GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Bloccato
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Messaggio da silvia78 » 22 ago 2007, 15:39

Buongiorno giugnette!

Che freddo qui!!! Abbiamo tirato fuori pigiamoni pesanti e maglioni... e siamo in partenza per andare a rifare il guardaroba a Emma perchè ha le zampe sempre più lunghe e quel paio di tutine un po' più pesanti che aveva non le vanno proprio bene... e lei soffre tanto il freddo come la mamma! :emozionee

Oggi le è venuto male al pancino e strillava tantissimo... e GOL mi è venuto in soccorso... ho trovato il rimedio del secolo... una bella sventolata con il phon sul pancino! Le è passato subito e si è addormentata beata... grazie GOL! :sorrisoo

Bravissima Ti-Ti sei riuscita a rendere carinissima la lista anche senza le faccine!! Che dolce la tua cucciola! Emma fa così quando le faccio volare sopra il naso gli orsetti vestiti da farfalla (che per essere precisi si chiamano Nedved e DelPiero)... magari si era appena svegliata dopo aver sognato gli orsetti (o un bel calciatore......)!!! :prrrr

Mscilli i Teletubbies nooooo!!!! Per questa volta ti perdono.... ma non farlo mai più!!! :ahaha

Miche bentornata! Per vomito e cacchina non ti so aiutare... io mi preoccupo dell'opposto! Emma non ha mai fatto i classici rigurgitini nè vomitato ma in compenso fa un sacco di cacca...
E non te la prendere... Vedrai che ti riabituerai in fretta al forum! :sorrisoo

Un bacione a tutte... :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 22 ago 2007, 16:23

Ciao ragazze!!!

Passo di corsa perchè questi giorni sono stati infernali...tornati dal mare Lorenzo non mi ha lasciato un attimo di tregua...non mangiava, non faceva la cacca, non dormiva...insomma un verio dramma!!!!
Ieri gli ho infilato una suppostina di glicerina ma niente....così ho telefonato al peddy oggi pomeriggio per chiedergli sul da farsi!!! Mi ha detto di andare a prendere in farmacia dei mini clisterini fatti apposta per i neonati!!! Allora sono uscita subito per comprarli (confezione da 6 o niente) e al mio ritorno???....Lorenzo aveva il pannolino talmente pieno di cacca che trasbordava da tutte le parti...preso paura eh????????
Adesso è molto più tranquillo...vediamo se abbiamo risolto il problema perchè nei giorni scorsi non ciucciava bene al seno e ho paura che non ci sia sufficiente latte....magari essendo disturbato non ciucciava abbastanza per tirarlo fuori...sono un po' preoccupata!!!!
Vedete i casi della vita...con gli altri 3 questi problemi non li ho mai avuti!!!! Non si finisce + di imparare!!!!

Bacioni a tutte e ai vostri pargoletti :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio ...se tutto va bene domani e venerdì andiamo all'acquario di genova!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 22 ago 2007, 18:07

ciao a tutte! sono in ufficio dal socio e tengo Giada in braccio che dorme..oggi sente il tempo e in carrozzina proprio non vuole stare!!di solito ci fa di quelle ronfate...penso abbia qualche strizzottino di pancia..dal nulla piagnucola..poverina... Domenica abbiamo comprato la giostrina della TinyLove da appendere alla navetta o all'ovetto: acquisto azzeccatissimo!! le guarda incantata! ci starebbe a ore..in casa..in macchina..e la musichina è proprio rilassante!!

ieri ho provato a metterla nell'ovetto della peg-perego..ma sta tutta ripiegata! voi ce li mettete? Giada fa 2 mesi domenica..è circa 5 kg..ma mi sembra ancora piccolina x starci bene..che dite??
ieri ho fatto spese! visto che x l'autunno non ho niente della sua misura ho fatto incetta di tutine intere, body ecc..! al carrefour ci sono vestitini a 2 euro..!e un sacco di cosine scontate..andate e acquistate donne!!

