GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Messaggio da kuan » 2 dic 2008, 22:14

ma anche voi sentite spingere sotto le costole? ma quanto è grande? :urka sta sera si muove un sacco e fa un sacco male mamma mia, nn vedo l'ora di sdraiarmi :x:
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 2 dic 2008, 22:16

Ciao a tutte

è una vita che non mi collego causa guasto pc...finalmente ora riesco!
Ho visto che sono già nati un bel po' di dicembrini...tanti auguri a tutti loro e alle loro mammine!

Io sono due mesi che sono a riposo xchè ho l'utero contratto e il bimbo molto basso. La settimana scorsa xò la gine mi ha sospeso la vasosuprina dicendo che ormai anche se nasce è ok..inoltre dall'eco risultava già 2.700 Kg.
Nel frattempo mi sono fatta una bella tracheite, tampone positivo e fatto cura e ora positivo x la candida :pistole ...ah x non farmi mancare nulla ora ho pure la febbre!
Insomma non vedo l'ora che Matteo si decida xchè ho sempre mal di schiena e tante contrazioni anche un bel po' dolorose!

Un bacio a tutte e spero di partecipare di +
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 2 dic 2008, 22:16

Volevo avere l'ultimo sostegno morale della giornata e ho fatto un salto a leggervi!!
Grazie per :incrocini ..nel frattempo la borsa e' pronta,spero solo di dormire stanotte! :che_dici
Vi terro' aggiornate!
Buona notte

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 2 dic 2008, 22:40

laura s ha scritto:Allora solo io sono sposata con uno che non si tira indietro davanti a nulla??? :hi hi hi hi Io non ho problemi a convicere il socio, anzi il problema semmai è farmi lasciare in pace perchè sapendo che può indurre il travaglio lui ci tiene a contribuire... :ahaha
Anche il mio non si fa problemi :fischia :fischia
Spero come dice Kuan che contribuirà anche dopo a condividere le notti insonni e non solo!!!

Raggio, in caso di tampone positivo si fa la profilassi, ma adesso non pensarci, aspetta gli esiti e poi si vedrà!

Perla75, è un piacere riaverti tra noi. :incrocini :incrocini per la febbre.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 2 dic 2008, 22:50

mi sono collegata al volo x fare tanti tanti :incrocini a betty.. tienici informate.. un bacione..
buonanotte a tutte e che la notte porti buone notizie.. ciao belle panzone..
ALTAMAREA :coccola :bacio STAI TRANQUILLA
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 dic 2008, 23:10

Ciao ciao ragazze passo per un salutino e grazie per le belle parole sul cucciolo.
Ah non vi ho raccontato una cosa. Quando è nato ci hanno detto solo il peso e non la lunghezza. Anche sul foglietto sulla culla nessun riferimento alla lunghezza e tutti continuavano a chiedermelo. Ieri alle dimissioni il pediatra mi ha dato la cartella clinica, ma siccome mi ha detto che era tutto a posto ed ero un pò euforica non l'ho letta. Oggi con calma la apro e leggo tutti i dati...finalmente l'arcano della lunghezza è svelato...53cm! Ora mi spiego le mani e i piedi lunghissimi...la prima cosa che ho notato quando dopo la nascita me lo hanno messo vicino al viso, oltre al fatto che appena mi ha visto ha cominciato a leccarmi il naso! :emozionee E' un ricordo che resterà indelebile!

Azel che bello quando passi a trovarci, noi tiferemo sempre per te! :incrocini :ok

Chicca6 scusa se prima non ti ho fatto gli auguri, ma nella lista mi era sfuggita la nascita di Leonardo. Benarrivato piccolo tesoro!
Ti ho pensata spesso in questi mesi e sono contenta che sia tornata tra noi.

Perla75 bentornata! :yeee

Betty siamo tutte con te, dai che domani stringerai il tuo tesorino! :incrocini

Un pensiero particolare a Skri e a tutte le panciotte vicine vicine al grande momento.

Notte a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 3 dic 2008, 7:20

nigel leccato il naso eh? che carino, che tenerezza :cuore

rgazze il marito mi ha svegliata alle 7 :grrr in pratica insieme a fabio, perciò non ho manco il tempo di fare colaz con calma e mi tocca ingozzarmi :pistole che brutto inizio di giornata :aargh

vabbè vi saluto, credo proprio che oggi andrò a farmi "tamponare" :prrrr

a più tardi :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 3 dic 2008, 9:07

buongiorno a tutte.. la colazione ve la offro io.. xò stavolta andate al bar xkè nn c'ho niente da offrirvi.. salutino veloce che vado a fare un pò di faccende domestiche.. si dovesse smuovere qualcosa..
NIGEL che bello che ti ha leccato il naso.. istinto animalesco proprio.. anche gabriel era lungo 53 cm.. infatti è sempre stato più alto della norma..(ha ripreso della mamma modestamente)(pare vero :che_dici ) io sono alta un metroe tanta voglia di crescere, x fortuna che ha ripreso dal papy..

A DOPO BELLE PANZE.. :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2008, 9:17

Che carino il pupattolo che ti ha leccato il naso che amore!! :emozionee
Io appena nata ho fatto pipì in faccia all'ostetrica invece :ahaha , cosa che di solito fanno i maschietti... mi volevo far notare subito!!!

Anna anche a me adesso becca di nuovo le costole... si vede che è cresciuta, da quando era scesa la pancia non ci riusciva più e invece ora ci riesce di nuovo... Che goduria eh? :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 3 dic 2008, 9:44

Io invece ieri sera mentre Angelica faceva le piroette sulla mia vescica, ho sentito un calcio che mi ha fatto malissimo... ho anche avuto paura perchè mi è sembrato fosse uscito un po di liquido... ma poco e comunque stanotte e stamattina nulla... Le contrazioni continuano irregolari e speriamo che non vadano a modificare il collo dell'utero... Mah mi mancano 16 gg al cesareo... spero di resistere!!!
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 dic 2008, 10:02

Buongiorno amiche
qui tutto ok
LUANA Valerio è veramente bellissimo e che gigante!!! :bacio :bacio
Alessandra dove sei?
Betty :incrocini
Giusy stai a riposo
Altamarea :cuore
Laura dacci dentro!!!
Anna per il tampone :incrocini
Mickery bello il nuovo avatar
Perla ben ritrovata
Azel :incrocini tra poco avrai il pancione anche tu ne sono certa :bacio
un bacio alle non nominate vado a fare qualcosina
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

bubionline
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubionline » 3 dic 2008, 11:12

buon giorno a tutte,
Giovedì mattina è nato il mio Tommaso. Il cesareo è adato bensissimo, il piccolo . nonostante i miei timori per la posizione assunta - aveva un apgar 10. Io mi sono ripresa velocissimamente senza postumi dell'anestesia (solo una fastidiosa cistite da catetere...), montata lattea in seconda giornata...
Tommaso è carino: di giorno mangia e dorme, di notte invece ci fa un po' impazzire, ma va benissimo lo stesso. Appena riesco a riconnettermi (oggi la giornata è catalizzata sulla prima uscita insieme, andiamo a pesarci al consultorio) cerco di pubblicare qualche fotina.
Grazie a tutte per il sostegno pre-parto.
P.S. ma esiste anche un forum per il post partum?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 dic 2008, 11:18

Bubi sì non ti preoccupare!! Appena sono nati tutti i dicembrini ci sposteremo nel gruppo del post-parto, dove possiamo ancora rimanere tutte insieme!!

Ti faccio tantissime congratulazioni per il tuo Tommaso :yeee :yeee e sono contenta che tu ti sia ripresa bene, appena puoi ce la metti una fotina?
Un bacione! :bacio
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

bubionline
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubionline » 3 dic 2008, 11:20

che bello, non vedo l'ora di ritrovarvi per scambiaci qualche consiglio & stratagemma di neomamme

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 3 dic 2008, 11:21

Rieccomi Ragazze!

Niente di fatto..
Dopo la camomilla stanotte ho dormito,solite contrazioni non dolorose, e stamattina ero veramente tranquilla..speravo nel grande giorno :-D !
Arrivo in H e anziche' ascensore,decido per farmi 2 piani a piedi..magari aiuta!
Poi durante la visita mi dice che è tutto tranquillo,la testa e' alta e non c'e' dilatazione..mi ha toccato dentro,sensazione stranissima ma nn dolorosa, quindi sembra che tutto tace..vuole stare al calduccio :fischia !

Mi hanno ridatato le settimane, essendo ora DPP 4/12 quindi alla 40^ domani mi aspetta il monitiraggio..se nn succede niente lo ripetero' domenica..e poi vedremo.
Nel frattempo ho deciso che qui è meglio muoversi,visto che il riposo ha rallentato le cose...ho già fatto la pasta del pane per pizza,nel pome devo andare dal medico..domani spesa..

NIGEL:ma è un'immagine tenerissima di te e tuo figlio :emozionee !!..non vedo l'ora..

ALTAMAREA :Com'e' andata con la guardia medica? e visita di oggi?

AZEL
: vedrai che la bella notizia arriverà quando meno te lo aspetti!!Tanti :incrocini

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 3 dic 2008, 11:59

BETTY ALLORA NIENTE SCOLLAMENTO O TE L'HANNO FATTO?? CONSIDERA CHE LA COSA NN è IMMEDIATA, PUò PASSARE ANCHE UNA SETTIMANA DALLO SCOLLAMENTO DELLE MEMBRANE..
BUBIANCORA TANTI AUGURI X IL TUO CUCCIOLOTTO..
AZEL LA CICOGN APRIMA O POI ARRIVA, STAI TRANQUILLA...

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 3 dic 2008, 12:13

Stella : non credo, penso così perche' non ho perso il tappo (per ora)..e nella visita interna,mi ha toccato la fine dell'utero dicendomi che la testa e' ancora alta.
Mi stressa questa cosa che non so' come vuole procedere! :domanda
La mia gine è un tipo così,un po' freddo ,di poche parole ma lo fà per non agitarti..e le poche parole che dice ti tranquillizza.
Esempio,le ho chiesto se ,visto che era tutto "fermo",pensava al cesareo (avrei dovuto dirle parto indotto..) e lei mi ha risposto:"Perche'?..vediamo i monitoraggi di domani e ,se non succede nulla,lo rifa' domenica..poi vediamo.Non si preoccupi che a breve nasce.."
Che capisci tu?? :che_dici

Penso che a questo punto non puoi darti scadenze o fare progetti..e' il bello/brutto della nascita naturale,quando arriva ..arriva..anche se è contro la mia natura da iper-organizzata!(pensa che avevo la valigia nel baule e disto solo 10km dall'H..)

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 3 dic 2008, 12:20

giusy mi sa che mi è sfuggito qualcosa?Fai il cesario?

bubionline auguriiiiii un bacino a Tommaso.

Betty ancora con noi?!!!!!!!! :fischia e

Manca Skitch all'appello?

Ieri sera alla guardia medica era sempre 122/90
due ore fa 121/87..è un pò scesa!!!!Speriamo!Sto mangiando tutto senza sale e niente zuccheri!!!Ho una fame che sembrano due!!!!! :ahaha sto cercando di stare calma.Mi è stato detto di comprare il fruttosio e l'acqua tesorin..
Mi ha appena chiamato l'ostetrica del corso...corso sospeso non si sa fino a quando perchè si è allagata la palestra!!!! :buuu oggi dovevo avere l'incontro col pediatra e il mio socio!Un'altra compagnia ha partorito :yeee
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 3 dic 2008, 12:33

Buongiorno ragazze!

Skritch mi ha scritto ora un sms...ancora nulla! Nottata di contrazioni continue e dolorose ma sempre ogni 20 minuti. Stamattina visita e monitoraggio al ps, ma la rimandano a casa.
Qui ci vuole un bell'incoraggiamento...forta Skritch siamo tutte con te!!!!! :incrocini :incrocini

Betty forza anche tu! :incrocini :incrocini

Bubi congratulazioni per il tuo Tommaso. Sono contenta che il cesareo sia andato benissimo! Aspettiamo le fotine dell'ometto quando puoi.

Stellina allora i nostri ometti sono accomunati dalla stessa lunghezza alla nascita...anche il mio ha preso dal papi! Forza ballerina! :incrocini

Stanotte il pupattolo ha mangiato come un disperato e stamatina mi sono ritrovata con un taglietto sul capezzolo...che dolor! Ambraaaaaaaaaaaaaaa che faccio? La posizione era giusta, ma stanotte era voracissimo.

Un abbraccio a tutte...Kuan, Claudia, Laura, Altamarea, Giusy....tutte.

Un abbraccio a tutte...Kuan, Claudia, Altamarea....
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 3 dic 2008, 12:59

Buongiorno care dicembrine,

siamo un pò tutte in trepidante attesa, a me fioccano le telefonate e i messaggi con frasi del tipo: "Ancora niente?" "Mattia che intenzioni ha?", dico io...ma fate almeno arrivare la dpp e poi ve lo concedo, ma non prima!?! :che_dici

Anch'io non sono esente dal dolore alle costole :aargh

AZEL: grazie per esserci venuta a trovare, quando meno te l'aspetti la cicogna busserà alla tua porta. :incrocini

Un abbraccio a tutte vado a mancgiucchiare qualcosina visto che dopo vado in piscina.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Bloccato

Torna a “Dicembre”