GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINE 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®
Re: MAGGIOLINE 2008
E invece
"Il pulcino maggiolino si nasconde nel nostro pancino"?!?
"Il pulcino maggiolino si nasconde nel nostro pancino"?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®
"AL SICURO NEL PANCINO SE NE STA IL MAGGIOLINO!!!!"
- ljuda
- Master~GolGirl®
Tournesol carini tutti e due ma mi piace di più
"AL SICURO NEL PANCINO SE NE STA IL MAGGIOLINO"...
"AL SICURO NEL PANCINO SE NE STA IL MAGGIOLINO"...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- mary84
- Basic~GolGirl®
Mi piace.. si si...tournesol ha scritto:"AL SICURO NEL PANCINO SE NE STA IL MAGGIOLINO!!!!"

19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

- Spes
- Gold~GolGirl®
solo un salutino con tanta tristezza nel cuore, il ns angioletto non ce l'ha fatta!
ora aspettiamo e SPERIAMO che la natura continui a fare il suo corso, altrimenti lunedì raschiamento
baci e
a tutte
ora aspettiamo e SPERIAMO che la natura continui a fare il suo corso, altrimenti lunedì raschiamento
baci e

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- rusc
- Master~GolGirl®
no a- cimini!!!! mi dispiace immensamente... so cosa stai provando
ti abbraccio forte
ti abbraccio forte

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- tournesol
- Master~GolGirl®
a_cimini.....Ti sono vicina con tutto il cuore!!!! Mi era capitata esattamente la stessa cosa qualche mese fa...Avrei dovuto essere una febbrarina 2008.....So come ti senti.....Ti auguro di tutto cuore di non aver bisogno del raschiamento, almeno quello!!!!! Se hai voglia di paralre un pochino, anche via MP, io sono qua!!!!!

- ljuda
- Master~GolGirl®
Cimini te l'ho già detto tra le abruzzesine, ti sono vicina
capisco cosa stai provando e spero non abbia bisogno di raschiamento....
Sino qui per te anche in pvt non esitare se hai bisogno di parlare!!!

Sino qui per te anche in pvt non esitare se hai bisogno di parlare!!!

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- raffra
- Expert~GolGirl®
A_CIMINI accidenti quanto mi dispiace
a questo punto speriamo davvero che la natura faccia il suo corso fino alla fine e vedrai che tra qualche mese verremo a festeggiarti tutte insieme
A me piace "AL SICURO NEL PANCINO SE NE STA IL MAGGIOLINO!!!!"

A me piace "AL SICURO NEL PANCINO SE NE STA IL MAGGIOLINO!!!!"

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- mary84
- Basic~GolGirl®
A-CIMINI mi dispiace tantissimo... ho sperato fino ad ora che tutto andasse bene e leggere questa notizia mi riempie il cuore di tristezza.. so cosa provi e per questo ti mando un abbraccio fortissimo che ti scaldi un po il cuore... Le frasi di circostanza in questi momenti non servono a niente, anzi, danno solo fastido.. ti sono vicina, davvero... un bacio grandissimo.. 

- Mikal
- Original~GolGirl®
Francy, che bello l'avatar con le foto che cambiano... se fossi un po' più tecnologica e meno pigra lo farei anch'io... (ps: e dire che sono ingegnere, vergogna! vergogna!!)
Sì, Miriam è nata un'ora esatta dopo l'inizio dell'anno, abbiamo avuto anche un trafiletto sul giornale come "terzi classificati" a Bologna... però sinceramente me lo sarei risparmiato volentieri, c'era il personale ridotto in ospedale, un bastard-ginecologo che aveva una gran fretta ed ha insistito per farla nascere con la ventosa (e tre ore prima già mi minacciava di cesareo!) senza che ci fosse altro evidente motivo se non la sua FRETTA... ho passato il momento del parto a insultare lui e tutta l'équipe, ci ha fatto vivere quel momento da spettatori e "vittime" della sua prepotenza...
ok, è andato tutto bene alla fine, ma stavolta son contenta che a Maggio non cadano delle grosse festività e se possibile starò mooooolto lontana dagli ospedali... 
Sofia, Francy, Silva, Mary... spero che presto vi passino le nausee!
io per fortuna niente, neanche la volta scorsa, del resto non saprei come fare se le avessi, perchè al lavoro non voglio dire niente fino al 4° mese. Però magari questo vi aiuta a non prendere troppo peso, ve lo auguro!
Raffra, complimenti, io non ce la farei a viaggiare in metro... per fortuna a Bologna ancora non l'abbiamo!
non so se stavolta andrà come la scorsa gravidanza, ma ero arrivata a un punto tale di insofferenza ai cattivi odori che non volevo più entrare in autobus né ascensori, e obbligavo mio marito a farsi una quantità di docce-extra... soprattutto durante l'estate, ma stavolta la evitiamo, chissà!
Ljuda, per i rapporti col socio, mi spiace che il tuo gine ti abbia detto di aspettare un po'. A quanto ne so io non ci sono controindicazioni di nessun genere a meno che tu non abbia perdite, come ha scritto Tournesol... mentre i benefici "scientificamente provati" sono: maggiore tonicità del perineo, rilascio di sostanze chimiche che provocano sensazioni piacevoli anche per il bambino, gli
aiutano il collo dell'utero ad ammorbidirsi (verso la fine, mo' è presto) e possono eventualmente aiutare l'avvio del travaglio (idem come sopra, più avanti). Non bisogna preoccuparsi di "far del male" al bimbo, perchè è adeguatamente protetto dai nostri tessuti e dalla camera ovulare...
Però sinceramente alla fine-fine-fine (raggiunta e superata la DPP) penso che stavolta eviterò i rapporti, perchè la volta scorsa ho praticamente rotto le acque "durante"... il marito non l'ha presa bene! (non ridete, please, mi ero anche ripromessa di tener 'sta cosa un segreto perchè mi vergogno un po'...
però è stata comica... splash!! eheh...)
Uhè ragazze! Ma non è mica detto che sian gemelli eh!! Finchè non li vedo non ci credo!! :ahah ho solo detto che non è da escludere...