fra qualche giorno usciremo nuovamente con sweetfra, socio e il piccolo Leonardo!! è proprio un bel bimbo!!
via..scappo..provo a rimetterla nella navetta..speriamo duri!!
bacioni a tutte!!
Princi
Immagine

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 22 ago 2007, 18:18

silvia scusa mi dici un po' del phon?mi interessa 'sta cosa!!
Immagine

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 22 ago 2007, 18:31

PRINCI82 ha scritto:..ma sta tutta ripiegata! voi ce li mettete? Giada fa 2 mesi domenica..è circa 5 kg..ma mi sembra ancora piccolina x starci bene..che dite??
ieri ho fatto spese! visto che x l'autunno non ho niente della sua misura ho fatto incetta di tutine intere, body ecc..! al carrefour ci sono vestitini a 2 euro..!e un sacco di cosine scontate..andate e acquistate donne!!

Princi
o telo quoto Filippo ce l'ho messo dopo 2 settimane, magari mettigli una copertina arrotolata a sostegno della testina...ma sia Emma che Filippo non hanno avuto mai problemi! :ok
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 22 ago 2007, 19:44

Ciao a tutte...vi ricordate ancora di me?!!! :sorrisoo spero di si!!!
mi siete mancate tantissimo, ma proprio non riuscivo a trovare un momento libero per entrare su gol :buuu
vacanze quest'anno niente, avevamo intenzione di andare giù in Sardegna...a casa!!! ma purtroppo l'unico periodo libero che avevamo era agosto e sinceramente abbiamo preferito evitare di fare tutti quei km. Avremmo dovuto fare due ore di macchina per arrivare fino a genova poi circa 9 ore di nave fino ad Olbia e poi altre 3 ore circa di macchina. Con il caldo, carichi di bagagli e con il cane a seguito....impossibile, l'anno scorso abbiamo fatto un viaggio da incubo mi ricordo che avevamo dovuto aspettare la nave due ore prima di poterci imbarcare a causa di tutto il traffico di turisti che c'era!!! e quindi siamo rimasti qui soli soletti!!!
Pietro cresce tanto e bene orami pesa 6,400 kg ed è lungo 59 cm..un gigante!!! :emozionee è bellissimo e io e il suo papà siamo innamorati persi di lui!!!
Però è anche parecchio vizziato...vuole stare sempre in braccio :buuu
Devo dire cmq che in questi giorni è un pò più tranquillo, forse perchè finalmente è arrivato il fresco...piove e lui si fa certe dormite... anche se ha due mesi mangia sempre ogni due ore è rara la volta che arriva a 3 ore ad eccezione della notte. E così il tempo della mamma si riduce al lumicino!!!!
Cercherò di collegarmi più spesso un bacio enorme a tutte quante!!!!
Valeria

p.s.: Ti-ti quando parti per la Sardegna?...pensami quando sarai li a casa mia!!! :emozionee :bacio
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 22 ago 2007, 20:41

Ciao Mortisia!
Che bello avere tue news e vedere la vostra fotina!
Anch'io ho latitato un po' ed essere tornata e rivedere i vostri nomi ed i vostri messaggi mi porta indietro con il tempo...a quando il pc non me lo potevo appoggiare sulla pancia come ora..!!!
(anche se come già dissi....un bel morbidume ancora c'è..... :aargh )
Caspita Pietro è un gigante!!!
Ai bimbi piace stare in braccio....cosa c'è meglio di mamma...
hai provato ad introdurre la sdraietta?...prima può non piacergli...ma poi la apprezzano...e tu quieti un po!

Un grosso bacio!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 ago 2007, 22:23

Buonaseratagiugnomamme!!
A me GOL fa impazzire: ci metto mezz'ora ad aprire il nostro post, non ne vuole spere di trovare le pagine!! :aargh
Capita anche a voi??
Miche bentornata!!
Anya, Mortisia, Parti :bacio
Mscilli non mi ricordo se ti avevo risposto sulle quantità di latte - avevo scritto la risposta ma GOL si mangia i miei messaggi pima di spedirli :aargh : la Mindipalla prende da qualche giorno 160 - 180 a pasto per cinque pasti (ormai raramente sei), di cui tre di latte mio tirato e due di LA (quello dell sera alle 21.00 lo fccio con 180 di acqua, che sono circa 210 di ricostituito). Fino a due - tre giorni fa prendeva 150, ma alla fine frignacchiava un po' cosi ho aumentato (il peddy consigliava 150 fino al terzo mese compiuto, ma ormai manca una settimana e lei ha fame :hi hi hi hi ).

