GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

giochi da fare insieme

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

giochi da fare insieme

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 16:38

ho molta difficoltà a inventarmi dei giochi che possano mettere daccordo il piccolo (un anno e mezzo) e la grande (4 anni)....se metto fuori le costruzioni, lei ha voglia di costruire qsa di bello...lui di distruggere :ahaha con i colori, un macello....non so cosa fare, mi rendo conto che hanno poco da condividere ma vorrei insegnare loro a giocare insieme(premetto che la grande, sebbene abbia 4 anni, non è per niente disposta a concedere qualche eccezione per il fratellino...si deve fare come dice lei PUNTO)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: giochi da fare insieme

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 16:38

mademi ha scritto:ho molta difficoltà a inventarmi dei giochi che possano mettere daccordo il piccolo (un anno e mezzo) e la grande (4 anni)....se metto fuori le costruzioni, lei ha voglia di costruire qsa di bello...lui di distruggere :ahaha con i colori, un macello....non so cosa fare, mi rendo conto che hanno poco da condividere ma vorrei insegnare loro a giocare insieme(premetto che la grande, sebbene abbia 4 anni, non è per niente disposta a concedere qualche eccezione per il fratellino...si deve fare come dice lei PUNTO)

ehm volevo aggiungere, ma poi ho schiacciato invio in automatico....avete qualche consiglio da darmi????
ImmagineImmagine

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 2 dic 2008, 16:52

le mie sono piú vicine di etá ma mica tanto differenti.... divido costruzioni e colori e se si disturbano devonoanche cavarsela da sole.... l'unica cosa che fanno insieme senza litigare é giocare con la cucina.... notare Ilaria ai fornelli e Giorgia assaggia....

il didó..... grandioso e fanno pure cosette carine insieme
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2008, 12:39

anche per me ora è più difficile, ma colle costruzioni cerco di metterli un po' lontani con me in mezzo e così uno costruisce e l'altro distrugge e ogni tanto pietro fa le torri per la sorella che con un gridolino le butta giù...; coi colori lei non è ancora interessata,ma li metto sul tavolino così lei gioca coi colori e lui disegna; colle carte memo o i giocji tipo sapientino lei guarda se no le diamo delle carte e ci gioca da sola, menmtre pietro lo seguo di più;

insieme leggiamo, giochiamo coi burattini o i pupazzi da mettere sulle dita, ci travestiamo o ci trucchiamo, suoniamo strumentini veri o arrangiati con bottiglie e semini e cose simili, allestisco il divano con finti scivoli e tunnel e li faccio giocare tipo palestra, balliamo.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 3 dic 2008, 17:13

tombola degli animali? Sono figure quindi................
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 dic 2008, 17:28

Io penso che ad un certo punto inizino a giocare insieme senza la nostra intromissione, è difficile spingere perché ciò avvenga prima ... io non ci sono riuscita e ho visto che hanno cominciato a giochicchiare insieme da soli questa estate ... adesso molto di più ... perché DAvide pur di avere un compagno di giochi agevola suo fratello, gli mette le macchinine in mano, gli dice di fare cose e poi se non le fa dice "nn importa ... corri che ti prendo" insomma si adegua alla minore abilità del fratello oppure gli da da fare cose più facili :che_dici Però è partito tutto da loro e hanno cominciato come alleati nel saltare sul letto di mamma :che_dici poi nello schizzare acqua nel bagno, per poi fare giochi di combattimento con pistole finte fatte coi lego. Davide dirige e Fabio lo segue ... io mi insospettisco quando sento silenzio ppure quando sento Davide che dice "no non vuole la mamma" :grrr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 dic 2008, 19:13

scarlet ha scritto:anche per me ora è più difficile, ma colle costruzioni cerco di metterli un po' lontani con me in mezzo e così uno costruisce e l'altro distrugge e ogni tanto pietro fa le torri per la sorella che con un gridolino le butta giù...; coi colori lei non è ancora interessata,ma li metto sul tavolino così lei gioca coi colori e lui disegna; colle carte memo o i giocji tipo sapientino lei guarda se no le diamo delle carte e ci gioca da sola, menmtre pietro lo seguo di più;

insieme leggiamo, giochiamo coi burattini o i pupazzi da mettere sulle dita, ci travestiamo o ci trucchiamo, suoniamo strumentini veri o arrangiati con bottiglie e semini e cose simili, allestisco il divano con finti scivoli e tunnel e li faccio giocare tipo palestra, balliamo.
giochi incasinati dunque!!!!
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”