GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2008, 11:57

kika974 ha scritto:Ecco la super latitante Kika a rapporto!!! :ahaha

Scusate ragazze, ma non riesco a starvi dietro... è un periodo un po' di merd@ per usare un eufemismo.. :che_dici

Rob ha problemi con il lavoro, l'unica soluzione è trovarne un altro, ma non qui e questo ci ha buttato mooolto giù... mia sorella è stata lasciata dal compagno e ora ha grossi problemi economici, mia nonna è caduta e s'è incrinata una costola e un piede (e abita da sola lontana km da tutti :x: ) e come se già questo non bastasse io mi sono beccata un'influenza con i controfiocchi :buuu e da oggi sono a casa dal lavoro...

Tornando a noi, non voterò neanche questo mese.. spero che mi vogliate lo stesso con voi quando riuscirò a passare :emozionee

vi voglio bene :cuore

Ammappate che periodaccio!!! :coccola Mi spiace piccola...

Noi ti vogliamo sempre...e soprattutto ti vogliamo bene :cuore e te ne mandiamo un bel po' per tirarti su...

Mi spiace per il lavoro di Rob...ma non è proprio risolvibile? Vi butterebbe così tanto giù cambiare aria??? Io l'ho fatto più volte e qui mi trovo benissimo!!! Potreste venire in toscana da noi!!! :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 12:04

Dream78 ha scritto:

Scusate ragazze, ma non riesco a starvi dietro... è un periodo un po' di merd@ per usare un eufemismo.. :che_dici

Rob ha problemi con il lavoro, l'unica soluzione è trovarne un altro, ma non qui e questo ci ha buttato mooolto giù... mia sorella è stata lasciata dal compagno e ora ha grossi problemi economici, mia nonna è caduta e s'è incrinata una costola e un piede (e abita da sola lontana km da tutti :x: ) e come se già questo non bastasse io mi sono beccata un'influenza con i controfiocchi :buuu e da oggi sono a casa dal lavoro...

Tornando a noi, non voterò neanche questo mese.. spero che mi vogliate lo stesso con voi quando riuscirò a passare :emozionee

Ammappate che periodaccio!!! :coccola Mi spiace piccola...

Noi ti vogliamo sempre...e soprattutto ti vogliamo bene :cuore e te ne mandiamo un bel po' per tirarti su...

Mi spiace per il lavoro di Rob...ma non è proprio risolvibile? Vi butterebbe così tanto giù cambiare aria??? Io l'ho fatto più volte e qui mi trovo benissimo!!! Potreste venire in toscana da noi!!! :bacio
Dream, a me piacerebbe tanto cambiare aria.. ma non posso perchè Ale qui ha il suo papà e io non li posso separare... non sarebbe giusto :buuu
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2008, 12:05

Ciao bellezze. Devo dire che la serie di lavaggi, goccine, aerosol... ecc ecc ieri sera è andata benissimo! JJ è stato bravo e anche il socio che si è prestato a fare da pagliaccio. :hi hi hi hi
Questa mattina ero sola e devo dire che, a parte un po' di incavolatura di JJ, è andata bene. Insomma ho fatto tutto quello che dovevo fargli.
Solo che da oggi ci saranno anche le goccine per gli occhi, colluttorio. Infatti questa mattina il nasino era libero al risveglio ma gli occhi... :x:
Al nido (non ricordo chi mi chiedeva) non ci sono stati casi di congiuntivite. Non so, io me l'aspetto + devastante.... invece JJ ha gli occhi cisposi soprattutto appena sveglio, poi solo poche secrezioni. Boh, cmq oggi via di collirio...

Scappo. Vado a prenderlo prima oggi... così dorme a casa e posso pulirgli occhi/nasino ecc ecc.

Oggi torno, se riesco anche se dovrei lavorare. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2008, 12:12

kika974 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Ammappate che periodaccio!!! Mi spiace piccola...