La Mindipalla sta diventando proprio bravina: piange ormai poco (di solito per sonno, fame o stanchezza soprattutto la sera), sorride moltissimo a tutti, oramai da oltre un mese gli orari dei pasti sono fissi e non ha più coliche... aspetto solo il miracolo dlla caduta del pasto notturno...... ma credo ci vorrà parecchio!! Quella tiene 'na fame atavica!

Greta anche io ho ftto qualche giorno di relax col cibo (pomodoro, pizza con la mozzarlla, risotto con la panna, biscotti al cioccolato)... ed effettivamente un paio di giorni la Mindipalla è stata davvero più agitata e frignevole, secondo me era disturbata... Adesso son tornata in clausur alimentare e la vedo più tranquilla. Io credo che per Emma influisca davvero tant quel che mangio, forse anche per la bellissima Gloria è cosi.

Patty se ti versassi un centesimo di dirirtti d'autore ogni volta che uso il termine Mindipallaio sarei rovinata e tu ricca!!!! Ma è bellissimo e ormai è il suo soprannome ufficiale!!

Buona notte, vado a coricarmi, sperando nlle 05.00 ma aspettandomi le 02.30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 22 ago 2007, 22:29

Buona sera a tutte,

Miche, Mortisia, bentornate

Come al solito riesco a scrivere solo la sera, a causa di Gloria e Giulia che mi danno tanto da fare, ma che mi mettono anche un sacco di buon umore e non mi fanno mai sentire sola (ora Gloria dorme ma Giuly è qui con me e vi saluta :bacio )

Qui piove ancora ma oggi finalmente siamo riuscite a farci un giretto, erano 2 giorni che eravamo chiuse in casa, spero che l'inverno non sia tutto così altrimenti mi sparo....

Chi ha parlato di shopping? Anche io son dovuta correre a comprare qualche vestito autunnale perchè non avevo niente, ora che li ho lavati tempo di stirarli e son sicura che tornano 30 gradi come minimo :che_dici

Ora vado a stravaccarmi un po' sul divano, un bacio a tutte
Greta
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 22 ago 2007, 22:36

Pluga ciao, ho visto solo ora il tuo post.... credo tu abbia ragione, per oggi ho risolto con mezza dose di Actenacol ma da domani anche io a dieta dura, e mi metto pure a bere ancora quello schifo di tisana al finocchio :x:

Grazie per i complimenti a Gloria, che però sta diventando un po' troppo vanitosa per i miei gusti.... ama troppo farsi fotografare e questo a me non piace per niente..... temo di trovarmela su un calendario prima o poi..... e sarebbero mazzate.....

Ora vado, notte a tutte
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 22 ago 2007, 22:52

Uff...adesso mi vengono i sensi di colpa...ma io senza latticini non vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
Comunque forse in questi giorni ho esagerato con il gelato e la pizza :hi hi hi hi
va be' da domani anch'io a dieta stretta..magari la diarrea di Alessio sparisce :incrocini

MORTISIA Bentornata!!!!!!!!

Un bacio a tutte vado a nutrire il piccolo :coccola
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 ago 2007, 23:24

L'estate sta finendo??? accipichiola....come vola il tempo non ci posso credere...pero' ormai il 24 agosto tanto sospirato...sta arrivando EARL ARRIVA DA LONDRA :hi hi hi hi :emozionee
NON VEDO L'ORA e chissà che colpo sarà per lui rivedere Juan Puffo Maialino cosi cresciuto!!!

