GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cinture di sicurezza si o no?????

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cinture di sicurezza si o no?????

Messaggio da kikaemax » 5 ott 2007, 10:59

wendy74 ha scritto:
kikaemax ha scritto:WENDY a vedere la tua risposta mi è venuta in mente un'altra cosa... io dopo un pò che sono in macchina mi prende la smania, inizia a farmi male la schiena ecc... esiste qualcosa per dare maggior comfort per lunghi viaggi???? Scusate se ne approfitto ma siete state così esaurienti che ne approfitto!!!! :ahaha :bacio
Mmmhh.. per questo non so aiutarti... mi spiace...
Generalmente non faccio lunghi viaggi (max 1 ora), ma quando mi capita di avere dolorini vari alla schiena provo un po' a disterndere il sedile... ma sinceramente senza grandi risultati!
Grazie comunque tesoro... :bacio :bacio
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 5 ott 2007, 11:04

anchi'io uso la be safe di prenatal gia dalla 16 sett, mi sento piu' sicuraper il fatto che sta' piu' in basso rispetto al bimbo :ahaha :ahaha :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2007, 11:07

Io ero in dubbio visto che anche io sono una cintura dipendente. La mia ginecologa ha detto che la cintura va sempre messa perchè i danni che in un incidente possono capitare senza cintura sono peggiori che indossandola.
Fra l'altro, ma qui accetto smentite perchè l'ho letto in giro, il codice non dice che le donne incinte non devono portare la cintura, ma che possono evitare di indossarla SE e SOLO SE ci sono condizioni patologiche che ne sconsiglino l'uso (quindi solo in casi particolari) e con relativo certificato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 5 ott 2007, 11:17

KIKA!!!!!!
comprati il be safe della Prenatal (mi pare costi 39 €) e parti serena per il viaggio di nozze! (a proposito... CONGRATULAZIONI!!!! :cuore )
io ho iniziato a usarlo praticamente da quando ho saputo di essesere incinta! :ahaha
mamma di A. & A.

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 5 ott 2007, 11:19

Lerry ha scritto:KIKA!!!!!!
comprati il be safe della Prenatal (mi pare costi 39 €) e parti serena per il viaggio di nozze! (a proposito... CONGRATULAZIONI!!!! :cuore )
io ho iniziato a usarlo praticamente da quando ho saputo di essesere incinta! :ahaha
Bellissima, ma ciao!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio Grazie anche a te del consiglio!!!!!!!
Immagine

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 5 ott 2007, 11:19

ah dimenticavo... per i doloretti fermati spesso, ogni 2 ore al massimo... vai alla toilette, bevi un succo di frutta, fai due passi intorno all'autogrill... e vedrai che non te ne accorgerai neppure! :ok
mamma di A. & A.

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 5 ott 2007, 11:20

Lerry ha scritto:ah dimenticavo... per i doloretti fermati spesso, ogni 2 ore al massimo... vai alla toilette, bevi un succo di frutta, fai due passi intorno all'autogrill... e vedrai che non te ne accorgerai neppure! :ok
Arri grazie!!!!!
Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 5 ott 2007, 12:03

Ilarietta ha scritto:A me la gine disse che i rischi che si possono correre in caso di incidente senza cintura sono mille volte maggiori rispetto a quelli che avresti normalmente usando la cintura. Io la uso regolarmente e uso i blocchi per le cinture che si trovano al sepermercato in modo da allentare la cintura. Anche io le metto in automatico e non riuscirei ad andare senza. Ho visto anche io quelle della prenatal, ma io mi trovo benissimo con i blocchi economici tradizionali.

scusa ilarietta, che blocchi sarebbero???
perchè a me inizia a dare fastidio e sto cercando qualche rimedio..
a cosa servono sti blocchi??
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 ott 2007, 12:43

MANU78 ha scritto:Io continuo ad utilizzarla tranquillamente...per ora non mi dà nessun fastidio..... :sorrisoo
Idem!!
la cintura non mi da alcun fastidio :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 5 ott 2007, 13:11

Wendy, io uso lo stesso trucchetto tuo :fischia Ma solo per i viaggi in città. Per i viaggi più rischiosi la metto bene.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 ott 2007, 13:27

