GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!

Messaggio da mimì » 3 dic 2008, 12:46

Kika.... :coccola

Lo sai che sul problema lavoro sono molto solidale, no? :che_dici

Ma tu come stai? sei peggiorata? :buuu Per venerdì ti rimetti, vero??? Io ho Elisa con la diarrea...ma chi ce la sta tirando 'sti giorni?????? :aargh
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 12:52

mimì ha scritto:Kika.... :coccola

Lo sai che sul problema lavoro sono molto solidale, no? :che_dici

Ma tu come stai? sei peggiorata? :buuu Per venerdì ti rimetti, vero??? Io ho Elisa con la diarrea...ma chi ce la sta tirando 'sti giorni?????? :aargh
Io sto una schifezza :x:
Oggi sono addirittura rimasta a casa :che_dici
Ho letto di Eli, mi dispiace :coccola

Vedrai che per venerdì le cose si saranno sistemate.. almeno un po'! :incrocini
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 12:53

Anch'io nn sapevo niente del discorso funghi... tant'è che li do ad Ale regolarmente :che_dici
mah! :domanda
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 12:54

Mimì, la mia proposta lavorativa di qualche tempo fa è ancora valida :hi hi hi hi

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 dic 2008, 13:13

kika974 ha scritto:Mimì, la mia proposta lavorativa di qualche tempo fa è ancora valida :hi hi hi hi
Ehhh...se mi lasciano a piedi anche a me...mi sa che ci facciamo un pensierino... :ahaha :ahaha :ahaha
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2008, 13:13

kika974 ha scritto:la volete sapere l'ultima? :domanda
mentre aprivo la fiala x l'aereosol mi sono tagliata e adesso vado in giro con il cerotto delle principesse disney al dito :che_dici
Molto fashion!
:coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2008, 13:18

kika974 ha scritto:Anch'io nn sapevo niente del discorso funghi... tant'è che li do ad Ale regolarmente :che_dici
mah! :domanda
A me l'aveva detto un'amica incinta che tralaltro oggi è in ospedale per l'induzione ( :incrocini ) e poi me l'ha detto anche la gine...però parlava di donne incinte non di bambini...non so che dirvi!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2008, 13:19

Kika, consigli pratici per il lavoro di Rob non saprei dartene però visto che chiedi, potrei parlarti del mio piano B (in caso l'azienda per cui lavoro dovesse chiudere ed io non trovassi altri lavori, ho il piano di riserva). Venderemmo la casa attuale (per la quale paghiamo il mutuo) e ne prenderemmo una un po' fuori città, senza mutuo e quindi risparmieremmo i soldi del mutuo, più venderemmo una macchina perchè io non ne avrei più bisogno non dovendo andare al lavoro e potremmo vivere con un solo stipendio.

Ovviamente non è applicabile per tutti, ma magari può darti qualche spunto.

:incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2008, 13:21

KIKA mi spiace per i vari problemi che ti assillano. Il discorso lavoro è sempre molto serio, perchè come dici anche tu, serve per campare e non si può certo lasciar correre. Ti auguro di trovare presto la soluzione. Io ci dovrò pensare quando sarà già nato anche Lenticchia, per motivi diversi da quelli di Rob, ma ovvio è sempre un cruccio.

FUNGHI anche io so che sono tossici in generale, anche quelli non velenosi. Però credo che mangiati una volta ogni tanto in gravidanza non diano seri problemi. Certo se uno ne mangia tutti i gg... o ne mangia un kg a cena... magari...
Anche per i bimbi so che sono sconsigliati.

MICHY
bella l'idea del pigiamone!! :emozionee

Sono andata a prendere JJ al nido e adesso dorme. Non gli ho messo il collirio perchè già è stato difficile mettergli fisiologica e pulirgli gli occhi... MAgari quando si sveglia...

Tra l'altro non ho ancora capito se ha qualche linea di febbre... ho provato 3 termometri e mi danno 3 valori diversi. Secondo me però 1-2 lineette le ha... speriamo si fermi lì. :incrocini
Domani io devo anche andare a fare il prelievo e non ho voglia di chiamare i miei suoceri per u quarto d'ora di mia assenza... Ma nemmeno di portarmi JJ... soprattutto se ha febbre alta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2008, 13:31

Ciuk, speriamo JJ non abbia la febbre. :incrocini per te

Regi, sai che il regalo che hai preso è proprio bellissimo?? Sono certa che le piacerà tantissimo

Michy, che idea tenerissima quella del pigiama, davvero.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2008, 14:10

EHILAAAAAAAAAAAAAAAA', domenica se JJ non è ammalato, vado a fare una gitarella col socio all'ikea che hanno da poco aperto a Parma. :yeee JJ lo portiamo dai nonni...
Non vedo l'ora.

Così:
- prendo il regalo per JJ (per S.Lucia)
- prendo qualcosina per la casa
- magari mangio le polpette svedesiiiiiiiii da voi tanto decantate...

