GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da Minù » 2 dic 2008, 22:57

Claudia dorme in camera sua da Agosto; la stanza era pronta dalla nascita: fasciatoio, guardaroba e giochi sono lì da sempre. Io ho cominciato con il riposino pomeridiano in camera sua, quando è ancora giorno così, quando si sveglia, cvapisce dove si trova. Se vedi che va bene, provi anke la sera se no, per qualche giorno, porti avanti e ditro il lettino. Claudia non ha battuto ciglio, è stata la cosa più normale del mondo. Certo, all'inizio, se dovesse svegliarsi, devi esser pronta a scattare in modo che capisca che tu ci sei sempre, anche se nella stanza a fianco :emozionee
cucciolo, sono contenta per te :ok
regali di natale? spesso il 24 mattina :fischia l'albero, invece, l'8 dicembre :sorrisoo
notte :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 dic 2008, 22:58

avevo scritto un sacco e mi ha cancellato tutto ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 dic 2008, 23:01

vorrei fare come dice minù, prima riposino "di giorno" e poi se tutto va bene iniziare con la notte ... noi abbiamo già il lettino nella sua camera e nella ns c'è un lettino da campeggio per cui se dovesse andare male quelo rimane pronto ad accoglierla ....
insomma vorrei usare il solito rituale della nanna : saluto e bacio al papi, controllo pannolino, spazzolata denti, lucina accesa e ... nuovo letto ... vi diò come va ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 dic 2008, 23:02

insomma il primo passo (riposino nel letto nuovo) dovrei farlo con l prox we ... vedremo!!! poi per natale grande prova!!! anche se saremo x lo + lontani da casa ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2008, 23:04

kk751 ha scritto:insomma il primo passo (riposino nel letto nuovo) dovrei farlo con l prox we ... vedremo!!! poi per natale grande prova!!! anche se saremo x lo + lontani da casa ...
però se non sarete in casa forse è meglio aspettare un momento di calma, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 dic 2008, 23:38

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:insomma il primo passo (riposino nel letto nuovo) dovrei farlo con l prox we ... vedremo!!! poi per natale grande prova!!! anche se saremo x lo + lontani da casa ...
però se non sarete in casa forse è meglio aspettare un momento di calma, no?
si, decisamente! perché farle fare 1 così grande cambiamento 2 volte? noi abbiamo aspettato la fine delle vacanze in modo che passasse dalla camera dell'hotel alla sua cameretta nuova 1 sola volta e per tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 8:05

regali di natale tweetie, print, io non lo faccio solo per i regali di natale ma per i regali in generale. Mia mamma aveva uno sportello del salotto dedicato a questo, comprava durante l'anno cose che le piacevano, in offerta etc. e le metteva lì. Quando c'era un compleanno poi controllava se c'era qualcosa di adatto al festeggiato, idem per il natale. Io faccio lo stesso, e ci metto anche i regali di Natale che non mi piacciono (es. cornici che non ci stanno con il mio arredamento), ci metto su un foglietto col nome del mittente così evito di ridarlo alla stessa persona o a qualcuno che conosce. Un buon momento sarà con i saldi di gennaio, per esempio.

dormire in cameretta lei ha sempre avuto la cameretta pronta in cui stava il giorno, solo dormiva in stanza con noi. Quando ho notato che si addormentava sempre più tardi e piangendo, ho riorganizzato il momento del sonno. Così la sera quando era stanca l'ho portata nella sua stanzetta, dove del resto sta tutto il giorno, ho acceso un dvd con l'acquario, l'ho coccolata finchè non si è addormentata ed è andata benissimo. Così le sere successive. Insomma, ho capito che ero più io ad aver bisogno di lei accanto che il contrario, si è adattata benissimo. Non ricordo quanto tempo fa sia stato....credo avesse 9 mesi? :domanda ad ogni modo cambiando orari, abitudini e stanzetta il momento del sonno è diventato sereno e semplice.

Per le misure, premesso che sono sempre con beneficio del dubbio come nel caso di Chicca, Aida è come Lorenza, pesa 10,400 kg (vestita) ed è alta intorno ai 75 cm, di costituzione è snella con le spalle larghe e un pò di pancino.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 dic 2008, 8:39

Buongiorno!
Stamattina ho fatto l'albero di Natale qui in ufficio e c'è già un'altra atmosfera, anche le persone che entrano quando lo vedono sorridono :-D

Cameretta: dove siamo ora Lucilla non ne ha una sua.. volente o nolente deve dormire con noi.. Dopo il trasloco ci penseremo.. Le faremo la sua cameretta e vedremo di "traslocare" anche lei lì.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 dic 2008, 8:40

buondì
ho la skiena dolorante in ogni dove, decisamente la "piccola" sta peggiorando la situazione; non trovo neanche più una posizione antalgica. Temo di dover rifare i raggi e andare da un dott. Che balls

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2008, 8:49

Buongiorno novembrine belle. Nottata bene. Mi sono accorta che Emma fa sempre un risveglio di qualche minuto verso le 3, non fa nulla. Sta lì ad occhi aperti a guardarti. Ecco perchè vuole stare nel lettone... adesso aspetto che esca del tutto il dente nuovo e poi provo a rimetterla nel lettino e speriamo in bene.
Ieri al nido era nervosa e se la prendeva con gli altri bimbi, se vi ricordate era successo anche prima dell'uscita dei palettoni... solo che lì se la prendeva con me. Stamattina ho chiesto alla maestra di darle un occhio per vedere se era nervosa o che cosa.

