GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Messaggio da Alice81 » 1 dic 2008, 16:45

Carol, il problema è un altro... se ti guardi in giro ci sono tante mamme che fanno e devono fare sacrifici, sia economici e non
tante mamme sole che VOGLIONO il loro bimbo, lo amano e nemmeno pensano ad abortire

Il punto è un altro. Tu hai già deciso di abortire e speri di ottenere appoggio da noi, NOI che siamo mamme nel cuore che spesso e volentieri hanno o stanno cercando il loro bambino da tanto tempo, pronte ad affrontare qualsiasi cosa pur di averlo
mamme che hanno subito aborti, MEF
quindi per favore, quando scrivi una cosa pensa bene ... potresti ferire persone che non giocano con queste cose.
RIPETO, nel 2008 è quasi impossibile rimanere incinte se non si cerca... soprattutto poterlo essere "per sbaglio" a distanza di qualche mese. a casa mia si chiama INCONSCIENZA.
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2008, 17:09

Carol comunque se con il tuo compagno le cose non andassero bene, lui ha l'obbligo di passarti gli alimenti per il bambino, anche se non siete sposati... questo lo sai vero??

Visto che ti chiami Carol come la mia amica Carola, ti racconterò la sua storia. Rimane incinta per sbaglio a 23 anni. Ha una storia tormentata con Andrea, si prendono e si mollano, lei è cotta a puntino ma lui, pur essendo un bravo ragazzo, è un immaturo, in una delle numerose riconciliazioni resta incinta. Subito avendo cicli irregolari non se ne accorge neppure, poi a 7 settimane inizia a vomitare e va a fare il test in consultorio: positivo. Le fanno un colloquio e prenota la IVG. Ai tempi entrambi erano miei compagni all'università, lei benestante, lui decisamente no. Insomma lei ne parla con lui, lui le dice che la ama e che appoggerà ogni decisione, ci ripensa, tengono la bambina. Quando nasce Elisabetta, che per inciso è una delle bambine più belle e intelligenti che abbia mai visto, lui la molla di nuovo. Lei tira su la bambina vivendo a casa con i suoi e entrambi finiscono gli studi, pagandosi le spese della bimba con un part-time (lei commessa al super, lui in università). Passano 4 anni di litigi e riappacificazioni, ma per fortuna nei quali lui è sempre stato presente come padre, poi lui sembra finalmente cresciuto, capisce che lei è la donnadella sua vita e la smette di farsi mille seghe mentali, si rimettono insieme (e per vero amore, non certo per il legame della bambina!!), si sposano a dicembre di due anni fa, e adesso c'è anche Federico, nato a febbraio 2008, e pensano al terzo... lui ha trovato un impiego fisso, lei a quanto pare lo avrà presto, lui ha davanti anche notevoli prospettive di carriera in università e si stanno comprando casa.
Elisabetta fa seconda elementare ed è davvero una bimba simpatica e strepitosa.
Non ti posso dire che sia stata una passeggiata, ma ti posso dire che quando è nata sua madre l'ha guardata e ha detto "la mia bambina" in un modo che assolutamente non dimenticherò mai e che non credo che non passi un solo giorno in cui lei non sia felice di aver annullato quella IVG.

Certo sono sicura che ci siano anche storie di segno del tutto opposto, Carol, ma come facevo a non raccontarti la storia della tua omonima e mia migliore amica??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 dic 2008, 18:15

carol87, Guarda...abbiamo la stessa età. Io a 17 anni scoprì di essere incinta dopo due mesi che stavo col mio ragazzo...penso che più scioccante di così non può essere...ma dal primo e dico PRIMO momento, da quando ho visto la righettina rosa sul test mi sono sentita Mamma...Io studiavo, facevo il liceo, mio marito operaio (lui aveva 20 anni)...
Scoprì di essere incinta a dicembre2004...volevamo andare a vivere insieme perchè ci amavamo e non ostante paure e tonnellate di dubbi volevamo già bene, amevamo quello che cresceva dentro di me! Alla fine ad aprile2005 ci sposiamo.... :cuore
E' stata dura, durissima...specie i primi tmepi...di soldi ce n'erano pochi e li avevamo contati per tutto, ogni minima cosa...ma ce l'abbiamo fatta! ora abbiamo anche un'altro bimbo (cercato stavolta, dopo che la situazione economica si è stabilizzata) e amiamo la nostra familgia e le decisioni che abbiamo preso...
Secondo me, basta volerlo e si fa...potete farcela!!!! :cuore
PS: se hai bisogno di parlare con qualcuna io sono qua :sorrisoo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 dic 2008, 18:19

stavamo insime da tre mesi, non due...anche se non cambia molto..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