Martenka ha scritto:Wendy, io uso lo stesso trucchetto tuo :fischia Ma solo per i viaggi in città. Per i viaggi più rischiosi la metto bene.
Si, si, infatti anche io uso la mia macchina solo per andare a fare la spesa e fare giretti vari nel raggio di max 10 km, tutti in centri abitati... :ok
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 ott 2007, 13:33

io ho sempre usato la cintura, fino all'ultimo momento
(se non ricordo male, anche quando ho rotto le acque e dovevo andare in clinica per partorire, le ho messe :ahaha )
non ho mai usato il be-safe della prenatal, ma tranquillamente le cinture, allaciate regolarmente, avendo però l'accortezza di far passare la parte inferiore SOTTO la pancia ,appoggiata alle ossa iliache, praticamente sopra le cosce !!!
concordo che un incidente (anche un banalissimo tamponamento in città a 30 km/h) è molto più pericoloso SENZA le cinture che CON, sia per la mamma che per il bimbo !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 5 ott 2007, 14:15

il mio gine mi ha raccomandato di usare le cinture ... però in effetti la cinta in basso mi dà già un pò di fastidio
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 5 ott 2007, 14:50

prestomamma ha scritto:
Ilarietta ha scritto:A me la gine disse che i rischi che si possono correre in caso di incidente senza cintura sono mille volte maggiori rispetto a quelli che avresti normalmente usando la cintura. Io la uso regolarmente e uso i blocchi per le cinture che si trovano al sepermercato in modo da allentare la cintura. Anche io le metto in automatico e non riuscirei ad andare senza. Ho visto anche io quelle della prenatal, ma io mi trovo benissimo con i blocchi economici tradizionali.

scusa ilarietta, che blocchi sarebbero???
perchè a me inizia a dare fastidio e sto cercando qualche rimedio..
a cosa servono sti blocchi??
Sono dei blocchi che si trovano nel reparto auto dei centri commerciali e si mettono sulla cintura vicino a dove c'è la fessura sulla portiera dove rientra la cintura. Servono ad allentare il tiraggio delle cinture perchè tu tiri la cintura un po' di più rispetto al normale e poi la blocchi con queste mollette così non torna indietro. In caso di strattone violento la molletta si riapre lasciando al cintura a garantendoti quindi la sicurezza, ma mentre vai non senti tirare la cintura sulla pancia. Io mi trovo molto bene.
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 5 ott 2007, 16:14

io credo che la cintura debba essere sempre portata
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 5 ott 2007, 16:43

kikaemax ha scritto:Salve a tutte!!!!!
Avrei bisogno di un consiglio, sono alla 23° settimana ho chiesto al gine per le cinture di sicurezza e lui mi ha fatto il foglio per non portarle... ora, io penso di essere tra le poche persone che la cintura se la infilano in automatico alla partenza, quindi stare senza è come se mi mancasse qualcosa...
Ho saputo che da pre-natal vendono delle cinture apposta per donne in gravidanza, purtroppo il mio gine neanche ne sapeva l'esistenza, qualcuna di voi ne ha esperienza o le conosce????? Tra una settimana andrò in viaggio di nozze a Roma e il solo pensiero di farmi tutto quel viaggio senza cinture mi mette ansia :x: .
Grazie per l'aiuto un bacio!!!!! :bacio :bacio :bacio
anch'io le ho messe le cinture della prenatal, nell'ultimo trimestre mi pare, comunque mettile che vanno benissimo, non andare in giro senza cinture mi raccomando!!!!
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 5 ott 2007, 16:46

Cippi71 ha scritto:io ho sempre usato la cintura, fino all'ultimo momento
(se non ricordo male, anche quando ho rotto le acque e dovevo andare in clinica per partorire, le ho messe :ahaha )
oddio che ridere, anch'io con le acque rotte e la cintura :ahaha :ahaha è troppo un gesto automatico!! :sorrisoo
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 ott 2007, 16:50

sul sito della polizia di stato ho trovato quanto segue:

Donne incinte: cinture si o no?

Anche le donne incinte devono usare le cinture di sicurezza perché non solo non danneggiano il bambino ma riducono i rischi in caso di incidente.

Molte donne, sbagliando, credono che sia sufficiente solo l’airbag per proteggere il nascituro. Cinture di sicurezza e airbag devono agire insieme per far scendere del 70% la soglia di pericolo per la futura mamma e il bambino. Il tipo di cintura che abitualmente troviamo sulle autovetture in commercio deve passare sotto la pancia e sull'anca perché se la cintura passa sulla pancia con un urto violento c’è il pericolo di ferite interne.

Un ultimo consiglio, non lasciate la cintura troppo lenta perché in caso di incidente la cintura potrebbe consentire alla donna di scivolare bruscamente verso il basso. La conseguenza sarebbe un pericoloso strappo verso l’alto del tratto di cintura che passa sotto la pancia, causando ferite alla mamma e al bambino.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 5 ott 2007, 17:16

Io sono talmente abituata alla cintura che finora non è mai stato un problema. Ho letto poi su una rivista che, come hanno sottolineato tante di voi, sono maggiori i danni provocati in caso di incidente senza cintura, soprattutto se c'è l'airbag rispetto a quelli che potrebbe causare la cintura stessa se posizionata in modo scorretto (sulla pancia, per intenderci).
Non conoscevo questi blocchi della prenatal, ma ora che lo so, magari quando il pancione sarà più evidente e viaggiare con cinture diverrà scomodo, grazie a voi saprò come fare! :bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2007, 19:42

Io sono alla trentacinquesima... e fastidi non ne ho.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”