Sì, Miriam è nata un'ora esatta dopo l'inizio dell'anno, abbiamo avuto anche un trafiletto sul giornale come "terzi classificati" a Bologna... però sinceramente me lo sarei risparmiato volentieri, c'era il personale ridotto in ospedale, un bastard-ginecologo che aveva una gran fretta ed ha insistito per farla nascere con la ventosa (e tre ore prima già mi minacciava di cesareo!) senza che ci fosse altro evidente motivo se non la sua FRETTA... ho passato il momento del parto a insultare lui e tutta l'équipe, ci ha fatto vivere quel momento da spettatori e "vittime" della sua prepotenza...

Sofia, Francy, Silva, Mary... spero che presto vi passino le nausee!

Raffra, complimenti, io non ce la farei a viaggiare in metro... per fortuna a Bologna ancora non l'abbiamo!

Ljuda, per i rapporti col socio, mi spiace che il tuo gine ti abbia detto di aspettare un po'. A quanto ne so io non ci sono controindicazioni di nessun genere a meno che tu non abbia perdite, come ha scritto Tournesol... mentre i benefici "scientificamente provati" sono: maggiore tonicità del perineo, rilascio di sostanze chimiche che provocano sensazioni piacevoli anche per il bambino, gli

Però sinceramente alla fine-fine-fine (raggiunta e superata la DPP) penso che stavolta eviterò i rapporti, perchè la volta scorsa ho praticamente rotto le acque "durante"... il marito non l'ha presa bene! (non ridete, please, mi ero anche ripromessa di tener 'sta cosa un segreto perchè mi vergogno un po'...

Uhè ragazze! Ma non è mica detto che sian gemelli eh!! Finchè non li vedo non ci credo!! :ahah ho solo detto che non è da escludere...

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- ljuda
- Master~GolGirl®
Mikal credo che il gine me l'abbia detto per precauzione visto il precedente aborto spontaneo....non voglio assolutamente rischiare mi spiace per il maritino ma il mio fagiolino viene prima di tutto!!!!
Giusto?
Giusto?

- tournesol
- Master~GolGirl®
Mikal....Rottura delle acque nel bel mentre?!? :ahah :ahah :ahah Mi sarebbe piaciuto vedere le vostre facce!!!!!! :ahah :ahah
- Spes
- Gold~GolGirl®
grazie a tutte, ciao ciao
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Mikal
- Original~GolGirl®
A-cimini, un abbraccio grande.
Vi auguro di vivere questo momento con serenità, per quanto possibile. A noi è capitato due anni fa, alla prima gravidanza, e mi ha aiutato sapere che non ero io "l'eccezione" ma è purtroppo tanto tanto frequente! A leggere i messaggi delle ragazze di questo post, pare che ci siamo passate quasi tutte. Penso che sia importante non farne un tabù, in particolare con le ragazze che vivono la prima gravidanza, perchè quando succede ti potresti sentire come se ti avesse beccato un fulmine, e solo dopo vieni a sapere quanto è frequente e quante persone intorno a te hanno vissuto questo momento senza mai dirti niente...
almeno io ero più preparata, mia madre 10 anni fa non se lo aspettava assolutamente e l'ha vissuta molto molto peggio.

Vi auguro di vivere questo momento con serenità, per quanto possibile. A noi è capitato due anni fa, alla prima gravidanza, e mi ha aiutato sapere che non ero io "l'eccezione" ma è purtroppo tanto tanto frequente! A leggere i messaggi delle ragazze di questo post, pare che ci siamo passate quasi tutte. Penso che sia importante non farne un tabù, in particolare con le ragazze che vivono la prima gravidanza, perchè quando succede ti potresti sentire come se ti avesse beccato un fulmine, e solo dopo vieni a sapere quanto è frequente e quante persone intorno a te hanno vissuto questo momento senza mai dirti niente...