FRANZINA77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRANZINA77 » 1 dic 2008, 18:44

Mia dolce Carol,
io mi ritengo fortunatissima di essere Madre, in quanto mio figlio è stato un miracolo della vita. Sai, mio marito anni fa è stato operato di tumore al testicolo dx e i suoi "soldatini" erano a rischio. Infatti dopo l'intervento il suo spermiogramma non prometteva un granchè: i medici dissero che in futuro avesse voluto un figlio si doveva sottoporre a cure molto particolari. Il 20 febbraio del 2005 è stato concepito in maniera naturale il nostro bimbo. Ogni giorno ringraziamo Dio... Ora stiamo cercando il secondo, e non ti nascondo che alcune volte mi "sale" l'angoscia nel pensare "e se lui non è guarito completamente???"..."e se stato solo un caso":....cmq i medici dicono che è tutto ok.
Lo so nn è facile, ci vuole forza di volontà: e pensa a tutte quelle mamme che vogliono esserlo e che nn riescono ad realizzare questo sogno!!!"

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 dic 2008, 10:36

Non sono propriamente tua coetanea ora...ma Rebecca è nata una settimana prima del mio 22esimo compleanno...

la mia situazione è diversa...mio marito ha un ottimo lavoro e 35anni...

ho cercato Rebecca,non troppo,ma non è stata nemmeno propriamente una sorpresa...io vivevo a casa dei miei(anche se di fatto ero più a casa del mio uomo),studiavo,anche se ero stanca e volevo smettere...

il collasso che hanno preso i miei appena glielo detto non sto nemmeno a raccontarlo...

Ma come è vero che un figlio CAMBIA LA VITA,è altrettanto vero che NON LA PEGGIORA MAI!!!
prova a pensare,quando hai mai sentito parlare una mamma di come le è peggiorata la vita dopo la nascita di un figlio...io non ne ho mai sentite...perchè ci possono essere 1000problemi,ma nessuna colpa cade sul proprio bambino...perchè non è altro che la risorsa più bella,più importante,più immensamente grande che una donna può avere...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 dic 2008, 11:07

Aggiungo...
leggendo il titolo è statopiù forte di me aprire il post...anche se sapevo di non doverlo fare...

cerco un secondo cucciolino,e ogni mese le chiamo forte,non c'è sera che prima di andare a letto non chiudo gli occhi con la speranza che magari già c'è e devo solo aspettare il ritardo per avere conferma...
ogni mese ho ritardo,ogni mese incrocio le dita....ogni mese anche 15 giorni dopo arriva il ciclo...non ovulo e anche se momentanea,la mia situazione è questa!!!

e io sono tra le fortunate,io una meravigliosa bambina l'ho...ci sono di quelle che aspettano da anni e anni...

io vorrei tanto dare un fratellino/sorellina a noi tutti,poichè io,papà e Rebecca lo/a aspettiamo...

che morsa al cuore poi sentir parlare ragazze come te...
ragazze che hanno questa fortuna,perchè di una meravigliosa fortuna si tratta...e la buttano via così...
sono andata un po' OT...lo so me ne rendo conto,di sicuro non devi tenere un bambino che non vuoi perchè altre lo cercano...
però che male fa...mamma mia che dolore profondo...io lo vorrei così tanto che non nego che per un secondo ho pensato...porta avanti la gravidanza,e se poi non lo vuoi me lo prendo io!!!

Mia mamma il 6 dicembre del 1978 ha abortito...di nascosto,senza dire nulla ai suoi genitori,con l'appoggio solo di io papà....
io questa cosa non l'ho mai saputa fino a quando non sono rimasta incinta io...e durante una delle primissime discussioni,mia mamma me lo confessò tra le lacrime...
lei ci pensa,e mi ha raccontato il male che provava tutte le volte che io da piccola le dicevo...-MAMMA PERCHè NON MI FAI UN FRATELLINO...PERò PIù GRANDE DI ME,CHE SAPPIA GIà GIOCARE-
sono stata malissimo quando l'ho saputo...e credo fortemente dentro di me,che dicevo quella frase perchè io un fratello grande ce l'ho...solo che non è mai nato...
so che mia mamma poi si è pentita...per questo,quando le ho comunicato la mia attesa...lei mi ha dato della irresponsabile,mi ha detto l'amarezza che provava,perchè aveva paura che non mi sarei più potuta "godere" la mia giovane età,che sarebbe stato molto più difficile affermarmi come persona scolasticamente e professionalmente parlando...
MA MAI E POI MAI HA SOLO PROVATO A PENSARE O PRONUNCIARE LA PAROLA ABORTO...Nè LEI Nè MIO PADRE,PERCHè IL DOLORE CHE POI SI PROVA è COSì GRANDE,CHE LEI NON LO AUGUREREBBE A NESSUN NEMICO...FIGURIAMOCI AD UNA FIGLIA

