GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da Makotina » 1 dic 2008, 22:30

Topotop, pare possa avvenire un calo di produzione durante la gestazione così come il pupo può essere temporaneamente infastidito da altro.
con serenità lascia che possa capire cosa sta avvenendo. saprà lui come comportarsi. potrebbe ciucciare con insistenza per farne produrre molto oppure lentamente distaccarsi. lascia che sia la natura a decidere. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 2 dic 2008, 0:13

ishetta ha scritto:Eccola la c@zz@t@ del giorno.
Vado da una collega che è andata a trovarne un'altra che ha partorito una ventina di giorni fa. Le chiedo come sta e mi dice
"Bene, a parte il solito trambusto, e poi il bambino si attacca prima delle tre ore... insomma è già vizio".
Andiamo bene va :che_dici
Caspita, già lo vizia a 20 giorni! Non rispettare le tre ore, ma dove andremo a finire? Poi a tre mesi le chiederà già le chiavi di casa per stare fuori fino a tardi :grande_risata !

Vaccinazioni anche io sono favorevole e gliele ho fatte fare tutte, obbligatorie e facoltative, andando al nido ho preferito scegliere questa soluzione. Certo è comprensibile che quando ci sono state delle esperienze in famiglia di effetti collaterali pesanti, solo la parola "vaccinazione" faccia venire i capelli dritti :urka , a chi l'ha vissuta non frega un accidente che il problema si verifichi in un caso su tot milioni! Si spera che la scienza faccia sempre più passi avanti e riesca a mettere a punto vaccini sicuri al 100% per tutti.

...quanto al fatto che un bimbo di 17 mesi sia considerato deperito perchè prende LM, mi sembra un pregiudizio bello e buono dato che a quell'età un bambino dovrebbe mangiare una gran varietà di alimenti. Probabilmente c'è qualcosa che non va nella sua dieta generale oppure ci sono altri problemi da approfondire con esami del sangue , ma dare la colpa al latte di mamma mi sembra assurdo e molto superficiale!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 dic 2008, 0:38

Silvia D. ha scritto: Lo sapete lo gnomo ora che abitudine m'ha preso? Quando ha finito di poppare, si stacca senza aprire la bocca, ossia mordendo! :x: E siccome i 4 incisivi sopra e sotto ora ci sono tutti, si sente proprio bene... solo che non riesco a "sgridarlo" perchè lui + che altro poppa quando si vuole addormentare, quindi è lì mezzo addormentato e se lo sgrido si spaventa e si risveglia.. povere poppe mi fanno un male :buuu
Silvia, ma tu non ti accorgi che si sta addormentando? Io gli infilo in velocita' il mignolino all'angolo della bocca e lo stacco. E lui sostituisce il pollice alla tetta :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 2 dic 2008, 8:17

Grazie ragazze
Proverò a chiedere nuovamente a Paola 65
Per integratori e co. la gine me li ha sconsigliati con decisione, come mi ha anche sconsigliato di proseguire l'allattamento :che_dici in quanto sto privando di nutrimento la nascitura. Dello stesso parere anche il medico di famiglia e il gine che mi ha fatto l'amnio.
Quindi da lì non caverò niente.
Io non vorrei smettere, o perlomeno smetterei se vedessi disinteresse da parte del bimbo.
Per il resto vorrei vivere la cosa alla giornata
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2008, 9:02

cricetina70 ha scritto:
ishetta ha scritto:Eccola la c@zz@t@ del giorno.
Vado da una collega che è andata a trovarne un'altra che ha partorito una ventina di giorni fa. Le chiedo come sta e mi dice
"Bene, a parte il solito trambusto, e poi il bambino si attacca prima delle tre ore... insomma è già vizio".
Andiamo bene va :che_dici
Caspita, già lo vizia a 20 giorni! Non rispettare le tre ore, ma dove andremo a finire? Poi a tre mesi le chiederà già le chiavi di casa per stare fuori fino a tardi :grande_risata !

Che dire della bellissima frase "Poppa in continuo, non rispetta i 10 minuti per tetta?"
Il problema è che è tutta gente che ha allattato pochissimo perchè non aveva latte... ora inizio a capire il perchè. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 dic 2008, 9:55

Eh gia'...