Dream, a me piacerebbe tanto cambiare aria.. ma non posso perchè Ale qui ha il suo papà e io non li posso separare... non sarebbe giusto :buuu
Capisco...mi spiace...nei dintorni? O a distanze fattibili tipo Roma??? No eh...ma dovrebbe cambiare settore Rob se volesse restare lì? Cercate di viverla come un'opportunità di conoscere cose nuove...lo so che è difficile, cerco solo di dare una visione ottimistica... :coccola

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 12:18

Dream78 ha scritto:
kika974 ha scritto:
Capisco...mi spiace...nei dintorni? O a distanze fattibili tipo Roma??? No eh...ma dovrebbe cambiare settore Rob se volesse restare lì? Cercate di viverla come un'opportunità di conoscere cose nuove...lo so che è difficile, cerco solo di dare una visione ottimistica... :coccola
Dream, apprezzo molto i tuoi consigli... il settore nel quale lavora Rob è in crisi ovunque.. e cambiare vorrebbe dire ricominciare da zero anche da un punto di vista economico e questo non ce lo possiamo tanto permettere.. soprattutto perchè se lui andrà a lavorare fuori le spese raddoppieranno :x:
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 12:21

la volete sapere l'ultima? :domanda
mentre aprivo la fiala x l'aereosol mi sono tagliata e adesso vado in giro con il cerotto delle principesse disney al dito :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 dic 2008, 12:21

Dream78 ha scritto:Sentite la smettete di parlare di cose buone da mangiare?!?!? Qui c'è chi soffre ogni giorno nel trattenersi! :bomba :ahaha

E poi io i funghi non li posso mangiare...e Michy, veramente anche tu sarebbe meglio gli evitassi... :sorrisoo

ma scherzi??quelli coltivati vanno benissimo! io prendo quelli, non quelli freschi..
anzi, ho preso anche quelli, lavati per bene anche se non andrebbero lavati...e via!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 dic 2008, 12:22

raggetto ha scritto:Anch'io ho fatto una torta salata simile: com funghi, patate, wurstel, uova, ricotta, scamorza.
praticamente tutto quello che avevi in cucina...e te credo che viene buona!!! :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 dic 2008, 12:23

raggetto ha scritto: Ps. qual è l'idea di tua cognata per David??
visto che lui viaggia molto, un pigiama con sopra una foto di me panzuta e simone e una scritta sotto del tipo " sempre con te anche in viaggio" o qualcosa di simile... :cuore

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 12:25

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto: Ps. qual è l'idea di tua cognata per David??
visto che lui viaggia molto, un pigiama con sopra una foto di me panzuta e simone e una scritta sotto del tipo " sempre con te anche in viaggio" o qualcosa di simile... :cuore
che idea fikissima!!! :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 dic 2008, 12:27

kika, scusa se io ho continuato a scrivere di cibo e stupidaggini, mentre tu parlavi di problemi ben più seri ed importanti...
mi dispiace per voi...capisco la situazione...
pensa che david a 14 anni è stato portato a 1200 km da suo padre...
però l'età e la situazione erano diverse...

non posso che farti tante :coccola :coccola

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2008, 12:30

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Sentite la smettete di parlare di cose buone da mangiare?!?!? Qui c'è chi soffre ogni giorno nel trattenersi! :bomba :ahaha

E poi io i funghi non li posso mangiare...e Michy, veramente anche tu sarebbe meglio gli evitassi... :sorrisoo

ma scherzi??quelli coltivati vanno benissimo! io prendo quelli, non quelli freschi..
anzi, ho preso anche quelli, lavati per bene anche se non andrebbero lavati...e via!!!

Mmmmh...parli di lavarli ma il problema dei funghi in gravidanza non è la toxo, cioè chiaro c'è anche quella, ma hanno il problema specifico che tutti i funghi, anche i più commestibili tipo i porcini o gli champignon da coltivazione sono tossici per il corpo umano. In gravidanza vanno ad appesantire molto il lavoro del fegato e quindi di reni, placenta, etc. Chiaro se li mangi una volta non succede nulla ma vedo che ti piacciono molto perchè li hai tirati fuori più di una volta in qualche ricetta e allora mi son sentita di dirtelo...Poi chiaro, ognuno fa quel che vuole...io riporto solo quello che mi hanno detto...ambasciator non porta pena! :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2008, 12:31

kika974 ha scritto:la volete sapere l'ultima? :domanda
mentre aprivo la fiala x l'aereosol mi sono tagliata e adesso vado in giro con il cerotto delle principesse disney al dito :che_dici
Che ficchi...li voglio anche io i cerotti delle principesse! :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2008, 12:31

kika974 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
kika974 ha scritto:
Dream, apprezzo molto i tuoi consigli... il settore nel quale lavora Rob è in crisi ovunque.. e cambiare vorrebbe dire ricominciare da zero anche da un punto di vista economico e questo non ce lo possiamo tanto permettere.. soprattutto perchè se lui andrà a lavorare fuori le spese raddoppieranno :x:
No no...divisi no!!! Non mi ricordo cosa fa ROb...potrebbe farlo come attività in proprio???