ammetto che vorrei dissuarderti da questa idea con tutte le mie forze...non lo nego,ammetto che io non comprendo alcuna delle tue ragioni...ma solo di quel bambino,che è già vita,dentro di te...
ma mi rendo conto che hanno ragione quelle che dicono che la tua decisione l'hai già presa e qui forse cerchi un appoggio,una voce amica che ti sorregga in quello che andrai a fare...mi spiace,ma qui forse ne troverai poche poche..
qui la maggior parte TIFA VITA!!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 2 dic 2008, 13:04

la moglie di un mio carissimo amico a 17 anni rimane incinta, lui 19... decididono per l'aborto. poi si sposano perchè cmq non si sono mai lasciati.
cercano un figlio e questo figlio tarda 7 anni ad arrivare.fanno tutti i controlli del caso e sai cos'era? fisicamente non aveva nulla, ma il rimorso di aver "ucciso" il primo e adesso cercarne un altro le aveva bloccato tutto.
insomma pensaci!
come ti ho scritto anche io ci avevo pensato e pur non avendolo fatto, so che mi sentirò sempre in colpa per averlo pensato
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 2 dic 2008, 13:14

carol87 ha scritto:No, non è una presa per il cu*o. Si ero io a maggio come sono io ora..ed è vero per quelle perdite di sangue..poi mi dissero che nn era stato un aborto spontaneo ma era scaturito da un altro problema. Ed è vero che ci rimasi male... e ho sempre detto che nn avrei voluto mai fare un aborto...ma quando sei disperata pensi a tutto. Sono però ferita da queste vostre parole, voi sapete sempre tutto e subito? cosa fare e in che direzione muovervi? io una settimana fa' ho scoperto di avere il mio bambino..in una situazione non stabile, senza una famiglia alle spalle..perchè voi avete scritto e testimoniato ma io alle mie spalle di mio parente ho solo mia mamma. Si c'è il mio ragazzo e i suoi genitori .. e nn vorrei pensare male, ma se un giorno nn andesse bene? io rimarrei sola con il mio pancione, una casa da mantenere (solo affitto sono 550€ al mese, non è uno scherzo penso no?), senza un lavoro e contributi per la maternità..ditemi a chi dovrei rivolgermi a Voi per aiutarmi? sono ferita e mi viene da piangere.scusatemi questo sfogo ma mi avete dato una pugnalata..e non ho potuto connettermi a internet in questi giorni perchè io nn ce l'ho la linea telefonica in casa.
PER QUESTO BISOGNA ESSERE RESPONSABILI QUANDO SI HANNO RAPPORTI SOPRATUTTO CON UN UOMO DEL QUALE NON SIAMO SICURI EH ! :fischia

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 dic 2008, 15:10

Scusate l'intromissione....

Innanzitutto complimenti a Clem e alla sua super famiglia :ok :ok

Per me l'aborto è una ferita aperta.
Nel 2001 mia sorella rimase incinta da quello che poi è diventato suo marito. Scelse una IVG io ne rimasi sconvolta soprattutto per la fermezza con cui intraprese questa strada.
Rimasi sconvolta al punto che ancora oggi sono sicura che i problemi di salute ,avuti in seguito, furono dovuti allo stress che provai in quei momenti.
Con lei non ho più parlato di questa storia.

Io sono per la vita, i problemi economici sono una scusa, non bisogna navigare nell'oro ma nell'amore per crescere un figlio.
Sono cattolica e forse in questo sono condizionata, però per me la vita nasce nel momento in cui si forma già lo zigote.
Mio figlio è nato grazie a una fecondazione, e nonostante questo sapere di essere incinta mi ha creato comunque uno spaesamento. Vivi una vita per due per nove mese ma anche per il resto della tua vita ci sarà un essere che verrà prima di te. Se non ci si sconvolge per questo...per cosa altrimenti?