Minù: per la schiena :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 3 dic 2008, 9:06

Buongiorno!

Stamani sono uscita di casa x la prima volta senza vedere Tommy sveglio.....alle 8.25 dormiva ancora come un angioletto da ieri sera alle 21.30 ..... ero un po' triste, poi la tata mi ha mandato un sms appena si è svegliato dicendomi che era tranquillo ed io sono tranquilla adesso :sorrisoo

Anche Tommy dorme ancora in camera con noi ma nel suo lettino, credo che durante le feste di natale ne approfitterò e lo metterò in camera sua :bacio
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2008, 9:20

Regali di natale: di solito mi porto avanti un bel pò prima, ma quest'anno va come va.
sono indietrissimo e mi mancano le idee.
ho cercato di regalare cose utili, ma mi mancano ancora un pò di persone (mia mamma e mia sorella ARGHHHHHHH).. a cui non so cosa prendere.

Albero di natale: ci riproviamo stasera, ieri sera non siamo riusciti a passare all'ikea.
se stasera riusciamo, nel week-end pian pianino lo faremo.

cameretta: sono l'unica madre snaturata che li ha messi in cameretta dopo 3 mesi? o meglio aurora dopo 2, visto che era brava brava mentre ale è rimasto ancora un pò in camera con noi nella culla visto che si svegliava più volte per mangiare.
del resto non avevo alternative, due lettini in camera mia non ci stanno.
forse è stato meglio così, ora non devo pensare al "cambio camera". avendolo fatto da piccoli loro sanno già che la nanna si fa nel elttino. anche se per addormentarsi c'è il rituale.. in braccio a passeggiare.. prima uno poi l'altro, perchè si addormentano solo col papà..

misure e pesi: non ne ho più idea.. a settembre erano ale 10.200 x 78 e aurora 10.900x76. non li ho più misurati nè pesati, lo farà a febbraio la pediatra al controllo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 dic 2008, 9:31

Cambio camera Io sono un po' preoccupata perchè a Natale oltre al cambio camera Giacomo farà direttamente il cambio casa, io cmq approfitto per metterli tutti e due assieme in cameretta, ma mi sa che lo stress da trasloco farà si che Ale continui tranquillo nel lettone e Giacomo lo raggiunga! :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2008, 9:34

Io non mi sento in colpa, la camerette non c'è (e così non mi sento una madre snaturata :ahah )

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2008, 9:36

garden ti ho mandato mail, fammi sapere se non ricevi.. e mi considera spam!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 9:46

myriam ti ho risposto :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 dic 2008, 10:08

questa ve la devo dire... ricordate il mutuo fantasma che non si sa più dov'è?
beh, chiamo alla banca s. angelo e mi dicono che il mio mutuo non è lì, anche alla sede centrale gli confermano che hanno acquisito degli sportelli unicredit ma non quello dove era il mio mutuo.
Lo sportello di sciacca è stato invece acquisito dalla carige, e mi dice di chiamare lì.
Chiamo e gli impiegati sono tutti nuovi di zecca della carige, e mi dicono che loro hanno acquisito solo la sede, per il resto sono carige e dei conti unicredit e mutui domiciliati lì non ne sanno nulla, devo richiamare unicredit banca per la casa.

NO COMMENT!! :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2008, 10:12

garden, blocca i pagamenti... vedrai che ti chiamano loro.
anche se in questa situazione non saprai nemmeno come bloccarli.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 dic 2008, 10:16

M76 ha scritto: cameretta: sono l'unica madre snaturata che li ha messi in cameretta dopo 3 mesi? o meglio aurora dopo 2, visto che era brava brava mentre ale è rimasto ancora un pò in camera con noi nella culla visto che si svegliava più volte per mangiare.
del resto non avevo alternative, due lettini in camera mia non ci stanno.
forse è stato meglio così, ora non devo pensare al "cambio camera". avendolo fatto da piccoli loro sanno già che la nanna si fa nel elttino. anche se per addormentarsi c'è il rituale.. in braccio a passeggiare.. prima uno poi l'altro, perchè si addormentano solo col papà..

misure e pesi: non ne ho più idea.. a settembre erano ale 10.200 x 78 e aurora 10.900x76. non li ho più misurati nè pesati, lo farà a febbraio la pediatra al controllo.
ricordavo che ce li avevimessi prestissimo e avrei voluto fare lo stesso, in modo che fosse ancora incosciente ma ciucciava di notte e l'idea di deambulare per casa in piena notte mi ha fatto rinviare.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2008, 10:20

minù, io ho dovuto, ma li avrei tenuti in camera volentieri.
così come ce li terrei ora, invece che alzarmi e andare di là ad ogni mugugno..
che poi, il più delle volte mi alzo per niente... perchè fanno solo versi dormendo

Bloccato

Torna a “Novembre”