In caso contrario, cercherò di preparare le crespelle un giorno della prox settimana... mi avete fatto venire voglia. :hi hi hi hi

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 14:20

Ragazze grazie a tutte :bacio

Raggetto, la tua è un'ideona, ma qui dalle mie parti non è applicabile:
1) perchè lo stipendio di Rob è quello che ci campa e senza sarebbe davvero una tragedia :x:
2) vendere una macchina lo trovo impensabile soprattutto se si va a vivere fuori città, Ale va in piscina e al corso di recitazione non sapremmo come muoverci perchè Rob dovrebbe usare l'unico mezzo a disposizione

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 dic 2008, 14:20

raggetto ha scritto:Ciuk, speriamo JJ non abbia la febbre. :incrocini per te

Regi, sai che il regalo che hai preso è proprio bellissimo?? Sono certa che le piacerà tantissimo

Michy, che idea tenerissima quella del pigiama, davvero.
grazie sono proprio contenta :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 dic 2008, 14:27

Ciao Biblios. Sono viva eh ma un pò giù. Ieri sono andata a far sviluppare dei negativi di foto che ho lì almeno da due anni. Me li ha portati la mia amica di Modena. Rappresentano il ricordo di una bellissima estate di 18 anni fa. Non avevo queste foto e mi sono fatta portare i negativi da lei apposta. Ma non ho mai avuto il coraggio di svilupparle. Lunedì mettevo a posto un cassetto e mi sono capitati in mano, e mi sono decisa. (continua)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 dic 2008, 14:33

(continua) in queste foto c'è anche Andrea. Un ragazzo con cui sono cresciuta. Un caro amico. Un fratello. Ai tempi usciva con la mia amica di Modena. Non ho mai avuto il coraggio di svilupparle perché Andrea non c'è più. Se n'è andato undici anni fa appena trascorsi, a vent'anni x un aneurisma celebrale. E il pensiero di vederlo, anche se statico, vivo, bello, felice e con un futuro davanti mi faceva star male. Quello che non ricordavo è che ho quelle foto c'era anche mio cugino. (continua)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 dic 2008, 14:39

E magari sembra troppo tragico quello che vi sto raccontando x essere vero, ma anche lui, mio cugino, non c'è più. È stata una tristezza infinita vederli lì, tutti e due ho quelle foto di momenti allegri e spensierati. Senza sapere cosa avrebbe riservato loro il futuro. E il destino. E poi mi sono messa a pensare alla mia di vita. E ho concluso che è uno schifo. Solo dolore sofferenza e tristezza. Solo una cosa buona ho avuto, ed è Daniele. Ma pure con lui non deve esserci la felicità totale. (continua)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2008, 14:41

Ho trovato questo sui funghi, tratto da qui:
http://www.geocities.com/RainForest/And ... lenosi.htm
Consigli per il consumo:

* Non esistono metodi empirici (quali le prove con l’aglio, monete d’argento ecc.) per verificare se un fungo sia edule o velenoso;

* La cottura, l’essiccazione o altri sistemi non servono a svelenare i funghi mortali (Amanita phalloides, A.verna, A. virosa , Lepiota specie ,Cortinarius orellanus e altri) le tossine sono termostabili e quindi non perdono la loro tossicità;

* Tutti i funghi vanno mangiati sempre ben cotti da crudi essi sono scarsamente digeribili, se non addirittura velenosi ( il comune "chiodino" Armillariella mellea risulta tossico se non è effettuata una prebollitura di almeno 15 minuti prima della cottura definitiva) perché contengono tossine termolabili le quali si degradano alla cottura;

* Non si devono somministrare i funghi ai bambini, le donne in gravidanza o che allattano alle persone che presentano intolleranza a particolari farmaci o disturbi allo stomaco, al fegato ed al pancreas senza il consenso del Medico.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2008, 14:42

ROBY :coccola :coccola

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 dic 2008, 14:45

Buongiorno!
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto: Ps. qual è l'idea di tua cognata per David??
visto che lui viaggia molto, un pigiama con sopra una foto di me panzuta e simone e una scritta sotto del tipo " sempre con te anche in viaggio" o qualcosa di simile... :cuore
ma che bello! è un'idea stupenda! se mio marito usasse il pigiama ci penserei anch'io visto che domani parte e torna fra 2 settimane :grrr

Mimì mannaggia per la bimba! la mia ha avuto la gastroenterite a febbraio e non l'ho mai vista così male povera! una coccola e speriamo si riprenda presto :incrocini

Regi: bella la cassa! sono sicura che le piacerà un sacco! io adesso sto pensando di prenderle il set pappa/bua di cicciobello per farla avvicinare un pò ai bambolotti, così impara un pò a fare la mamma per l'arrivo di jamie visto che mi sembra più uno scaricatore di porto (con rispetto parlando per gli scaricatori)
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 dic 2008, 14:50

Roby ti abbraccio forte :bacio e ricorda che la presenza di daniele nella tua vita sono sicura che abbia già alleviato molte delle tue sofferenze...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”