Scusate il mio assenteismo, ma Juan ultima mente mi tiene molto impegnata, oggi non ha praticamente dormito mai...si è svegliato stamane alle 6.30 e si è addormentatopoco fa :urka :x:
sono stremata....nite nite... :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 23 ago 2007, 6:35

Buongiorno belle giugnette...............
Io cmq sono già abbastanza contenta, Samuele messo a panciotta giù dorme di più, e continuo a metterlo.
Ieri se addormentato nella navicella mentre eravamo a cenare, poi lo preso portato in camera,
messo a pancia giù, e stato addormentato dalle 20.30
alle 24,30, poi pappa.
Cambiato rimesso a letto sempre a pancia giu se svegliato stamani alle 6 e chi me lo fa fare di non mettrlo, almeno riprendo qualche ora di sonno :fischia
Ragazze sto aspettando che mi diano le chiavi, per iniziare il nuovo trasloco, non vedo l'ora di tornare in città :coccola

Questione OVETTO
Samuele ci sta, andiamo via come monta in macchina si addormenta subito a volte anche quando rientriamo sempre dorme su quest'ovetto.
Un giorno gli dissi che gli avrei fatto passare la notte li :hi hi hi hi
ora a volte rimane sveglio a vedere se lo lascio li veramente.............
Il marsupio........... noi abbiamo gia provato ad usarlo un mese fà circa, e ce stato, anzi si e pure addormentato.....
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 23 ago 2007, 8:44

Buongiorno :-)
oh mamma avete scritto tutte tantissimo,,, Yuma pure tu :sorrisoo ... mo scoppia il temporale di nuovo ...
aspettate vado indietro a leggere gli arretrati :bacio :bacio :bacio a tutte
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 23 ago 2007, 9:19

Buongiorno qui si prospetta una giornata di sole ...
la piccola ieri è crollata per le 9, sembrava si stesse svegliando verso le due del mattino, ma tempo qualche minuto e si è riaddormentata senza puppare e ha tirato fino alle sette stamattina... puppatona...e di nuovo a nanna ... incredibile!

Silvia cos'è la storia del Phon sul pancino? ... ragguagliaci un pò :ok
Patty...eh già come dice lucarelli "PAJURA EH" :ahah . Anche a Elettra l'acquisto dei mini clisteri ha fatto lo stesso effetto, anche se dopo un paio li abbiamo dovuti usare.
Mille incrocini :incrocini per il lattuzzo e spero di non leggerti oggi perchè significherebbe che sei a Genova a divertiriti con la family. :bacio

Princi bella ... la stavo prendendo la giostrina da appendere, ma alla fine ho optato per l'arco, che gli piace molto.
Anch'io ho l'ovetto della peg (il sip...quello con il riduttore regolabile) e da qualche tempo ogni tanto lo uso per brevi passeggiate e se siamo con il papi anche per l'auto.
Ele ci sta bene, ma era già 5,5kg quando abbiamo cominciato e non si insacca. Oggi mi faccio un giretto al carrefour...:-)salutami sweetfra e Leo.

Mortisia non devi neanche chiedere se ci ricordiamo di te...
ma ti pare? ... sfido chiunque a non ricordarsi di Pietro il giugnetto :hi hi hi hi e delle peripezie che hanno preceduto il parto :coccola ...
mi spiace che non siate riusciti a partire, intanto la tua meravigliosa terra te la saluto io, nell'attesa che Pietro possa conoscere i profumi e i colori della Sardegna.
Quoto Mscilli se non l'hai già fatto procurati una sdraietta per Pietro, magari con qualche giochino appeso, vedrai che gli piacerà e tu ti potrai rilassare un pò la schiena. Bella la vostra fotina.

Pluga ciao, io mi sono salvata nei preferiti la pagina del profilo dove ci sono gli argomenti a cui partecipo (Pannello di Controllo Utente-Panoramica-gestione iscrizioni) e non ci metto molto ad aprire
le pagine... io ho fastweb però... non so se conta.