Ago, che bello il corso in piscina :ok

Ishe, si', io non gliene ho fatta nessuna. Poi al nido di Milo e' iscritta nella stessa sezione una bimba il cui fratello ha avuto danni da Mo-Pa-Ro quindi non hanno fatto molte storie...
Io non sono contraria ai vaccini in toto, ma mi fido del mio ped, se lui dice che e' meglio farli separati e non tutti quelli che comunque sono obbligatori, lo seguo su questa strada. Del resto, lui vaccina anche i genitori che lo richiedono (e' molto capace di adattarsi al sentire dei genitori, ma con noi sui vaccini ha sfondato una porta aperta)

Ago, al Policlinico hanno sostenuto che allattamento e assenza di vaccini sono le cause che hanno indebolito il sistema immunitario della bimba. Il fatto che magari sia stata 5 giorni senza toccare cibo ne' acqua perche' non stava bene non e' che li abbia preoccupati piu' di tanto... io continuo a temere il momento in cui dovessi recarmi in ospedale per un qualsivoglia motivo :che_dici

topo, ti hanno gia' risposto abbondantemente le altre :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2008, 10:27

Fed se ti consola in vacanza sono stata al ps di Sciacca per una bronchite (eh il 15 agosto chi si poteva prendere la bronchite :che_dici ) e la ped che ha visitato Emma mi ha riempita di complimenti perchè Emma è allattata ancora... voleva farmi fare il giro delle sale parto per incentivare l'allattamento... Mio marito subito ha detto che ero mammukka :ahah
e pensa che le dicevo che vorrei che emma si autosvezzasse e lei mi ha detto che sarà una strada difficile più per i commenti degli ignoranti che per altro. Vedi che ogni tanto qualche mente illuminata c'è?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 dic 2008, 10:37

Non lo metto in dubbio, Ishe... il problema e' sapere dove andare a parare!

Il nostro pdf ci ha detto che al Policlinico (al PS pediatrico) c'e' un ped "illuminato" e ci ha dato il suo nominativo... se dovesse capitare, cerchero' lui se e' di turno, altrimenti non sapro' a che santi votarmi... sempre ovviamente sperando che non ce ne debba essere mai bisogno, eh? :incrocini :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2008, 13:09

Io devo dire che per adesso (a parte la mia ginecologa) tutti i medici che ho trovato erano favorevoli... è il resto della gente che mi fa incazzare.
Sono arrivati i giochi che avevo preso in promozione!
Stasera li impacchetto. Ho già qualche regalino nel camino. Che bello, non vedo l'ora che sia sabato per addobbare casa. :emozionee :cuore :emozionee

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 dic 2008, 13:45

ishetta: noi abbiamo già fatto l'albero e i nonni sia l'albero che il presepe. è bella l'atmosfera natalizia con i bimbi :emozionee
cosa hai preso di bello a miss-occhi-meravigliosi?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2008, 14:10

agostina07 ha scritto:ishetta: noi abbiamo già fatto l'albero e i nonni sia l'albero che il presepe. è bella l'atmosfera natalizia con i bimbi :emozionee
cosa hai preso di bello a miss-occhi-meravigliosi?
Troppe cose
un maggiolone dove si infilano le forme e suona della clementoni
la scuola dei cuccioli clementoni
il cestello della spesa con dentro i prodotti
lo xilofono
le ali da angelo (questo l'ho preso per me)
dei libri musicali su cani e gatti
l'arca di noè con gli animali in legno

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 dic 2008, 14:20

ishetta: guarda, Zoe ha pochi giochi...ma non le interessano. però secondo me fai bene a regalare a Emma i giochi che ritieni le possano piacere ed esserle utili :ok

noi le abbiamo preso 3 libretti
1 giochino a coccodrillo da tirare in legno (per quando si deciderà a camminare :che_dici )
i colori

stop

tanto gioca con i mestoli in legno e le scodelline :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 dic 2008, 15:49

Topotop ha scritto:Grazie ragazze
Proverò a chiedere nuovamente a Paola 65
Per integratori e co. la gine me li ha sconsigliati con decisione, come mi ha anche sconsigliato di proseguire l'allattamento :che_dici in quanto sto privando di nutrimento la nascitura. Dello stesso parere anche il medico di famiglia e il gine che mi ha fatto l'amnio.
Quindi da lì non caverò niente.
Io non vorrei smettere, o perlomeno smetterei se vedessi disinteresse da parte del bimbo.
Per il resto vorrei vivere la cosa alla giornata
Anche se ti linkassi il sito non potresti leggere, perche' l'accesso e' limitato agli iscritti, ma stavo leggendo proprio adesso sul mio forum di mamme inglesi di una che a un mese dal parto stava allattando solo da una tetta un bimbo di 3 anni e mezzo e una di 19 mesi. Si stava preoccupando che a furia di ciucciare gli e' rispuntato il latte e che la nuova arrivata non trovasse colostro :ahaha Le altre l'hanno subito rincuorata :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 2 dic 2008, 16:22

Ciao mammukke!! :sorrisoo
Purtroppo non sono riuscita a passare per circa una settimana,ora ho cercato di leggere qualche arretrato e volevo chiedervi se sono ancora in tempo per partecipare alla mail per sos tata,anche se ho paura che ormai sia tardi.In ogni caso complimenti ad ishetta per quello che hai scritto e se vuoi ti mando comunque un mp col mio nome e cognome.Fammi sapere!! :sorrisoo

VACCINI: noi abbiamo fatto fare a SAMY quelli obbligatori ma eravamo molto molto dubbiosi e impauriti. Alla fine ci siamo convinti ma ogni volta ci sono andata con una gran para e capisco perfettamente fed visto che purtroppo ha avuto quella brutta esperienza.
Ora abbiamo il dubbio per quello,facoltativo,della meningite.
Sinceramente non pensavamo di farglielo ma poi la pediatra del consultorio ci ha detto che il nostro SAMUEL rientra tra quelle categorie che sono un po' più a rischio in quanto ha una malformazione cardiaca congenita e tra l'altro per lui il vaccino sarebbe gratuito. Comunque ci ha rassicurati sul fatto che in realtà lui ha un basso rischio in più rispetto agli altri bimbi perchè la sua malformazone è di grado live/moderato (e si spera che resti tale!! :incrocini ) e quindi stiamo ancora valutando i pro e i contro e siamo molto indecisi se fargliela o no.
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 2 dic 2008, 16:30

Ciao carissime!

Ogni tanto mi riaffaccio qua!

Ho portato la piccola peste al controllo: tutto ok, la allatto ancora e per questo la pediatra non fa altro che appoggiarmi in pieno perchè è una che sostiene l'allattamento almeno fino ai 2 anni.
Poi le ho detto che la bimba si sveglia la notte e la attacco ancora, idem la sera per addormentarsi.
Beh, lei mi ha detto che non devo + darle la tetta la notte altrimenti continuerà sempre a svegliarsi la notte perchè vuole la tetta come ciuccio.
Mi ha detto di darle qualsias'altro tipo acqua o camomilla, ma non la tetta.
Sostiene inoltre che la bimba si sazia con il pasto serale e con quello deve arrivare alla mattina (pertanto il mio latte non le serve la notte).

Beh, ovviamente continuo a fare di testa mia e la allatto quando vuole anche se mi rendo conto che non cerca + la tetta per fame ma per coccola. A volte prende la vuole per addormentarsi...dopo neppure un'ora che ha mangiato!

Ve lo volevo dire...tanto so che qua avrò tutto il vostro appoggio!!! :ahaha

:bacio
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 17:54

Vale70 ha scritto: ecco :buuu lo sapevo che se non c'ero io andavi tu
sarà x la prox...tanto mi sa che sarò mammukka ancora x un bel pò :ahaha
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 dic 2008, 18:00

vaccini...noi li abbiamo fatti tutti...obbligatori e facoltativi...ma con un magone che non vi dico xchè appunto so che ci sono bimbi che ne sono rimasti lesi

x fortuna è andato tutto bene...certo è che se non ci sono casi in famiglia che giustificano il non-vaccinamento non ti accettano il bimbo :che_dici -...quindi alla fine è quasi un obbligo :bomba
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2008, 20:26

Care Mammukke,
il nostro topic nel forum di SoS Tata è on line:
http://forum.foxtv.it/la-tata-line/8777 ... post488079
Spero di aver messo i nomi di tutte quelle che mi hanno scritto in mp.
Davis, mi ero fumata il tuo messaggio. :che_dici :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2008, 21:07

Emma sta tagliando un incisivo inferiore :yeee Me ne sono accorta xchè digrignava i denti. Mi preparo a una febbre per il week end. :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 dic 2008, 21:42

ishetta ha scritto:Care Mammukke,
il nostro topic nel forum di SoS Tata è on line:
http://forum.foxtv.it/la-tata-line/8777 ... post488079
Spero di aver messo i nomi di tutte quelle che mi hanno scritto in mp.
Davis, mi ero fumata il tuo messaggio. :che_dici :che_dici
io nn ti avevo mandato mp, ma qui ti avevo detto che arei sottoscritto. :che_dici
no problem, le firme nn contano, è il messaggio la parte più importante :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”