GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
una famiglia traumatizzata
- sara@
- Master~GolGirl®

Re: una famiglia traumatizzata
Rica,coraggio...
...mi dispiace tanto e spero che al più presto riuscirete a trovare tutta la serenità che meritate 
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze
ci sono momenti in cui vedo tutto nero...soprattutto quando devono arrivare le odiate rosse
e mi aiuta tanto sfogarmi con voi, soprattutto mi fanno coraggio interventi come quello di babi che so che vive una situazione ben più difficile, spesso sento il bisogno di parlare con genitori che affrontano lo stesso stato di ansia (e anche ben peggiore), ma non so dove trovarli...gol è magnifico anche per questo
domani metteremo questa macchinetta, speriamo davvero vada tutto bene
riguardo mio marito forse ho usato la parola depressione in modo leggero, non so effettivamente cosa abbia, so che la sua vita prosegue come sempre ma a casa ha dei momenti di sconforto nei quali vorrebbe solo dormire o suonare, penso sia un momento di stress ma se proseguirà cercherò di convincerlo a contattare un medico, speriamo si risolva tutto...
anch'io sono convinta che l'arrivo di una sorellina o fratellino farebbe bene a tutti, speriamo speriamo

ci sono momenti in cui vedo tutto nero...soprattutto quando devono arrivare le odiate rosse
domani metteremo questa macchinetta, speriamo davvero vada tutto bene
riguardo mio marito forse ho usato la parola depressione in modo leggero, non so effettivamente cosa abbia, so che la sua vita prosegue come sempre ma a casa ha dei momenti di sconforto nei quali vorrebbe solo dormire o suonare, penso sia un momento di stress ma se proseguirà cercherò di convincerlo a contattare un medico, speriamo si risolva tutto...
anch'io sono convinta che l'arrivo di una sorellina o fratellino farebbe bene a tutti, speriamo speriamo
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Rica, innanzitutto un forte abbraccio, noi vi siamo vicini e puoi sfogarti ogni volta che vuoi. Quando mia figlia era ricoverata in neonatologia mi hanno dato un volantino di una associazione di volontariato che offre aiuto psicologico ai genitori. Prova ad informarti, senz'altro nella tua città c'è qualcosa di simile.
Un grosso abbracio

Un grosso abbracio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
-
Helizabet
- New~GolGirl®

Non conosco la storia del tuo piccolo ma posso parlarti da bambina cresciuta anche io tra mille ricoveri e cure... io oa come ora quando entro in ospedale mi viene da piangere, mi gira la testa, mi agito per una semplice visita, le punture sono una cosa inspopportabile perchè ne ho fatte tante in passato e credo mi sia rimasto questo "strascico" di terrore... credo che la cosa migliore per il tuo bambino è l'amore che voi genitori potete dargli, un po' di coccole extra , è così piccolino che non potete ancora spiegargli tutto ma cercando voi per primi di infodergli sicurezza anche lui lo percepirà... spero che tutto si risolva presto.
-
willy75
- Original~GolGirl®

Ciao mi dispiace per quello che state passando!

willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- giugius72
- Original~GolGirl®

Rica sai che in parte ti capisco e ti sono sempre debitrice per tutte le notizie che mi hai dato quando Lorenzo doveva subire le stesse indagini di Leon. Noi stiamo per fortuna scongiurando gli interventi, ma non sfuggiamo da day hospital e analisi varie almeno due volte l'anno (oltre alle urine di routine).
E'stressante, è vero; ci sono momenti di crollo, ma io ringrazio sempre Dio della curabilità del nostro male.
L'urologo che ci segue quando mi fu diagnosticata la malformazione di Lollo in gravidanza mi suggerì una struttura di aiuto psicologico. Credo esista anche nell'ospedale dove siete seguiti voi.
Per il resto ti dico solo che ho sempre seguito i vostri trascorsi e ti ho ammirato per la forza che dimostravi, la stessa forza che ti farà stare sempre accanto al tuo amore per sostnerlo, incoraggiarlo e rasserenarlo.
Ti abbraccio forte forte
E'stressante, è vero; ci sono momenti di crollo, ma io ringrazio sempre Dio della curabilità del nostro male.
L'urologo che ci segue quando mi fu diagnosticata la malformazione di Lollo in gravidanza mi suggerì una struttura di aiuto psicologico. Credo esista anche nell'ospedale dove siete seguiti voi.
Per il resto ti dico solo che ho sempre seguito i vostri trascorsi e ti ho ammirato per la forza che dimostravi, la stessa forza che ti farà stare sempre accanto al tuo amore per sostnerlo, incoraggiarlo e rasserenarlo.
Ti abbraccio forte forte
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà