GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da Ilary81 » 2 dic 2008, 18:14

PASCALE ME L'HA DETTO IL GINE IL GIORNO PRIMA E POI IL GIORNO DOPO ALLA TN E BI-TEST....POI VEDRO' MEGLIO FORSE IL 29/12 CHE HO L'ECO...
GIO ALLORA COME E' ANDATA LA TN???? :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 dic 2008, 18:26

Ilary81 ha scritto:GRAZIE ALINA!!!!!UN BACIONE E IN BOCCA AL LUPO PER VOI DOMANI!!!!ALLORA E' PROPRIO UN MASCHIETTO??? :bacio
sì, è un maschietto e oggi alla morfo l'ho visto fare uno sbadiglione :emozionee
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 dic 2008, 18:28

ilary :ok bene che ti è passato il mal di stomaco, sw non ti vanno molto dolci, pizza etc...tanto meglio!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 dic 2008, 8:59

Buongiorno ragazze ieri son stata a casa nuovamente dal lavoro per mal di testa e non volevo prendere nulla ma farlo passare solo con buio e letto.... Poi ho dolori basso ventre in particolar modo a destra.... sono fastidiosi... se cerco di alzare le gambe mi tira... e addirittura se tossisco mi fa male... sto prendendo buscopan ma ho paura... non so che sia.. .e vado subito in ansia pensando a cose negative... se non mi passa più tardi chiamo il ginecologo, venerdi avrò la visita... a voi capitava? Non so cosa può essere.. .e che si fannoo proprio sentire sti dolori...
Ho preso buscopan ma non passa molto...
Ragazze cosa può essere??? Ho paura che faccia male a chicco di riso.... penso subito al peggio... Poi ieri ho avuto pure la tachicardia per la mia ansia... ... a voi capita?
é bruttissimo essere ansiosi di natura figuriamoci ora...
Scusate lo sfogo ragazze...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 dic 2008, 9:08

non so a che settimana sei, ma io ho avuto dolori molto intensi proprio localizzati anche ad una gamba intorno alla 6° settimana (se non sbaglio a 6+3 mi avevano fatto l'eco per controllare che questi dolori non fossero una geu) ma era tutto ok, era sempre il solito utero che si ingrandiva :ahaha Poi si sono ripresentati molto forti e durati qualche giorno verso il 4 mese
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 dic 2008, 9:25

Sono oggi a 14 settimane... io ho paura...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 dic 2008, 9:29

se hai molta paura allora vai al ps e fai una visita, meglio un giro in H in piu che uno in meno.
Hai fatto una qualche eco di recente? la tn?

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 dic 2008, 10:56

si l'ho fatta alla 12 settimana!!!
Ora chiamo il gine e vediamo che mi dice... io son ansiosa di mio e queste cose non mi aiutano... sono ipocondriaca nata... non vorrei far male a chicco.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 dic 2008, 11:09

in gravidanza ho imparato che a volte è bene assecondare le mie paure, soprattutto quando ho dolori (non se per mezza giornata mi andavano via le nausee :prrrr ) e magari fare una visitina al ps piuttosto che farmi venire mille dubbi. Poi, piu sono andata avanti coi mesi, piu ho imparato a controllarmi e a tranquillizzarmi, soprattutto da quando l'ho sentito muovere. Non avere paura a fare un salto al ps o una chiamata al gine in piu.

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 dic 2008, 12:47

L'ho chiamato al gine...
ogni 5 ore buscopan... grazie

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 3 dic 2008, 14:18

ARMACLA TANTI :incrocini
ALINA CHE BELLO!!!!NON VEDO L'ORA ANCH'IO DI VEDERLO!!!! :emozionee

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 3 dic 2008, 15:53

Forse qualcuna l'ha già segnalato, ma ammetto di non avere avuto tempo di leggermi tutti gli interventi.

Oltre ai soliti stipsi, stanchezza e pochissima nausea-gastrite, la cosa buffa che ho notato da che sono incinta (poca roba, poco più di una settimana!), sono gli occhi lucidi.
Sembra che abbia un raffreddorone da cavallo, con occhi bovini e quasi sull'orlo delle lacrime... anche se in realtà non ho nè raffreddore, nè voglia di piangere.

Mia mamma quando mi ha vista la prima volta dall'arrivo del Pallino, mi ha subito detto: Sei incinta, guardati gli occhi.

E' capitato anche a voi?
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 dic 2008, 16:05

Ilary81 ha scritto: GIO ALLORA COME E' ANDATA LA TN???? :bacio
Ilary alla fine sono andata per fare la TN e invece ho fatto la villocentesi!!!!! Io avevo sempre avuto il dilemma se fare o meno l'amnio, mentre ero lì la dott mentre discutevamo sull'eventualità di fare o meno in futuro l'amnio, mi ha detto" ma allora perchè non facciamo oggi la villo?"... mio marito ed io ci siamo guardati e abbiamo deciso di farla! dopodomani i risultati anche se si direbbe un maschietto!!!!Un bacio grosso grosso
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 dic 2008, 16:10

Flisch a me non è capitato mi sono limitata a una stitichezxza cronica!!! E poi nausee e mal di stomaco ogni tanto!!! Però so che succede, anzi in genere le donne incinta hanno occhi più luminosi!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 3 dic 2008, 16:11

la villo così, senza preavviso??? :domanda
qui a massa fanno un'incontro settimanale con tutte le future mamme e spiegano pro, contro, rischi, ecc... su tn, amnio e villo, per darti la possibilità di scegliere...l'ho trovato un tantino esagerato però farlo così su 2 piedi mi sorprende un po'.
c6m9 :)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 3 dic 2008, 17:27

flysch, sì all'inizio avevo anche io gli occhi come i tuoi e mi si vedeva di lontano che ero incinta :sorrisoo

aramcla la tosse è normale che faccia male, cerca di stare tranquilla perchè tutta quell'anzia fa male

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 3 dic 2008, 20:41

fino a qualche giorno fà mi veniva dal seno un liquido trasparente che ho saputo era colostro, ora è diventato biancastro :domanda cos'è?

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 dic 2008, 23:02

pascale1982 ha scritto:la villo così, senza preavviso??? :domanda
qui a massa fanno un'incontro settimanale con tutte le future mamme e spiegano pro, contro, rischi, ecc... su tn, amnio e villo, per darti la possibilità di scegliere...l'ho trovato un tantino esagerato però farlo così su 2 piedi mi sorprende un po'.
Anche a me ha sorpreso e soprattutto mi sono sorpresa di aver preso insieme a mio marito la decisione così su due piedi. Ma evidentemente era le decisione che avevamo maturato entrambi...da quando sono incinta mi chiedo se fare o meno l'amnio, ma sinceramente non so perchè non avevo mai preso in considerazione la villo. Invece sec me è decisamente da preferire... stesso grado di attendibilità, stesso grado di rischio, ma si può fare già dalla 9 settimana (che in caso poi uno volesse interrompere la gravidanza è decisamente meno traumatizzante farlo entro il 3 mese piuttosto che dopo il 4 quando ti fanno partorire... :aargh )

Quindi probabilmente abbiamo deciso così in fretta perchè entrambi avevamo deciso di fare l'amnio... a me ovviamente l'unica cosa che mi frenava era il rischio di aborto legato all'esame, ma già dopo il prelievo mi hanno detto che i rischi erano quasi nulli perchè era andato molto bene... poi è ovvio io sto molto riguardata questi giorni ma mi sento moderatamente tranquilla!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 dic 2008, 10:27

alina ha scritto:fino a qualche giorno fà mi veniva dal seno un liquido trasparente che ho saputo era colostro, ora è diventato biancastro :domanda cos'è?
il colostro diventa biancastro o è già una specie di latte? è normale?

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 4 dic 2008, 14:24

IL COLOSTRO E' IL PRIMO LATTE, CIOE' E' UN LATTE RICCO DI ANTICORPI PER IL PICCOLO...PENSO CHE SIA NORMALE CHE SI STIA FORMANDO...IO HO SEMPRE SAPUTO CHE IL COLOSTRO E' IL PRIMO LATTE.IO SONO PERITO AGRARIO, SPECIALIZZATA IN ZOOTECNIA E ANCHE AI PICCOLI VITELLINI , MAIALINI IL COLOSTRO E' IL LATTE CHE LI FA CRESCERE BENE!!!!INTENDIAMOCI NON INTENDO PARAGIONERE LE MAMME A MUCCHE :che_dici ...ERA PER DIRE CHE IN NATURA PER TUTTI I CUCCIOLI IL COLOSTRO E' IMPORTANTE!!!!CHE SIANO I NOSTRI PICCOLI O PICCOLI ANIMALETTI!!!!
GIO SOSNO CONTENTA CHE E' ANDATO TUTTO OK!!! :ok
A ME E' ARRIVATO L'ESITO DEL BI TEST E MI SEMBRA NELLA NORMA... :yeee PERO' DOPO CHIAMO IL GINE PER SICUREZZA!!!
PER LA MORFO E GLI ESAMI CHE MI HA PRESCRITTO HO VISTO CHE C'E' L'ESENZIONE!!!MENO MALE.... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”