Carol se non hai avuto rapporti protetti è perchè un minimo di volontà c'era per mettere al mondo un piccolo.
In caso contrario....scusa....ma trovo inammissibile che due ragazzi non più così piccoli facciano sesso senza precauzioni.Oltretutto a te era già capitato. Non ti sembra di doverti prendere delle responsabilità?

Un figlio si fa crescere nel proprio corpo, cambi tu e cambia la tua vita. Guarda che potrebbe anche cambiare in meglio?
Abortire secondo me significa prendere una strada sicura: tu come persona sicuramente cambierai in peggio.

Scusate tutte se posso esservi sembrata dura. Io ho partorito ad Aprile, ho rischiato di perdere le ovaie a 26 anni a causa della PMA, già adesso mi è tornata voglia di essere mamma e diventarlo inaspettatamente con l'uomo che amo sarebbe il dono più grande che potrei ricevere.

Un ultima cosa...non credo ci sarà mai un momento perfetto per avere un bimbo, forse capita a una coppia su 100.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 2 dic 2008, 17:28

carol87 ha scritto: Si c'è il mio ragazzo e i suoi genitori .. e nn vorrei pensare male, ma se un giorno nn andesse bene? io rimarrei sola con il mio pancione, una casa da mantenere (solo affitto sono 550€ al mese, non è uno scherzo penso no?), senza un lavoro e contributi per la maternità..ditemi a chi dovrei rivolgermi a Voi per aiutarmi? sono ferita e mi viene da piangere.scusatemi questo sfogo ma mi avete dato una pugnalata..e non ho potuto connettermi a internet in questi giorni perchè io nn ce l'ho la linea telefonica in casa.
Carol se parli cosi della tua storia d'amore significa che già non sei sicura, coi se e coi ma non si va da nessuna parte, certo tutte le storie\matrimoni possono finire ma se comincia cosi cominci davvero male!

Come diceva qualche altra mamma nel 2008 mi da i nervi la frase "oddio sono rimasta incinta!" Perchè i metodi per prevenirlo ci sono, e sono anche ormai sotto gli occhi di tutti... ormai educazione sessuale viene insegnato anche a scuola...

Scusa se ti ho giudicata, come ti ripeto troppo spesso ci sono post simili risultati poi falsi.

PEr me la questione è se vuoi o no questo bambino, perchè i soldi, lavoro etc etc per me sono solo cose che ti sei messa davanti per trovare una scusante (puoi averlo fatto anche inconciamente).
Se lo volessi davvero sbaraglieresti il mondo e gireresti col tuo pancione a testa alta... convinta che sia il frutto di un amore e non di un errore!

In bocca al lupo :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 dic 2008, 17:37

ciao.

io sono una ragazza madre in attesa di 2 gemellini.
non lavoro o qualche soldo da parte.

posso dirti di pensarci e non affrettarti a prendere una decisione. io ho i miei genitori che mi aiutano. posso dirti che so che non e facile.
quando sono rimasta incinta lui era felice poi a causa di alcuni problemi ha deciso di non fare il padre quando avevamo comprato casa.

ci sono delle associazioni che aiutano le mamme. pensaci prima di decidere di abortire.

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 10 dic 2008, 10:23

Ciao pure io come molte altre vengo da un aborto spontaneo e purtroppo, sarà che lo cercavamo con tutto il cuore, dopo l'accaduto io sono andata in depressione, ora ho una splendida bimba ma spesso mi capita di pensare a cosa ho passato in quel terribile periodo al vuoto che sentivo dentro di me alla disperazione di aver perso una parte di me, di noi. Con questo lungi da me l'idea di dirti cosa fare, la scelta alla fine rimane solo ed essenzialmentel tua, anzi la vostra perchè di mezzo c'è anche un padre. Per il fatto economico ti posso assicurare che in molti tiriamo avanti a fatica purtroppo si deve fare i conti con il fine mese, ma con un po' di buona volontà e qualche sacrificio si puo' andare avanti, ad esempio potresti affidarti ad un consultorio familiare (sicuramente nel tuo paese ce ne sarà uno) le visite sono gratuite e ti assicuro che ci sono pesrone esperte e umane, io ho partecipato al corso pre e post parto ed ancora oggi che la bimba ha 15 mesi li chiamo se ho dubbi. poi puoi sempre chiedere ad amici o parenti di farti qualche regalo utile o se hai qualche amica reciclare carrozzina, vestitini ecc. non c'è nulla da vergognarsi io lo faccio tuttora con mia cognata e con qualche amica, sai quante cose nuove si mettono da parte perchè mai usate o usate pochissimo? In più mi permetto di dirti che non essendo sposata puoi fare conto sul fatto di eesere una ragazza madre, io ho un'amica che lo è e devo dire che qualche agevolazione ce lìha (almeno da noi) ad esempio da noi i bimbi di ragazze madri hanno priorità nella lista dei nidi e materne, la retta è molto inferiore e anche a livello di busta paga viene detassato meno.
Se hai l'appoggio del tuo ragazzo e la sua famiglia che sicuramente vi starà vicino e non perderà attimo per coccolare e te l'assicuro straviziare il nipotino (mia mamma arriva a malapena a fine mese e riempie la nipotina di abiti e scarpe ecc) secondo me ce la puoi anzi potete fare. Io ti auguro di fare la scelta più giusta per il vostro futuro ti mando un abbraccio forte forte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 dic 2008, 12:45

CAROL, premesso che ogni donna è padrona del suo corpo e delle scelte che ne conseguono...tu fai quello che senti: nonostante le difficoltà economiche, la precarietà...tu vuoi diventare mamma adesso? Questa è la vera domanda, secondo me.
Nel 2003 ho deciso di interrompere volontariamente una gravidanza non voluta, avevamo usato il preservativo, era un rapporto occasionale con un amico di vecchia data, che avevo rivisto da poco tempo...sicuramente qualcosa in quel disgraziato rapporto è andato male e non ci abbiamo messo una pezza quando ci voleva...ma io non volevo diventare madre allora e non volevo quel ragazzo come padre dei miei figli.
Adesso di figli ne ho 2 + la figlia del mio compagno e mi auguro in futuro di avere ancora un bimbo.
Il peso di un IVG è proporzionato a quanto tu sei convinta della tua scelta...io ho abortito senza avere dubbi e non me ne sono mai pentita, ma capisco che questo possa sembrare un insulto x chi cerca con fatica un figlio che non arriva e sente altre donne fare figli con facilità e magari decidere di abortirli. :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

duelineerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da duelineerosa » 10 dic 2008, 13:12

Cara Carol,
mi sembra che non scrivi più dal 1 dicembre, spero di non arrivare tardi.
Ho letto pochissime risposte, forse ripeterò quanto già altre ti hanno detto.

Nella vita sono stata fortunata, non mi è mai capitato di trovarmi ad affrontare una gravidanza non desiderata, anzi sia il primo che questo che sto aspettando sono arrivati dopo tanto tanto tempo di tentativi e in mezzo c'è stato un evento molto triste.

Questo per dirti che posso immaginare, ma non posso capire per davvero quello che senti. Nè posso darti un consiglio perchè non ti conosco, ma soprattutto perchè è una cosa che solo tu e il papà di questo bimbo potete decidere, e dovete farlo insieme perchè il bimbo è anche suo.

Ti dico però di pensarci tanto tanto e di parlarne tanto con il tuo fidanzato, ma anche con i vostri genitori. Non farti prendere dalle paure, cerca di cogliere tutti gli aspetti della questione. Oggi la vostra situazione è precaria, ma potete migliorarla. Ad alcune famiglie che sembrano solide delle volte succedono eventi che le gettano nella disperazione. Questo fa parte della vita. Non c'è un momento ideale per mettere al mondo dei figli, c'è sempre la consapevolezza di gettare il cuore oltre l'ostacolo anche quando le situazioni sembrano le migliori.

Non lasciare che sia una situazione di vita momentanea a decidere al vostro posto. Lascia che a scegliere siate voi.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 dic 2008, 13:47

