioè il momento da quando si è a dilatazione completa a quando si inzia a spingere...
Io sono sempre più convinta di farla, a meno che il parto non sia super-sprint!! Stella tu fai come desideri ma fosse anche la millesima puntura nella schiena non farebbe differenza... se lo desideri falla, non è una controindicazione averla già fatta in passato, nemmeno se più volte!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 dic 2008, 19:20

skrtich ancora tanti :incrocini almeno tu te ne stai a casa dai :ok anche se progredisci lentamente te ne stai tranquilla :bacio

io tamponi fatti aspetto gli esiti adesso, niente di che, non ho sentito nulla di nulla.

chicca :ahaha :ahaha per il marito.

perla come ti capisco, malati sono un incubo e tenerli buoni nelle ns condizioni è pesantissimo.

roby non sei bassa, 1.70 per una donna è un buona altezza :ok ...............per un uomo :fischia

stella :incrocini

giusy :incrocini e :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 dic 2008, 19:22

mickey14 ha scritto:Chicca :ahah :ahah bella la "chicca" di tuo marito...per usare un gioco di parole!!! :ahaha

A proposito di eventuali snack prima/durante/dopo il travaglio, cosa consigliate in caso di bisogno?
zuccheri veloci miele caramelle destrosio e per me, che sono in astinenza, tanta cioccolata :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 3 dic 2008, 19:56

Bella Chicca6 troppo forte tuo marito secondo me ha pensato di sacrificarsi invece di buttarle :ahaha :ahah

Ma le caramelle al detrosio si trova ale super????

Skritch vedi che puoi fare siamo tutte qui pronte per la festa :festa
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 dic 2008, 21:04

Buonasera amiche
Laura :incrocini per tua zia
Alessandra dai :incrocini :incrocini :bacio TVB
Chicca che risate tuo marito!!! Complimenti per il parto e il tuo cucciolo fantastico!
Perla :incrocini per la visita
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 3 dic 2008, 21:40

IMMAGINO POVERINO COME SI SARà SENTITO QUANDO GLIEL'HAI CHIESTE... :ahah

LAURA PIù CHE ALTRO VORREI EVITARE XKè C'HO UN MAL DI SCHIENA DA PAURA.. E CREDO QUELLO ABBIA INFLUITO MOLTO.. ALMENOP COSì MI è STATO DETTO.. BOH..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Bloccato

Torna a “Dicembre”