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 12:33

michy1976 ha scritto:kika, scusa se io ho continuato a scrivere di cibo e stupidaggini, mentre tu parlavi di problemi ben più seri ed importanti...
mi dispiace per voi...capisco la situazione...
pensa che david a 14 anni è stato portato a 1200 km da suo padre...
però l'età e la situazione erano diverse...

non posso che farti tante :coccola :coccola
non problem! :bacio

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 dic 2008, 12:36

Dream78 ha scritto: Mmmmh...parli di lavarli ma il problema dei funghi in gravidanza non è la toxo, cioè chiaro c'è anche quella, ma hanno il problema specifico che tutti i funghi, anche i più commestibili tipo i porcini o gli champignon da coltivazione sono tossici per il corpo umano. In gravidanza vanno ad appesantire molto il lavoro del fegato e quindi di reni, placenta, etc. Chiaro se li mangi una volta non succede nulla ma vedo che ti piacciono molto perchè li hai tirati fuori più di una volta in qualche ricetta e allora mi son sentita di dirtelo...Poi chiaro, ognuno fa quel che vuole...io riporto solo quello che mi hanno detto...ambasciator non porta pena! :sorrisoo
:quoto: stesso motivo per cui non li ho mangiati in gravidanza e allattamento :buuu anzi secondo alcuni dietologi i funghi non vanno dati ai bambini prima dei 12 anni
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 dic 2008, 12:38

Dream78 ha scritto:
kika974 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
kika974 ha scritto:
No no...divisi no!!! Non mi ricordo cosa fa ROb...potrebbe farlo come attività in proprio???
Rob è ingegnere elettronico, in teoria potrebbe mettersi in proprio, ma il problema è che è un mercato un po' particolare e soprattutto adesso in profonda crisi... e poi ci vorrebbe il denaro per affrontare un cambiamento del genere (come campiamo fino a quando l'attività in proprio non decolla e come facciamo a fare gli investimenti che occorrono? ) :x:
Purtroppo il problema è veramente serio.. ci stiamo scervellando da tempo ma adesso la situazione è davvero peggiorata... quindi tutti i consigli e le idee sono ben accette! :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 dic 2008, 12:41

Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto: Mmmmh...parli di lavarli ma il problema dei funghi in gravidanza non è la toxo, cioè chiaro c'è anche quella, ma hanno il problema specifico che tutti i funghi, anche i più commestibili tipo i porcini o gli champignon da coltivazione sono tossici per il corpo umano. In gravidanza vanno ad appesantire molto il lavoro del fegato e quindi di reni, placenta, etc. Chiaro se li mangi una volta non succede nulla ma vedo che ti piacciono molto perchè li hai tirati fuori più di una volta in qualche ricetta e allora mi son sentita di dirtelo...Poi chiaro, ognuno fa quel che vuole...io riporto solo quello che mi hanno detto...ambasciator non porta pena! :sorrisoo
:quoto: stesso motivo per cui non li ho mangiati in gravidanza e allattamento :buuu anzi secondo alcuni dietologi i funghi non vanno dati ai bambini prima dei 12 anni

ma sai che questa non la sapevo?? a me nessuna l'ha detto...
e ormai, arrivata all'ottavo mese...continuo...
mi sacrifico.... :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2008, 12:41

Kika, mi dispiace proprio tanto per il periodaccio. Posso solo augurarti che passi prestissimo e intanto farti tanti :incrocini e :coccola
Uffolina le cose capitano davvero tutte insieme eh??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2008, 12:44

Kika, è un bel problema... immagino che la zona geografica dove vi trovate non aiuti...anche tanti scannesi ( lo so che non è uguale ma può dare un'idea) sono costretti ad andare via per poter lavorare. I più fortunati trovano a Roma ma la maggior parte è tra Milano e Torino...

Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere... :incrocini :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”