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- mary84
- Basic~GolGirl®
Anche a me... Primatournesol ha scritto:Mikal....Rottura delle acque nel bel mentre?!? :ahah :ahah :ahah Mi sarebbe piaciuto vedere le vostre facce!!!!!! :ahah :ahah

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
a_cimini non ci sono davvero parole

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Mikal
- Original~GolGirl®
Tournesol... diciamo che la rottura delle acque me l'aspettavo diversa, tante ragazze avevan raccontato "mi sono alzata dal letto" o "ho fatto un movimento un po' brusco" o "mi son chinata a raccogliere qualcosa"... beh, per me è stata una situazione un po' diversa... ho cercato di sdrammatizzare (del resto le acque erano chiare, contrazioni ancora niente, ...) ma il marito era arrabbiato come una pantera!!!
e mentre andavamo verso il Centro Nascite non mi ha praticamente rivolto la parola!!!
..ed io che pensavo "però, non potevo trovare un modo migliore di renderlo partecipe del momento!",
pensando alla scena tipica delle telefonate o dei risvegli in piena notte "caro, mi si son rotte le acque..." lui aveva vissuto tutto in diretta, :ahah poteva anche dirmi GRAZIE!!
:prrrr

..ed io che pensavo "però, non potevo trovare un modo migliore di renderlo partecipe del momento!",

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
ljuda sono contenta che la visita sia andata bene
Mikal davvero comica la cosa delle acque
raffra pensa che a me inizia a dare fastidio l'odore di chiuso, per esempio dei negozi e anche
dei supermercati, e non vedo l'ora di uscirne! Quindi non oso immaginare l'odore che c'è nei metrò.
tournesol questo mi piace molto (senza togliere nulla agli altri!): "AL SICURO NEL PANCINO SE NE STA IL MAGGIOLINO!!!!".

Mikal davvero comica la cosa delle acque

raffra pensa che a me inizia a dare fastidio l'odore di chiuso, per esempio dei negozi e anche
dei supermercati, e non vedo l'ora di uscirne! Quindi non oso immaginare l'odore che c'è nei metrò.
tournesol questo mi piace molto (senza togliere nulla agli altri!): "AL SICURO NEL PANCINO SE NE STA IL MAGGIOLINO!!!!".
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- tournesol
- Master~GolGirl®
La rottura delle acque, però, é una delle sensazioni più strane e indescrivibili che io abbia mai provato in vita mia....
Era l'8 dicembre...Il giorno prima eravamo andati dalla gine che mi aveva detto che era tutto tranquillo e che di sicuro sarei andata oltre al termine e avrei avuto bisogno dei monitoraggi (DPP 24/12!!!)...Io e Andrea avevamo guardato la tele fino a tardi e ci eravamo messi a dormire verso mezzanotte...
All'una mi sono fiondata fuori dal letto di scatto...Non so come spiegarvi, mi sono svegliata perché, nel sonno, ho sentito un rumore tipo "tac"...Mi sono alzata talmente in fretta che il letto era perfettamente asciutto....Ho allagato il pavimento e ho svegliato mio marito dicendogli "Ho rotto le acque!!!" Risposta "Davvero?!?"....Da lì é cominciata una nuova vita, a volte faticosa, ma meravigliosa!!!!!!
Ah, per la cronaca, sono andata in ospedale verso le due,mi hanno ricoverato e hanno rimandato a casa Andrea perché non avevo contrazioni...Le contrazioni sono iniziate alle 8,30 la mattina dopo...Alle 11,37, alla quarta spinta (e quando dico quattro intendo quattro di numero!!!!) é nato Giorgio!!!!!!
Era l'8 dicembre...Il giorno prima eravamo andati dalla gine che mi aveva detto che era tutto tranquillo e che di sicuro sarei andata oltre al termine e avrei avuto bisogno dei monitoraggi (DPP 24/12!!!)...Io e Andrea avevamo guardato la tele fino a tardi e ci eravamo messi a dormire verso mezzanotte...
All'una mi sono fiondata fuori dal letto di scatto...Non so come spiegarvi, mi sono svegliata perché, nel sonno, ho sentito un rumore tipo "tac"...Mi sono alzata talmente in fretta che il letto era perfettamente asciutto....Ho allagato il pavimento e ho svegliato mio marito dicendogli "Ho rotto le acque!!!" Risposta "Davvero?!?"....Da lì é cominciata una nuova vita, a volte faticosa, ma meravigliosa!!!!!!
Ah, per la cronaca, sono andata in ospedale verso le due,mi hanno ricoverato e hanno rimandato a casa Andrea perché non avevo contrazioni...Le contrazioni sono iniziate alle 8,30 la mattina dopo...Alle 11,37, alla quarta spinta (e quando dico quattro intendo quattro di numero!!!!) é nato Giorgio!!!!!!