Pluga, Greta, ma dite che pure i latticini freschi e già fermentati non vanno bene... tipo lo yogurt? ...
io sarei da mettere in gabbia, colazione con cornflakes al cioccolato e purtroppo mai un giorno che mi perda un gelato! :fischia

Piore che bello ...torna Earl !? mamma mia chissà che incontro :emozionee

Yuma ... sono contenta che te ne torni in città, sarà sicuramente più facile per te trascorrere le giornate con i bimbi, tra una passeggiata al parco o a fare un pò di shopping o a bere un caffè con un amica. In bocca al lupo.

A dopo
t.
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 23 ago 2007, 11:18

buongiorno giugnette!
i giorni scorsi sono stati un po' pieni, approfittando del fatto che inizia a fare un po' meno caldo ho iniziato ad uscire anche la mattina, e quindi ho meno tempo per cazzeggiare in casa!
ieri mi si é ingorgata una tetta, mi é venuta la febbre ed ero un po' a pezzi e fino a sera non sono stata meglio e stamattina ho portato la pupa all'usl a fare il controllo dei due mesi... silvia, tu trovi tutti pediatra "della mutua", invece a me capita il contrario! cmq, adesso michelle si é beccata la vaccinazione per la meningite, speriamo che vada meglio dell'esavalente! durante la visita la pediatra si é accorta che l'articolazione dell'anca destra é un po' bloccata e dovremo fare un'ecografia, peró mi ha rassicurata dicendomi che nella maggiorparte dei casi non é niente e che devo star tranquilla. che cosa potrebbe essere? non mi ha voluto dire niente! :domanda
:cuore a tutte!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 23 ago 2007, 11:34

Buongiorno!!! Ma belle Giugnomamme quanto scrivete!?!?! Faccio fatica a starvi dietro... E dopo aver letto dei vostri cuccioli mi sto anche preoccupando un po'... La mia Veronica mica cresce così tanto è appena 4,4 Kg ed è nata insieme a Rebecca che la passa già di 7 etti... Mi sa che l'idea di diminuire il latte artificiale non è stata granchè nonostante quel che dicono le ostetriche del consultorio... Io non so mai quanto latte prende da me e oramai di LA ne prende poco (60 ml 3-4 volte al giorno)... Tipo stamattina dopo aver ciucciato da me ne ha bevuti solo 30 ml... vabbè, vedremo al controllo dei due mesi fra due settimane...

Io non mi sto facendo particolari problemi con l'alimentazione, visto che comunque Veronica non ha grossi problemi, a parte ogni tanto saltare un giorno di pupù... Mi togliete una curiosità: come si fa a capire che hanno le coliche? Perché secondo me Veronica non le ha mai avute, ma magari mi sbaglio...

A dopo, lavoro un po' mentre la piccola dorme
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 23 ago 2007, 13:46

le coliche te ne accorgi xche stirano le gambine e poi le portano al pancino
e urlano come dannati finche non gli passa......
ma come mai voi fate i vaccini a 2 mesi????
QUi si iniziano a fare a 3 mesi :domanda
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 23 ago 2007, 13:56

red, non ti preoccupare per il peso... michelle oggi pesava 4920 e ha un paio di settimane in piú di veronica e la pediatra ha detto che va benissimo e che cresce bene... se non piange, é tranquilla e bagna i suoi 6 o 7 pannolini vuol dire che mangia abbastanza, magari adesso che é piú forte ciuccia molto di piú da te, ecco perché beve poco LA.
per le coliche... te ne accorgi sicuramente quando le ha!! piange per il male (e te ne accorgi perché é un pianto diverso), in qualunque posizione la metti (forse a pancia in giú ha un po' piú di sollievo) ed é veramente inconsolabile ed é terribile, ti senti impotente ed inadeguata perché non riesci a far nulla per alleviarle un po' il dolore! :coccola

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 23 ago 2007, 13:59

yuma ha scritto: ma come mai voi fate i vaccini a 2 mesi????
QUi si iniziano a fare a 3 mesi :domanda
non so, qui iniziano a due mesi, poi a 4, 6, 15, 18, 4 anni, 6, 11 e 14.

Bloccato

Torna a “Giugno”