francybf ha scritto: Il peso di un IVG è proporzionato a quanto tu sei convinta della tua scelta...io ho abortito senza avere dubbi e non me ne sono mai pentita, ma capisco che questo possa sembrare un insulto x chi cerca con fatica un figlio che non arriva e sente altre donne fare figli con facilità e magari decidere di abortirli. :che_dici
non credo sia propriamente un insulto per chi cerca...certo chi come me è da 6 mesi che ci spera,sentir queste cose un po' rode dentro...anzi anche più di un po'... :fischia
però credo dipenda anche da un'altro fatore...
nel senso che io sono a priori contro l'aborto in linea di massima(ovviamente non sono contro la legge sull'aborto poichè io credo molto nella libertà individuale...)però se devo discutere sull'argoomento sono sempre contaria...
(solo uan volta per una storia molto particolare successa alla sorella di una mia compagna di scuola,sono stata favorevole all'aborto;ragazza 18enne mussulmana con genitori molto credenti e un padre padrone...la poverina non sapeva nemmeno tanto di contraccezione,e aveva una storia,pure clandestina con un ragazzo italiano....rimase incinta e se lo fossero venuti a sapere i genitori,in quel caso sarebbero state tragedie vere e non come possiamo immaginare noi....)
però a parte eccezioni di questo tipo,IO SONO CONTARIA,poichè da quando batte un cuore per me è vita...e non è una questione religiosa(io non sono nè credente nè praticante!)...
quando ho parlato di questo con amiche,ma anche con i miei genitori ho sempre detto...se dovesse capitare a me,anche a 15anni io lo terrei...
quando avevo 18anni,prima di conoscere mio marito,ebbi una storia,non sentimentale,ma solo di attrazione fisica,con un ragazzo,per di più fidanzato...e devo essere sincera quanche volta abbiamo rischiato...ma io ero consapevole che se fossi rimasta incinta non lo avrei mai buttato via...nonostante non amassi nemmeno il padre...
io credo che la scelta di una IVG sia qualcosa che una donna forse sa già a priori...ovviamente secondo me...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 dic 2008, 13:55

alessia, tu probabilmente non avresti mai scritto qui x chiedere consiglio perchè avresti avuto ben chiara la tua posizione. CAROL invece, secondo me, non sa bene cosa vuol fare o forse lo sa ma vuole sentirsi capita, giustificata, ecc... :domanda

E' davvero difficile capire la situazione senza conoscerla :sorrisoo

Per me qualunque vita che ti cresce dentro e che non hai voluto...alla fine resta sempre qualcosa di NON voluto: non so, io non vorrei mai essere stata una figlia non voluta...sarà che conosco alcune ragazze della mia età che non sono state cercate, sono capitate e alla fine, in qualche occasione, questo è stato loro rinfacciato...x me sarebbe orribile :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 dic 2008, 14:06

francybf ha scritto:alessia, tu probabilmente non avresti mai scritto qui x chiedere consiglio perchè avresti avuto ben chiara la tua posizione. CAROL invece, secondo me, non sa bene cosa vuol fare o forse lo sa ma vuole sentirsi capita, giustificata, ecc... :domanda

E' davvero difficile capire la situazione senza conoscerla :sorrisoo

Per me qualunque vita che ti cresce dentro e che non hai voluto...alla fine resta sempre qualcosa di NON voluto: non so, io non vorrei mai essere stata una figlia non voluta...sarà che conosco alcune ragazze della mia età che non sono state cercate, sono capitate e alla fine, in qualche occasione, questo è stato loro rinfacciato...x me sarebbe orribile :che_dici
sicuramente hai ragione...io non avrei avuto dubbi...
ma è più forte di me cmq cercare sempre di far cambiare idea...
anche perchè oggi si può fare tanto...otrebbe anche partorirlo e lasciarlo in ospedale...è triste forse...ma cmq una vita che non ha chiesto nulla andrebbe avanti e non sarebbe infranta e magari verrebbe andotato da 2 genitori che gli daranno tantissimo amore e non sarebbe mai rinfacciato di nulla...
posso capire che portare avanti una gravidanza e poi lasciare lì il bambio è una scelta difficile e dolorosaa...ma penso lo sarebbe anche una IVG,senza contare che avrebbe 9 mesi per capire se questo figlio lo vuole o meno...e come magari si evolverebbe asua situazione ecnomica...

duelineerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da duelineerosa » 10 dic 2008, 14:06

francybf ha scritto: Per me qualunque vita che ti cresce dentro e che non hai voluto...alla fine resta sempre qualcosa di NON voluto: non so, io non vorrei mai essere stata una figlia non voluta...sarà che conosco alcune ragazze della mia età che non sono state cercate, sono capitate e alla fine, in qualche occasione, questo è stato loro rinfacciato...x me sarebbe orribile :che_dici
Volevo dirti una cosa a questo proposito, ma non vorrei andare in OT su un post delicato come questo. Posso scrivertela in MP (dopo perchè ora devo proprio andare)?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 dic 2008, 16:33

Stiamo continuando a scrivere..... secondo me è inutile.... è stato gia tutto "fatto".....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”